CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Io da oggi faccio così !!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 100
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 28/07/2012 alle: 15:53:25
Ho un telefono che mi permette di fare i video e pubblicarli su You Tube, e lo voglio usare [:D] Spero di doverlo usare poco, ma non credo sarà possibile [xx(] [url] http://youtu.be/VwXzrbEckJw
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 28/07/2012 alle: 17:03:09
Quello del video è a un buon livello! Pure con una veranda montata In quale parte del Sud dell'Italia è stato filmato[?]id="navy">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/07/2012 alle: 17:13:38
peccato non si vedano gli attori , io mi sarei spostato davanti dove la ripresa veniva meglio Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
peg1
peg1
-
Inserito il 28/07/2012 alle: 18:37:43
Fai solo in modo che non siano visibili le targhe e identificativi, c'è una legge sulla privacy, non vorrei che distribuire immagini e video di questo genere configuri violazione della privacy. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/07/2012 alle: 18:50:00
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 28/07/2012  18:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eh ! ma cosi' non c'e gusto ! non si vedono gli attori , non si vedono le targhe non si vedono i luoghi magari e' pure girato 20 anni fa... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 28/07/2012 alle: 20:01:09
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 28/07/2012  15:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> magari "il furbo" ... é capace di dire che: 1) Lui il cartello non l'ha visto per niente perché Lui, per parcheggiare lì, ha fatto retromarcia ... 2) il cartello di divieto, il Comune, deve posizionarlo davanti ... e non dietro se no ... chi lo vede[?] (vedi sopra) 3) ma che problema c'é ... se non lo facevo Io ... lo avrebbe fatto un'altro 4) scusa ... non mi sono accorto del divieto ... sai ... sono arrivato 2 minuti fa 5) ma se non ci sono le righe bianche o quelle blù ... non si può parcheggiare dove si vuole [?] 6) - 7) - 8) ecc ... lascio alla fantasia tipica Italiana le altre "scusanti" ciao, Giorgio N.B. che bello sarebbe un carro attrezzi in quei casi ... e magari gli occupanti che si accorgono all'ultimo momento del "traino" comodamente sdraiati in spiaggia
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 28/07/2012 alle: 22:50:50
Per la violazione della privacy, non sono aggiornato, ma se le immagini vengono eseguite dalla strada su soggetti per strada, credo che non di debbano essere problemi. Ricordo vagamente una polemica riguardo immagini fatte dalla strada, ma il soggetto era nella sua proprietà, ed in quel caso è violazione...credo. Comunque la targa non si legge a causa della distanza. D'altronde era sotto gli occhi di tutti. Venti anni fa non si poteva avere una risoluzione tale, e la vettura sullo sfondo non mi sembra di 20 anni fa [:D] Infatti la ripresa è di oggi [:D][:D][:D] Sicilia...provincia del capoluogo... Insomma lo scopo di divulgare queste immagini, dovrebbe a mio avviso, essere di sensibilizzare chi si comporta così e magari riconosce il proprio camper [:(] o quello di un amico e gli dice di vedersi su internet e leggersi i commenti [:(!] Più avanti ho incrociato una pattuglia della polizia municipale, ma non so se hanno girato sul lungomare, ed hanno fatto almeno rimuovere il camper "bonariamente". I rom, più in la, sono stati molto più furbi e si sono piazzati dove il cartello non c'è, a qualche chilometro di distanza.
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 29/07/2012 alle: 11:40:21
quote:Insomma lo scopo di divulgare queste immagini, dovrebbe a mio avviso, essere di sensibilizzare chi si comporta così e magari riconosce il proprio camper o quello di un amico e gli dice di vedersi su internet e leggersi i commenti >
> Secondo me, invece, il risultato sarà quello di creare anche su YouTube l'assioma "camperista=barbone=zingaro" rafforzando l'immagine negativa della categoria.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/07/2012 alle: 12:06:30
quote:Risposta al messaggio di Nzuri inserito in data 29/07/2012  11:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Secondo me, invece, il risultato sarà quello di creare anche su YouTube l'assioma "camperista=barbone=zingaro" rafforzando l'immagine negativa della categoria.>
> Concordo , e non per voler "nascondere la monnezza sotto al tappeto" bensi' perche' magari l' "incivile" di turno non usa internet e quindi non logge questo (ed altri) siti/forum mentre invece degli "anti-camperisti" si , quindi il "mettere alla gogna" pubblicamente i comportamenti errati dei camperisti non solo serve a poco ma puo' anche essere addirittura controproducente. Una cosa che possiamo fare anche noi e' informare-informare-informare quali comportamenti devono essere evitati in camper p.e. partecipando all'iniziativa proposta in https://forum.camperonline.it/#=146522 volta a diffondere quanto piu' possibile (da parte di tutti quindi non solo i concessionari ma anche noi singolarmente) il seguente semplice ma importante volantinoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 29/07/2012 alle: 12:51:52
Dovrebbero le associazioni fare da catalizzatori di questi video e di queste foto per poi postarle in rete con sovrimpressi il messaggio cosi da dimostrare all'opinione pubblica e alle municipalità che il camperista serio denuncia i comportamenti illegali e li sanziona virtualmente. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
sunlivingat
sunlivingat
21/12/2010 267
Inserito il 29/07/2012 alle: 14:41:02
