CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

inutile negare il camperista e' solitario

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 04/01/2011 alle: 20:52:39
l'unico modo di confrontarmi con voi e su col....niente facendo ormai diverse uscite alcune positive altre negative...(truma guasta batterie a scarica veloce eccc ecc...)ho notato l'indifferenza dei camperisti ...non ti guardano neanche in faccia e fanno fatica a dire buon giorno... io per educazione ma anche perche' giocando a golf ho imparato a salutare tutti i golfisti e' etica ...cmq da neocamperista ho chiaramente percepito questo comportamento cosi' apatico ....mi spiace perche' io amo la mia pravacy ma due chiacchere le scambio volentieri in 10 uscite non ho avuto il piacere di conoscere un cocamperista nonostante le aree fossero piene ...
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 04/01/2011 alle: 20:56:37
Non condivido, nel senso che non bisogna essere solitari, anzi individualisti, per amare il camper. Semplicemente il mondo camperistico è uno spaccato della società e quest'ultima oggi è improntata mediamente al menefreghismo. Siamo tutti frequentatori dei social network e poi non parliamo col vicino di pianerottolo. Comunque, anche tra i camperisti ce ne sono molti assolutamente socievoli e pronti alla chiacchiera. Io sono uno di quelli, per esempio; senza per questo essere invadente.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 04/01/2011 alle: 21:46:21
io invece riesco sempre a fare due chiacchere con qualcuno , anzi , spesso nascono amicizie temporanee . forse e' diverso il metodo di approccio.
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 04/01/2011 alle: 21:46:42
Dipende da cosa intendi per solitario. Io non amo molto viaggiare in compagnia soprattutto nei lungni itinerari, mi piace essere libero di cambiare strada ed allungare o abbreviere le soste senza doverne discutere con altri con rischio di malumori. Ciò non toglie che in sosta non saluti o scambi volentieri due chiacchiere con qualcuno malgrado il mio carattere sia di natura abbastanza schivo. Sicuramente se vedessi (ed è accaduto) che qualche collega ha dei problemi mi offrirei di dare una mano, sempre nel limite delle mie possibilità e conoscenze. Mi spiace che tu abbia avuto esperienze di rapporti così negativi. Saluti
Pravet
Pravet
-
Inserito il 04/01/2011 alle: 22:00:43
Mah, sarò solo io quello che riesce a fare conoscenza con gli altri. Ogni uscita riesco sempre a parlare con almeno uno o due camperisti, non mi è mai capitato, e dico mai di non essere salutato, soprattutto dai tedeschi e dagli olandesi, che ti salutano tutte le volte che passi davanti al loro camper. A Padova due giorni fa sono persino andato al bar a merendare (sì, merendare) con uno di questi conosciuto al parcheggio camper. Forse però sono io troppo chiacchierone o forse me lo immagino. Poi non capisco perchè il camperista deve essere sempre definito solitario, ci sono volte che vedo in campeggio 20 equipaggi sotto un'unica veranda con una mega tavolata, e fa pure piacere, basta che non facciano troppo chiasso. Ho tanti amici, siamo una compagnia di cinque amici che ci regoliamo da soli a chi tocca prendere il camper, e quando non tocca a noi il camper io e la mia fidanzata abbiamo la roulotte. Premetto che non sono uno che si offende se quando un camper passa nella corsia opposta mi saluta o mi clacsona (sì, clacsona!). Ciao Pravet
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 04/01/2011 alle: 22:03:47
spero di sbagliarmi anche se' l'impressione e' stata questa
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 04/01/2011 alle: 22:04:46
ma dove sono questi posti, io trovo sempre qualcuno che viene a parlare anche se non vorrei[:D] scherso ma è vero è molto facile iniziare 2 chiacchere!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/01/2011 alle: 12:09:59
Anch'io preferisco viaggiare da solo o al massimo con mio fratello, col quale spesso ci ritroviamo a destinazione pur avendo il camper nello stesso rimessaggio, proprio per non avere condizionamenti dovuti ad altri durante gli spostamenti, però in sosta, capita spesso che mia moglie mandi mio figlio a cercarmi perchè o sto chiacchierando o sto dando una mano a qualche altro collega che ha bisogno di assistenza, data la mia abbastanza fornita cassetta degli attrezzi!![:D][:D][:D]
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 05/01/2011 alle: 12:31:06
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 04/01/2011  20:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mah. Premesso che io per primo rifuggo dalle aggregazioni forzate, dalle conmitive, eccetera, ogni volta che usciamo e c'è qualcuno nei dintorni qualche chiacchera rilassata la fai sempre. Poi è chiaro che una cosa è la chiacchera occasionale, altra è l'amicizia. Non è che si diventa amici solo perchè si è tutti, casualmente, nello stesso luogo in camper.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link