quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Una risposta del genere me la sarei aspettata da "o nonno" (senza offesa per i nonni), ma da un artista come credo sia lei proprio non me l'aspettavo. Mi stupisce anche che il suo spirito artistico si abbassi a sostenere diatribe così ripetitive e di scarso livello. Non me ne voglia e saluti Aldo
quote:Originally posted by pruneddu> Potete sempre evitare di aprire le risposte di "o nonno" e "calosci". Ciao
Per O NONNO e PROF.CALOSCI....E BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.....!!!!![:D][:D]Fate solo l'effetto della PURGA[:D][:D]..Il C.O.L dovrebbe RADIARVI................!!!!![:D][:D] AJOOOOOOOOOOOOOOOO.............!!!!!!!!!!!!!! >
>
quote:Originally posted by rataplan> Anche perchè potrebbero mandarsi delle mail private!Visto che discutono in pubblico, dove tutti hanno il diritto di scrivere, come loro, ciò che pensano. Quindi, un pò di umiltà, accettate le critiche e non sentitevi più su degli altri. Con simpatia, Antonella
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Una risposta del genere me la sarei aspettata da "o nonno" (senza offesa per i nonni), ma da un artista come credo sia lei proprio non me l'aspettavo. Mi stupisce anche che il suo spirito artistico si abbassi a sostenere diatribe così ripetitive e di scarso livello. Non me ne voglia e saluti Aldo
quote:Originally posted by pruneddu> Potete sempre evitare di aprire le risposte di "o nonno" e "calosci". Ciao
Per O NONNO e PROF.CALOSCI....E BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.....!!!!![:D][:D]Fate solo l'effetto della PURGA[:D][:D]..Il C.O.L dovrebbe RADIARVI................!!!!![:D][:D] AJOOOOOOOOOOOOOOOO.............!!!!!!!!!!!!!! >
>
>
quote:Originally posted by rataplan> Non te ne voglio. D'altronde... "repetita juvant" e possono esserci sempre neofiti (come un tempo fummo tutti) che hanno il diritto di conoscere non solo le solite FALSE verità ma anche altre campane e valutare con la propria testa. Più di una volta mi successe (in vari campi) di essermi trovato a dover rispettare o subire leggi nonostante non mi competessero. Ne uscii fuori perché qualcuno mi mise la pulce nell'orecchio. Da allora cerco sempre, nei limiti del possibile, di studiarmi tutte le normative, ascoltare i pareri e farmi una mia idea (anche sfruttando e pagando degli avvocati). Lo stesso penso valga nel mondo camperistico. Un neofita che approda su questo forum potrebbe trarre deduzioni errate leggendo una sola campana. In fondo anche io che amo questo forum non apro tutti, se non rarissimamente o se firmati da persone che stimo, i 3d di scarso interesse (per esempio quelli dove ci sono le lamentele per scarichi selvaggi o per velocità eccessive). Lo stesso vale per alcuni forum come "fiere ed eventi". Ciao
>
>
quote:Originally posted by aquilone>
quote:Originally posted by rataplan> Beh, proprio perché non mi sento al di sopra degli altri non pretendo di essere letto. Per questo consiglio a chi non vuole leggermi o non sopporta più la discussione tra "o nonno " e me può ricorre re, per autodifesa, al sistema della non apertura delle missive. Ciao Anche perchè potrebbero mandarsi delle mail private!Visto che discutono in pubblico, dove tutti hanno il diritto di scrivere, come loro, ciò che pensano. Quindi, un pò di umiltà, accettate le critiche e non sentitevi più su degli altri. Con simpatia, Antonella
>
>
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Leggo tutto! Perchè sono ignorante e ho sempre da imparare: da tutti! Solitamente non intervengo, ma, se non volete interventi, positivi o negativi,perchè scrivete su un forum pubblico? Oppure potete fare una cosa: dichiarate apertamente che non accettate eventuali interventi da altri interlocutori. Soprattutto dei "neofiti". Sempre con più simpatia[:)] Antonella
quote:Originally posted by aquilone>
quote:Originally posted by rataplan> Beh, proprio perché non mi sento al di sopra degli altri non pretendo di essere letto. Per questo consiglio a chi non vuole leggermi o non sopporta più la discussione tra "o nonno " e me può ricorre re, per autodifesa, al sistema della non apertura delle missive. Ciao Anche perchè potrebbero mandarsi delle mail private!Visto che discutono in pubblico, dove tutti hanno il diritto di scrivere, come loro, ciò che pensano. Quindi, un pò di umiltà, accettate le critiche e non sentitevi più su degli altri. Con simpatia, Antonella
>
>
>
>
quote:Originally posted by aquilone> Sul fatto che c'è sempre da imparare sono pienamente d'accordo. Purtroppo il tempo non mi concede di poter leggere, studiare, comprendere tutto quello che mi circonda e per tutti gli argomenti. Per fortuna o per sfortuna ho fin troppe cose da seguire sia professionalmente sia hobbisticamente parlando. Sul piano "tempo libero" il camper non è solo il solo interesse.
