quote:Originally posted by StefanoSiena> Non discuto per i pannolini, ma le siringhe.... Non farei di tutta l'erba un fascio, non è che magari quella AA è stata utlizzata anche da occasionali passanti che non hanno un VR, ma hanno comunque utilizzato i servizi? Cordialmente Enrico
Ci dobbiamo sempre far riconoscere, anzi, ci tengo a precisare, si debbono sempre far riconoscere, perchè io certo non sono come loro. Ci lamentiamo sempre perchè nei borghi e nei luoghi di interesse storico, culturale e paesaggistico, mancano le AA per i camper e poi quando invece qualche Amministrazione comunale oculata, è lungimirante e saggia da costruirne una, sappiamo rovinarla con comportamenti a dir poco vergognosi. In occasione del recente ponte del 1° maggio mi sono recato a Bevagna, un bellissimo borgo medioevale, nelle verde Umbria, non lontano da Perugia, ove con sommo e positivo stupore, ho rilevato che l'amministrazione comunale ha realizzato una buona AA per i camper ed anche l'accoglienza è veramente dignitosa. Orbene in questa Area Attrezzata peraltro gratuita ho pure constatato, la presenza, oltre al CS, anche dei servizi igienici, addirittura con due doccie funzionanti, regolarmente dotate di acqua calda. L'ignoranza della gente ha reso però questi servizi inutilizzabili, in quanto in primis erano sporchi in maniera disumana, ma anche per la presenza, sul pavimento di un cospiquo numero di siringhe ed assorbenti "allegramente colorati di rosso". Poi è opportuno segnalare che nei servizi si notavano le solite brutalità della gente, che aveva rovinato i sanitari, imbrattato muri e porte ed addirittura qualcuno si era rubato il nappo doccia di una delle due doccie. Ora mi chiedo, ma quando questa persone a dir pocio "incivili" la pianteranno di essere imbecilli e distruttivi delle opere pubbliche?????? ma questa gente non ha, almeno, un briciolino di cervello per capire che rovinando le opere della collettività che sono di tutti, fanno danno anche per se stessi??????? Questi sono i classici comportamenti che non tollero e che spingono le civiche amministrazioni e la popolazione a considerci alla stregua degli zingari ed a non investire per realizzare o migliorare le AA esistenti[:(][:(][:(][:(] Con simpatia StefanoSiena id="Arial">id="size3">id="blue"> >
quote:Originally posted by StefanoSiena> Sono perfettamente daccordo con te. Spero solo che l'amministrazione comunale sappia distinguere...anche se purtroppo, in caso di chiusura dell'area, a rimetterci saremmo solo noi camperisti. Enrico
X kentucky06 e cuart1 In un certo senso avete ragione, mi sono fatto prendere dal'impeto dell'arrabbiatura, anche se credo che i servizi di cui ho parlato vengano aperti quando nell'AA ci sobo camper (ho notato infatti che c'erano delle cancellate e non credo che siano sempre aperti con gli scaldabagni accessi per l'acqua calda). Quindi ritengo che la maggior colpa dello stato indecente dei servizi sia ascrivibile ai camperisti. Comunque non è logico generalizzare, e quindi il mio "sfogo" è indirizzato a tutti quegli IMBECILLI, camperisti o meno che rovinano i beni della comunità.id="Arial">id="size3">id="red"> >
quote:Originally posted by kentucky06> Mah, a vedere come guidano certi camperisti, non ne sarei così sicuro [:0] Geppe
A mio modesto parere non credo che dei camperisti si mettano a gettare siringhe o imbrattare i muri o rompere i sanitari da quello che tu descrivi sembrano più comportamenti di balordi del posto. A maggior ragione se l'area è incustodita tutti hanno libero accesso e specie nei periodi che non viene utilizzata può capitare quello che hai visto dico questo perchè spero che gli amministratori locali capiscano che forse quel tipo di danni non viene fatto dai camperisti(forse). >
quote:Originally posted by Brancaleone> Caro Brancaleone, sarebbe logico pure svuotare le acque grigie e nere dove si possono scaricare, mentre molti nostri colleghi camperisti lo fanno dove gli capita, in barba alle leggi e regole di civile convivenza.....percui logico è tutto per chi ha ed usa il cervello, per chi non lo ha e non lo usa è logico imbrattare i bagni, drogarcisi, buttare gli assorbenti usati ecc.......NN CREDI???? Cmq è bene precisare che l'essere incivili e zozzoni non è direttamente proporzianale a l'esser camperisti, percui chiunque si comporti male è definibile "incivile" indipendentemente dal fatto che sia camperista o meno....
