CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Incidenti in Italia, alzate l'audio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 22/11/2008 alle: 20:32:40

http://www.youtube.com/watch?v=...

17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 24/11/2008 alle: 15:11:34
quote:Originally posted by V7 Special

http://www.youtube.com/watch?v=...

>
> ciao, premetto che quello che dirò, darà fastidio a qualcuno, non vorrei passare per quello che generalizza, e infamare nessuno, però nella mia esperienza di patentato (ho girato in auto in mezza europa) putroppo la maggior parte degli incidenti che ho visto, sono stati causati da camionisti. Qui al lavoro ne vedo tanti di camionisti, che vengono a caricare. Lungo la strada principale che porta alla mia ditta, fanno inversioni a U, vanno a palla, parlano al cellulare, si fermano in curva per chiedere informazioni. Per non parlare della E45 che faccio tutti i giorni. La sera, io che vado a 90-100Km/h, vengo superato dai camion, perchè la sera i controlli non ci sono. E provate a chiamare il 113 per richiedere un'intervento sull'E45, vedete dopo quanto vengono, se vengono. Mio zio (acquisito), suo padre e il loro nipote, hanno una ditta di trasporti. Con tutti gli incidenti che hanno causato, i morti che hanno sulla coscienza, hanno ancora la patente e continuano a guidare. Detto questo, anche le auto che sfrecciano non curanti della sicurezza, e del rispetto della vita altrui, fanno la loro parte. Ho sottolineato "vita altrui", perchè se uno fà il matto e si ammazza, sinceramente non me ne frega niente. Ma se chi ci rimette sono gli altri, allora mi dispiace. Io più "invecchio" (ho 33 anni), più mi rendo conto che occorre essere prudenti, e rispettare se stessi e gli altri, e quindi rispetto il più possibile le regole. Davide
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 24/11/2008 alle: 18:09:51
Sono pienamente d'accordo con te.avevo aperto un post proprio sulla velocita dei camion e dei pulman,io a 90/100kmh venivo spostato di un metro da camion e pulman,ma come fanno ad andare cosi veloce?Ciao a tutti e buoni km
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 28/11/2008 alle: 12:25:33
purtroppo e cosi io sono prudente ma avvolte non basta la prudenza perche sono gli altri ad uccidere saluti Anty
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 28/11/2008 alle: 12:45:14
se vogliamo accusare i camionisti, io ci sto; ma i kamikaze che entrano in superstrada senza dare la precedenza, anzi si incazano se non li fai passare, gli strobili che restano in corsia di sorpasso con nessuno da sorpassare dove li mettiamo, i limiti di velocità messi per far cassa[?][?][?][?][?]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 28/11/2008 alle: 12:47:13
dimenticavo: l'altra sera ero all'altezza di magliano sabina, con la macchina, circa 130 la mia velocità, il camper che mi ha sorpassato,che faccio me lo son sognato[?][?][?][?][?].
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 28/11/2008 alle: 18:55:29
In un post aperto come velocità crociera tutti anno risposto che vanno a 90/100kmh[?][?][?][?][?]Io che vado veramente a 100kmh (dipiù non va)non riesco mai a superare un camper anzi semmai loro mi passano alla media di 120/130kmh BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Kurt
Kurt
-
Inserito il 28/11/2008 alle: 18:57:47
lavoro da 30 anni in una azienda di trasportri internazionali Posso dirvi che la linea Roma Milano e vice versa non e mai stata partecipe a danni simili, Sicuramete gli fanno rispettare i tempi di pausa, ma forse e' anche dovuto alla scelta di chi li assume. In ogni caso a parita' di ******o chi guida un camion sicuramente fara' piu danni dell omonimo che guida la macchina. Slt
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 28/11/2008 alle: 19:22:55
non sono per niente d'accordo sul fatto che i camionisti siano i maggiori responsabili degli incidenti Ma in base a quali dati affermate simili cose ? Avete statistiche alla mano ? Ma avete presente quelli che prendono la macchina solo al sabato e la domenica per andare nei centri commerciali...? ma via...............[:D]
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 28/11/2008 alle: 20:19:31
quote:Originally posted by marcoalderotti
non sono per niente d'accordo sul fatto che i camionisti siano i maggiori responsabili degli incidenti Ma in base a quali dati affermate simili cose ? Avete statistiche alla mano ? Ma avete presente quelli che prendono la macchina solo al sabato e la domenica per andare nei centri commerciali...? ma via...............[:D] >
> Ciao, io non ho statistiche, e non voglio fare polemica. Ci sono disgraziati che guidano auto, moto, camper e bici. Però veramente, il 90% degli incidenti che ho visto, erano stati dei camion a provocarli. Per 10 anni ho fatto il tecnico per macchine industriali, ho girato un po ovunque, (solo però in europa occindentale/nord), ti posso assicurare che ne ho fatta di strada, e il problema maggiore per me sono i camion. Fanno quello che vogliono, indisturbati. Poi come ho già detto ho un'esempio in casa. Quel delinquente di mio zio (anzi ex zio perchè quella santa donna di mia zia ha divorziato) ha un'azienda di traporti a Cesena, io lo considero un'assassino, ha causato molti incidenti, molti morti, guidando ubriaco o fatto. Ed ha ancora la patente!!! Adesso tanto per cambiare è a casa agli arresti domiciliari, chi è di Cesena forse ha capito di chi sto parlando.
