quote:Originally posted by ledipimma> [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] mi è capitata la stessa cosa a Porto Cesareo l'estate scorsa, parlando con un conoscente modenese trovato lì, di dove era originario ed aveva casa (abusiva [:D]) mi disse:qui sarebbe bellissimo se non ci fossero tutti questi camper, sono loro che sporcano tutto [:0] poi appreso che anche noi eravamo in camper, corresse il tiro aggiungendo:non tutti cmq mavattelapijàenderc..... [8D]
quote:Originally posted by Maxxo> Vado un pò fuori tema parlando dell'isola d'Elba. 16 anni fa eravamo in 2 camper in una caletta dove c'erano parecchie immondizie inerti, cioè materassi frigoriferi e altro.... un abitante della zona parlando con un'alta persona disse :"queste roulotte vengono qui a sporcare le nostre spiagge"[:(][xx(][:(!][?][V]id="size3">id="Comic Sans MS">id="teal">
Riporto qui una mia esperienza diretta proprio a Gaeta, di rispondere al tizio "gaetano" m'importa nà sega [}:)] Sono stato un paio d'anni fà ad arrampicare a Gaeta, nella zona del "santuario", diciamo così, sul promontorio che si vede anche nelle immagini del sito, credo venga chiamato "montagna spaccata". Nel parcheggino vi erano solo auto, parcheggiate alla c.... e nella zona sottostante al muretto di recinzione, da dove si godeva una vista spettacolare........una discarica[:(!] Nel tragitto per arrivare al punto dove ci si cala, che in pratica è un parco (la scalata viene adirittura proibita in alcuni periodi dell'anno per via della nidificazione) era + facile calpestare immondizia che sassi. In Gaeta il parcheggio delle auto era alla "viva il parroco" e una volta giunti alla spiaggia detta "l'approdo dei proci" (anche li si scala) la discarica era alla portata di tutti essendo a pochi metri dal mare. Non voglio assolutamente nè accusare nè denigrare, fanno direttamente autogol loro stessi ma mi chiedo se tutto questo sarà causato solo dai camperisti[:(!] >
>
quote:Originally posted by IvanoPP> Non molestare i grandi di COL[}:)][:D][;)]id="size3">id="black">
Lo "strano" sarai tuid="blue"> >
quote:Originally posted by Cascione Volante> Hai ragione e la risposta non e' nemmeno difficile (si veda di seguito) [;)] , propongo al Movimento Camperisti di inviare una "letterina". Domanda 1 posta da Costantino in
Scusate ma invece di prendersela fra di noi... perchè non si risponde al tipo proprio tramite il giornale che ha pubblicato l'articolo?? Io purtroppo non conosco bene la legge quindi non posso replicare in merito.. Ma qualcuno che è più ferrato di me lo potrebbe fare.. So che tale risposta potrebbe essere un'arma a doppio taglio ma essere insultati in questo modo per colpa di pochi "proprietari di camper" è un'offesa per coloro che sono sempre ligi e rispettosi del luogo dove vanno... Nicola >
http://www.golfotv.info/home/co...
1) perchè nelle altre città limitrofe è vietato parcheggiare i camper nel centro e questo divieto non può essere applicato a Gaeta???id="black"> Risposta a domanda 1 : Le citta’ limitrofe probabilmente adottano provvedimenti ILLEGITTIMI di divieto/limitazione della circolazione/sosta dei camper cosi’ come chiaramente indicato nella circolare del Min. Interni nr. 277 del 15/01/2008 (ndr: discussa in questo forum in https://www.camperonline.it/forum06/#=37139). Ovvero il comune di Gaeta si comporta correttamente rispettando la vigente normativa.id="green"> Domanda 2 posta da Costantino inhttp://www.golfotv.info/home/co...
2) possibile che l'ufficio igiene o la ASL permettono a costoro di accamparsi come avventurieri...seduti a mangiare attorno a tavoli posti sulla strada.......e non solo, in una zona centrale e trafficata, incuranti dei passanti ???id="black"> Risposta a domanda 2 : Devono essere sanzionate SINGOLARMENTE tutte le eventuali infrazioni all’art. 185 del CdS (uso di spazi esterni al camper tra cui p.e. tendalini, sedie e tavolini, barbecue, etc. ; “scarico selvaggio” ovvero dispersione di liquami al di fuori degli appositi servizi di “camper service” a disposizione). Ovvero se il camper sosta rispettando l’art. 185 del CdS non e’ sanzionabile (in particolare con motivazioni inerenti la salvaguardia della salute ed igiene pubblica in quanto essendo dotato di appositi serbatoi per la raccolta dei liquidi e liquami se utilizzato correttamente non puo’ creare problemi alla salute/igiene pubblica).id="green"> Domanda 3 posta da Costantino inhttp://www.golfotv.info/home/co...
