CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

infiltrazioni e cattive riparazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
nino1261
nino1261
05/11/2008 18
Inserito il 05/11/2008 alle: 15:41:01
Ho un camper mansardato Rimor del 2000 e sono un neo camerista da un anno. Ad Aprile di quest’anno scopro delle infiltrazioni d’acqua nella mansarda, porto il camper a riparare in un posto vicino a casa (Torino). Qui mi sigillano le giunture e, dicono, mi cambiano dei pezzi interni; pago 1200 euro. A ottobre ritrovo umido. Apro il pannello in testa e mi accorgo che vi è acqua; inoltre trovo delle parti in legno marce e nessuna parte sostituita. Vado da chi mi aveva fatto la riparazione che, in garanzia, interviene nuovamente e, su mia richiesta, non riavvita il pannello in testa (x poter controllare). Torno a casa, due giorni dopo piove e io rivedo l’acqua che scende a gocce. Rivado dal “riparatore” che mi dice “non so che fare”. Infine si offre di reintervenire. … io sono però un poco diffidente: se non ha saputo rimediare al problema due volte come farà una terza? Faccio vedere il camper a due altri riparatori, uno nel Cuneese e uno in Lombardia: il parere e unanime: non basta sigillare esternamente, occorre sostituire il mastice e sostituire tutte le parti marce, altrimenti le viti non possono tenere, il mastice non viene pressato e non si ha reale sigillatura. Help, cosa mi consigliate di fare? Ho chiesto indietro i soldi della riparazione affinché possa andare a fare il lavoro da un’altra parte (es, dal concessionario per il Piemonte della Rimor) ma non si sono fatti più risentire.
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 05/11/2008 alle: 16:52:20
Normale che tu non veda i soldi. o avvocato oppure più drasticamente vai, compri materiale per l'importo, carichi in macchina, saluti e gli dici di mandarti il conto a casa. saluti maurizio
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 05/11/2008 alle: 19:36:02
[:D]
17
nino1261
nino1261
05/11/2008 18
Inserito il 05/11/2008 alle: 22:15:46
UPDATE Domani matttina mando al riparatore lettera di contestazione via fax e via RR (L'ho appena scritta). Attenderò una risposta e, se non arriva, cito il riparatore in giudizio davanti al Giudice di Pace. Non mi serve un avvocato dato l'entità della causa e un considerazione del fatto di essere laureato in materie giuridiche. Ho già seguito questa via alcune volte x altri problemi e ho sempre ottenuto tutto o una parte di quello che richiedevo. .. ci vogliono però alcuni mesi. Comunque cerco sempre una soluzione traslativa amichevole. Ma non sempre riesce con certi elementi.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/11/2008 alle: 22:31:40
forse il riparatore non e' molto abile , certo che se a fine lavoro non lo bagna con una canna dell' acqua per vedere se tiene ...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
nino1261
nino1261
05/11/2008 18
Inserito il 11/12/2008 alle: 10:28:45
ULTIMI AGGIORNAMENTI dopo il mio ultimo intervento su questo forum. Mando Racc. di contestazione al ripartore/concessionario ricordandogli che "mi riservo intrapprendere le azioni che riterro' opportune a tutela dei miei diritti"; lo incontro e si propone di eseguire una terza riparazione. Esegue la terza riparazione. L'acqua dopo pochi giorni è di nuovo presente in nansarda. Invio nuova Contestazione al riparatore e preparo l'istanza di citazione davanti al Giudice di Pace (ho una certa esperienza in merito con cause vinte). Conclusione: in concessionario mi restituisce 1000 €. Vi raccomando comunque di evitari concessionari a Ciriè.[:D]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 11/12/2008 alle: 12:10:41
ciao, sono contento che sei riuscito a risolvere qualcosa ma mi rattrista sapere che ci sono persone che dicono di saper fare certi lavori[:(] e poi ti prendono solo i soldi!