Leggo tutto! Perchè sono ignorante e ho sempre da imparare: da tutti! Solitamente non intervengo, ma, se non volete interventi, positivi o negativi,perchè scrivete su un forum pubblico? >
quote: Oppure potete fare una cosa: dichiarate apertamente che non accettate eventuali interventi da altri interlocutori. Soprattutto dei "neofiti". Sempre con più simpatia[:)] Antonella >> Scusa ma dove hai letto che non si vogliono interventi dei neofiti? Mi sembra di aver scritto ben altri concetti così riassumibili: -replicare ad argomentazione non condivisibili o rtenute fuorvianti; -invitare chi le trova tediose a non leggerle. Ciao
quote:Originally posted by Totino> Smentisco categoricamente!!! [:D]
Secondo me Calosci e 'O nonno sono la stessa persona.[:D] >
quote:Originally posted by rataplan> Ciao Aldo, in giro sempre, e come dici tu "nella nostra normalità" che in fondo è rassicurante. Prendere la vita come viene e apprezzare ciò che offre senza tanti cavilli rende tutti più sereni e disponibili alla tolleranza. Se ci pensi noi siamo anche fortunati:possiamo passare qualche giorno all'aria aperta, godere delle notti sul mare o sui monti,[;)] chi ha un mezzo nuovo e chi ha un mezzo datato, tutti però amiamo la stessa cosa: la libertà. Ciao, Antonella
E brava Antonella!!! Io proporrei di aprire un'altro Forum dal titolo "Il Circolo dei Sapienti" cosi tutti coloro che tali si ritengono possono confluire lì e noi ce stiamo nella nostra normalità, ce ne andiamo in giro col camper felici e contenti. Saluti Aldo >
quote:Originally posted by obionekenoby> Va di "cuculo" che stamattina avevo aperto il link (perche' come Movimento Camperisti stiamo preparando la ormai imminente risposta [;)]) ed ora ho ancora la pagina web aperta , quindi inserisco qui di seguito il contenuto dell'articolo (cmq le domande poste dal "simpatico" personaggio "Costantino", e relative risposte che avremmo poi fornito, sono gia' presenti in un mio prec post). Ciao, Ivano.id="blue"> ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ E' iniziata l'invasione dei camper a Gaeta Scritto da Costantino Gaeta 16 marzo 2008 - Sabato 15/03/08, mi trovo in Gaeta e precisamente a Via del Piano, sono le ore 19.20 e quello che vedo ha dell'incredibile,una enorme fila di camper che attraversa la zona della stazione per sistemarsi nel piazzale. In un primo momento, rimango incredulo, mi rivolgo a mia moglie pensando a qualche evento straordinario, invece è vera invasione.Se questo sarà il turismo per la prossima estate a Gaeta siamo veramente messi male!!! Vorrei fare qualche domanda ai nostri politici e avere tramite la redazione una risposta, non mi importa quale sia il partito perchè anche l'opposizione è in grado di fare qualcosa per il bene del nostro paese: 1) perchè nelle altre città limitrofe è vietato parcheggiare i camper nel centro e questo divieto non può essere applicato a Gaeta??? 2) possibile che l'ufficio igiene o la ASL permettono a costoro di accamparsi come avventurieri...seduti a mangiare attorno a tavoli posti sulla strada.......e non solo, in una zona centrale e trafficata, incuranti dei passanti ??? 3) i vigili urbani preposti al controllo sul territorio hanno visto queste cose???le hanno segnalate?? Chi parla è un cittadino gaetano veramente deluso dall'apatia di chi gestisce la cosa pubblica che pur avendo i mezzi non fa nulla per evitare che ciò accada ogni anno. ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
non si legge più il link... [:(] -- gilby>
http://www.golfotv.info/home/co...
vorremmo esprimere le nostre considerazioni alle domande poste da Costantino : Domanda 1 : perchè nelle altre città limitrofe è vietato parcheggiare i camper nel centro e questo divieto non può essere applicato a Gaeta??? Considerazione a domanda 1 : le citta’ limitrofe probabilmente adottano provvedimenti ILLEGITTIMI di divieto/limitazione della circolazione/sosta dei camper cosi’ come chiaramente indicato nella circolare del Min. Interni nr. 277 del 15/01/2008 (copia di tale circolare/direttiva si puo’ leggere e scaricare per esempio dal sito web della Polizia di Stato inhttp://www.poliziadistato.it/pd...
