CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

incidenti in camper: regole per la sopravvivenza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 98
treno1
treno1
-
Inserito il 26/04/2009 alle: 15:24:00
barre antintrusione, non dormire nelle cuccette etc etc. mi sa che tutto ci ò sa di sola e semplice ipocrisia l'ITALIOTA italiano idiota colpisce ancora. io viaggio senza mai dico mai superare i 90/100 km in autostrada, tanto arrivo lo stesso, se mi sento stanco mi fermo anche di giorno, sapete quanti camper mi superano? una marea a velocità elevata!!!! anzi qualcuno mi suona e mi fa segno poi di muovermi, MA IO SONO IN VACANZA NON IN GARA!!! ho visto le foto quel c......ne non sa quanto era alto il suo VR? e non ha visto il cartello altezza massima 2,40 ? per il resto molti di voi sono penosi treno1
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 27/04/2009 alle: 20:50:39
quote:Originally posted by treno1
barre antintrusione, non dormire nelle cuccette etc etc. mi sa che tutto ci ò sa di sola e semplice ipocrisia l'ITALIOTA italiano idiota colpisce ancora. io viaggio senza mai dico mai superare i 90/100 km in autostrada, tanto arrivo lo stesso, se mi sento stanco mi fermo anche di giorno, sapete quanti camper mi superano? una marea a velocità elevata!!!! anzi qualcuno mi suona e mi fa segno poi di muovermi, MA IO SONO IN VACANZA NON IN GARA!!! ho visto le foto quel c......ne non sa quanto era alto il suo VR? e non ha visto il cartello altezza massima 2,40 ? per il resto molti di voi sono penosi esageri un po' ..... penosi ..... e' meglio essere pensosi a volte si fanno le coe senza pensare.. Per quanto riguarda la velocita' guarda che bastano velocita' molto piu' basse di quella che hai detto te. L'utilita' di questo post e' che magari a volte prima di mandare qualcuno a dormire mentre sei in viaggio ci pensi 2 volte. treno1 >
>
treno1
treno1
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 20:53:40
forse hai ragione ma mi in....zo sempre quando si perde una vita stupidamente, comunque sento anche delle scusanti che ma!! non so cosa pensare. treno1[:(][xx(][:(][:(]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 18/05/2009 alle: 11:35:00
Occhio all'altezza!!!! [:0]

http://www.youtube.com/watch?v=...

Bye

Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
zox1
zox1
15/10/2008 474
Inserito il 18/05/2009 alle: 19:24:31