3) i vigili urbani preposti al controllo sul territorio hanno visto queste cose???le hanno segnalate??id="black"> Risposta a domanda 3 : Si veda la prec. risposta 2 , ovvero devono essere sanzionate SINGOLARMENTE tutte le eventuali infrazioni all’art. 185 del CdS (uso di spazi esterni al camper tra cui p.e. tendalini, sedie e tavolini, barbecue, etc. ; “scarico selvaggio” ovvero dispersione di liquami al di fuori degli appositi servizi di “camper service” a disposizione)id="green"> Ciao, Ivano. PS: non prendersela con chi ("qualcuno" che ostinatamente cerca di mettere i bastoni tra le ruote ai camperisti, tra l'altro appartenente alla stessa categoria...) mi torna veramente molto difficile [:(!]. Dimenticavo e quindi aggiungo: che tal "qualcuno" continui pure a segnalarci info/notizie di questo genere cosicche' potremo rispondere/controbattere a tutte [;)]id="blue">quote:Originally posted by liubavand> Quoto in pieno, che le loro diatribe se le sbrighino direttamente per e-mail tanto ormai sono sempre le stesse cose che dicono. Saluti Aldo
per Anto57 - O Nonnoid="size4"> quindi se sto sopra la bicicletta, dentro una macchina, dentro un ape piaggio, con i pattini ai piedi ecc... e mangio un panino e bevo una birra faccio campeggio??? ah bhe allora lo faccio quotidianamente!!! comunque....ma xchè non la fate finita co sti battibecchi? tu/lei la pensi in un modo il prof la pensa in un altro è ora di finirla!! io la penso come il prof e rispetto le idee di "o nonno"...tanto la legge è interpretabile no??? ciaooo >
quote:Originally posted by rataplan> Pienamente d'accordo, queste solite diatribe personali vanno avanti da anni...ci sono le mail private, usatele!
quote:Originally posted by liubavand> Quoto in pieno, che le loro diatribe se le sbrighino direttamente per e-mail tanto ormai sono sempre le stesse cose che dicono. Saluti Aldo
per Anto57 - O Nonnoid="size4"> quindi se sto sopra la bicicletta, dentro una macchina, dentro un ape piaggio, con i pattini ai piedi ecc... e mangio un panino e bevo una birra faccio campeggio??? ah bhe allora lo faccio quotidianamente!!! comunque....ma xchè non la fate finita co sti battibecchi? tu/lei la pensi in un modo il prof la pensa in un altro è ora di finirla!! io la penso come il prof e rispetto le idee di "o nonno"...tanto la legge è interpretabile no??? ciaooo >
>
quote:Originally posted by IvanoPP ... Dimenticavo e quindi aggiungo: che tal "qualcuno" continui pure a segnalarci info/notizie di questo genere cosicche' potremo rispondere/controbattere a tutte [;)] >> vuoi vedere che mi tocca pure ringraziarlo!! [:0] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] ________________ ciao dany
quote:Originally posted by pruneddu> Potete sempre evitare di aprire le risposte di "o nonno" e "calosci". Ciao
Per O NONNO e PROF.CALOSCI....E BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.....!!!!![:D][:D]Fate solo l'effetto della PURGA[:D][:D]..Il C.O.L dovrebbe RADIARVI................!!!!![:D][:D] AJOOOOOOOOOOOOOOOO.............!!!!!!!!!!!!!! >
quote:Originally posted by Cascione Volante> Ottimo [^] Come detto sopra, stiamo preparando un testo da spedire anche noi del Movimento Camperisti , appena inviato lo pubblicheremo anche qui Ciao, Ivano.id="blue">
Beh per ora una mail l'ho mandata a quelli del giornale... Almeno qualcuno che li contrattacca lo hanno.. Saluti Nicola>
quote:Originally posted by Roberto66> Che il nonno abbia ragione e' una tua libera interpretazione, io (ovviamente) non concordo assolutamente: se si sosta rispettando il 185 CdS non si infrange alcuna legge. Ovvero, che si provveda a sanzionare SINGOLARMENTE chi eventuamente infrange il 185 CdS (uso di spazi esterni del camper quali tendalino, sedie e tavolini, barbeque; "scarico selvaggio") e NON che si vieti a TUTTI preventivamente "punendo" cosi' anche chi si comporta a modo e civilmente. Cosi' la penso (e la dico) io... Ciao, Ivano. PS: cmq (come ho scritto piu' volte) anche se io prediligo la sosta libera (il we di pasqua ho fatto 4 gg in sosta libera a Mantova e dintorni senza alcun problema ne per me ne per gli altri cittadini, turisti e automobilisti) non disdegno le AA (i camping invece li evito proprio per tutta una serie di motivazioni che non vado qui a ripetere) p.e. durante le ferie estive normalmente alterno 3 gg di sosta libera a 1/2 gg di AAid="blue">