). Ovvero il comune di Gaeta si comporta correttamente rispettando la vigente normativa, gli altri NO. Domanda 2 : possibile che l'ufficio igiene o la ASL permettono a costoro di accamparsi come avventurieri...seduti a mangiare attorno a tavoli posti sulla strada.......e non solo, in una zona centrale e trafficata, incuranti dei passanti ??? Considerazione a domanda 2 : devono essere sanzionate SINGOLARMENTE tutte le eventuali infrazioni all’art. 185 del CdS (uso di spazi esterni al camper tra cui p.e. tendalini, sedie e tavolini, barbecue, etc. ; “scarico selvaggio” ovvero dispersione di liquami al di fuori degli appositi servizi di “camper service” a disposizione). Ovvero se il camper sosta rispettando l’art. 185 del CdS non e’ sanzionabile (in particolare con motivazioni inerenti la salvaguardia della salute ed igiene pubblica in quanto essendo dotato di appositi serbatoi per la raccolta dei liquidi e liquami se utilizzato correttamente non puo’ creare problemi alla salute/igiene pubblica). Domanda 3 : i vigili urbani preposti al controllo sul territorio hanno visto queste cose???le hanno segnalate?? Considerazione a domanda 3 : si veda la prec. risposta 2 , ovvero devono essere sanzionate SINGOLARMENTE tutte le eventuali infrazioni all’art. 185 del CdS (uso di spazi esterni al camper tra cui p.e. tendalini, sedie e tavolini, barbecue, etc. ; “scarico selvaggio” ovvero dispersione di liquami al di fuori degli appositi servizi di “camper service” a disposizione) Si desidera inoltre aggiungere che per quanto riguarda il turismo con autocaravan, i “numeri” di seguito riportati (fonte: rivista AC Autocaravan nr. 4/2006) relativi al turismo in autocaravan sono (sarebbero…) da non sottovalutare (anche per le Amministrazioni Locali): - 200.000 camper solo in italia con una media di 3 persone ad equipaggio, il che significa 600.000 camperisti italiani che viaggiano tutto l’anno per la penisola; e a questi si aggiungono le migliaia e migliaia di turisti stranieri che giungono nel nostro bel paese con le loro autocaravan (in europa sono circa 3 milioni le persone che utilizzano il camper) - In Italia il settore del turismo itinerante “vale” 6 miliardi di euro all’anno a cui si aggiungono (stimano) 775 milioni di euro per acquisti vari : un flusso di denaro che si riversa nelle casse dei commercianti e indirettamente in quelle delle Amministrazioni locali in maniera certamente piu’ costante rispetto ad altre forme di turismo in quanto i camperisti viaggiano durante tutto l’arco dell’anno (per una media di 15 viaggi nei 12 mesi) e non solo nei periodi canonici di grande affluenza turistica Ringraziando anticipatamente dell’attenzione che vorrete prestare alla presente magari pubblicando questa nostra in risposta a quella di Costantino, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti. 3 aprile 2008 Movimento Camperisti I fondatori: Eriberto Genovese, Valerio Poluzzi, Ivano Pavan e-mail: direzione@movimentocamperisti.com web:http://www.movimentocamperisti.com
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^quote:Originally posted by grattachecca> Se non la pubblicheranno, la invieremo a "tutto il mondo" [;)][}:)] Ciao, Ivano.id="blue">
ben fatto! [:)] speriamo che adesso siano così "corretti" da pubblicarla... >
quote:Originally posted by grattachecca> Pensi? A da ve de' quanto sarai nervoso tu...[:p]
ben fatto! [:)] speriamo che adesso siano così "corretti" da pubblicarla... p.s.: o nonno tu non leggere...sennò ti fai più nervoso [:D] [:D] [:D] _______________ ciao dany >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Pensi? A da ve de' quanto sarai nervoso tu...[:p] >> io??? e perchè mai! [:)] personalmente ritengo giustissima la risposta data dagli amici del movimento camperisti... [;)] sei tu quello che s'incaxxa non appena uno spegne solo il motore!! [:D] [:D] [:D] ______________ ciao dany
http://www.golfotv.info/home/co...