CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

"Io dico il prezzo, poi se va bene ok, senno vai.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
Pravet
Pravet
-
Inserito il 27/02/2011 alle: 21:41:38
Prendo spunto da una frase scritta da Girolibero in Sosta, in un argomento in cui un amico forumista chiedeva quanto spendiamo in media per una sosta. Leggo che qualcuno dice 5 euro[:0] Forse non ci rendiamo conto di quanto costa fare su un'area di sosta, i permessi, il Carico Scarico e tutti i servizi che vogliamo. Inoltre non è che i camper ci siano tutti i giorni dell'anno in giro, anzi... ci sono dei periodi bui. Vorrei proprio vedere uno come fa a sopravvivere chiedendo 5 euro a camper..[xx(][xx(] Quindi ripeto la frase scritta di là da Girolibero "Il commerciante espone i prezzi, poi se va bene compro, altrimenti giro i tacchi". Inoltre gente che si lamenta per posti e prezzi e poi ci va e ci rimane per metà anno... altro che coerenza.[:o)] Buona serata Pravet
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/02/2011 alle: 21:48:31
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 27/02/2011  21:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi pare strano 5€ come media. Io di solito ho quella media ma calcolata fra sosta libera e AA a pagamento.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 27/02/2011 alle: 21:53:12
Una AA chiede in media circa 12 euro al giorno...quando ti va bene!
Pravet
Pravet
-
Inserito il 27/02/2011 alle: 22:09:50
La stessa cosa che ho cercato di dire. Questo forumista ha chiesto quanto potesse chiedere e qualcuno ha rispoto 5 euro. Mah..
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 27/02/2011 alle: 22:14:12
I parcometri mediamente hanno tariffe da 1.00 a 1,30 euro l'ora , in qualunque area di parcheggio aperta o semplici parcheggi lungo strade comuni per far parcheggiare automobili. Secondo me un prezzo di 15,00 euro compreso CS e' piu che onesto , sempre che l'area messa a disposizione merita e non sia un luogo poco eccellente per viverci e riposarsi degnamente. ciao elio.m Roma
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Pravet
Pravet
-
Inserito il 27/02/2011 alle: 22:15:58
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 27/02/2011  22:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 27/02/2011 alle: 22:18:48
Una AA privata dovrebbe costare almeno 10/12 euro. Se parliamo di Aree pubbliche, gestite dai comuni e senza il personale... beh, 5 euro possono andare bene. Il comune ne trae comunque un minimo beneficio. Tu mi offri metà sosta, io ti offro la mia presenza e ti porto soldi anche durante periodi extra-ferie.
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 27/02/2011 alle: 22:21:35
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 27/02/2011  22:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi verrebbe voglia di chiedere a chi ha risposto 5 euro die, come si fa a starci nella cifra con le spese io sono un disoccupato e nel tentativo di riciclarmi verso nuove professioni, avrei anche pensato a una soluzione camperistica peccato che dopo le prime informazioni, tra affitto area, permessi, allacci vari e quantaltro, ecco che ero molto piu vicino al triplo della cifra indicata, quindi con rischio di non avere clienti per ora progetto abbandonato magari chi ha sparato 5 euro die, ha esperienza da vendere nel settore e sa come starci dentro senonaltro, se ce lo racconta potremo andare da tutti quelli che hanno cifre piu elevate a dargli degli approfittatori o dei ladruncoli, in base a quanto troppo chiedono
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 27/02/2011 alle: 22:26:10
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 27/02/2011  22:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al centro commerciale PARCO LEONARDO vicino Fiumicino /Roma , per poter parcheggiare nell'immenso parkin , vogliono 1 ero fino a quattro ore di sosta , poi scattono altre tariffe ,certamente chi va ad un centro simile e' perche' vorrebbe acquistare qualcosa , vero ? ciao elio.m Roma
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 27/02/2011 alle: 23:27:18
Il prezzo di un servizio è un equilibrio tra domanda e offerta : Un area a Santa Margherita Ligure (magari esistesse) senza alcun servizio la potrei pagare anche 40 euro. Daltronde il parcheggio del tronchetto a Venezia non credo costi meno. La stessa area a Giusvalla deve essere gratis e mettere a disposizione un buon barbeque. Poi entrano in gioco anche il costo del servizio e chi lo ha sostenuto : Se l'area la fa il privato sostenendo tutti i costi questo deve rientrare e fare un utile. Se l'area la realizza un comunte e magari con contributi regionali o comunitari allora non serve fare un utile, ma basta pagare le spese di gestione e manutenzione. Il prezzo medio corretto che mi garba pagare quando trovo i servizi essenziali (carico, scarico, 220, e TANTO SILENZIO) per me è di 15 euro. Luigi
pyntor
pyntor
-
Inserito il 28/02/2011 alle: 09:06:50
Personalmente non ho mai pagato meno di 15 € per una AA. saluti, pyntor.
