CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Io da oggi faccio così !!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 100
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 31/07/2012 alle: 23:19:32
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/07/2012  21:22:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Possibile, ma non credo che il modo migliore per dimostrarlo sia quello di ignorarlo.
peg1
peg1
-
Inserito il 01/08/2012 alle: 01:02:14
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/07/2012  21:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma perché ogni qualvolta siamo presi con le mani nel sacco , qualcuno va a vedere i danni altrui? Mal comune mezzo gaudio? Si gli altri sbagliano noi siamo autorizzati a sbagliare? Signora maestra, io ho fatto rumore , ma loro urlavano... Bha.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/08/2012 alle: 08:19:23
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 01/08/2012  01:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ovvio che no ! una malefatta non ne giustifica un altra. lo domandavo solo perche' a volte chi si lamenta sono i proprietari di case vicine che in molti casi sono abusive , ci si domanda quindi con quale diritto si lamentino. Cartello anticamper si e smantellamento case abusive no ? e quelle non impediscono il tramonto 365 giorni l'anno...? Signori , non mi convincete che filmare quel camperista e metterlo su youtube sia corretto. Non doveva aprire il tendalino per principio ma da qui a farne un mostro dove alla fine tutti noi diventiamo mostri non mi sta bene. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 01/08/2012 alle: 09:07:51
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/08/2012  08:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>' Io sono convinto che l'amministrazione che vuole mettere un divieto anticamper non lo faccia sulla base di quello che trova su youtube ma abbia i suoi motivi o la sua 'convenienza' per farlo a prescindere. Possono essere interessi di pochi o oggettive ragioni ma sta di fatto che bastasse youtube per fare mostri o martiri...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/08/2012 alle: 09:54:03
contenti voi... volevo postare le foto della sosta "contestata" ma di sicuro il fiume continuerebbe... qualcuno qui su col scrisse tempo fa che i peggiori nemici dei camperisti sono proprio i camperisti... pazienza , mi rassegnero' nel vedere continue aperture di racconti di scarichi selvaggi (vedrete al rientro delle ferie quanti ve ne saranno) tutti impostati allo stesso modo foto interpretabili , il solito coro di buu il solito che scrivera' ahhh se c' ero io (ma chissa perche' non c'e mai ) e tutti che in assoluto finiranno nel nulla piu' assoluto... chissa' se qualcuno mi stupira' postando delle foto o un film dova va da un camperista che sta sbagliando e glielo fara' nootare con buoni risultati. Io questi film di fantascenza qui non li ho mai visti. Ovviamente e' solo la mia opinione. Ciao , tra tre giorni parto all' avventura senza prenotazioni senza patemi di non trovare posto. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 01/08/2012 alle 11:04:04
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/08/2012 alle: 11:09:06
quote:Risposta al messaggio di Roberto66>
> Concordo con tutti i tuoi interventi Ivanoid="blue">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/08/2012 alle: 12:41:22
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 01/08/2012  11:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo immagino , evidentemente siamo sintonizzati. L' anno scorso in Calabria ho trovato tanti camperisti normali che sostavano in libera. Quest' anno vi torno , e' una bella regione ancora non presa d' assalto come altre e i camperisti in linea di massima sono ben visti. Pensa che l' anno scorso abbiamo percheggiato su di uno sterrato vicino ad una villetta per andare a fare il bagno e al ritorno il proprietario ci ha chiamato , ho pensato subito male [}:)][}:)][}:)] e invece ci ha chiesto se avessimo bisogno di acqua... Quando ci siamo incastrati nei viottoli di Ciro' Marina [B)] un paio di pesone sono scese in strada a darci una mano con le manovre... Finche' si potra' girare in modo educato senza dover prenotare a marzo terro' il camper , quando tutto sara' finito ... girero' l' europa in moto. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 01/08/2012 alle 12:41:57
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/08/2012 alle: 13:09:45
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/08/2012  12:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Finche' si potra' girare in modo educato senza dover prenotare a marzo terro' il camper , quando tutto sara' finito ... girero' l' europa in moto.>
> [^][^][^] Anche io , ma considerato che siamo in 3 mi toccherebbe montare il sidecar e cosi' non e' piu' moto [:(] (e poi ormai comincio ad essere "vecchietto" per ste cose... [:D]) Quindi magari mi comprero' una roulotte risparmiando sul prezzo del mezzo, "mantenendo" una sola auto (invece che auto + camper) e soprattutto potendo circolare/sostare OVUNQUE con l'auto al seguito senza trovare illegittimi (e "antipatici") divieti [;)][}:)] Ivanoid="blue">