quote:Risposta al messaggio di Nzuri inserito in data 29/07/2012  11:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Quoto...non tutta la categoria di camperisti,fortunatamente, è come i soggetti che si vedono nel video; visto che già si fatica a farsi accettare non creerei maggiore confusione tra i profani...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/07/2012 alle: 17:19:29
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 28/07/2012  22:50:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più avanti ho incrociato una pattuglia della polizia municipale perche' non li hai fermati e non hai dato l' idicazioane del trasgressore... fammi indovinare , tu volevi ma tua moglie ti ha fatto desistere... non volevi rovinarti la vacanza... quoto al 100 % nzuri , io rimuoverei il filmato Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 29/07/2012 alle: 21:11:09
quote:Risposta al messaggio di Nzuri inserito in data 29/07/2012  11:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 29/07/2012 alle: 21:23:04
per un trasgressore filmato e documentato , e visto su YOU TUBE senz'altro fara' una cattiva impressione e pessima pubblicita'a tutta la categoria , se questo viene visto da migliaia di persone... " i panni sporchi...laviamoceli in casa ".. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/07/2012 alle: 23:05:39
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 29/07/2012  17:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra) perche' non li hai fermati e non hai dato l' idicazioane del trasgressore...>
> Esattamente, perche' non hai denunciato il fatto alle FF.OO. ? [;)][}:)] (invece che pubblicare un inutile, anzi controproducente, filmato su youtube [V]) Ivanoid="blue">
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 30/07/2012 alle: 08:26:05
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 28/07/2012  15:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto bene è l'ora di farla finita con questi comportamenti.
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 30/07/2012 alle: 08:32:34
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 29/07/2012  21:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo vedo come c'è li lavimo i nostri panni sporchi....facendo finta di nulla,trovando scuse,non chiamare le forze dell'ordine. Invece è propio facendo come dici te che questo malcostume si propacherà,una volta che questa abitudine a messo le radici i maleducati si sentiranno in diritto di fare come vogliono e non sentiranno ragione per dover cambiare modo di campeggiare perchè nessuno chi ha mai fatto osservazioni.
navarre
navarre
-
Inserito il 30/07/2012 alle: 08:42:19
99% il divieto esclusivo per caravan e autocaravan non avrà nessun fondamento oggettivo...e comunque basta farsi un giretto in centro in una qualsiasi grande città armati di videocamera e hai voglia a pubblicare su youtube infrazioni di automobilisti al codice della strada. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 30/07/2012 alle: 08:48:07
Ma voi credete davvero che sbattere così i cafoni su YouTube serva a "educare"? Ma avete idea di come si propagano le informazioni in Rete? Che valore ha l'immagine? Mi pare di no. Se volete creare una campagna educativa questa deve essere CHIARAMENTE riconoscibile. Titoli specifici, loghi, riferimenti internet, link, commenti esplicativi ecc ma TUTTO deve far capire che quello che si sta vedendo è l'opera di un gruppo che vuole promuovere i comportamente corretti e CENSURARE quelli scorretti. Deve essere EVIDENTE. Sbattere il cafone in Rete serve solo, come ho già detto in un post precedente, a creare una generica indignazione nei confronti di tutti quelli assimilabili al soggetto cioè, nel nostro caso, ai possessori di camper.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 30/07/2012 alle: 11:48:42
Non comprendo perchè abbiate tutto questo timore di trovarvi perseguitati come categoria di camperisti, se viene pubblicato un video sul web. Il cartello c'è già prima della mia campagna denigratoria, per cui già il problema è stato analizzato dall'amministrazione locale. Come notiamo noi camperisti il comportamento scorretto, lo fanno anche gli altri, ed ognuno reagisce a suo modo. Io ho fatto così, ma gradirei non ricevere consigli gratuiti sul come impegnare il mio tempo libero, come chiamare le forze dell'ordine, bucare le gomme, dare fuoco al camper o sedermi a gustare l'anguria [;)] Raccontatemi le vostre reazioni davanti a casi simili, così leggo come fanno altre persone sensibili. Potrei raccontarvi di come ho aggredito verbalmente un tizio al telefono mentre guidava in città, di come abbiamo discusso fermi a bordo strada, per poi scoprire che era della polizia municipale...ma non ho il video perchè guidavo la moto [:D], ma anche ci fosse stato non sarebbe stato da considerare come denigratorio dell'intera categoria degli automobilisti [:D] Forse il mio eccessivo individualismo mi porta a considerarmi una persona sul camper, che a mio modo di vedere, cerca di comportarsi rispettando le altre persone. Se, per assurdo, il mio video portasse alla costruzione di un gardrail per impedire fisicamente la violazione del divieto, potrei solo esserne felice. Perchè comunque, io, non avrei comunque utilizzato uno spazio simile con il mio camper, perchè conscio che i camper sono brutti da vedere in un panorama, sia esso naturale che urbano, e la posizione migliore per parcheggiarlo è quella defilata o meglio nascosta. [:)]
navarre
navarre
-
Inserito il 30/07/2012 alle: 11:57:47
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 30/07/2012  11:48:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il mio camper è bellissimo e s'intona col paesaggio. Di speciale ha poi che come è venuto se ne va al contrario dello stabilimento o della palazzina 5 piani vista mare. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link