CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

internet - gioa e dolore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 19/03/2008 alle: 13:06:41
La rete, si sa, è grande, è un posto dove si può trovare di tutto, infomazioni utili e non, ma soprattuto informazioni corrette oppure oppurtunamente camuffate. su questo link potete leggere un articolo di un autorevole giornale riguardo a cose che possono incappare i camperisti che intendono storicizzare il proprio mezzo, se non stanno molto attenti alla controparte a cui si rivlogono.

http://www.caravanecamper.net/m...

Buona Strada
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 19/03/2008 alle: 14:53:02
quote:Originally posted by Bilbo
La rete, si sa, è grande, è un posto dove si può trovare di tutto, infomazioni utili e non, ma soprattuto informazioni corrette oppure oppurtunamente camuffate. su questo link potete leggere un articolo di un autorevole giornale riguardo a cose che possono incappare i camperisti che intendono storicizzare il proprio mezzo, se non stanno molto attenti alla controparte a cui si rivlogono.

http://www.caravanecamper.net/m...

Buona Strada >
> Ho ricevuto anch'io l'EMAIL di Claudio Galliani che denuncia questo fatto incredibile dell'appropriazione del logo RIVARS da parte di un camper club. Si gioca sporco perché si vuole ingenerare confusione: il RIVARS che conosciamo tutti è il "Registro Italiano Veicoli Abitativi Ricreazionali Storici". Questi qua si sono inventati il RIVARS come "Registro Italiano Vintagecamper Autocaravan di Rilevanza Storica". Insomma un marchio servile per generare confusione da parte di chi è in buona fede. Manco i cinesi arrivano a tanto. Non li conosco a questi qua che hanno posto in essere un tale vergognoso comportamento. Conosco invece un po' Claudio Galliani e so che è persona seria, camperista, della prima ora che è in pratica il creatore del registo storico dei veicoli ricreazionali. Ho letto che Mazzucchelli ha preso duramente le distanze da quei personaggi ed ha fatto benissimo! Io non ho bisogno di farlo perchè manco li conosco nè mi interessa conoscerli. Ma, un consiglio voglio darglielo, io, fossi in loro, oscurerei al più presto il sito

www.rivars.it

, prima che lo faccia la magistratura, con conseguente onerosissima - per loro - causa per danni. Ci pensino un po' sopra e mi stiano a sentire. Angelo Costa
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 19/03/2008 alle: 15:19:30
Sono registrato su vintagecamper.com, che trovo un posto pieno di persone fantastiche e molti frequentano anche COL. Anche io fino ad un attimo fa non capivo........ Poi ho fatto una query su WHOIS per il dominio vintagecamper.eu, che naturalmente non ha nulla a che spartire con il vintagecamper.com di cui si sta parlando, vintagecamper.com che non è solamente un sito ed una registrazione di dominio ma un vero e proprio club ed uscito fuori questo: Domain: vintagecamper Status: REGISTERED Registered: Wed Feb 6 2008 Registrant: Please visit

www.eurid.eu

for webbased whois. Agent Technical Contacts: Phone: +39.0681104119 Fax: +39.0681104119 Email: domain@blufuture.com Registrar: Name: BLU FUTURE S.r.l. - .eu Registrar Division Website:

https://13euro.eu

Nameservers: ns1.kissregister.com ns2.kissregister.comid="size1"> Ed indovinate un pò chi ha registrato sia vintagecamper.eu che vintagecamper.it? Proprio il RIVARS..... Ma allora, forse il rispetto doveva essere reciproco? Non giustifico nulla per carità ma credo che quella di vintagecamper.com sia, come dire, una specie di "burla" nei confronti appunto del RIVARS che a quanto pare evidente dalle date di registrazione del dominio ha per primo commesso una "scorrettezza"...registrando postumo un nome di dominio abbastanza univoco, registrato da un club ormai da anni e che tra l'altro, proprio in questo periodo era salito, diciamo così, agliu onori della cronaca per la petizione sugli euro 0. Volendo fare l'avvocato del diavolo si potrebbe anche pensare che quelli del RIVARS volessero approfittare per farszi un pò di pubblicità... Senza nessuna polemica, chi mi conosce sa quanto ci tengo alla pacatezza, ma mi sembrava giusto riportare anche queste considerazioni. (tra parentesi, posso ovviamente sbagliare, ma proprio un utente con nick Bilbo è il moderatore del neonato forum su

