CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

incidente camper agrigento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
17
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 15/08/2009 alle: 10:45:17
nuovo incidente ad agrigento, un camper con uno scooter, purtroppo il camper stava entrando in un parcheggio, ma oltrepassando la carreggiata che in quel contesto è vietato, bisognava andare avanti un km. effettuare inversione nella rotonda e poi entrare nel parcheggio. forse per non perdere quei 5 minuti in più è entrato, ma purtroppo è successo il fattaccio. allego il link sotto, con le foto

http://agrigento.agrigentonotiz...

facciamo tutti attenzione alla guida sia dei camper che delle auto, moto bici....a piedi.... sempre!!
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 15/08/2009 alle: 11:18:47
Dalle foto risulta chiara la dinamica dell incidente ed altrettanto chiara e la responsabilita al 100% del camperista. Speriamo che il centauro abbia riportato solo lievi ferite. A volte la stanchezza supera la prudenza e si ha fretta di fermarsi e cosi capita il fattaccio. Puo succedere a chiunque di noi nel momento in cui abbassiamo il livello di guardia anche per un solo attimo. Spero anche che non ci siano i presupposti per il ritiro di patente.[:)]Serafino
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 15/08/2009 alle: 11:21:24
Purtroppo per questo genere di manovra(svoltare dove vietato per non fare 500 m in piu' ed utilizzare le rotonde) ho visto morire o farsi male un bel po' di motociclisti.Dovrebbe far riflettere ma pochi sono disposti a perdere un minuto per un inversione corretta.Non voglio certo difendere a tutti i costi i motociclisti che non sono certo dei santi pero' sono i piu' vulnerabili in caso di incidente.Importantissimo sarebbe poi l'utilizzo SEMPRE di abbigliamento tecnico e protezioni adeguate ciao Davide
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63235
Inserito il 15/08/2009 alle: 11:27:31
Non dice nulla del motociclista, speriamo bene. Certo che ha fatto una bella cappellata.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 15/08/2009 alle: 14:11:38
da motociclista mi astengo da fare commenti pero spero che quel guidatore non possa piu utilizzare nient'altro che il triciclo per parecchio tempo..... byby
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 16/08/2009 alle: 09:11:25
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 15/08/2009  14:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io voglio sperare che tu non sia come troppi motociclisti per i quali non esiste nella maniera più assoluta il CDS ai quali auguro il triciclo pure io!! Saluti Aldo
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 16/08/2009 alle: 23:42:32
Difficile che un motociclista faccia dei grossi danni per colpa sua. Anche perchè ha tutto da rimetterci. E' vero che il motociclista sorpasa a dx, fa zig zag, però non crea grossi problemi agli automobilisti i quali molte volte si incaz......no per niente o perchè stanno in fila e vedono questi passare da tutte le parti. Invece quando la ****....ta la fa un automobilista o un camperista come quello che, da come parli, mi sembra che tu lo stia quasi difendendo e coinvolge uno in moto stai tranquillo che quello in moto se salva la pelle molte volte è un miracolo. In questo caso ha fatto una inversione o taglio di carreggiata, ha mandato sicuramente uno all'ospedale (speriamo che sia solo quello visto i danni allo lo scooter) e allora è giusto che paghi. Patente ritirata per un pò di tempo e stai a casa a pensare al male che ha cagionato. O è sbagliato sperare questo?