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 28/11/2008 alle: 22:37:15
Auto, camion non c'è piu differenza in questi anni si nota la totale mancanza di rispetto del prossimo. guidare diventa sempre piu difficile troppi prepotenti ci sono in giro Fresca fresca questa mattina in A1 Lodi direzione Bologna autostrada completamente ghiacciata sono stato tamponato(macchina mezza demolita) da un 4x4 sono riuscito a scendere tutto stordito ,il tizio si avvicina invitandomi a fare alla svelta a prendere il suo numero di targa perche aveva fretta e non poteva perdere tempo!!!!!! fortuna che è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale e Ausiliari del traffico. Franco
20
dos
dos
28/03/2005 356
Inserito il 29/11/2008 alle: 09:12:07
x pidaeparsut perchè invece di sparare sentenze non dai un'occhiata alle statistiche degli incidenti stradali che accadono in italia? Anche io conosco tanta gente che guida automobili camper o altro che ha avuto incidenti mortali e continua a guidare,secondo te il fatto che continuano a guidare è una loro colpa o invece è lo stato che dovrebbe a chi non è idoneo alla guida togliere la patente?
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 29/11/2008 alle: 10:56:10
quote:Originally posted by dos
x pidaeparsut perchè invece di sparare sentenze non dai un'occhiata alle statistiche degli incidenti stradali che accadono in italia? Anche io conosco tanta gente che guida automobili camper o altro che ha avuto incidenti mortali e continua a guidare,secondo te il fatto che continuano a guidare è una loro colpa o invece è lo stato che dovrebbe a chi non è idoneo alla guida togliere la patente? >
> Infatti mi sembra di avera fatto delle puntualizzazioni all'inizio di tutti i miei messaggi, ma qualcuno legge attentamente prima di rispondere? Ho detto che riportavo la mia pura esperienza, e non volevo fare polemiche. In generale non ho mai creduto alle statistiche, ne agli enti che le fanno, più di una volta si sono dimostrate fandonie, e spesso sono influenzate dai vari fattori esterni. Putroppo, gli incidenti ci sono e sempre ci saranno, se la gente non comincia a responsabilizzarsi e ad essere punita in modo adeguato. Chi guida i camion deve essere ancora di più conscio di essere alla guida di un mezzo pesante, che può causare grossi danni, e ripeto nella mia esperienza di automobilista, ne ho viste di tutti i colori. Poi come ho già detto, ci sono disgraziati alla guida di auto, camper, motociclette, biciclette. Tutto qui.
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 29/11/2008 alle: 12:52:27
Permettetemi di spendere una parola a favore dei camionisti: in tanti anni di guida i comportamenti più assurdi li ho visti tenere dagli automobilisti. Il camionista di solito è piuttosto attento perchè sa che la possibilità di reagire a manovre errate è pressochè nulla rispetto ad un'autovettura. E poi, quanti incidenti che vedono coinvolti mezzi pesanti sono stati originati proprio da comportamenti avventati di autovetture? Certo, poi ci sono anche i camionisti disgraziati ma mi sento di affermare che la categoria, alla guida, si comporta meglio di tanti altri. Bisogna anche capirli, quando cacciano la freccia per superare e le autovetture si infilano a tutta per non rimanere accodate. Alla fine sono costretti a fare manovre più brusche di quelle che vorrebbero. Personalmente, se mi accorgo che un camionista vuole sorpassare, se sono distante rallento e lo faccio uscire, non affondo sull'acceleratore come fanno tanti. Sarà per questo che non mi sono mai trovato in situazioni critiche?
