quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/07/2012 21:22:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Possibile, ma non credo che il modo migliore per dimostrarlo sia quello di ignorarlo.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/07/2012 21:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma perché ogni qualvolta siamo presi con le mani nel sacco , qualcuno va a vedere i danni altrui? Mal comune mezzo gaudio? Si gli altri sbagliano noi siamo autorizzati a sbagliare? Signora maestra, io ho fatto rumore , ma loro urlavano... Bha.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 01/08/2012 01:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ovvio che no ! una malefatta non ne giustifica un altra. lo domandavo solo perche' a volte chi si lamenta sono i proprietari di case vicine che in molti casi sono abusive , ci si domanda quindi con quale diritto si lamentino. Cartello anticamper si e smantellamento case abusive no ? e quelle non impediscono il tramonto 365 giorni l'anno...? Signori , non mi convincete che filmare quel camperista e metterlo su youtube sia corretto. Non doveva aprire il tendalino per principio ma da qui a farne un mostro dove alla fine tutti noi diventiamo mostri non mi sta bene.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/08/2012 08:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>' Io sono convinto che l'amministrazione che vuole mettere un divieto anticamper non lo faccia sulla base di quello che trova su youtube ma abbia i suoi motivi o la sua 'convenienza' per farlo a prescindere. Possono essere interessi di pochi o oggettive ragioni ma sta di fatto che bastasse youtube per fare mostri o martiri...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66>> Concordo con tutti i tuoi interventi Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 01/08/2012 11:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo immagino , evidentemente siamo sintonizzati. L' anno scorso in Calabria ho trovato tanti camperisti normali che sostavano in libera. Quest' anno vi torno , e' una bella regione ancora non presa d' assalto come altre e i camperisti in linea di massima sono ben visti. Pensa che l' anno scorso abbiamo percheggiato su di uno sterrato vicino ad una villetta per andare a fare il bagno e al ritorno il proprietario ci ha chiamato , ho pensato subito male [}:)][}:)][}:)] e invece ci ha chiesto se avessimo bisogno di acqua... Quando ci siamo incastrati nei viottoli di Ciro' Marina [B)] un paio di pesone sono scese in strada a darci una mano con le manovre... Finche' si potra' girare in modo educato senza dover prenotare a marzo terro' il camper , quando tutto sara' finito ... girero' l' europa in moto.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/08/2012 12:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Finche' si potra' girare in modo educato senza dover prenotare a marzo terro' il camper , quando tutto sara' finito ... girero' l' europa in moto.>> [^][^][^] Anche io , ma considerato che siamo in 3 mi toccherebbe montare il sidecar e cosi' non e' piu' moto [:(] (e poi ormai comincio ad essere "vecchietto" per ste cose... [:D]) Quindi magari mi comprero' una roulotte risparmiando sul prezzo del mezzo, "mantenendo" una sola auto (invece che auto + camper) e soprattutto potendo circolare/sostare OVUNQUE con l'auto al seguito senza trovare illegittimi (e "antipatici") divieti [;)][}:)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 01/08/2012 13:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la presenza dei DIVIETI dei camper e roulotte o meglio CAMPEGGIARE in determinati spazi e' senz'altro una prerogativa che si prende determinati comuni affinche' nel caso in cui potrebbero sostare e campeggiare colonie di zingari .. in questo caso i vigili potrebbero intervenire e come scusante far notare la loro trasgressione e invitare loro di andar via. ma non sempre e' cosi .. se per caso entriamo alla zona Magliana direttamente dalla autostrada A12 , notiamo subito questo divieto , ma se entriamo a 100 m sulla Magliana nel centro abitato vediamo subito camper di zingari che bivaccano sui marciapiedi con i loro figli completamente nudi , lasciando a loro piacimento uno ****** totale. allora ditemi voi perche' un cittadino Italiano pur comportandosi degnamente dovrebbe essere punito e invece loro la fanno sempre franca.. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 01/08/2012 13:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> adesso mi inizi a piacere ! comunque parliamoci chiaro io personalmete non amo bivaccare in posti insoliti o di fortuna.. preferisco sempre andare a sostare e pagare in un area attrezzata per aspettarmi un po' di tranquillita'. pero' non sono dell'idea che si deve andare a rompere le scatole a chiuque si trova ad occupare un 10 mq in un punto dove non crea alqun fastidio a nessuno a meno che un passante curioso si cura di lui.. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 01/08/2012 13:33:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione Elio ma i posti 'immortalati' e quelli citati non hanno niente a che vedere con la Magliana e con i Rom. Capita spesso di vedere camper in sosta in modalità 'Camarg' che tentano il parcheggio sul bagnasciuga (per dirne una) o che sostano sotto le mura di una cittadina medioevale. Noi spesso ci 'attacchiamo' al fatto che il codice della strada ci equipara a... ma a me non è mai capitato di vedere un'autovettura con la biancheria stesa o con un tendalino aperto. Spesso ci chiediamo perchè in alcuni posti vengono tollerati tavolini di fortuna estratti da qualche macchina e non quelli estratti da qualche camper. Lo chiesi a un vigile urbano in località Sassonia di Fano l'anno scorso. La risposta fu disarmante ma in qualche modo di una logica ferrea... "Le macchine nel giro di qualche ora se ne vanno perchè non sono attrezzate per starci più a lungo... i camper invece potrebbero fermarsi per intere settimane" Può apparire un controsenso ma pensandoci bene non lo è. Anche quel vigile, dal suo punto di vista, agiva con buonsenso.
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 30/07/2012 11:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che concordo con quanto dici. Ometti , però di dirci se lo stesso comportamento lo hai avuto, lo hai, lo avrai con altri: automobilisti, autotrenisti, camionisti che molto spesso violano anche loro le norme del Cds,le ordinanze e la buona educazione. Io credo che il primo nemico del camperista sia il camperista stesso per i motivi o i fatti cui ti riferisci; ma è nemico di se stesso ancora più efficace allorquando si definisce categoria, categoria con regole presunte sue ecc. Questo modo di ragionare ritengo sia sbagliato, dannoso e discriminante. Dovremmo tutti, vacanzieri in camper , motociclisti, camionisti cittadini in albergo, camminatori , ciclisti ecc ecc , considerarci e comportarci da persone educate, rispettore delle regole,anche quando ci apparissero ingiuste,dell'ambiente , rispettosi di quanto appartiene a tutti perchè pubblico allo stesso modo in cui siamo rispettosi e curiamo quanto ci appartiene nel privato. Insomma dovremmo tutti sentirci cittadini e comportarci come tali