CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Incivile a tutti i costi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 08/12/2009 alle: 21:14:24
Ecco le foto di un camper che ieri sera a Millegrobbe (altopiano di Lavarone) ha scaricato direttamente le grigie sul suolo dell'area camper predisposta nel parcheggio del centro fondo. A sinistra del camper è visibile il cono di delimitazione del pozzetto di scarico.. non si neanche scomodato di fare i cinque metri necessari per scaricare in modo corretto.[:0] Per completare l'opera e dimostrare in modo inequivocabile il suo menefreghismo nei confronti del mondo dalle 17 alle 21 ha tenuto acceso il generatore.[:(!] Spero che il proprietario del camper si riconosca e si vergogni per quello che ha fatto e si renda conto che il suo comportamento determina certi atteggiamenti di intolleranza verso i camperisti
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/12/2009 alle: 21:46:27
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 08/12/2009  21:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti arrabbiare, ma, scusa, che rappresenta questo piagnisteo? Potevi chiamare le forze dell'ordine se suolo pubblico o il gestore se suolo privato e fare in modo che lo scempio finisse! Immaginati se nei forum per automobilisti postassero foto e lamentele di chi supera i limiti di velocità! Immagina quanto gliene frega al "reo". Ciao
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 08/12/2009 alle: 21:58:29
Probabilmente hai ragione tu Prof, bisognava chiamare le forze dell'ordine. Ma, come avrai letto in tantissimi altri post, si è sempre combattuti tra la paura che il tuo intervento provochi restrizioni nell'area(cosa che a me personalmente dispiacerebbe assai) e la volontà di far cessare certi comportamenti. Alla fine mi sono accontentato di metterlo alla gogna sul COL sperando che si riconosca e lo riconoscano i suoi amici camperisti. Ciao
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 08/12/2009 alle: 22:01:52
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 08/12/2009  21:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>potevi con un lampostil scivere sulla fiancata (io stò sporcando il piazzale) giusto per far perdere queste brutte abitudine[B)][B)]saluti gianni
iltromba
iltromba
-
Inserito il 08/12/2009 alle: 22:35:14
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 08/12/2009  21:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non per far polemica ma, noi Itagliani non vogliamo propio imparare il rispetto del senso civico e del buon vivere. Tu dici che ti accontenti di metterlo alla gogna con la speranza che qualche suo amico lo riconosca, fai delle foto e non prendi volutamente la targa del camper?... Come pensi che lo possano riconoscere? Ma non facevi prima a farglielo notare a parole e con la buona educazione. Lo sò, quel camperista molto probabilemnte se lo ha fatto, ha sbagliato ma se nessuno gli fà notare direttamente l'errato comportamento la prossima volta lo rifarà ancora senza preoccuparsi se si trova sul terreno o sulla piazza che ne so di Trento. E poi scusa, mi rimane davvero difficile pensare che uno scarica sopra la neve e poi se ne rimane li tranquillamente parcheggiato con gli avanzi sotto il camper. Non potrebbe essere che gli si sono ghiacciati gli scarichi o i tubi durante la notte e poi con l'alzarsi della temperatura ha cominciato a perdere?
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/12/2009 alle: 23:07:10
Si deve provvedere a prevenire (informare) e poi "bastonare" duramente gli viola la vigente normativa e peggio si comporta incivilmente (vedasi in

https://forum.camperonline.it/#...

) Poi il mettere pubblicamente alla gogna qui sul forum i comportamenti scorretti serve a poco (anzi e' controproducente perche' magari il camperista "maiale" non legge il forum ma invece degli amministratori anti-camperisti lo fanno eccome). Per concludere, si evidenziano sempre e solo i comportamenti scorretti ma mai quelli corretti (vedasi in

https://forum.camperonline.it/#...

