CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

******* incredibile

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 143
14
BlackKreos
BlackKreos
11/02/2011 248
Inserito il 23/02/2011 alle: 16:08:27
Scusatemi ma questa non la sapevo....son sempre più nervoso con gli alto atesini...che si considerano superiori?
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 23/02/2011  14:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 23/02/2011 alle: 16:19:43
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 23/02/2011  12:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non solo in Alto Adige, ma anche in provincia di Milano non esistono cassonetti e la raccolta dell'immondizia viene fatta porta a porta in modo differenziato (carta, umido, plastica e resto). Fuori dal cancello carraio del mio condominio c'è la campaga di raccolta del vetro, ma tutto il resto viene risposto nel locale spazzatura in attesa della raccolta periodica. Nient'altro!
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 23/02/2011 alle: 16:21:41
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 23/02/2011  16:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aver eliminato i cassonetti dell'immondizia trovo sia stato positivo per due motivi: c'è più ordine e minor odore.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 23/02/2011 alle: 16:22:16
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 23/02/2011  16:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok ma ti sembra una buona soluzione che non ci siano anche cassonetti per chi è di passaggio? ? ? id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">

Modificato da ledipimma il 23/02/2011 alle 16:22:50
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 23/02/2011 alle: 16:23:31
quote:Risposta al messaggio di BlackKreos inserito in data 23/02/2011  16:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me gli altoatesini non sono superiori, altrimenti lo sarei anch'io che vivo in provincia di Milano, visto che non c'è traccia di cassonetti.
14
BlackKreos
BlackKreos
11/02/2011 248
Inserito il 23/02/2011 alle: 16:25:33
Io considero sciocca la totale eliminazione dei cassonetti! Anche da me è avvenuta! Molta gente così non sapendo dove buttare la spazzatura quando è in giro per la strada invece di tenersela e di smaltirla a casa la butta in terra! Risultato: i comuni da noi hanno aumentato le tasse nonostante rivendano l'immondizia riciclata e le strade son più sporche di prima. Per certi Alto Atesini ( ripeto non sono tutti così) noi sozzi italiani siamo un fastidio.Peccato che i soldi che lo stato Italiano gli passa non diano così tanto fastidio.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 23/02/2011  16:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da BlackKreos il 23/02/2011 alle 16:27:45
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 23/02/2011 alle: 16:29:13
quote:Risposta al messaggio di BlackKreos inserito in data 23/02/2011  16:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A pèarte che siamo drammaticamente OT.. Il comune vicino al mio ha abbassato la tassa vista l'ottima gestione del porta a porta. Ma il sistema porta a porta deve essere applicato anche valutando "i casi particolari", se no diventa paradossale. Come nel caso denunciato.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 23/02/2011 alle: 16:31:14
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 23/02/2011  16:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non mi sembra una buona soluzione. Ritengo la raccolta differenziata una grandissima conquista sociale. Beninteso secondo il mio metro di giudizio.

