http://www.caravanecamper.net/m...
Buona Stradaquote:Originally posted by Bilbo> Ho ricevuto anch'io l'EMAIL di Claudio Galliani che denuncia questo fatto incredibile dell'appropriazione del logo RIVARS da parte di un camper club. Si gioca sporco perché si vuole ingenerare confusione: il RIVARS che conosciamo tutti è il "Registro Italiano Veicoli Abitativi Ricreazionali Storici". Questi qua si sono inventati il RIVARS come "Registro Italiano Vintagecamper Autocaravan di Rilevanza Storica". Insomma un marchio servile per generare confusione da parte di chi è in buona fede. Manco i cinesi arrivano a tanto. Non li conosco a questi qua che hanno posto in essere un tale vergognoso comportamento. Conosco invece un po' Claudio Galliani e so che è persona seria, camperista, della prima ora che è in pratica il creatore del registo storico dei veicoli ricreazionali. Ho letto che Mazzucchelli ha preso duramente le distanze da quei personaggi ed ha fatto benissimo! Io non ho bisogno di farlo perchè manco li conosco nè mi interessa conoscerli. Ma, un consiglio voglio darglielo, io, fossi in loro, oscurerei al più presto il sito
La rete, si sa, è grande, è un posto dove si può trovare di tutto, infomazioni utili e non, ma soprattuto informazioni corrette oppure oppurtunamente camuffate. su questo link potete leggere un articolo di un autorevole giornale riguardo a cose che possono incappare i camperisti che intendono storicizzare il proprio mezzo, se non stanno molto attenti alla controparte a cui si rivlogono.http://www.caravanecamper.net/m...
Buona Strada >
www.rivars.it
, prima che lo faccia la magistratura, con conseguente onerosissima - per loro - causa per danni. Ci pensino un po' sopra e mi stiano a sentire. Angelo Costawww.eurid.eu
for webbased whois. Agent Technical Contacts: Phone: +39.0681104119 Fax: +39.0681104119 Email: domain@blufuture.com Registrar: Name: BLU FUTURE S.r.l. - .eu Registrar Division Website:https://13euro.eu
Nameservers: ns1.kissregister.com ns2.kissregister.comid="size1"> Ed indovinate un pò chi ha registrato sia vintagecamper.eu che vintagecamper.it? Proprio il RIVARS..... Ma allora, forse il rispetto doveva essere reciproco? Non giustifico nulla per carità ma credo che quella di vintagecamper.com sia, come dire, una specie di "burla" nei confronti appunto del RIVARS che a quanto pare evidente dalle date di registrazione del dominio ha per primo commesso una "scorrettezza"...registrando postumo un nome di dominio abbastanza univoco, registrato da un club ormai da anni e che tra l'altro, proprio in questo periodo era salito, diciamo così, agliu onori della cronaca per la petizione sugli euro 0. Volendo fare l'avvocato del diavolo si potrebbe anche pensare che quelli del RIVARS volessero approfittare per farszi un pò di pubblicità... Senza nessuna polemica, chi mi conosce sa quanto ci tengo alla pacatezza, ma mi sembrava giusto riportare anche queste considerazioni.www.vintagecamper.eu
).... Ritiro ovviamente quella che è solo una mia illazione priva di fondamenti.. rimane il fatto che vintagecamper.com esiste da ben più tempo di vintagecamper.eu e .it che guarda caso sono stati registrati appena un mese fa proprio dalle stesse persone cui fa capo il rivars (camperstorici.it) e guardacaso proprio nel periodo in cui la pubblicità a vintagecamper.com aumentava per via della petizione euro 0 Andreawww.vintagecamper.eu
?? Ci vediamo su VintageCamper.com. pensa, non ti ho neanche bannato!!! anche se penso dovresti farlo tu di tua spontanea volontà ! Ciao Dario www.vintagecamper.comwww.vintagecamper.it
ewww.vintagecamper.eu
da parte dell'organizzazione del R.I.V.A.R.S. Mi sembra una furbata al pari di quella che avete restituito. Mi dispiace avervi aggredito, ma auspico da parte di entrambi un comportamento più leale. Non importa chi ha iniziato, sarebbe corretto che vi restituiste i domini e magari anche con una bella stretta di mano. La concorrenza, e ancor più in un settore così di nicchia di un settore di nicchia, deve basarsi su criteri di correttezza. Chiedo scusa a quanti si sono sentiti offesi dal mio intervento, senz'altro un po' troppo frettoloso. La news "incriminata" è stata eliminata e quella sulla petizione ripristinata. Mi aspetto, naturalmente, dei chiarimenti anche da Claudio Galliani." La rettifica è arrivata dopo che Camper & Caravan ha ricevuto alcune mail con una versione dei fatti "leggermente" differente da quella descritta dal sig. Galliani. Vi allego la mail inviata da me buona strada a te ed a tutti gli altri. Giuseppe Segue mail inviata a C&C. Buongiorno. Sono un camperista da alcuni anni e frequento diversi siti web relativi