Luca[8D]
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 19/05/2009 alle: 00:49:02
ciao a tutti volevo fare una domanda : quannti di voi prudenti o non hanno letto e guardato le foto con una mano sulle p.a.l.l.e[8][8]? e comunque a qualcuno gli manca solo il plastico tipo cogne e la bacchetta per godere di ciò che scrive
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 19/05/2009 alle: 14:48:57
Quoto in pieno Perla.... Nuovo gruppo campersadomaso???.. Preferisco vivere al meglio senza troppe paranoie.. se dovesse capitarmi qualcosa.. basta un imbecille figlio di papà che una sera ti salta addosso a 150 km/h e sei fritto.. allora che faccio??.. sto' a casa?.. si.. ma ci sono i terremoti no??.. o alluvioni oppure smuttamenti.. oppure scivolo dalle scale e resto con il cranio fracassato.. onde evitare tutto ciò.. consiglio a chi gode del terrorizzare di prendere la A1 verso Firenze.. ci sono dei bei viadotti.. si cerca il periodo idoneo e si guarda con attenzione di non far male a nessun'altro.. e poi.. rincorsa e via!!!.. col camper o senza.. a scelta libera.. giù dal viadotto.. Sicuramente è il metodo migliore e più sicuro in seguito alla cui applicazione non potrà più accadere nulla!![:D][:D][:p][:p] Attenti però alle reti sotto il viadotto.. da cercare solo quelli senza rete insomma.. un lavoro se si fà.. bisogna farlo bene no??? Scommetti che se a uno non gli tocca morire riesce a salvarsi lo stesso??.. vuoi anche solo perchè c'è la rete e non l'ha vista..[:p][:p][:D][:D].. tenete conto che vi sta parlando una che è stata lanciata dal terzo piano rialzato.. cascata sul cemento.. fracassata tutta e giro e faccio più cose dei "sani".. oppure.. rimasta in coma assiderata a -40.. sono ancora qui e neanche i geloni mi sono rimasti.. oppure.. annegata ben tre volte, una nel Mar Nero, una nell'Atlantico e una nell'Adriatico.. sono ancora qui a rompere l'anima ai paranoici!!!..[}:)][}:)][}:)] Insomma.. se ti tocca.. ti tocca anche se sei a piedi davanti casa.. una giusta dose di incoscienza ti salva e ti fà godere la vita.. fidatevi!!!.. ne sò qualcosa!!..[}:)][}:)] DISASTRO - chissà come mai 'sto nick???[:D][:D][:D][:D]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 19/05/2009 alle: 15:40:19
quote:Originally posted by disastro
Quoto in pieno Perla.... Nuovo gruppo campersadomaso???.. >
> Io non sono assolutamente d'accordo, so che è un fatto assolutamente personale e ci mancherebbe, ma chi non vuole guardare questo post, può cliccare altrove, per questo ho inserito il link qui. Le disgrazie sono ovunque, è vero, ma quasi mai capitano a caso, non è che nascondendo queste immagini, le cose non accadono, anzi, io sono convinto del contrario, magari proprio queste immagini possono acuire l'attenzione, che sarà sempre alta, ma mai sufficiente. Bye
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 20/05/2009 alle: 18:27:45
Guarda.. lontano da me, credimi non ammettere che incidenti accadono, non a caso anche, ne ho visti in "diretta" diversi, mortali e sono stata male un bel po'.. e non credo che siano tanto le immagini ma le polemiche inutili, del tipo.. non ha legato il bimbo.. o altro.. intanto.. qui si legge soltanto.. quindi a volte ci si sbaglia solo perchè non si ha modo di cogliere delle sfumature, poi, se il pos nonostante l'argomento pesante fosse stato impostato un po' meno da -imminente sciagura in agguato- sarebbe stato senz'altro più digeribile.. Sarà anche perchè voi maschi vi siete scordati che qui giriamo anche noi femmine che forse, a volte, siamo un po' più sensibili alla vista di varie immagini.. fosse solo perchè siamo anche mamme e anche di bimbi piccoli.. quindi cuccioli da straproteggere.. Io personalmente giuro.. mi sono sentita male, mi sono dovuta fare forza per avvicinarmi al camper e partire e ti assicuro che tutt'ora.. mai pregato in vita mia.. prego prima di partire.. Non voglio essere patetica, ma sono mamma di un bimbo di quasi 5 anni.. e del camper me ne occupo da sola, giro quasi sempre sola con il bimbo.. se al mio bimbo dovesse accadere qualcosa mentre guido io.. non c'è ragione che tenga per farmi continuare a vivere.. Quindi.. prima di essere pesi nei giudizi.. pensate che siamo persone e non robot e chi si diverte.. lo spero.. perchè se ne è certo è micidiale.. a sparare a zero su chi non lega bimbi in camper ecc.. si faccia un esame di coscienza prima, potrebbe far soffrire gratuitamente qualcun'altro.. ogniuno di noi tenta di dare il meglio ai propri figli.. ma è anche vero che se li abbiamo fatti è anche per farli vivere al meglio.. se io legassi mio figlio con quattro corde dentro al camper.. puòdarsi che nel caso di un incidente sia peggio.. puòdarsi che si salverebbe.. ma di certo so che non salirebbe mai più!!!.. Camper uguale relax per noi.. la nostra casetta viaggiante.. non avrei mai il coraggio di fare certe manovre, di andare a certe velocità.. ecc.. Quindi non offenderti per favore, ma pos terribili andrebbero un po' allegeriti.. sù con la vita.. un po' di ottimismo mannaggia!!!!
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 20/05/2009 alle: 21:10:17
a sparare a zero su chi non lega bimbi in camper ecc.. si faccia un esame di coscienza prima, potrebbe far soffrire gratuitamente qualcun'altro.. ogniuno di noi tenta di dare il meglio ai propri figli.. ma è anche vero che se li abbiamo fatti è anche per farli vivere al meglio.. se io legassi mio figlio con quattro corde dentro al camper.. puòdarsi che nel caso di un incidente sia peggio.. puòdarsi che si salverebbe.. ma di certo so che non salirebbe mai più!!!.. >
> Scusami se è sembrato, ma io non mi sono offeso per nulla.[:)] Comprendo la tua apprensione che possa essere scaturita dalle immagini che hai visto, come avrai notato, io ho contribuito in modo molto parziale, per tanto non sto difendendo nessuno, ma solo un concetto. Sono rimasto un pò basito nel leggere sul legare tuo figlio. Lungi da me di voler giudicare, personalmente non lo considero un buon approccio con un mezzo, in special modo un camper. Ho 2 figli ormai grandi, ma fin dalla nascita non sono mai saliti in auto e poi sul camper, senza cintura e sono cresciuti benissimo e se non vengono ora in camper è solo perchè hanno 18 anni e 15 ed hanno altro "di meglio" da fare con i loro amici. La sicurezza dovrebbe essere importantissima per tutti, ma tu sei libera di fare come credi, a patto che poi non dai colpa alle immagini. Fin che si rompono le "cose" è un conto, ma quando c'è di mezzo la salute ... è altro in gioco. Considera che in Inghilterra lasciano le auto incidentate sui bordi delle strade ... ci sarà un motivo, no? Tranquilla, io sono sereno e calmissimo, se non ti va di vedere quelle immagini, non ritornare su questo post. [:)] Un saluto. Bye
21
attila71
attila71
28/05/2004 303
Inserito il 21/05/2009 alle: 12:18:45
[url][/

