CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Invasione camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 103
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 01/04/2008 alle: 09:54:55
per Anto57 - O Nonnoid="size4"> quindi se sto sopra la bicicletta, dentro una macchina, dentro un ape piaggio, con i pattini ai piedi ecc... e mangio un panino e bevo una birra faccio campeggio??? ah bhe allora lo faccio quotidianamente!!! comunque....ma xchè non la fate finita co sti battibecchi? tu/lei la pensi in un modo il prof la pensa in un altro è ora di finirla!! io la penso come il prof e rispetto le idee di "o nonno"...tanto la legge è interpretabile no??? ciaooo
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 01/04/2008 alle: 10:09:38
quote:Originally posted by ledipimma
quote:Originally posted by Maxxo
Riporto qui una mia esperienza diretta proprio a Gaeta, di rispondere al tizio "gaetano" m'importa nà sega [}:)] Sono stato un paio d'anni fà ad arrampicare a Gaeta, nella zona del "santuario", diciamo così, sul promontorio che si vede anche nelle immagini del sito, credo venga chiamato "montagna spaccata". Nel parcheggino vi erano solo auto, parcheggiate alla c.... e nella zona sottostante al muretto di recinzione, da dove si godeva una vista spettacolare........una discarica[:(!] Nel tragitto per arrivare al punto dove ci si cala, che in pratica è un parco (la scalata viene adirittura proibita in alcuni periodi dell'anno per via della nidificazione) era + facile calpestare immondizia che sassi. In Gaeta il parcheggio delle auto era alla "viva il parroco" e una volta giunti alla spiaggia detta "l'approdo dei proci" (anche li si scala) la discarica era alla portata di tutti essendo a pochi metri dal mare. Non voglio assolutamente nè accusare nè denigrare, fanno direttamente autogol loro stessi ma mi chiedo se tutto questo sarà causato solo dai camperisti[:(!] >
> Vado un pò fuori tema parlando dell'isola d'Elba. 16 anni fa eravamo in 2 camper in una caletta dove c'erano parecchie immondizie inerti, cioè materassi frigoriferi e altro.... un abitante della zona parlando con un'alta persona disse :"queste roulotte vengono qui a sporcare le nostre spiagge"[:(][xx(][:(!][?][V]id="size3">id="Comic Sans MS">id="teal">
>
> [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] mi è capitata la stessa cosa a Porto Cesareo l'estate scorsa, parlando con un conoscente modenese trovato lì, di dove era originario ed aveva casa (abusiva [:D]) mi disse:qui sarebbe bellissimo se non ci fossero tutti questi camper, sono loro che sporcano tutto [:0] poi appreso che anche noi eravamo in camper, corresse il tiro aggiungendo:non tutti cmq mavattelapijàenderc..... [8D]
Shiver
Shiver
-
Inserito il 01/04/2008 alle: 10:13:12
quote:Originally posted by IvanoPP
Lo "strano" sarai tuid="blue"> >
> Non molestare i grandi di COL[}:)][:D][;)]id="size3">id="black">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/04/2008 alle: 11:30:15
quote:Originally posted by Cascione Volante
Scusate ma invece di prendersela fra di noi... perchè non si risponde al tipo proprio tramite il giornale che ha pubblicato l'articolo?? Io purtroppo non conosco bene la legge quindi non posso replicare in merito.. Ma qualcuno che è più ferrato di me lo potrebbe fare.. So che tale risposta potrebbe essere un'arma a doppio taglio ma essere insultati in questo modo per colpa di pochi "proprietari di camper" è un'offesa per coloro che sono sempre ligi e rispettosi del luogo dove vanno... Nicola >
> Hai ragione e la risposta non e' nemmeno difficile (si veda di seguito) [;)] , propongo al Movimento Camperisti di inviare una "letterina". Domanda 1 posta da Costantino in

http://www.golfotv.info/home/co...