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 29/11/2008 alle: 19:00:26
Credo comunque che basarsi su esperienze personali per trarre delle coclusioni cosi' gravi sia sbagliato. Sarebbe come se un rappresentante che in dieci anni cambia 10 macchine e sempre tutte fiat,poi dicesse che la fiat non è buona per esperienza personale. Naturalmente il nome della marca era un puro esempio. Io,prima di trarre conclusioni che colpevolizzino cosi' un' intera categoria di lavoratori terrei conto di ben altre informazioni oltre che delle poche personali che posso avere. Infatti pur avendo una grandissima esperienza sarebbe solo la mia,puo bastare a fare la media... Io,dei camionisti ho un ottima stima e non gliene voglio se quando li affianco non rallentano di un km per farmi passare,so perche' lo fanno. Sicuramente un' infrazione commessa da loro ,ritengo sia piu grave rispetto ad un altro,visto che sono professionisti ,ma la mia esperienza di autista( un milione di km) non mi fa certo trarre conclusioni negative sui camionisti.
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 29/11/2008 alle: 20:05:31
Ritengo giusta e rispetto tutte le opinioni che avete espresso in questo post. Io non sono il detentore della verità assoluta, e non ci penso neanche di imporre i miei pensieri. Ognuno ha la sua idea, ci si confronta, e poi finisce li. Davide [:)]
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 29/11/2008 alle: 20:25:10
quote:Originally posted by Pidaeparsut
Ritengo giusta e rispetto tutte le opinioni che avete espresso in questo post. Io non sono il detentore della verità assoluta, e non ci penso neanche di imporre i miei pensieri. Ognuno ha la sua idea, ci si confronta, e poi finisce li. Davide [:)] >
> [:)][:)][:)]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 30/11/2008 alle: 11:00:38
quote:Originally posted by gripas
In un post aperto come velocità crociera tutti anno risposto che vanno a 90/100kmh[?][?][?][?][?]Io che vado veramente a 100kmh (di più non va)non riesco mai a superare un camper anzi semmai loro mi passano alla media di 120/130kmh BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO >
> [:)]quelli stanno facendo l'esame per la patente di giuda veloce[:D][:D][:D][:D] saluti Anty
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 02/12/2008 alle: 16:39:31
Personalmente non mi lascio prendere dalla sola suggestione delle immagini, immagini che per me sarebbe giusto fare vedere in ogni ordine di scuola, in qualsiasi posto di lavoro, in TV, ogni giorno, altro che i reality. Certo i camion delle prime immagini sono raccapriccianti, ma se le riguardiamo meglio, ad esempio al 0.28 sec. è un'auto che ha cercato di tagliare la strada ad un camion, provocando quel disastro, così come al 0.47 sec., il camion correva di certo, ma quelle auto che cosa hanno fatto per farlo scartare in quel modo? Ovvio che un mezzo di quelle dimensioni, quando è fuori controllo, fa solo disastri e/o tragedie e ciò che rimane è l'impressione che "la colpa non è mia, è del camion", così da proteggere una categoria. Sono però dell'idea che sulle strade non ci siano "categorie" da difendere, ma semplicemente utenti con differenti necessità d'uso, per questo ritengo che ogni utente debba avere la consapevolezza che con la sua bici (ad esempio!), scartando all'improvviso, potrebbe far succedere un disastro immane, per se e per gli altri. Io lavoro dietro una scrivania, ma ho 2+2 ore di viaggio ogni giorno, ne vedo di ogni, autisti di ogni mezzo con cellulari all'orecchio, ciprie, sigarette, cuffie, addirittura giornali stesi sul volante mentre si guida, per questo non mi sento di colpevolizzare solo i camionisti, sarebbe troppo facile e semplice per tutti gli altri, ma ritengo colpevoli tutti gli autisti e guidatori sulle strade. Da un pò di anni sto abbassando da solo la velocità ... paura? ... saggezza? ... oggettività? ... realismo? Non lo so che cos'è e non m'interessa saperlo, non lo faccio per una medaglia o un merito, ma per me in prima persona e per le persone che credono in me. La vita è magnifica, non bruciamola per 5 secondi! [:(] Bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link