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 17/08/2009 alle: 00:17:42
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 16/08/2009  23:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non è sbagliato...così come non è sbagliato sperare lo stesso per TUTTI quelli che non rispettano le norme del CdS mettendo a repentaglio la vita altrui, quindi anche dei motociclisti ed in particolare degli scooteristi che in quanto poco rispetto non sono secondi a nessuno, come peraltro hai fatto già notare (andare a zig-zag, con continui cambi di fila, sorpassare a destra o con superamento della linea di mezzeria continua, sono tutti comportamenti "normali" per la maggior parte di loro). Cmq, senza voler togliere nulla alla responsabilità del camperista, dalla visione delle foto, nonchè da quella della zona su google maps, mi sembra che si tratti quasi di un rettifilo quindi credo che un pò di colpa ce l'abbia anche lo scooterista. saluti
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 17/08/2009 alle: 09:24:32
no caro ippocampo visto che è un rettilineo l'autista del camper probabilmente ha visto benissimo lo scooter arrivare e se ne è fregato come fa il 90% degli automobilisti """tanto è solo una moto deve farmi passare""" pero come si vede la moto non è riuscita a fermarsi, gli scooter forse non hanno la capacità di fermarsi come una moto. Io uso la moto solamente per lavoro e almeno una volta alla settimana rischio incidenti per qualcuno che esce dallo stop o che mi apre la portiera davanti al naso o come ad agrigento svolta perchè ha visto un parcheggio. byby roberto
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63235
Inserito il 17/08/2009 alle: 11:55:42
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 17/08/2009  09:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io spero solo che non abbia fatto come hai detto ("tanto si ferma") perchè altrimenti andrebbe ammazzato in loco. Anche io motociclista tempo fa ho tamponato per colpa dei bontemponi, (erano estracomunitari) che ti frenano senza nessun motivo, per la legge avevano ragione loro ma vagli a dire che lo avevano fatto apposta, per fortuna vado piano e me la sono cavata con qualche graffio e danni alla moto. Certo che fregarsene della vita di una persona solo per prendere qualche migliaio di euro dall'assicurazione.[xx(]
17
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 17/08/2009 alle: 12:49:12
quel tratto di stra è un rettilineo a 2 corsie per senso di marcia, ma in quel punto li si ristringe e c'è anche una piccola curva, e pochi metri prima c'è una freccia che indica direzione obbligatoria dritto, la striscia a terra è continua quindi il camperista ha sbagliato in pienoid="red">, mi disp. ma questa volta bisogna dare la calpa al camperista, come si suol dire..... date a cesare quel che di cesare......
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/08/2009 alle: 13:07:03
Come al solito discutete su tutto tranne su un punto fondamentale!!! In terra c'è la riga continua? Si? Allora non la si deve oltrepassare!!! Chi la oltrepassa ha commesso una grave infrazione al CdS. Se poi ad andarci di mezzo è un TIR, una moto o una bicicletta o (meglio ancora) nessuno la cosa è irrilevante. Se imparassimo tutti a rispettare il CdS e non parlo delle parti controverse come i presunti limiti di velocità in autostrada forse ci sarebbero meno incidenti banali ed evitabili!!! Mi fa piacere se l'autista ha riportato dei danni al mezzo!!! Forse impara che se c'è una linea dritta non la si attraversa e si procede fino al primo punto per poter invertire la marcia. Ciao
16
sezamo
sezamo
01/08/2009 90
Inserito il 17/08/2009 alle: 13:33:24
Regola principale: rispettare le regole e quindi anche il CdS. Sezamo
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 17/08/2009 alle: 13:58:11
Concordo in pieno con quello che ha scritto il prof. Calosci. Penso sia inutile fare polemiche su chi guida le moto e come le guida, o sullo stile di guida dei camperisti o di tutte le altre categorie. Almeno, non penso sia utile farlo in questo post, perchè una persona si è ferita (anche se non sappiamo quali sono le sue condizioni). Sicuramente anche il camperista, con tutte le sue colpe, è una persona, e penso che non stia vivendo tranquillamente questa situazione. Poi è chiaro, un'incidente può capitare (facciamo le corna), però occorre rispettare le regole, e chi sbaglia deve pagare.
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 17/08/2009 alle: 22:37:17
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 17/08/2009  13:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prof pure se c'è la linea tratteggiata devi dare precedenza a chi viene in senso contrario. Sono strasicuro che se c'era un camion al posto dello scooter col cavolo che quello girava.