1) perchè nelle altre città limitrofe è vietato parcheggiare i camper nel centro e questo divieto non può essere applicato a Gaeta???id="black">
Risposta a domanda 1 : Le citta’ limitrofe probabilmente adottano provvedimenti ILLEGITTIMI di divieto/limitazione della circolazione/sosta dei camper cosi’ come chiaramente indicato nella circolare del Min. Interni nr. 277 del 15/01/2008 (ndr: discussa in questo forum in https://www.camperonline.it/forum06/#=37139). Ovvero il comune di Gaeta si comporta correttamente rispettando la vigente normativa.id="green"> Domanda 2 posta da Costantino in

2) possibile che l'ufficio igiene o la ASL permettono a costoro di accamparsi come avventurieri...seduti a mangiare attorno a tavoli posti sulla strada.......e non solo, in una zona centrale e trafficata, incuranti dei passanti ???id="black">
Risposta a domanda 2 : Devono essere sanzionate SINGOLARMENTE tutte le eventuali infrazioni all’art. 185 del CdS (uso di spazi esterni al camper tra cui p.e. tendalini, sedie e tavolini, barbecue, etc. ; “scarico selvaggio” ovvero dispersione di liquami al di fuori degli appositi servizi di “camper service” a disposizione). Ovvero se il camper sosta rispettando l’art. 185 del CdS non e’ sanzionabile (in particolare con motivazioni inerenti la salvaguardia della salute ed igiene pubblica in quanto essendo dotato di appositi serbatoi per la raccolta dei liquidi e liquami se utilizzato correttamente non puo’ creare problemi alla salute/igiene pubblica).id="green"> Domanda 3 posta da Costantino in

3) i vigili urbani preposti al controllo sul territorio hanno visto queste cose???le hanno segnalate??id="black">
Risposta a domanda 3 : Si veda la prec. risposta 2 , ovvero devono essere sanzionate SINGOLARMENTE tutte le eventuali infrazioni all’art. 185 del CdS (uso di spazi esterni al camper tra cui p.e. tendalini, sedie e tavolini, barbecue, etc. ; “scarico selvaggio” ovvero dispersione di liquami al di fuori degli appositi servizi di “camper service” a disposizione)id="green"> Ciao, Ivano. PS: non prendersela con chi ("qualcuno" che ostinatamente cerca di mettere i bastoni tra le ruote ai camperisti, tra l'altro appartenente alla stessa categoria...) mi torna veramente molto difficile [:(!]. Dimenticavo e quindi aggiungo: che tal "qualcuno" continui pure a segnalarci info/notizie di questo genere cosicche' potremo rispondere/controbattere a tutte [;)]id="blue">

Modificato da IvanoPP il 01/04/2008 alle 11:52:06
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 01/04/2008 alle: 11:48:58
quote:Originally posted by liubavand
per Anto57 - O Nonnoid="size4"> quindi se sto sopra la bicicletta, dentro una macchina, dentro un ape piaggio, con i pattini ai piedi ecc... e mangio un panino e bevo una birra faccio campeggio??? ah bhe allora lo faccio quotidianamente!!! comunque....ma xchè non la fate finita co sti battibecchi? tu/lei la pensi in un modo il prof la pensa in un altro è ora di finirla!! io la penso come il prof e rispetto le idee di "o nonno"...tanto la legge è interpretabile no??? ciaooo >
> Quoto in pieno, che le loro diatribe se le sbrighino direttamente per e-mail tanto ormai sono sempre le stesse cose che dicono. Saluti Aldo
18
marco536
marco536
22/02/2007 29
Inserito il 01/04/2008 alle: 15:12:54
quote:Originally posted by rataplan
quote:Originally posted by liubavand
per Anto57 - O Nonnoid="size4"> quindi se sto sopra la bicicletta, dentro una macchina, dentro un ape piaggio, con i pattini ai piedi ecc... e mangio un panino e bevo una birra faccio campeggio??? ah bhe allora lo faccio quotidianamente!!! comunque....ma xchè non la fate finita co sti battibecchi? tu/lei la pensi in un modo il prof la pensa in un altro è ora di finirla!! io la penso come il prof e rispetto le idee di "o nonno"...tanto la legge è interpretabile no??? ciaooo >
> Quoto in pieno, che le loro diatribe se le sbrighino direttamente per e-mail tanto ormai sono sempre le stesse cose che dicono. Saluti Aldo
>
> Pienamente d'accordo, queste solite diatribe personali vanno avanti da anni...ci sono le mail private, usatele!