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 11/12/2008 alle: 17:38:22
se non hai risoltomi puoi inviare una mail? forse posso esserti di aiuto.
maculani
maculani
-
Inserito il 12/12/2008 alle: 15:27:37
quote:Originally posted by nino1261
ULTIMI AGGIORNAMENTI dopo il mio ultimo intervento su questo forum. Mando Racc. di contestazione al ripartore/concessionario ricordandogli che "mi riservo intrapprendere le azioni che riterro' opportune a tutela dei miei diritti"; lo incontro e si propone di eseguire una terza riparazione. Esegue la terza riparazione. L'acqua dopo pochi giorni è di nuovo presente in nansarda. Invio nuova Contestazione al riparatore e preparo l'istanza di citazione davanti al Giudice di Pace (ho una certa esperienza in merito con cause vinte). Conclusione: in concessionario mi restituisce 1000 €. Vi raccomando comunque di evitari concessionari a Ciriè.[:D] >
> Sì, ma nel frattempo il veicolo rimane infiltrato o sbaglio e metterlo forse al coperto sarebbe meglio prima che per ripararlo Le chiedono anche circa 3.000 euro cifra secondo me più vicina ad una reale e capace riparazione per copiose infiltrazioni in mansarda, almeno da come ha esposto l'evento. Cordialmente MACULANI.
17
nino1261
nino1261
05/11/2008 18
Inserito il 12/12/2008 alle: 19:57:06
Vero: il veicolo rimane infiltrato. vero anche che l'ho coperto. Sentendo qualche riparatore (es Grosso in prov di CN, che ritengo affidabile) credo di aver capito cosa andrebbe fatto: - togliere i due profili di alluminio; - rimuovere i due pannelli in plastica che chiudono la mansarda frontalmente; - rimuovere tutto il mastice e i sigillanti e pulire le giunzioni; - ricostruire le parti in legno marce (x questo ho esperienze) - rimontare i panelli - mettere i mastice (o meglio il buta....) - rimontare i profili in alu avendo cura che le viti prendano bene nel legno (non marcio) Non avendo però esperienza non mi fido di farlo da solo ... ma mi piacerebbe anche perchè ora ho tempo (l'azienda dove lavoravo ha chiuso e io sono provvisioriamente disoccupato). Grosso mi ha preventivato 1000 euro circa ma con riserva di modificare il preventivo una volta aperto il mezzo. Grazie a chi mi ha risposto. Se qualcuno ha problemi con riparatori sono diponibile a dargli (gratis, of course) qualche consiglio su come afrontare la contestazione anche giungendo alle vie legali.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/12/2008 alle: 18:46:31
Grosso ,mi pare sia concessionario Rimor, per cui al di la del fatto che è un centro che copre un vasto bacino di utenza, penso sia anche serio. Comunque per esperienza, pretendi di poter seguire lo svolgersi dei lavori. Quando dovetti far riparare il mio CI acquistato a Chivasso,loro mi permisero di recarmi ,ogni volta che lo volevo, a seguire l'andamento dei lavori.Ebbi cosi' l'opportunità di verificare effettivamente ciò che facevano. Perché una volta (finito)possono raccontarti tutte le palle che vogliono, e non li si può smentire. A proposito del tizio di Ciriè. Sono cascato pure io nella sua trappola. Aveva da poco aperto e per me che abito a Caselle Torinese veniva comodo portare il camper vicino a casa. Commisi il più grande sbaglio. L'avessi riportato a Chivasso avrei fatto meglio. A Ciriè non mi permisero di vedere nulla ,lo ritirai dopo un mese spendendo 2100euro per un lavoro mai fatto. Non sapendo come muovermi quando ,dopo qualche mese ,scoprii che mi aveva fregato,mi tenni il danno e la beffa e in più per non dover spendere ulteriori soldi mi inventai riparatore e riuscii a risolvere il problema da solo constatando che quella persona mi aveva raggirato ,lasciando le parti marce al loro posto, mascherandole con un mobiletto e un po di sigillante esternamente.Sarà incapace, o forse lo fa , ma consiglio vivamente di evitare quella persona.Peccato non averti conosciuto prima , forse avrei recuperato il mal tolto. Ora sono passati troppi anni e il camper l'ho pure cambiato. Brunoid="size3">id="green">
17
dember
dember
10/10/2008 23
Inserito il 14/12/2008 alle: 10:47:56
Ciao nino se ti posso dare un consiglio; prima trovati un posto al coperto per il camper, poi se vuoi ti posso dare il nominativo di una persona che sa lavorare sui camper, e sopprattutto e onesto e si trova poco fuori Torino, se ti può interessare fammelo sapere Dember
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link