www.vintagecamper.eu

)....
Ritiro ovviamente quella che è solo una mia illazione priva di fondamenti.. rimane il fatto che vintagecamper.com esiste da ben più tempo di vintagecamper.eu e .it che guarda caso sono stati registrati appena un mese fa proprio dalle stesse persone cui fa capo il rivars (camperstorici.it) e guardacaso proprio nel periodo in cui la pubblicità a vintagecamper.com aumentava per via della petizione euro 0 Andrea

Modificato da andperf il 19/03/2008 alle 16:19:42
lived
lived
-
Inserito il 19/03/2008 alle: 16:10:40
....mi sembra anche che il nike bilbo sia anche un utente molto attivo di vintagecamper.com [?]
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 20/03/2008 alle: 09:02:07
Per dovere di cronaca, ecco l'altra "campana" e la risposta del direttore... [url] http://www.caravanecamper.net/dettotranoi.php
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
vintagecamper
vintagecamper
18/08/2003 5
Inserito il 20/03/2008 alle: 11:39:44
Bilbo hai qualcosa da aggiungere??? Tu che da due mesi metti in firma

www.vintagecamper.eu

?? Ci vediamo su VintageCamper.com. pensa, non ti ho neanche bannato!!! anche se penso dovresti farlo tu di tua spontanea volontà ! Ciao Dario www.vintagecamper.com
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 20/03/2008 alle: 12:59:36
Ma non vi è bastata la figuraccia che avete fatto, e che avete fatto fare a quel pover'uomo del direttore di Caravan e Camper?? Non è stato sufficente cercare di sputtanare la gente con cui x anni tu(Bilbo)hai condiviso esperienze,amicizie e raduni?? Ti sembra proprio il caso di far sapere a tutti tramite COL che mezzucci vengono usati dal vostro tanto nominato club ASI per tentare di sottrarre agli altri club qualche nuovo "cliente"?? Mi piacerebbe proprio sapere cosa ne pensa l'ASI di tutta questa vostra serietà... Giuda per lo meno c'ha guadagnato qualcosa....e tu?? la nomina a C.T.?? Senza simpatia, Marcolone.
17
xoruax
xoruax
20/03/2008 18
Inserito il 20/03/2008 alle: 13:33:23
Ma complimenti Bilbo! E' bello avere amici così! L'importante è capire da che parte stanno. Alla luce del sole tutto rose e fiori, telefonate e discussioni sul forum, poi quando si tratta di leccare il c..o per propria convenienza ed averne un ritorno, pronti! Prendiamo i domini con il nome di altri Club, ci firmiamo con quei domini e poi ci sputtaniamo (perchè Vi state sputtanando come non mai), scrivendo le ca..ate nei vari forum. Al diavolo gli amici!! Ognuno fa le proprie scelte, io oggi (a malincuore) l'ho fatta.... Con profonda inimicizia Auro
19
miracoloitaliano
miracoloital...
10/06/2006 26
Inserito il 20/03/2008 alle: 13:39:36
Oh, ma guarda, come mai il tuo link, caro Bilbo, adesso porta ad una pagina vuota? Scusa la franchezza, ma avete veramente la faccia come il posteriore. Porta al tuo Generale i miei saluti e complimenti per l' "operato cristallino e professionale", come lo definisce lui..... @ngeloco: questa bella faccenda che avremmo tutti quanti avuto il piacere di evitare, insegna se mai ce ne fosse bisogno che prima di schierarsi è sempre meglio conoscere tutti gli aspetti di una vicenda e non solo quello che una delle due parti ti vuole raccontare.... perché a raccontarla sù si fa presto, è poi nel dimostrare le cose al momento buono che chi vende fumo ha qualche seria difficoltà. ciao Manlio