18
pruneddu
pruneddu
29/11/2007 247
Inserito il 01/04/2008 alle: 18:00:07
Per O NONNO e PROF.CALOSCI....E BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.....!!!!![:D][:D]Fate solo l'effetto della PURGA[:D][:D]..Il C.O.L dovrebbe RADIARVI................!!!!![:D][:D] AJOOOOOOOOOOOOOOOO.............!!!!!!!!!!!!!!
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 01/04/2008 alle: 19:32:14
Le posizioni dei due sono note opinabili e abbastanza estreme. Piuttosto facciamo qualcosa tutti assieme per informare questi sindaci, perchè, scherzi a parte, molti non ci arrivano o proprio non lo sanno che i camper possono essere una risorsa. Conti alla mano un bravo amministratore gestirebbe a suo favore questa movimentazione di mezzi, con una buona area si fanno i soldi che pesano nel bilancio del comune, altro che parassiti. Eviterei comunque lo slogan: "SE NON CI VOGLIONO NON CI MERITANO" , perchè i divieti ledono il diritto di un cittadino di accedere adirittura ad un paese, o ad una città, non ci si può fermare neanche per fare la spesa o andare a messa ma siamo matti. Salutoni Rita id="navy">id="Comic Sans MS">
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 01/04/2008 alle: 20:23:17
quote:Originally posted by IvanoPP ... Dimenticavo e quindi aggiungo: che tal "qualcuno" continui pure a segnalarci info/notizie di questo genere cosicche' potremo rispondere/controbattere a tutte [;)] >
> vuoi vedere che mi tocca pure ringraziarlo!! [:0] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] ________________ ciao dany
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 01/04/2008 alle: 20:29:11
Beh per ora una mail l'ho mandata a quelli del giornale... Almeno qualcuno che li contrattacca lo hanno.. Saluti Nicola
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/04/2008 alle: 21:44:23
quote:Originally posted by pruneddu
Per O NONNO e PROF.CALOSCI....E BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.....!!!!![:D][:D]Fate solo l'effetto della PURGA[:D][:D]..Il C.O.L dovrebbe RADIARVI................!!!!![:D][:D] AJOOOOOOOOOOOOOOOO.............!!!!!!!!!!!!!! >
> Potete sempre evitare di aprire le risposte di "o nonno" e "calosci". Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/04/2008 alle: 21:59:26
io invece le trovo interessanti. entrambi i punti di vista sono per me in parte corretti. Peccato che ormai l' abbiate buttata sul personale e non riusciate , sempre secondo me , ad essere obiettivi. Nonno ha ragione nell affermare che tante cose che facciamo sono vietate ma secondo me ha una visione della cosa troppo quadrata e finisce per vedere divieti anche quando non ve ne sono o perlomeno non cosi' gravi . ho sostato questa pasqua nella bella piazza di Cannobbio a ridosso del centro proprio sotto il cartello di divieto sosta ai camper perche' l AA era assurdamente piena , cara (12 euro senza 220) e lontana. Ho appositamente fermato un vigile per chiedere se mi avrebbe fatto la multa e mi ha risposto che non gli davo alcun fastidio. il prof fa il "ribelle" senza contare che per farlo si auto esclude da diverse situazioni . Rifiutare ad oltranza un AA non mi sembra producente . Ve ne sono di veramente belle ed a volte non pienissime e gratuite che non farvi uso e' veramente un peccato. de gustibus. Ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 01/04/2008 alle 22:00:30
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 01/04/2008 alle: 22:17:13
Ma che strana novella una discussione tra o nonno e il prof calosci... non succede mai........