http://agrigento.agrigentonotiz...
facciamo tutti attenzione alla guida sia dei camper che delle auto, moto bici....a piedi.... sempre!!quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 15/08/2009 14:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io voglio sperare che tu non sia come troppi motociclisti per i quali non esiste nella maniera più assoluta il CDS ai quali auguro il triciclo pure io!! Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 16/08/2009 23:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non è sbagliato...così come non è sbagliato sperare lo stesso per TUTTI quelli che non rispettano le norme del CdS mettendo a repentaglio la vita altrui, quindi anche dei motociclisti ed in particolare degli scooteristi che in quanto poco rispetto non sono secondi a nessuno, come peraltro hai fatto già notare (andare a zig-zag, con continui cambi di fila, sorpassare a destra o con superamento della linea di mezzeria continua, sono tutti comportamenti "normali" per la maggior parte di loro). Cmq, senza voler togliere nulla alla responsabilità del camperista, dalla visione delle foto, nonchè da quella della zona su google maps, mi sembra che si tratti quasi di un rettifilo quindi credo che un pò di colpa ce l'abbia anche lo scooterista. saluti
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 17/08/2009 09:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io spero solo che non abbia fatto come hai detto ("tanto si ferma") perchè altrimenti andrebbe ammazzato in loco. Anche io motociclista tempo fa ho tamponato per colpa dei bontemponi, (erano estracomunitari) che ti frenano senza nessun motivo, per la legge avevano ragione loro ma vagli a dire che lo avevano fatto apposta, per fortuna vado piano e me la sono cavata con qualche graffio e danni alla moto. Certo che fregarsene della vita di una persona solo per prendere qualche migliaio di euro dall'assicurazione.[xx(]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 17/08/2009 13:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prof pure se c'è la linea tratteggiata devi dare precedenza a chi viene in senso contrario. Sono strasicuro che se c'era un camion al posto dello scooter col cavolo che quello girava.
quote:Risposta al messaggio di Samuele inserito in data 17/08/2009 22:48:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, stiamo parlando di segnaletica orizzontale!!! Di solito è messa correttamente a differenza di limiti di velocità assurdi. Per quanto riguarda i cantieri, beh, sono alcuni anni (da quando mi presero una contravvenzione con l'autovelox) che li rispetto. POLEMICAMENTE, ma li rispetto!!! Proprio pochi giorni fa, rientrando dalla Germania, ho potuto fare un confronto! Quest'anno in Germania ho trovato moltissimi cantieri autostradali ma ove (raramente) diventavano a corsia unica il limite era sempre non inferiore a 80 ma solitamente era a 100!!! Poi tra Rimini e Ancona, non rammento l'altezza, un lungo cantiere con limite 40!!! QUARANTA!!! L'ho rispettato a velocità TomTom!!! (già più alta di quella di tachimetro) Immagina la cosa che si è formata!!! Ciao