Modificato da miracoloitaliano il 20/03/2008 alle 13:45:12
17
lamartinz
lamartinz
20/03/2008 3
Inserito il 20/03/2008 alle: 13:54:52
Io credo che oramai non ci sia più niente da dire! Sta di fatto che galliani cercando di sputtanare gli altri ci ha solo rimesso la SUA faccia e certi poveri tirapiedi che speravano di avere un ritorno si stanno scavando la fossa da soli... E' veramente triste vedere a cosa si riduce certa gente, ma secondo me il popolo è giudice e padrone e la verità sta nei fatti, nelle date e nell'evidenza che G. cerca di speculare su tutto e tutti i suoi iscritti Ha paura di non avere più l'egemonia, ha paura che vengano fuori tutte le verità scomode tra cui che: il CERTIFICATO DI STORICITà DI UN MEZZO LO PUò FARE QUALUNQUE AFFILIATO ASI PER QUALUNQUE MEZZO, che vuol dire che se voglio fare storico il mio camper e sono socio ad un club di vespe che è affiliato ASI lo posso fare tramite loro.! Bilbo... mi spiace per te che così ingenuamente (voglio pensare) sei caduto nella rete di un uomo meschino... credo che ci sia il tempo e il modo per ricrederti! Martina
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 20/03/2008 alle: 14:36:45
[:D][:D][:D][:D][:D][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] He he hehehehehehe caro Bilbo che bel caccone che hai pestato.... Avevo scritto altre cose, ma le ho cancellate, era come sparare sula passera che cova.......... Salutami asbesto.....[xx(]
18
Juleps
Juleps
15/10/2007 5
Inserito il 20/03/2008 alle: 15:38:21
Ciao Bilbo. L'autorevole giornale ha già pubblicato un articolo con cui si sono scusati del precedente, che nel frattempo è stato rimosso dai collegamenti. [url] http://www.caravanecamper.net/dettotranoi.php Il direttore Mazzucchelli dice: "Non ero al corrente della registrazione del dominio

www.vintagecamper.it

e

www.vintagecamper.eu

da parte dell'organizzazione del R.I.V.A.R.S. Mi sembra una furbata al pari di quella che avete restituito. Mi dispiace avervi aggredito, ma auspico da parte di entrambi un comportamento più leale. Non importa chi ha iniziato, sarebbe corretto che vi restituiste i domini e magari anche con una bella stretta di mano. La concorrenza, e ancor più in un settore così di nicchia di un settore di nicchia, deve basarsi su criteri di correttezza. Chiedo scusa a quanti si sono sentiti offesi dal mio intervento, senz'altro un po' troppo frettoloso. La news "incriminata" è stata eliminata e quella sulla petizione ripristinata. Mi aspetto, naturalmente, dei chiarimenti anche da Claudio Galliani." La rettifica è arrivata dopo che Camper & Caravan ha ricevuto alcune mail con una versione dei fatti "leggermente" differente da quella descritta dal sig. Galliani. Vi allego la mail inviata da me buona strada a te ed a tutti gli altri. Giuseppe Segue mail inviata a C&C. Buongiorno. Sono un camperista da alcuni anni e frequento diversi siti web relativi all'argomento. Lavoro nel settore informatico ed ho discrete competenze relative ad internet ed alla registrazione di domini web italiani e non. Devo notare con rammarico che il vostro articolo è stato completamente ingiusto e parziale. Non so se avete perso un secondo di tempo a verificare il titolare dei domini web vintagecamper.it vintagecamper.eu Se non l'avete fatto, vi risparmio un po' di lavoro: in coda alla mail vi riporto l'esito delle interrogazioni ai due enti preposti. Verificando sui siti nic.it ed eurid.eu risalta che questi domini sono registrati da "Galliani Claudio", colui che si lamenta di qualcuno che ha utilizzato un acronimo identico al suo. Come ben si sa, di acronimi identici ne esistono molti, mentre è molto più difficile avere nomi/marchi identici, specie nello stesso settore, se non per volontà esplicita. vintagecamper.eu è attivo dal 6/2 vintagecamper.it è attivo dal 25/2 Mi sono preso la briga di verificare su nic.it anche il dominio rivars.it, attivo dal 22/2 La data di attivazione non corrisponde temporalmente alla prima data di richiesta di registrazione poiché tra la richiesta informatica, l'invio della documentazione cartacea e le varie verifiche decorrono diversi giorni. Poiché la documentazione al registrant italiano viaggia via fax (unico caso tra le nazioni civili) spesso le pratiche subiscono ritardi poiché viene richiesto reinvio dei documenti e poiché non vengono processati necessariamente in sequenza (personalmente mi è capitato di impiegare anche più di un mese per registrare dei domini di alcuni miei clienti inviando più volte la documentazione, mentre altri erano attivi dopo solo un paio di giorni). Potrebbe anche essere che la richiesta di registrazione del dominio vintagecamper.it sia stata fatta ben prima del dominio rivars.it Non mi stupirei quindi che tale richiesta sia stata fatta il 6/2, stesso giorno della registrazione del dominio .eu. Il titolo del vostro articolo è sicuramente appropriato, ma credo però che abbiate attribuito il "grado" alla persona sbagliata, visto che digitando i nomi vintagecamper.it (.eu) si viene indirizzati al sito