[:D][:D][:D] io sono dell'idea che se i comuni invece di affiggere divieti di campeggio si limitassero a vietare il centro a mezzi sopra i 3 quintali avrebbe risolto il problema e noi non potremmo più dire niente, vero è anche che ora non è cosi, però discutere sempre con le forze dell'ordine stufa, e se sono vigili è peggio, perchè non c'è neanche dialogo molto spesso... La diatriba è secolare ormai e capisco anche i cittadini che nel periodo estivo si trovano oltre altraffico dovuto alle macchine pure il surplus dei camper, però, ci vorrebbe un minimo di comprensione ed educazione da ambedue le parti, io per ora continuo a parcheggiare dove voglio, dormendo mangiando e cercando di rompere il meno possibile, se mi faranno problemi, parlero e discutero e sul momento decidero il dafarsi... Ma vi prego non litigate come cane e gatto, credo che entrambi siate persone adulte e certi discorsi oltre a essere infruttuosi fanno anche sorridere noi altri... piuttosto vedetevi un giorno, e arruffatevi a vicenda oppure aprite un post discutete fino alla morte e poi proponeteci le vostre opinioni possibilmente senza localita varie tipo loudes o il cottolengo...[:D][:D][:D][:D][:D] Con simpatia ste
bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/04/2008 alle: 22:48:25
Fermo restando che Calosci e O nonno ormai secondo me (ci giocano),io mi sono fatto un'idea tutta mia del problema camper. Partendo dal presupposto che la maggior parte di noi si definisce amante della natura e rispettosa dell'ambiente, mi sono posto alcune domande. Pur concordando con Calosci che il territorio è di tutti, mi capita a volte di vedere in molti luoghi enormi muraglioni bianchi che settimana dopo settimana a partire già dal venerdi' sera occupano sempre gli stessi spazi. E' vero, cambiano i personaggi ma i camper sono sempre simili. L'altra sera guardavo in Tv delle scene riguardanti gli abbattimenti degli eco mostri costruiti in luoghi panoramicamente bellissimi e che per l'avidità di denaro di qualcuno e per il desiderio di essere sempre in prima fila, qualcun altro avrebbe utilizzato. Se non fossero stati abbattuti si sarebbero sicuramente riempiti di (turisti). Ora con il nostro atteggiamento, il volere sempre il posto in prima fila, non siamo dissimili da quegli eco mostri. E' vero, va via uno, ma ne arriva un altro e il luogo resta perennemente deturpato. Con questo non voglio dire che si deve andare nei luoghi preposti, vorrei solo ricordare che l'Italia è bella ovunque, e non necessariamente ci si deve ammassare come pecore per poter dire (Domenica ero in quel tal luogo noto).Cosi' facendo ci rendiamo (antipatici) ai locali, ci creiamo problemi da soli ,perchè stare ammassati non piace a nessuno. Se veramente siamo degli (esploratori),amiamo la natura e la scoperta di luoghi sconosciuti, usiamo il camper a 360gradi, troveremo spazi immensi, non ci mangeremo il fegato e i posti che ora sono oggetto di discussioni torneranno tranquilli. E probabilmente quando in quei luoghi ogni tanto spunterà qualche camper, nessuno avrà più ragioni per lagnarsi. Bruno.id="size3">id="green">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/04/2008 alle: 23:13:15
Bruno , se sei stato in giro a Pasqua avrai constatato che di camper in giro ve ne sono tantissimi. Tolti i posti irragiungibili , quelli insignificanti o pericolosi , quelli a noi ostili o quelli non organizzati restano gli altri posti, ed e' li che vanno i camper. Gli eco mostri son un altra cosa. Ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 01/04/2008 alle 23:13:39
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/04/2008 alle: 00:05:52
quote:Originally posted by Cascione Volante
Beh per ora una mail l'ho mandata a quelli del giornale... Almeno qualcuno che li contrattacca lo hanno.. Saluti Nicola>
> Ottimo [^] Come detto sopra, stiamo preparando un testo da spedire anche noi del Movimento Camperisti , appena inviato lo pubblicheremo anche qui Ciao, Ivano.id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/04/2008 alle: 00:21:52
quote:Originally posted by Roberto66
Nonno ha ragione nell affermare che tante cose che facciamo sono vietate >