all'argomento. Lavoro nel settore informatico ed ho discrete competenze relative ad internet ed alla registrazione di domini web italiani e non. Devo notare con rammarico che il vostro articolo è stato completamente ingiusto e parziale. Non so se avete perso un secondo di tempo a verificare il titolare dei domini web vintagecamper.it vintagecamper.eu Se non l'avete fatto, vi risparmio un po' di lavoro: in coda alla mail vi riporto l'esito delle interrogazioni ai due enti preposti. Verificando sui siti nic.it ed eurid.eu risalta che questi domini sono registrati da "Galliani Claudio", colui che si lamenta di qualcuno che ha utilizzato un acronimo identico al suo. Come ben si sa, di acronimi identici ne esistono molti, mentre è molto più difficile avere nomi/marchi identici, specie nello stesso settore, se non per volontà esplicita. vintagecamper.eu è attivo dal 6/2 vintagecamper.it è attivo dal 25/2 Mi sono preso la briga di verificare su nic.it anche il dominio rivars.it, attivo dal 22/2 La data di attivazione non corrisponde temporalmente alla prima data di richiesta di registrazione poiché tra la richiesta informatica, l'invio della documentazione cartacea e le varie verifiche decorrono diversi giorni. Poiché la documentazione al registrant italiano viaggia via fax (unico caso tra le nazioni civili) spesso le pratiche subiscono ritardi poiché viene richiesto reinvio dei documenti e poiché non vengono processati necessariamente in sequenza (personalmente mi è capitato di impiegare anche più di un mese per registrare dei domini di alcuni miei clienti inviando più volte la documentazione, mentre altri erano attivi dopo solo un paio di giorni). Potrebbe anche essere che la richiesta di registrazione del dominio vintagecamper.it sia stata fatta ben prima del dominio rivars.it Non mi stupirei quindi che tale richiesta sia stata fatta il 6/2, stesso giorno della registrazione del dominio .eu. Il titolo del vostro articolo è sicuramente appropriato, ma credo però che abbiate attribuito il "grado" alla persona sbagliata, visto che digitando i nomi vintagecamper.it (.eu) si viene indirizzati al sitowww.camperstorici.it
che nulla ha a che vedere con il vero sito del club vintagecamper. Ribaltando i termini della questione si potrebbe quindi dire: "verificare se nell'utilizzo improprio e MAI autorizzato del nome VintageCamper da parte di persone non da noi autorizzate può configurare ipotesi di reato e millantato credito; nel qual caso CHIEDO di procedere immediatamente per vie legali affinchè questo millantato credito abbia fine" e "Il sito dell'unico vero Vintagecamper Club che questo giornale riconosce si trova all'indirizzowww.vintagecamper.com
. Trovo incredibile il comportamento di questo signore e sono dispiaciuto di aver pubblicato una sua lettera" Considerando l'autorevolezza della vostra bella rivista, spero che dopo aver analizzato in modo completo tutti i termini della questione, consideriate le cose sotto una luce un po' diversa. Dopotutto non tutto ciò che luccica è oro..... e come diceva sempre mia nonna.... "la prima gallina che canta ha fatto l'uovo". Cordiali saluti. Giuseppe Greco Consulente IT DOMINIO .IT =============== Domain: vintagecamper.it Status: ACTIVE Created: 2008-02-25 11:57:25 Last Update: 2008-02-25 11:57:25 Expire Date: 2009-02-25 Registrant Name: R.I.V.A.R.S ContactID: RIVA209-ITNIC Address: 9 Agosto 4 GORIZIA 34170 GO IT Created: 2008-02-25 11:57:25 Last Update: 2008-02-25 11:57:25 Admin Contact Name: GALLIANI CLAUDIO ContactID: GC74105-ITNIC Organization: R.I.V.A.R.S Address: 9 Agosto 4 GORIZIA 34170 GO IT Created: 2008-02-25 11:57:25 Last Update: 2008-02-25 11:57:25 Technical Contacts Name: Sgs Srl Registrazione Domini ContactID: SSRD1-ITNIC Organization: Sgs Srl Address: Via Veneto, 25 - 92016 Ribera (AG) Ribera 92016 AG IT Created: 2007-02-26 00:00:00 Last Update: 2007-09-05 11:08:35 Registrar Organization: S.G.S. s.r.l. di AG Name: TRINAKRIA-MNT Nameservers dns.websiteposition.it dns2.websiteposition.it DOMINIO .EU =============== Dettagli relativi al dominio Dominio Nome vintagecamper Stato REGISTRATO Registrato 6 febbraio 2008 Ultimo aggiornamento 6 febbraio 2008 13.42 Concessionario di Licenza Nome Galliani Claudio Organizzazione R.I.V.A.R.S. Associazione Lingua Italiano Indirizzo address Telefono phone E-mail email Contatti tecnici Registrar Nome .eu Registrar Division Organizzazione BLU FUTURE S.r.l. Lingua Italiano Indirizzo Via dell'Aurora, 3 00040 Pomezia Roma Italia Telefono +39.0681104119 Fax +39.0681104119 E-mail domain@blufuture.com Registrar Organizzazione BLU FUTURE S.r.l. - .eu Registrar Division Sito webhttps://13euro.eu