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 01/08/2012 alle: 13:15:02
Non sono in discussione le mete e le modalità con cui si fanno le vacanze ma 'solo' i comportamenti che si adottano o meno in caso di presenza di divieti. Se poi partiamo dal presupposto che siano illegittimi allora va bene tutto.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 01/08/2012 alle: 13:33:31
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 01/08/2012  13:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la presenza dei DIVIETI dei camper e roulotte o meglio CAMPEGGIARE in determinati spazi e' senz'altro una prerogativa che si prende determinati comuni affinche' nel caso in cui potrebbero sostare e campeggiare colonie di zingari .. in questo caso i vigili potrebbero intervenire e come scusante far notare la loro trasgressione e invitare loro di andar via. ma non sempre e' cosi .. se per caso entriamo alla zona Magliana direttamente dalla autostrada A12 , notiamo subito questo divieto , ma se entriamo a 100 m sulla Magliana nel centro abitato vediamo subito camper di zingari che bivaccano sui marciapiedi con i loro figli completamente nudi , lasciando a loro piacimento uno ****** totale. allora ditemi voi perche' un cittadino Italiano pur comportandosi degnamente dovrebbe essere punito e invece loro la fanno sempre franca.. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
peg1
peg1
-
Inserito il 01/08/2012 alle: 13:44:52
Personalmente ritengo che il problema rom sia una delle componenti che portano i comuni a emettere ordinanze di divieto di campeggio, non diamo sempre e solo la colpa a gli altri prendiamoci anche noi le nostre belle responsabilità... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 01/08/2012 alle: 13:53:35
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 01/08/2012  13:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> adesso mi inizi a piacere ! comunque parliamoci chiaro io personalmete non amo bivaccare in posti insoliti o di fortuna.. preferisco sempre andare a sostare e pagare in un area attrezzata per aspettarmi un po' di tranquillita'. pero' non sono dell'idea che si deve andare a rompere le scatole a chiuque si trova ad occupare un 10 mq in un punto dove non crea alqun fastidio a nessuno a meno che un passante curioso si cura di lui.. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 01/08/2012 alle: 14:29:01
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 01/08/2012  13:33:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione Elio ma i posti 'immortalati' e quelli citati non hanno niente a che vedere con la Magliana e con i Rom. Capita spesso di vedere camper in sosta in modalità 'Camarg' che tentano il parcheggio sul bagnasciuga (per dirne una) o che sostano sotto le mura di una cittadina medioevale. Noi spesso ci 'attacchiamo' al fatto che il codice della strada ci equipara a... ma a me non è mai capitato di vedere un'autovettura con la biancheria stesa o con un tendalino aperto. Spesso ci chiediamo perchè in alcuni posti vengono tollerati tavolini di fortuna estratti da qualche macchina e non quelli estratti da qualche camper. Lo chiesi a un vigile urbano in località Sassonia di Fano l'anno scorso. La risposta fu disarmante ma in qualche modo di una logica ferrea... "Le macchine nel giro di qualche ora se ne vanno perchè non sono attrezzate per starci più a lungo... i camper invece potrebbero fermarsi per intere settimane" Può apparire un controsenso ma pensandoci bene non lo è. Anche quel vigile, dal suo punto di vista, agiva con buonsenso.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 01/08/2012 alle: 15:00:57
O ragazzi mi fate venire i sensi di colpa. Lo ametto che sono volentieri in libera ma se mi offrono un posto decente preferisco una AA. Certo non capisco chi pur di non spendere 10 - 15 euro parcheggia piuttosto a ridosso di un candominio o a bordo di una strada trafficata ma in certi posti AA non ce ne sono. Settimana scorsa ammetto di aver pernottato sotto un cartello che vietava la sosta ai camper dalle 24,00 alle 6,00, penso che in quelle 6 ore siano passate forse 5 automobili visto che non era una strada di collegamento ma finiva poco avanti. Ho due possibilità per giustificarmi, dire che il cartello era illeggittimo o dire che volevo spostarmi alle 23,59 ma ero addormentato e mi sono svegliato alle 6,00 e visto che dalle 6,00 potevo sostare tanto vale. Mai in quei posto aprirei la veranda o mi metterei col tavolino fuori. Certo che se hanno ragione quelli che dicono che mangiare e dormire in camper è campeggiare non conosco praticamente nessuno in regola. Fatto sta che il camper che compare nel filmato non è in regola ma sfido chiunque a dire che non ci sia mai passato un viglie, impossibile. In Valle D'Aosta in una AA con tanto di divieto di aprire tendalini e fare campeggio oh visto i vigili passare tranquillamente oltre senza fiatare davanti al camper che con il tendalino aperto sulla piazzola adiacente con dei paravista intorno, tavolo, sedie, fornello e moto parcheggiata. L'adetto alla riscossione idem, stesso comportamento dei vigili, d'altronde erano dipendenti dello stesso comune. Noi non siamo ( almeno io la vedo così ) i tutori dell'ordine e neanche ho voglia di fare il delatore quando sono in ferie, ci sono figure preposte per questo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/08/2012 alle: 15:07:50
personalmente non equiparo il camper all' auto , sono due cose diverse. Abbimo pero' diritto ai nostri spazi e a non essere vessati. Non potermi fermare a Matera per un giro pomeridiano a vedere i sassi senza pagare la tassa di soggiorno e' vessazione. Creare un AA magari nemmeno ben fatta comoda o sovraffollata e mettere divieti tutto attorno e' essere vessati. In un momento di crisi economica si potrebbe sfruttare la risorsa turismo , adibire , laddove possibile degli spazi fruibili ed un minimo organizzati (ci basa un cs e una pompa dell' acqua) a tariffe che servano ad invogliare e coprire un po' le spese. sono anni che vado in Francia , vi sono molte colonnine flot bleu da sempre a 2€ (lo scarico a cassetta e' gratuito) tante AA , molti dei semplici PS a 5-6-7 €uro al giorno. Non offrono molto e quindi non costano molto Io in Salento o in Sardegna in un parcheggio polveroso senza nemmeno un goccio d' acqua o la possibilita' di scaricare la cassetta a 10-15 € al giorno non ci vado. Sono stato a Vieste , nelle AA nessun prezzo esposto dovevi contrattare come in un mercato arabo 22 - 25 , se arrivi nella settimana di ferragosto 30 ... ma cos' e' sta lotteria ? In Francia molti PS a ridosso di citta medievali sono gratuti durante la giornata e a pagamanto di notte... (5€) e' chiaro che di giorno i camper vanno li sicuri di non tribolare... un cuneo ? due vetri aperti ? un telo mare sullo specchietto del Ducato ? se ci attacchiamo a queste cose non facciamo piu' nulla. abbiamo bisogno di multare ? diamo 10000 euro di multa per ogni permesso falso invalido sull' auto , la trovo una soluzione piu' civile. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/08/2012 alle: 00:40:20
Un mese fa a Stazione di ferruzzano in Calabria quelli "strani" eravamo io e mio fratello, in pratica gli unici camper in sosta e non in campeggio eravamo noi, tutti gli altri, una ventina circa tra Italiani e Stranieri avevano tutti, tende , tavoli sdraio etc..etc. fuori ed erano in molti ad essere accampati intorno all'unica fontanella del lungomare. Mi sorge il dubbio che lì il campeggio sia consentito, ma non ho trovato cartelli nè pro, nè contro![;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/08/2012 alle: 21:04:52
Piano piano ci sto arrivando , sono gia' a Riace [:D] Anche qui siamo in diversi camper , uno ha il tendalino altri un a paio di sedie. Con grande orrore confesso che tutti abbiamo i finestrini aperti[:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 17/08/2012 alle: 20:55:40
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 30/07/2012  11:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo che concordo con quanto dici. Ometti , però di dirci se lo stesso comportamento lo hai avuto, lo hai, lo avrai con altri: automobilisti, autotrenisti, camionisti che molto spesso violano anche loro le norme del Cds,le ordinanze e la buona educazione. Io credo che il primo nemico del camperista sia il camperista stesso per i motivi o i fatti cui ti riferisci; ma è nemico di se stesso ancora più efficace allorquando si definisce categoria, categoria con regole presunte sue ecc. Questo modo di ragionare ritengo sia sbagliato, dannoso e discriminante. Dovremmo tutti, vacanzieri in camper , motociclisti, camionisti cittadini in albergo, camminatori , ciclisti ecc ecc , considerarci e comportarci da persone educate, rispettore delle regole,anche quando ci apparissero ingiuste,dell'ambiente , rispettosi di quanto appartiene a tutti perchè pubblico allo stesso modo in cui siamo rispettosi e curiamo quanto ci appartiene nel privato. Insomma dovremmo tutti sentirci cittadini e comportarci come tali

Modificato da Mirton il 17/08/2012 alle 21:18:52
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 28/08/2012 alle: 13:11:04
peg1 e pollo ma come vi capisco ! Il bambino non e' bravo in classe: e' colpa dei compagni che rispondono alle sue battute. Il ragazzo non va bene in matematica: e' colpa del professore che e' troppo esigente Ha ammazzato la fidanzata: poveretto ha avuto dei traumi da piccolo, e' stato abbandonato dala madre Ha rubato un' auto di grossa cilindrata e ha tentato di rivenderla: che poteva fare? era disoccupato E' stato multato perche' non aveva pagato il canone tv: ma se lo fanno in molti? e' una leggera omissione E' stato trovato che non aveva emesso molte fatture: ma perche' non guardano quelli che evadono milioni di euro Continuiamo a lavarci i panni in casa finche' non ci sbattono fuori casa!

Modificato da inesperto il 28/08/2012 alle 13:13:25
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 28/08/2012 alle: 20:55:13
leggere 5 pagine è troppo e spero di non ripetere discorsi fatti con il mio intervento ma credo .... che tu sia invidioso di un così bel posto al sole organizzato. ciaociao dafi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link