Modificato da chorus il 23/02/2011 alle 16:32:39
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 23/02/2011 alle: 16:32:32
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/02/2011  16:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi scuso anch'io per l'OTid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 23/02/2011 alle: 16:35:49
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 23/02/2011  16:32:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io mi scuso per l'OT. Ma il discorso immondizia aggrava la nostra considerazione tra i non camperisti.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 23/02/2011 alle: 16:40:47
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 23/02/2011  16:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mio paese la raccolta differenziata è facoltativa ma io la faccio da tanto cioè da quando hanno posizionato i cassonetti per ogni materiale. Il comune aveva dotato tutti quelli che lo desideravano del composter per l'organico e c'è una buona dislocazione dei cassonetti difficilmente sento puzza quando li apro Fare la raccolta differenziata non mi porta alcun vantaggio in termini monetari pago comunque la "modica " cifra di 255,00 € e ho lo sconto perché vivo sola [xx(] id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 23/02/2011 alle: 16:48:08
Chi si sente superiore sbaglia già di per sè, semmai si dovrebbe dire diverso. La raccolta porta a porta è piu diffusa di quel che si pensa e mi pare strano che chi gira come turista non si sia accorto. Nelle strutture preposte al turismo ci sono i cassonetti, state tranquilli. La sosta libera non è prevista in nessun regolamento e pertanto non sono previsti cassonetti per tali turisti. Esistono i cestini per i rifiuti spiccioli in ogni parco o via dove passa tanta gente o nei centri urbani. Poi io non capisco per quale motivo uno deve diventare nervoso, io divento nervoso se nel mio comune o nella mia provincia le cose non funzionano ma delle altre non mi interessa perché li hanno i loro amministratori. Anche io non ho mai capito come mai in Alto Adige non sono capaci di fare aree di sosta ma evidentemente non sentono il bisogno di tale turista e se un giorno non ci viene piu nessuno forse cambierà qualcosa ma dubito fortemente che si avveri. Io giro spesso e posti da sostare li ho sempre trovati basta comprortarsi bene. Tutti quelli cha hanno aperto un post con l'invito di boicottare un determinato posto sono tutti naufragati ( Liguria, Siena, San Remo tanto per fare un esempio non hanno avuto seguito) ciao Emil
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/02/2011 alle: 17:27:15
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 23/02/2011  16:00:59 Cassonetti se ne trovano, in abbondanza, nelle aree attrezzate e nei camping. Semplice no? >
> Peccato che non tutti vogliono andare in questi luoghi! Mi sembra altrettanto semplice. D'altronde le AUTOMOBILI non hanno obbligo ad usufruire di tali strutture. Un turista in AUTOMOBILE dove lascia i suoi rifiuti?
quote: Vivo in un piccolo paese alle porte di Milano, non a vocazione turistica, dove non esistono cassonetti a disposizione di chiunque, ma soltanto dei piccoli cestini, che non possono contenere un sacchetto della spazzatura. >
> In tal caso, non chiedo di meglio, mi ero attrezzato con sacchetti molto piccoli e risolvevo il problema!
quote: Ogni condominio ha la propria stanza per la raccolta differenziata della spazzatura, che viene fatta almeno da una decina d'anni. >
> Per la serie la "monnezza è mia" trasmettiamo "l'automobilista di passaggio se la ficchi in quel posto!".
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/02/2011 alle: 17:28:42
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 23/02/2011  16:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho sempre trovato, in provincia di Milano, comodi cestini lungo le strade.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/02/2011 alle: 17:31:10
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 23/02/2011  16:31:14 No, non mi sembra una buona soluzione. Ritengo la raccolta differenziata una grandissima conquista sociale. Beninteso secondo il mio metro di giudizio. >
> Anche io! Ciò non toglie che deve essere data la possibilità ANCHE A CHI È DI PASSAGGIO di effettuare il deposito differenziato di immondizie!
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 23/02/2011 alle: 17:42:11
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/02/2011  17:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quale motivo? Non so tu, ma quando viaggio in auto, motorino e bicicletta non produco rifiuti. Forse qualche bottiglia d'acqua vuota di vetro o di plastica, ma per queste ci sono i piccoli cestini.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/02/2011 alle: 17:42:12
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 23/02/2011  16:48:08 Chi si sente superiore sbaglia già di per sè, semmai si dovrebbe dire diverso. La raccolta porta a porta è piu diffusa di quel che si pensa e mi pare strano che chi gira come turista non si sia accorto. >
> Vero. Altrettanto vero che non dappertutto a chi è di passaggio è impedito di lasciare i propri rifiuti nel rispetto dell'ambiente!
quote: Nelle strutture preposte al turismo ci sono i cassonetti, state tranquilli. >
> Non lo metto in dubbio! Ma non tutti vanno nelle strutture ricettive!
quote: La sosta libera non è prevista in nessun regolamento e pertanto non sono previsti cassonetti per tali turisti. >
> Errore! La sosta LIBERA è prevista dall'art. 157 del CdS! È prevista per qualunque veicolo! Mai capitato di viaggiare in macchina ed esserti portato qualche cosa da mangiare e/o bere e mangiartelo durante il viaggio o all'arrivo? Quella SPAZZATURA dove credi di metterla se non trovi un cestino o un cassonetto aperto?
quote: Esistono i cestini per i rifiuti spiccioli in ogni parco o via dove passa tanta gente o nei centri urbani. >
> Non dappertutto! In Trentino Alto Adige in molte zone ho avuto difficoltà a trovare un cestino dove gettare il fazzoletto di carta usato sul mio naso!
quote: Poi io non capisco per quale motivo uno deve diventare nervoso, io divento nervoso se nel mio comune o nella mia provincia le cose non funzionano ma delle altre non mi interessa perché li hanno i loro amministratori. >
> Una Amministrazione dovrebbe sempre prevedere che può esserci gente di passaggio (non solo in camper)!
quote: Anche io non ho mai capito come mai in Alto Adige non sono capaci di fare aree di sosta ma evidentemente non sentono il bisogno di tale turista e se un giorno non ci viene piu nessuno forse cambierà qualcosa ma dubito fortemente che si avveri. Io giro spesso e posti da sostare li ho sempre trovati basta comprortarsi bene. >
> Aree di sosta? Ma per nessun motivo sarei mai andato il A.A. Io facevo solo sosta libera e in A.A. o campeggio ci andavo solo una volta alla settimana (al massimo) per poter dare una ripulita all'abitacolo! Io faccio sosta come faccio con la autovettura! La sosta è prevista dal CdS e non possono esserci differenziazioni tra veicoli appartenenti alla stessa categoria! Comportarsi bene è un dato oggettivamente necessario come altrettanto necessario è che le FF.OO. multino coloro che non si comportano a norma di legge.
quote: Tutti quelli cha hanno aperto un post con l'invito di boicottare un determinato posto sono tutti naufragati ( Liguria, Siena, San Remo tanto per fare un esempio non hanno avuto seguito) >
> Forse no. Ma molti di noi se ne son fregati dei divieti e, presa la multa, hanno piantato la grana!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/02/2011 alle: 17:54:37
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 23/02/2011  16:48:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) Anche io non ho mai capito come mai in Alto Adige non sono capaci di fare aree di sosta ma evidentemente non sentono il bisogno di tale turista .
>
> Ripeto che un problema e' proprio questo : le amm. locali non possono vietare la circolazione/sosta ai camper (ricordando che se si rispetta il comma 2 dell'art. 185 CdS si SOSTA e non si CAMPEGGIA) indipendentemente dal tipo di turismo che vogliono incentivare id="blue">
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 23/02/2011 16:48:08 (