www.camperstorici.it

che nulla ha a che vedere con il vero sito del club vintagecamper. Ribaltando i termini della questione si potrebbe quindi dire: "verificare se nell'utilizzo improprio e MAI autorizzato del nome VintageCamper da parte di persone non da noi autorizzate può configurare ipotesi di reato e millantato credito; nel qual caso CHIEDO di procedere immediatamente per vie legali affinchè questo millantato credito abbia fine" e "Il sito dell'unico vero Vintagecamper Club che questo giornale riconosce si trova all'indirizzo

www.vintagecamper.com

. Trovo incredibile il comportamento di questo signore e sono dispiaciuto di aver pubblicato una sua lettera" Considerando l'autorevolezza della vostra bella rivista, spero che dopo aver analizzato in modo completo tutti i termini della questione, consideriate le cose sotto una luce un po' diversa. Dopotutto non tutto ciò che luccica è oro..... e come diceva sempre mia nonna.... "la prima gallina che canta ha fatto l'uovo". Cordiali saluti. Giuseppe Greco Consulente IT DOMINIO .IT =============== Domain: vintagecamper.it Status: ACTIVE Created: 2008-02-25 11:57:25 Last Update: 2008-02-25 11:57:25 Expire Date: 2009-02-25 Registrant Name: R.I.V.A.R.S ContactID: RIVA209-ITNIC Address: 9 Agosto 4 GORIZIA 34170 GO IT Created: 2008-02-25 11:57:25 Last Update: 2008-02-25 11:57:25 Admin Contact Name: GALLIANI CLAUDIO ContactID: GC74105-ITNIC Organization: R.I.V.A.R.S Address: 9 Agosto 4 GORIZIA 34170 GO IT Created: 2008-02-25 11:57:25 Last Update: 2008-02-25 11:57:25 Technical Contacts Name: Sgs Srl Registrazione Domini ContactID: SSRD1-ITNIC Organization: Sgs Srl Address: Via Veneto, 25 - 92016 Ribera (AG) Ribera 92016 AG IT Created: 2007-02-26 00:00:00 Last Update: 2007-09-05 11:08:35 Registrar Organization: S.G.S. s.r.l. di AG Name: TRINAKRIA-MNT Nameservers dns.websiteposition.it dns2.websiteposition.it DOMINIO .EU =============== Dettagli relativi al dominio Dominio Nome vintagecamper Stato REGISTRATO Registrato 6 febbraio 2008 Ultimo aggiornamento 6 febbraio 2008 13.42 Concessionario di Licenza Nome Galliani Claudio Organizzazione R.I.V.A.R.S. Associazione Lingua Italiano Indirizzo address Telefono phone E-mail email Contatti tecnici Registrar Nome .eu Registrar Division Organizzazione BLU FUTURE S.r.l. Lingua Italiano Indirizzo Via dell'Aurora, 3 00040 Pomezia Roma Italia Telefono +39.0681104119 Fax +39.0681104119 E-mail domain@blufuture.com Registrar Organizzazione BLU FUTURE S.r.l. - .eu Registrar Division Sito web

https://13euro.eu

18
marco536
marco536
22/02/2007 29
Inserito il 20/03/2008 alle: 16:32:34
Caro Bilbo, hai proprio ragione, internet riserva molte sorprese compresa quella di vedere persone che come te compiono atti di disinformazione voluta. Che tristezza.Vergognosamente immorale. Lupin
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link