Penso che un "camperista drogato" dotato di camper la siringata se la faceva dentro il suo camper, stessa cosa la signorina che si deve cambiare l'assorbente sicuramente se lo cambiava all'interno del suo camper....NON CREDETE?!? A rigor di logica non penso che siano stati i camperisti di passaggio nella suddetta AA ma penso che siano stati dei cittadini di Bevagna e dintorni. >
quote:Originally posted by StefanoSiena> scarico del serbatoio o carico per endovena -sono due cose che non ci AZZECCANO PROPRIO ve lo garantisco io ,non serve DI PIETRO ciao elio.m roma
quote:Originally posted by Brancaleone> Caro Brancaleone, sarebbe logico pure svuotare le acque grigie e nere dove si possono scaricare, mentre molti nostri colleghi camperisti lo fanno dove gli capita, in barba alle leggi e regole di civile convivenza.....percui logico è tutto per chi ha ed usa il cervello, per chi non lo ha e non lo usa è logico imbrattare i bagni, drogarcisi, buttare gli assorbenti usati ecc.......NN CREDI???? Cmq è bene precisare che l'essere incivili e zozzoni non è direttamente proporzianale a l'esser camperisti, percui chiunque si comporti male è definibile "incivile" indipendentemente dal fatto che sia camperista o meno....
Penso che un "camperista drogato" dotato di camper la siringata se la faceva dentro il suo camper, stessa cosa la signorina che si deve cambiare l'assorbente sicuramente se lo cambiava all'interno del suo camper....NON CREDETE?!? A rigor di logica non penso che siano stati i camperisti di passaggio nella suddetta AA ma penso che siano stati dei cittadini di Bevagna e dintorni. >
>
quote:Originally posted by Paolo62> Infatti, dietro le vostre, giuste, osservazioni ho corretto immediatamente il tono del mio post. Il mio rammarico non è rivolto solo ai camperisti incivili, ma a chiunque è incivile (camperista o meno), in tal senso ho corretto pure il titolo del post. Resta però l'amaro di vedere, come belle opere realizzate che renderebbero il plein air veramente più agiato e fruibile, vengano "maltrattate" da ignoranti che considerano le cose di tutti di "nessuno", è questo il senso del mio rammarico e del post!!!!!id="red">
Sono stato anch'io a Bevagna a Capodanno e concordo con il fatto che l'area è bellissima e comodissima. Il CS però non è il massimo e quando sono stato io era quasi impraticabile per via della pozzanghera di acqua formatasi a seguito delle piogge del giorno prima. Comunque. se ricordo bene, era di quelli Fiamma per il quale serve necessariamnte il tubo per scaricare, io non ce l'ho e quindi non l'ho usato. I servizi erano in stato pietoso anche allora, ma la contaminazione, a mio avviso, non era tipicamente "da camperisti" anzi ho pensato che potessero in egual misura essere stati passanti o camperisti senza distinzione alcuna. Quando sono stato io c'erano parecchie auto parcheggiate e non solo camper !! >
quote:Originally posted by Paolo62> Caro Paolo, volendo fare una costruttiva critica all'AA di Bevagna, devo dire che lo scarico non è troppo agevole (molti camper tra cui il mio, non sono in grado di scaricarvi). Io ritengo, a mio modestissimo parere, che le amministrazioni pubbliche che realizzano AA, dovrebbero coinvolgere e/o sentire i pareri delle molteplici associazioni e club di camperisti, quando sono in fase di progettazione delle AA. Se al posto di quello scomodo pozzetto, laterale, avessero realizzato una griglia di raccolta larga quanto il camper, con pochissima spesa in più avrebbero consentito a tutti i camper di scaricare.
Sono stato anch'io a Bevagna a Capodanno e concordo con il fatto che l'area è bellissima e comodissima. Il CS però non è il massimo e quando sono stato io era quasi impraticabile per via della pozzanghera di acqua formatasi a seguito delle piogge del giorno prima. Comunque. se ricordo bene, era di quelli Fiamma per il quale serve necessariamnte il tubo per scaricare, io non ce l'ho e quindi non l'ho usato. I servizi erano in stato pietoso anche allora, ma la contaminazione, a mio avviso, non era tipicamente "da camperisti" anzi ho pensato che potessero in egual misura essere stati passanti o camperisti senza distinzione alcuna. Quando sono stato io c'erano parecchie auto parcheggiate e non solo camper !! >