quote:Originally posted by V7 Special> ciao, premetto che quello che dirò, darà fastidio a qualcuno, non vorrei passare per quello che generalizza, e infamare nessuno, però nella mia esperienza di patentato (ho girato in auto in mezza europa) putroppo la maggior parte degli incidenti che ho visto, sono stati causati da camionisti. Qui al lavoro ne vedo tanti di camionisti, che vengono a caricare. Lungo la strada principale che porta alla mia ditta, fanno inversioni a U, vanno a palla, parlano al cellulare, si fermano in curva per chiedere informazioni. Per non parlare della E45 che faccio tutti i giorni. La sera, io che vado a 90-100Km/h, vengo superato dai camion, perchè la sera i controlli non ci sono. E provate a chiamare il 113 per richiedere un'intervento sull'E45, vedete dopo quanto vengono, se vengono. Mio zio (acquisito), suo padre e il loro nipote, hanno una ditta di trasporti. Con tutti gli incidenti che hanno causato, i morti che hanno sulla coscienza, hanno ancora la patente e continuano a guidare. Detto questo, anche le auto che sfrecciano non curanti della sicurezza, e del rispetto della vita altrui, fanno la loro parte. Ho sottolineato "vita altrui", perchè se uno fà il matto e si ammazza, sinceramente non me ne frega niente. Ma se chi ci rimette sono gli altri, allora mi dispiace. Io più "invecchio" (ho 33 anni), più mi rendo conto che occorre essere prudenti, e rispettare se stessi e gli altri, e quindi rispetto il più possibile le regole. Davide
http://www.youtube.com/watch?v=...
>
quote:Originally posted by marcoalderotti> Ciao, io non ho statistiche, e non voglio fare polemica. Ci sono disgraziati che guidano auto, moto, camper e bici. Però veramente, il 90% degli incidenti che ho visto, erano stati dei camion a provocarli. Per 10 anni ho fatto il tecnico per macchine industriali, ho girato un po ovunque, (solo però in europa occindentale/nord), ti posso assicurare che ne ho fatta di strada, e il problema maggiore per me sono i camion. Fanno quello che vogliono, indisturbati. Poi come ho già detto ho un'esempio in casa. Quel delinquente di mio zio (anzi ex zio perchè quella santa donna di mia zia ha divorziato) ha un'azienda di traporti a Cesena, io lo considero un'assassino, ha causato molti incidenti, molti morti, guidando ubriaco o fatto. Ed ha ancora la patente!!! Adesso tanto per cambiare è a casa agli arresti domiciliari, chi è di Cesena forse ha capito di chi sto parlando.
non sono per niente d'accordo sul fatto che i camionisti siano i maggiori responsabili degli incidenti Ma in base a quali dati affermate simili cose ? Avete statistiche alla mano ? Ma avete presente quelli che prendono la macchina solo al sabato e la domenica per andare nei centri commerciali...? ma via...............[:D] >
quote:Originally posted by dos> Infatti mi sembra di avera fatto delle puntualizzazioni all'inizio di tutti i miei messaggi, ma qualcuno legge attentamente prima di rispondere? Ho detto che riportavo la mia pura esperienza, e non volevo fare polemiche. In generale non ho mai creduto alle statistiche, ne agli enti che le fanno, più di una volta si sono dimostrate fandonie, e spesso sono influenzate dai vari fattori esterni. Putroppo, gli incidenti ci sono e sempre ci saranno, se la gente non comincia a responsabilizzarsi e ad essere punita in modo adeguato. Chi guida i camion deve essere ancora di più conscio di essere alla guida di un mezzo pesante, che può causare grossi danni, e ripeto nella mia esperienza di automobilista, ne ho viste di tutti i colori. Poi come ho già detto, ci sono disgraziati alla guida di auto, camper, motociclette, biciclette. Tutto qui.
x pidaeparsut perchè invece di sparare sentenze non dai un'occhiata alle statistiche degli incidenti stradali che accadono in italia? Anche io conosco tanta gente che guida automobili camper o altro che ha avuto incidenti mortali e continua a guidare,secondo te il fatto che continuano a guidare è una loro colpa o invece è lo stato che dovrebbe a chi non è idoneo alla guida togliere la patente? >
quote:Originally posted by Pidaeparsut> [:)][:)][:)]
Ritengo giusta e rispetto tutte le opinioni che avete espresso in questo post. Io non sono il detentore della verità assoluta, e non ci penso neanche di imporre i miei pensieri. Ognuno ha la sua idea, ci si confronta, e poi finisce li. Davide [:)] >
quote:Originally posted by gripas> [:)]quelli stanno facendo l'esame per la patente di giuda veloce[:D][:D][:D][:D] saluti Anty
In un post aperto come velocità crociera tutti anno risposto che vanno a 90/100kmh[?][?][?][?][?]Io che vado veramente a 100kmh (di più non va)non riesco mai a superare un camper anzi semmai loro mi passano alla media di 120/130kmh BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO >