quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 21/08/2014 09:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E mi sembra giustissimo che sta gente si accolli i costi di salvataggio. Improvvidi Messner, dopo 11 mesi e mezzo a fare l'impiegato alla scrivania con la panza prominente e le gambe secche, Non Devono nemmeno sognarsi di scalare montagne, Non ce la fanno, quindi è giusto che siano responsabili delle loro ha77ate. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 19/08/2014 15:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se i soccorsi non fossero stati così celeri (2 minuti) col cavolo che li salvavano! rizzoskizzo79
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 20/08/2014 18:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dormire ai piedi della diga del Monce e dormire dentro l'alveo di un torrente nella parte lasciata libera perché in magra sono due cose nemmeno lontanamente comparabili. A valle della diga del monce vivono quasi un milione di persone che rischiano la pelle in caso di Dam Break improvviso. Il rischio di crollo di quella diga è risibile, così come il rischio di una frana in stile vaiont (oddio, su questo si dovrebbe essere meno sintetici) Le operazioni di modulazione delle dighe sono operazioni quotidiane che non mi risulta abbiano nessun avviso preventivo. Visto che vai in Francia sui monti, mi raccomando NON ignorare gli avvisi come in Italia in quanto l'EDF e le normative oltralpe sono assai più "sportive" delle nostre.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/08/2014 10:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Normalmente uso il cervello[:D][:D]. Ad es. la diga di Ceresole Reale è piena di cartelli simili a quello postato, intorno e sotto nel torrente, in situazioni normali faccio sosta libera a bordo lago[:D][:D], piovesse da giorni me ne rimango a casa[:D]. Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 21/08/2014 18:47:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Calma, non facciamo confusione. Sul cartello c'è scritto:"possibilità di onde di piena improvvise anche per manovre su opere idrauliche". In questo caso la Possibilità che possa verificarsi una situazione di pericolo c'è e da qui l'avviso. L'onda anomala al mare quando si verifica? Nella pozza del Mediterraneo? Naaaaaa Se poi, uno si butta in mare con venti tempestosi e onde alte 4 metri vuol dire che ha scelto come farla finita[:(][xx(] GS Corr. Pensa! E' gratis....
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 21/08/2014 18:47:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... potrebbe arrivare un'onda anomala. id="red">..be certo che se il tuo Comune piazza un cartello con su scritto "onde anomale" non apro certo lì il tendalino[:D].
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 21/08/2014 23:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La frase "Pensa! E' gratis..." rimane sempre in calce ai miei commenti (fino a quando non la cambierò) e non è riferita a nessuno in particolare, è una gogliardata[;)][;)] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 21/08/2014 23:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ci crederai ma sai chi si occupa della segnaletica nel mio comune?id="red"> [:0]..ah bravo, e poi inviti gli amici del forum a non rispettarli[:o)][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 21/08/2014 18:47:11 (>.. . se sei in Liguria mi sembra che più che onde anomale li siano onde abituali...ad ogni pioggia . ...a me è sembrato di leggere ""anche da manovra"" stiamo a sindacare se serve a pararsi il cvlo ? certamente che serve anche a quello visto che dopo... tirato in ballo il mare ? Importante "uomo avisato mezzo salvatoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://iltirreno.gelocal.it/pio...
http://iltirreno.gelocal.it/pio...
http://iltirreno.gelocal.it/liv...
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 21/08/2014 23:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A memoria in effetti non mi viene in mente, ma ricordo bene che nel 2000 da noi aveva fatto dei morti tra i rom accampati lungo il fiume, e se non erro nel 96 in VCO un temporale fece dei morti tra canoisti che bivaccavano la notte vicino ad un torrente; ripeto, vado a memoria(certa, era ed è il mio lavoro) e non ho link.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson