quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/07/2012 11:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no non possiamo ne parlarne e ne fargli riprese ..in quanto a loro , si sa che sono cosi , pazienza... ma se per caso trovi un cittadino italiano che per sua sfortuna e' rimasto senza lavoro e si procura da vivere cosi... allora filmalo subito che gli facciamo un CVLO COSI !! CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 31/07/2012 13:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se lo viene a sapere un certo cecchi ... ti trovi il vetro pulitissimo ogni tre ore [:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 31/07/2012 10:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vettura, cinture allacciate accostato sulla destra (dove peraltro erano parcheggiate auto in divieto) motore acceso. Rientra nella tipologia della vettura ferma, per cui non sanzionabile. Dall'audio del filmato si riscontra che nessuno passa nella strada in quel momento e nessuno suona il clacson perchè ostruisco la carreggiata. Ad onor del vero, superato il sottopassaggio, ho tolto la mano dal volante per regolare il condizionatore d'aria. [:D] e la macchina non è pulita. Se vogliamo la confessione è facile averla: non sono un guidatore modello, ma un poco meglio della media, ho 25 punti sulla patente, e l'ultima multa l'ho presa per pacheggio sul marciapiedi (privato) della motocicletta tre anni fa...pagata [:D] Fermo restando che per me campeggiare dietro un cartello di divieto è veramente troppo [:D] Comunque è tipico del nostro costume, cambiare discorso e divagare per giungere a trasformare in imputato, il testimone.
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 31/07/2012 14:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo "errore", secondo me, non è stato quello di aver filmato il camperista ineducato di turno, ma è stato quello di averlo messo su youtube, facendoci apparire tutti uguali a lui. Se invece il video lo facevi vedere solo ad un vigile il quale poi doveva per causa di forza maggiore attivarsi e sansionare, adesso avevi più consensi.[;)] Successivamente ho corretto degli "orrrori" ortografici [:I]
quote:Risposta al messaggio di samagige inserito in data 31/07/2012 15:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il titolo è chiaro: "Camperisti ineducati" Mica camperisti e basta [:D] Possiamo anche fare un filmato e chiamarlo "Camperisti virtuosi" 1/2/3 fino all'infinito, basta mettersi d'impegno [:D][:D][:D]
http://tv.liberoquotidiano.it/v...
Ritenete che i motociclisti si sentano offesi, come categoria, dalla pubblicazione di questo video ? Non credo proprio, perchè il commento è chiaro e anzi evidenzia lo stupore per un comportamento scorretto che non rientra nella normalità di chi conduce una moto. Nel mio piccolo la didascalia e il titolo del video che ho pubblicato hanno gli stessi contenuti.quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 31/07/2012 15:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questa tua foto avvalora almeno per quanto mi riguarda quanto da me scritto sopra guardando quel video non riesco a mettere a fuoco la situazione... Premesso che fuori da campeggi e AA non si potrebbe tirare fuori il tendalino da quel poco che vedo mi sembra si tratti di una strada che porta ad un posto semideserto dove probabilmente il disagio effettivo creato agli altri non mi sembra enorme. Mi piacerebbe capire come fa quel mezzo messo li in un angolo ad oscurare il tramonto a chicessia (se questo e' il problema). in meridione vi sono molti posti alla fine del mondo dove vi sono quelle situazioni , andare a controllare significa prendersi la briga di farlo. Chi ha campeggiato a capo Pecora in Sardegna sa di sosa parlo..id="green">. solo una curiosita' , se non avesse estratto il tendalino a tuo avviso era da filmare ugualmente ? Ciao [:)]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 31/07/2012 16:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sapessi quanta sosta libera ho fatto simile ma rigorosamente senza tendalini o tavolini ho fatto in tutti questi anni di camperismo ,italia e europa... mai multato... vi sara' un perche'.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/07/2012 16:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché fino ad ora ci è andata bene, eravamo pochi, eravamo piu discreti, eravamo meno convinti di aver diritto a tutto.... Ora a quanto pare non si può piu, la misura è colma, e chi prima tendeva a chiudere un occhio ora li spalanca entrambi... Venti anni di "chiudere occhi" a cosa hanno portato?, a dover aver a che fare con una categoria, che pensa che tutto gli sia dovuto, che i comuni anche se offrono un a AA in perdita , va bene cosi, comuni che vedono tutti i tentativi di salvaguardare il oro territorio bollati come "Illegittimi". Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 31/07/2012 18:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se pensassi che tutto mi e' dovuto e che con il camper si possa fare esattamente E stesse cose che con un auto sarei un folle. Piu' realisticamente cerco , come tanti di sopravvivere in modo decente cercando di non creare disturbo agli altri. Non tutti pero' la pensao cosi ed ecco che a volte con scuse pretestuose cercano di fare un sopruso. In condominio non volevano che entrassi in cortile con il camper per carico e scarico( 4-5 volte l anno per un paio di ore) perche' il camper non e una macchina. Hanno cercato di farlo passare come regolamento , quando hanno capito che ricacciavo al mittente queste assurdita' hanno deistito. Faccio la libera nei posti dove viene concessa , ci vado apposta in quei luoghi , l' anno scorso in calabria tre settimane costa ilonica in libera. Certo , non me le vado a cercare non metto fuori tavoli sedie e tendalini , ho preso un camper da 6 perche, in tre ci stiamo comodi. Ho spesso sostato in presenza di cartelli di divieto camper ma mi sono sempre informato tra quelli del luogo se vi fosse un applicazione ferrea o no. Risultato ?li mettono per scoraggiare un po' i cameggi improvvisati occasionali ma se si sta un po composti alla fine non gli interessa piu di tanto. Marina di rocca imperiale , capo colo!nna , punta alice , il lago ampollino sulla Sila , botricello , tutto alla luce del sole . Di certo non pretendo una situazione del genere in costa smeralda o a montecarlo... In Crozaia ho fatto due vacanze meta' in sosta libera anche se e vietatissimo. La milicia passava , io salutavo , mi mettevo a disposizione domandavo se poteco stare... Solo il fatto di "chiedere il permesso" li rabboniva , faceva capire che entravo in punta di piedi... E mi laxciavano stare. Di certo 50,etri piu ' in la una situazione di tendalini e sedie non l' anno digerita e in 10 minuti li hanno fatti sgomberare ma a noi hanno lasciato, Mi ripeto , quel camperista con la veranda e' stato sicuramente un po sfacciato ma metterlo su youtube come se fosse stato chissa dove... Ma hai visto il posto ? Uno sterrato desolato una baracca diroccata a destra e due case lontane a sinistra... Se la mettiamo cosi' siamo tutti filmabili e sanzionabili mentre a mio avviso vi sono molte situazion dove puo prevalere il buonsenso . Ciao
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 31/07/2012 15:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si trovava alla fine dell'ITALIA , cioe' alla fine della SICILIA quasi a toccare la Tunisia il posto sta vicino l'aereoporto PUNTA RAISI ( qualche km..) e alle sue spalle scorre l'autostrada Palermo -Punta Raisi ci vuole coraggio a fermarsi li e da solo... http://maps.google.it/maps?q=Via+della+Tonnara,+Cinisi,+Palermo&hl=it&ll=38.183369,13.13777&spn=0.000008,0.003798&sll=38.178712,13.295721&sspn=0.002378,0.007596&oq=+via+della+ tonnaraaereoporto+PALERMO&hnear=Via+della+Tonnara,+Palermo,+Sicilia&t= h&z=18&layer=c&cbll=38.183369,13.13777&panoid=5UlrKJiAPVV5IaGZVNH-TQ&cbp=12,68.28,,0,13.73 CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/07/2012 19:44:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto! Il buonsenso. E' probabile, o quantomeno possibile, che prima del divieto la fruibilità dell'area fosse stata affidata al buonsenso e forse è per questo che poi è spuntato il divieto, per assenza di buonsenso. Personalmente non sono convinto che il filmato 'pubblicato' possa peggiorare ciò che pensano dei camperisti in generale, sicuramente non aiuta a far cambiare idea ma, allo stesso modo, sostare dove è esplicitamente vietato facendolo in modo più o meno discreto non cambia la sostanza... chi passa e osserva (che filmi o meno è relativo) un camper sostare dove è vietato si farà più o meno la stessa idea di chi non lo ha visto con i propri occhi ma guarda il filmato. La migliore (e anche la peggiore) pubblicità alla categoria la fanno coloro che a quella categoria appartengono. Il buonsenso insieme all'educazione, al senso civico e al rispetto serve in assenza di divieto ma una volta che il divieto esiste ciò che è richiesto è 'solo' il rispetto della norma prevista dal 'cartello'.
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 31/07/2012 20:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E se il divieto non fosse legittimo ? Nella periferia milanese da un paio di mesi vi sino le postazioni con il camioncino l' ombrellone e le cassette di melone. A me danno un po il senso di degrado , pero' non vedo divieti di sorta... Diciamo che al mondo vi e' posto per tutti...! Se ci si comporta bene
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 31/07/2012 20:23:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saranno tutte regolari quelle case direttamente sul mare ?
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 31/07/2012 20:23:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Elio...gira la cartina...perchè come la stai leggendo tu Cape Town si trova al polo nord [:D][:D][:D] [:o)] Un saluto a tutti, al prossimo filmato [:D]
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 31/07/2012 22:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma che stai a di ? le longitudini e latitudini sono quelle , puo' svariare qualche metro .. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]