) basta comprortarsi bene
>
> Esattamente ! [^][:)]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 23/02/2011 16:48:08 (

) Tutti quelli cha hanno aperto un post con l'invito di boicottare un determinato posto sono tutti naufragati ( Liguria, Siena, San Remo tanto per fare un esempio non hanno avuto seguito)
>
> Purtroppo e' vero, invece oltre che non andarci piu' (nessuno) se si partecipasse all'iniziativa "biglietto da visita per i commercianti dei comuni anti-camper" (vedasi in

https://forum.camperonline.it/#...

) chissa' che magari non cambierebbe qualcosa ... (i soldini fanno comodo a tutti e senza i camperisti i commercianti locali di certo guadagnerebbero di meno e quindi magari si lamenterebbero con il proprio sindaco...) Ivano PS: la raccolta differenziata (indipendentemente dal modo in cui viene svolta, porta a porta o meno) e' una necessita' ormai inderogabile per tutti per fare in modo di diminuire le discariche/inceneritori (e dove c'e' la raccolta porta a porta non penso che qualche raccoglitore per strada possa creare problemi irrisolvibili alla comunita' locale) id="blue">

Modificato da IvanoPP il 23/02/2011 alle 18:05:50
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 23/02/2011 alle: 18:11:35
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/02/2011  17:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aree di sosta? Ma per nessun motivo sarei mai andato il A.A. Io facevo solo sosta libera e in A.A. o campeggio ci andavo solo una volta alla settimana (al massimo) per poter dare una ripulita all'abitacolo!id="size1"> avevi un serbatoio delle nere da 200 litri o facevi i tuoi bisogni al bar, perchè una settimana indipendente mi sembra un po troppo... comunque tornando all'argomento non credo che per convincere o imporre ai comuni anticamper siano efficaci le argomentazioni proposte. il camper è un autoveicolo e ha gli stessi diritti di sosta? giusto, poi mettono le righe per terra e siamo al punto di prima. portiamo soldi? non gli interessano. ci vuole altro, sicuramente una bella spinta dall'alto, una legge che obblighi i comuni ad attrezzarsi a questo tipo di turismo.

Modificato da Vonturm il 23/02/2011 alle 19:01:05
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 23/02/2011 alle: 22:29:15
la metterei così: impegnarsi a far dichiarare le Dolomiti patrimonio dell'umanità e poi impedire a parte della stessa umanità di usufruirne, non è un gran segno di coerenza. per quanto riguarda la raccolta differenziata, succede anche in alcuni comuni del veneto. passano per la raccolta della plastica 2 volte al mese e non si può lasciare il sacco in strada prima. dovendo partire, avendo la raccolta una settimana dopo, pagando la tassa rimozione rifiuti per tutto l'anno e per tutti gli anni, ho lasciato il sacco della plastica al sindaco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link