Nonno ha ragione nell affermare che tante cose che facciamo sono vietate >
quote:Originally posted by Falcon82> Enno' , i divieti (tutti) devono essere suff/validamente motivati, e se non esiste motivazione suff/valida non posono esistere i divieti... [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
io sono dell'idea che se i comuni invece di affiggere divieti di campeggio si limitassero a vietare il centro a mezzi sopra i 3 quintali avrebbe risolto il problema e noi non potremmo più dire niente>
quote:Originally posted by IvanoPP> cio' che ho scritto io non mi sembra incompatibile con cio' che hai scritto tu. Do ragione a O' nonno quando alcuni camperisti danno dimostrazione di zingaraio o quando si cerca di incastrare i ns. bestioni in posti incompatibili. Non sono daccordo con lui su cio' che si configura (sempre secondo la mia idea) come "grave" l' aprire un finestrino o un predellino allorquando non esistaono problemi oggettivi. (sono solo in un parcheggio semideserto a chi puo' fregare / danneggiare se estraggo il gradino ?) ciao Roberto
quote:Originally posted by Roberto66> Che il nonno abbia ragione e' una tua libera interpretazione, io (ovviamente) non concordo assolutamente: se si sosta rispettando il 185 CdS non si infrange alcuna legge. Ovvero, che si provveda a sanzionare SINGOLARMENTE chi eventuamente infrange il 185 CdS (uso di spazi esterni del camper quali tendalino, sedie e tavolini, barbeque; "scarico selvaggio") e NON che si vieti a TUTTI preventivamente "punendo" cosi' anche chi si comporta a modo e civilmente. Cosi' la penso (e la dico) io... Ciao, Ivano. PS: cmq (come ho scritto piu' volte) anche se io prediligo la sosta libera (il we di pasqua ho fatto 4 gg in sosta libera a Mantova e dintorni senza alcun problema ne per me ne per gli altri cittadini, turisti e automobilisti) non disdegno le AA (i camping invece li evito proprio per tutta una serie di motivazioni che non vado qui a ripetere) p.e. durante le ferie estive normalmente alterno 3 gg di sosta libera a 1/2 gg di AAid="blue">
>
quote:Originally posted by Roberto66> Si' e vero, su questo (uso di tendalini, sedie/tavolini, barbeque, panni stesi; scarico selvaggio) siamo tutti (penso e spero) concordi ... Ma visto che non tutti i camperisti si comportano cosi', ripeto per la millesima volta (e lo faro' ancora all' "infinito") che si deve provvedere a sanzionare le eventuali SINGOLE infrazioni e NON vietare preventivamente a tutti punendo cosi' anche chi si comporta a norma (rispettando il 185 CdS) e civilmente. Ciao, Ivano. PS: io a Spotorno in aprile (ovvero in bassa stagione) in un parcheggio DESERTO (4 camper e poche auto) fuori dal paese e grande come campo di calcio mi sono beccato una multa per diciveto di sosta con il camper (e ho ricorso presso il GdP di Savona e ho vinto [;)][:)] , vedasi altro 3D in questo forum) anche se non avevo nemmeno il gradino fuori... pensa un po' che "gentaglia" con cui abbiamo a che fare... [:(!]id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP> cio' che ho scritto io non mi sembra incompatibile con cio' che hai scritto tu. Do ragione a O' nonno quando alcuni camperisti danno dimostrazione di zingaraio o quando si cerca di incastrare i ns. bestioni in posti incompatibili. Non sono daccordo con lui su cio' che si configura (sempre secondo la mia idea) come "grave" l' aprire un finestrino o un predellino allorquando non esistaono problemi oggettivi. (sono solo in un parcheggio semideserto a chi puo' fregare / danneggiare se estraggo il gradino ?) ciao Roberto
>
>