> Che il nonno abbia ragione e' una tua libera interpretazione, io (ovviamente) non concordo assolutamente: se si sosta rispettando il 185 CdS non si infrange alcuna legge. Ovvero, che si provveda a sanzionare SINGOLARMENTE chi eventuamente infrange il 185 CdS (uso di spazi esterni del camper quali tendalino, sedie e tavolini, barbeque; "scarico selvaggio") e NON che si vieti a TUTTI preventivamente "punendo" cosi' anche chi si comporta a modo e civilmente. Cosi' la penso (e la dico) io... Ciao, Ivano. PS: cmq (come ho scritto piu' volte) anche se io prediligo la sosta libera (il we di pasqua ho fatto 4 gg in sosta libera a Mantova e dintorni senza alcun problema ne per me ne per gli altri cittadini, turisti e automobilisti) non disdegno le AA (i camping invece li evito proprio per tutta una serie di motivazioni che non vado qui a ripetere) p.e. durante le ferie estive normalmente alterno 3 gg di sosta libera a 1/2 gg di AAid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/04/2008 alle: 00:29:23
quote:Originally posted by Falcon82
io sono dell'idea che se i comuni invece di affiggere divieti di campeggio si limitassero a vietare il centro a mezzi sopra i 3 quintali avrebbe risolto il problema e noi non potremmo più dire niente>
> Enno' , i divieti (tutti) devono essere suff/validamente motivati, e se non esiste motivazione suff/valida non posono esistere i divieti... [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/04/2008 alle: 00:47:47
> Che il nonno abbia ragione e' una tua libera interpretazione, io (ovviamente) non concordo assolutamente: se si sosta rispettando il 185 CdS non si infrange alcuna legge. Ovvero, che si provveda a sanzionare SINGOLARMENTE chi eventuamente infrange il 185 CdS (uso di spazi esterni del camper quali tendalino, sedie e tavolini, barbeque; "scarico selvaggio") e NON che si vieti a TUTTI preventivamente "punendo" cosi' anche chi si comporta a modo e civilmente. Cosi' la penso (e la dico) io... Ciao, Ivano. PS: cmq (come ho scritto piu' volte) anche se io prediligo la sosta libera (il we di pasqua ho fatto 4 gg in sosta libera a Mantova e dintorni senza alcun problema ne per me ne per gli altri cittadini, turisti e automobilisti) non disdegno le AA (i camping invece li evito proprio per tutta una serie di motivazioni che non vado qui a ripetere) p.e. durante le ferie estive normalmente alterno 3 gg di sosta libera a 1/2 gg di AAid="blue">
>
> cio' che ho scritto io non mi sembra incompatibile con cio' che hai scritto tu. Do ragione a O' nonno quando alcuni camperisti danno dimostrazione di zingaraio o quando si cerca di incastrare i ns. bestioni in posti incompatibili. Non sono daccordo con lui su cio' che si configura (sempre secondo la mia idea) come "grave" l' aprire un finestrino o un predellino allorquando non esistaono problemi oggettivi. (sono solo in un parcheggio semideserto a chi puo' fregare / danneggiare se estraggo il gradino ?) ciao Roberto
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/04/2008 alle: 09:11:03
>
> cio' che ho scritto io non mi sembra incompatibile con cio' che hai scritto tu. Do ragione a O' nonno quando alcuni camperisti danno dimostrazione di zingaraio o quando si cerca di incastrare i ns. bestioni in posti incompatibili. Non sono daccordo con lui su cio' che si configura (sempre secondo la mia idea) come "grave" l' aprire un finestrino o un predellino allorquando non esistaono problemi oggettivi. (sono solo in un parcheggio semideserto a chi puo' fregare / danneggiare se estraggo il gradino ?) ciao Roberto
>
> Si' e vero, su questo (uso di tendalini, sedie/tavolini, barbeque, panni stesi; scarico selvaggio) siamo tutti (penso e spero) concordi ... Ma visto che non tutti i camperisti si comportano cosi', ripeto per la millesima volta (e lo faro' ancora all' "infinito") che si deve provvedere a sanzionare le eventuali SINGOLE infrazioni e NON vietare preventivamente a tutti punendo cosi' anche chi si comporta a norma (rispettando il 185 CdS) e civilmente. Ciao, Ivano. PS: io a Spotorno in aprile (ovvero in bassa stagione) in un parcheggio DESERTO (4 camper e poche auto) fuori dal paese e grande come campo di calcio mi sono beccato una multa per diciveto di sosta con il camper (e ho ricorso presso il GdP di Savona e ho vinto [;)][:)] , vedasi altro 3D in questo forum) anche se non avevo nemmeno il gradino fuori... pensa un po' che "gentaglia" con cui abbiamo a che fare... [:(!]id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link