) [;)] Ivanoid="blue">
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28506
Inserito il 08/12/2009 alle: 23:32:41
giusto ieri a merano al prader due paesani guardando il piazzale strapieno di camper:"vedi Bepi questi poveretti quando tornano a casa andranno a reclamare dai concessionari ,guarda guarda quanti sono difettosi e spandono dietro"" " e si Toni ma senti quanti dovranno andare alla fiat hanno i motori diffettosi senti non riescono a spegnerli e loro sono li che mangiano"" Bepi e Toni all'unisono """ ehhh si sono proppio dei poveretti "" [;)][;)][:D]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28506
Inserito il 08/12/2009 alle: 23:42:12
per fortuna questa notte e tutta la mattina a piovuto portandosi via le miserie li c'è una centralina che rileva le condizioni dell'aria mi farò premura di segnalare il fatto ,da quelle misurazioni più quelle di altre tre ci condizionano il poter viaggiare in auto durante la settimana. qualc'uno merita di restare a casa sua il termometro non è mai sceso sotto i piùtregradi capirai la neccesità di tenere gli scarichi aperti ed il motore acceso per il freddo ma quale freddo , ma cosa stà tra le orecchie di certe persone ? 150

Modificato da salito il 08/12/2009 alle 23:55:31
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 09/12/2009 alle: 00:02:50
Come ti ho risposto di la' su estero, 10€ di benzina e lo cremi sul posto[}:)] Adelmo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/12/2009 alle: 00:28:25
Eiiii chi ha fotografato il mmmio camperrr...ma a guardarlo bene forse non è il mio[:p][:p][:p] Visto che quello mi sembra un parcheggio regolamentato , bastava chiamare qualche autorità Saluti e auguri Paolo
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 09/12/2009 alle: 08:32:40
quote:Risposta al messaggio di iltromba inserito in data 08/12/2009  22:35:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo molte volte ho fatto notare, soprattutto in montagna, a camperisti non educati che non si svuotano le grigie in questo modo, ma ogni volta mi tiravano fuori una scusa del tipo: "ho solo lavato la frutta" "accidenti non me ne ero accorto la chiudo subito" "Cosa vuoi che sia per due gocce d'acqua e sapone" "mi si è appena bloccata la saracinesca", per cui ho preferito tacere. P.S. la temperatura non è mai scesa sotto lo 0°C. Ciao
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 09/12/2009 alle: 09:00:19
ATTENZIONE a fare i bacchettoni e a tirare conclusioni affrettate! Se il comportamento di Tizio ti ha infastidito, forse sarebbe stato più corretto chiedergli il motivo della "perdita" (non per curiosità ma perchè tale comportamento danneggia l'immagine della categoria, non LUI in particolare) tanto per capire, così come lo sconsiderato uso del generatore (ce l'ho anch'io ed evito di accenderlo quando sono accanto ad altri vicini che potrebbero essere disturbati dal rumore e dall'odore) può essere fatto notare come elemento non proprio armonico nell'ambiente in cui sta sostando (tanto per dirne una...). Pur condividendo il punto di vista di Max Max, ritrarre e pubblicare una foto simile tirando conclusioni, specie su questo mezzo di informazione, potrebbe (in qualche caso) portare alla richiesta (giustificata) di risarcimento danni da parte di chi viene pubblicamente così esposto e commentato... Se fossi nei Moderatori un pensierino nella propria veste, ce lo farei. Aloha, Maurizio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 09/12/2009 alle: 09:40:54
quote:Risposta al messaggio di Homo economicus inserito in data 09/12/2009  09:00:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>A me una volta è capitato che la moglie si mettesse a lavare cose in modo sconsiderato, e siccome boiler+chiare>grigie, ho cominciato a perdere. Appena me ne sono accorto ho provveduto a svuotare, però chi è passato di lì chissà cosa ha pensato ..
asso di picche
asso di picche
-
Inserito il 09/12/2009 alle: 12:21:27
puo capitare di arrivare al troppo pieno o di non chiudere la valvola delle grigie. è successo anche a mè pero se la cosa è perdurata non era prorio involontaria
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 09/12/2009 alle: 12:43:24
qui sul sito leggono tutti percio è inutike pubblicare queste foto o parlere di avere visto scarico selvaggio in questi casi la miglior cosa da fare è di evitare questi post e denunciare il fatto alle autorita competennti del territorio o gestore dell'area interessata senza polemiche i panni sporchi si lavano in famuglia saluti Anti