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 17/08/2009 alle: 22:48:02
Piano col dire rispettare il CDS a tutti i costi, vuol dire che si guida male senza guardare i segnali. Si, perchè rispettarlo è spesso impossibile, meree di segnali e di limiti spesso assurdi, volete una prova? Fingete di avere un camion da 12 metri e girate per le città osservando scrupolosamente i divieti ai 35q. Se vi piacciono i labirinti impossibili buon divertimento. Dimenticavo, quando trovate dei cantieri fantasma, non dimenticatevi di fare i 30km/h, o anche i 15, dipende. Ciao.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/08/2009 alle: 23:18:51
quote:Risposta al messaggio di Samuele inserito in data 17/08/2009  22:48:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, stiamo parlando di segnaletica orizzontale!!! Di solito è messa correttamente a differenza di limiti di velocità assurdi. Per quanto riguarda i cantieri, beh, sono alcuni anni (da quando mi presero una contravvenzione con l'autovelox) che li rispetto. POLEMICAMENTE, ma li rispetto!!! Proprio pochi giorni fa, rientrando dalla Germania, ho potuto fare un confronto! Quest'anno in Germania ho trovato moltissimi cantieri autostradali ma ove (raramente) diventavano a corsia unica il limite era sempre non inferiore a 80 ma solitamente era a 100!!! Poi tra Rimini e Ancona, non rammento l'altezza, un lungo cantiere con limite 40!!! QUARANTA!!! L'ho rispettato a velocità TomTom!!! (già più alta di quella di tachimetro) Immagina la cosa che si è formata!!! Ciao
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 18/08/2009 alle: 20:53:46
Purtroppo quando ci sono divieti assurdi, uno si abitua e non rispetta neanche quelli giusti per abitudine e qui nasce il caos, tipo la storia di "al lupo, al lupo". A volte vado a riparare dei mezzi lungo i cantieri stradali ed autostradali, le puare che non mi prendo... non vedo l'ora di andarmene, ti passano a 20 cm camion e macchine, e 40km all'ora in quei casi sono ancora troppi. Ma chi guida non se ne rendo conto, chi è per terra si, se solo sposti un piede rischi di perdere una gamba se va bene. Ciao.
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 19/08/2009 alle: 19:52:42
Stamane, rientrando per una strada pedemontana del Cilento, una signora, con la figlioletta senza cinture seduta nella parte posteriore, nell'uscire dalla sua casetta occupa tutta la mia corsia e si ferma, lei doveva imettersi nella direzione opposta alla mia, mi ha costretto a fermarmi... e vabbene, ma la mia stizza era dovuta alla considerazione di che cosa sarebbe potuta succedere se fosse sopravvenuta una vettura o una moto al mio seguito e se questa avesse azzardato un sorpasso nel mentre la signora usciva davanti al mio camper che le impediva la visione del traffico? Ai miei gesti eloquenti che volevano dirle "ma che ca... stai facendo?" mi ha risposto, con gesti della mano, di "stare calmo"! Bella incoscienza e purtroppo è all'ordine del giorno, quasi banale direi[:(!] Nella mia lunga vita patentato e di camperissta ho imparato una cosa fondamentale al fine di preservare la propria e l'altrui incolumità, ed è questa: "Intuire sempre in anticipo le intenzioni degli altri, mai dare per scontato che stiano facendo la manovra giusta fino a che non l'abbiano effettivamente fatta, perchè questo atteggiamento ti consente sempre un margine di manovra, un recupero che salva il cu.lo". Infatti nel caso descritto della signora ero già pronto ad avvertire chi eventualmete stesse sopraggiungendo dietro di me.[|)] Salvo.SA
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 21/08/2009 alle: 22:14:40
Dalle foto sembra che il motociclista sia caduto prima dell'urto e che la moto abbia strisciato fin sotto al camper colpendo il motore. Forse lo scooterista ha fatto solouna scivolata.
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 23/08/2009 alle: 13:18:57
Non crocifiggiamo nessuno, per favore! Volete dirmi che nessuno di coloro che stanno "sentenziando", ha mai commesso questo tipo di infrazione in tutti gli anni di patente???? E daiiiiiiiiiiiii! [:0][:0][:0] Invece esprimiamo la nostra solidarietà al nostro "collega" ed al "centauro" (appartengo ad entrambe le categorie). [V] Vento4
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link