17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 21/05/2009 alle: 16:31:17
quote:Originally posted by attila71
[url][/

>
> Il link è divertente, ma qui si sta parlando un pò di altro, un conto è sfasciarlo per divertimento, un altro è mentre sei in vacanza. [:(] In ogni modo, l'ho tenuto via assieme agli altri. [;)]

Bye

21
attila71
attila71
28/05/2004 303
Inserito il 22/05/2009 alle: 11:18:14
si , ma vedere la cellula in che modo cede è difficile da tovare su un video di incidente
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 25/05/2009 alle: 18:27:41
Ok, l'argomento è un bel pò pesante e forse masochistico, ma non credo proprio che la discussione sia iniziata solo allo scopo di "godere" di immagini cruente, ma per far riflettere. Circa il masochismo, proprio ieri ho parlato con un conoscente che ritiene tutti noi camperisti "masochisti" che amano lavorare duramente anche in vacanza e che amano girare con cassette piene di schifezze. Circa la riflessione sugli incidenti, una buona parte dipende dai nostri comportamenti, abitudini, stili di guida e di "vita", e considerando che i nostri mezzi sono pesanti e fragili, forse conviene pensarci bene su cosa fare e non fare....
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 02/06/2009 alle: 23:52:20
magari non condividi però io penso che la prudenza non è mai troppa ma il destino è destino ps:un confronto e uno scambio di idee vere e sincere con una persona come te è un piacere ciao
quote:Originally posted by maurito54
Quoto in pieno Perla.... Nuovo gruppo campersadomaso???.. >
> Io non sono assolutamente d'accordo, so che è un fatto assolutamente personale e ci mancherebbe, ma chi non vuole guardare questo post, può cliccare altrove, per questo ho inserito il link qui. Le disgrazie sono ovunque, è vero, ma quasi mai capitano a caso, non è che nascondendo queste immagini, le cose non accadono, anzi, io sono convinto del contrario, magari proprio queste immagini possono acuire l'attenzione, che sarà sempre alta, ma mai sufficiente. Bye
>
>
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 03/06/2009 alle: 09:34:40
quote:Originally posted by la perlanera
magari non condividi però io penso che la prudenza non è mai troppa ma il destino è destino ps:un confronto e uno scambio di idee vere e sincere con una persona come te è un piacere >
> Hai ragione per la prudenza, se pensiamo che anche stare fermi siamo in pericolo, muoversi diventa davvero difficile. [:(] Comprendo che si rischia la paranoia, ma viaggiare ormai è diventato difficile, soprattutto con mezzi così ingombranti e delicati come i nostri amati camper. Per il destino ... già è difficile comprenderlo per prevenirlo, perchè mai dovremo dargli una mano chiudendo gli occhi? [:0] Ovviamente io parlo sempre per me e per come la penso, ognuno di noi è abbastanza grande per capire e riflettere da solo. Ti ringrazio per le parole dette, il dialogo è importante per la comprensione, per me perdere un'occasione per scambiare un'idea è perdere una possibilità di crescita. [:)] Bye
17
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 05/06/2009 alle: 19:14:25
ragazzi miei che paura.... Innanzitutto complimenti a chi a aperto questo post: personalmente non mi era così evidente che i camper fossero così fragili; certo non li immaginavo corazzati ma neanche che si sbriciolassero così facilmente. Non voglio tirarla a nessuno ma dopo aver visto le foto e i filmati sono contento di avere un furgonato (per qual che può servire). Da ultimo credo che l'unica lezione di buon senso sia quella di non dormire nei letti in marcia, usare prudenza e... sperare che non capiti mai! Massimo/Forty
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 05/06/2009 alle: 21:17:49
Io dormo, in mansarda, abitualmente mentre guido. Che ci volete fare l'ubiquità...
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 06/06/2009 alle: 16:56:27
quote:Originally posted by dadovrc
Che ci volete fare l'ubiquità... >
> Dire che proprio in questo caso, hai il dono ... dell'obliquità! [:D][:D][:)] Bye
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 06/06/2009 alle: 18:02:01
Cercavo di sdrammatizzare un pò. Visto che ormai l'essere patiti di sicurezza sta rovinando l'intelligenza umana (vedasi l'invasione di SUV che viaggiano ai 170 in autostrada e varie amenità simili) mi pareva il caso. Comunque... Dormo in mansarda quando guidano gli altri, altri dormono in dinette quando giudo io, se a uno scappa va al cesso mentre si viaggia, e, soprattutto, viaggio quasi sempre a tavoletta (Ducato 2.5 aspirato...). L'unica cosa che si evita è di cucinare durante la guida...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link