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 09/12/2009 alle: 13:00:12
Ola Bast auna telefonata all Polizia Municipale anche senza dire chi sei, gli si dice il modello e la targa e spiegare cosa accade Poi mai dire mai...magari ha un guasto
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/12/2009 alle: 13:18:12
anche io concordo con coloro che affermano che sarebbe stato meglio far notare alla persona la scorrettezza. Un camperista che ti fa notare che cosi' si viene tutti cacciati fa effetto e non da adito a scuse di "invidia" o altro. Anche a me e' stato sempre risposto che e' stata una dimenticanza ma la cosa ha sortito comunque il suo effetto. il tizio ha chiuso la valvola. Chissa' forse la prossima volta lo rifa' ma se ci sara' qualcun altro che glielo fara' notare prima o poi se ne fara' una ragione.
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 09/12/2009 alle: 14:44:59
> Se legge il forum...sicuramente si riconosce! Non sono invece così sicura che si possa vergognare dal momento che lo fa ma almeno può leggere cosa pensano gli altri di lui. Per fortuna non siamo tutti così!
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 09/12/2009 alle: 17:56:49
Io non mi farei tanti scrupoli a fare una telefonata ai vigili/ lamentela al gestore, non credo alle "dimenticanze/inesperienza", tanto piu' che quel mezzo una decina d'anni sulle spalle li ha e il suo utente non lo avra' giusto comprato due gg prima no ? Poi semmai sara' lui stesso a tirar fuori le scuse coi vigili, ammesso che ne possa accampare. Di sicuro non mi alambiccherei io per trovargliene, grigie + generatore per ore, per me e' un emerito menefreghista, at all !
16
green50
green50
02/04/2009 122
Inserito il 09/12/2009 alle: 19:16:09
]Risposta al messaggio di iltromba inserito in data 08/12/2009  22:35:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote][:D][:D][:D]Gli italiani rispettosi di che cosa?[:D][:D][:D][:D][:D]Educazione,rispetto,[?]Sono in Irlanda da 6mesi,mi e' bastato per vedere la differenza di come la gente rispetta le cose ed il prossimo,qui vige la parola d'ordine sorry,qui ce' la vera raccolta differenziata,e non trovi carcasse di televisori frigoriferi o auto abbandonate.Il rispetto dei limiti di velocita' il fermarsi per far passare i pedoni,la sosta in doppia fila,famiglie che vanno a vedere la partita senza urli,schiamazzi,pestaggi,bottiglie di birra lasciate per terra,la coda nei negozi ordinata,il non rompere i *******i all'autista del bus ed il saluto.Il rispetto per chi lavora dalla gente comune.non solo qui,basta che esci dal nostro beneamato paese e queste cose le trovi appaena fuori confine.confine nord per intenderci.Sto in questo paese 9-10 mesi all'anno,e quando torno mi viene la nausea.Un esempio banale?Il Natale ,si sente l'atmosfera vera natalizia,In italia escluso i mercatini dell'Alto Adige e un vero mortorio.E' completamente un altro mondo,sabato sera i ragazzi che escono dalle discoteche o birrerie non vanno a sfracellarsi contro i pali,vige il rispetto per le cose e per le persone,cosa oramai dimenticata in italia.Discariche abusive inesistenti,rispetto,rispetto.Certamente non e' il paradiso anche qui ci sono i problemi,crisi posti di lavoro persi,ma in parlamento non ci sono inquisiti,e nani.Il mio adorato Conemara non lo cambio con niente e nessuno,le mie passeggiate nella torbiera non ha prezzo.[;)]
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 09/12/2009 alle: 19:34:08
quote:Risposta al messaggio di green50 inserito in data 09/12/2009  19:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto al 100% il discorso di green. allargherei anche la cosa ad altri paesi, svizzera, germania, olanda, austria, danimarca, ecc... purtroppo la ns malattia nazionale è in una sola malefica parola il cui significato viene totalmente travisato: TOLLERANZA. che significa tantissimo sul piano personale, familiare, ma assolutamente nulla sul piano sociale. è per questo che da noi tanti la fanno da padroni restandone impuniti, ecco perchè c'è mafia e tutto un popolo che così incoraggia le mafie a tutti i livelli. democrazia è innanzitutto rispetto per le regole e per il bene pubblico, perchè anche MIO. ogni popolo ha quello che si merita, politicamente e amministrativamente, e questo è purtroppo CIO' CHE NOI MERITIAMO.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link