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 28/02/2011 alle: 09:54:21
e certo che la media si alza in sud tirol 25/30 euro
16
ariosto17
ariosto17
22/10/2009 172
Inserito il 28/02/2011 alle: 10:22:29
Il prezzo dell'area di sosta a Venezia è 37 euro, SENZA possibilità di scarico (sono più di due anni che l'aarea di scarico è recintata). Stessa cifra all'incirca a Siena, ove non c'è elettricità. Anche io ritengo che 15 euro siano una tariffa accettabile, però vedrei bene che in essa ci fossero tutti i servizi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 28/02/2011 alle: 10:55:53
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 27/02/2011  21:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se consideriamo una AA un'area con un po' meno servizi di un campeggio, questa deve costare per forza di meno. Sopratutto spesso questa non è recintata, non ha servizi comuni se non pochissimi. In questo caso evidentemente deve costare assai meno di un campeggio. 30 euro comincia ad essere una cifra simile a quella dei campeggi. E allora tanto vale... 10-15-20 euro è una cifra paragonabile a quella di un parcheggio, per cui ne vale la pena; ovvio ci devono essere dei servizi. 5 euro è una cifra adeguata quando a offrire il servizio è una pubblica amministrazione, laddove non ci sono problemi di parcheggio generale, che deve solo venire incontro alle spese vive di gestione. Ovviamente per area senza elettricità e senza un gestore fisso da mantenere.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 28/02/2011 alle: 10:57:28
Senza voler offendere nessuno, ritengo che un prezzo superiore ai 15-18 euro, per un'area di sosta, sia eccessivo. Se poi superiamo i 20 euro, allora non si parla più di eccessivo ma di qualcosa di ben più grave. Per quanto riguarda Venezia, io ho trovato più conveniente il campeggio, quando ci sono stato, che l'area di sosta. La convenienza del campeggio oggi va ad essere SEMPRE PIU' FREQUENTE, perchè le aree di sosta sono sempre più care. Oggi le aree di sosta sono di moda, quindi quando ci fermiamo non prendiamo in considerazione il cmapeggio che magari a parità di prezzo OFFRE MOLTO DI PIU'. Un esempio pratico, l'ho avuto a San Salvo Marina, dove un'area di sosta, fuori stagione, chiede più di 25 euro a notte. Si sta sull'asfalto e non ci sono servizi validi. A qualche Km di distanza, c'è un campeggio che offre la sosta camper a 15 euro, con la messa a disposizione di servizi validi e docce calde. Si parcheggia su terreno cosparso di brecciolino fine e si ha davanti al camper una piazzola di betonelle, con un punto di illuminazione. Penso che fra non molto, se continua questo andazzo, risulteranno più convenienti i campeggi.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/02/2011 alle: 11:32:18
a volte i 5 euro sono schiesti per spiazzi comunali gia' esistenti con la presenza di una fontana e a volte un tombino con grata che funge da cs. Vi sono anche aree o PS gratuiti Mediamente anche io riscontro 10-15 euro anche se in alcune localita' arrivano a chiederti 20-25-30. Come gia' scritto da altri e' la legge della domanda e dell' offerta.
22
alex49
alex49
27/11/2003 499
Inserito il 28/02/2011 alle: 15:10:31
Io condivido tutte le affermazioni fatte in questo post, ma perchè all'estero raramente si superano i 10€? Forse all'estero non hanno le stesse problematiche che abbiamo noi in Italia? O forse perchè da noi si ha proprio la cultura di spennare i polli? Alex.
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 28/02/2011 alle: 15:13:41
se pensi che in Francia con circa 12 € vai nei comodi "camping municipal" e da noi non bastano nemmeno per 6mq di piazzale polveroso in un'AA...[xx(]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 28/02/2011 alle: 18:13:19
Secondo me, per prima cosa, bisognerebbe capire e definireid="size2"> una volta per tutte cosa si intende per A.A.. (secondo me c'è confusione con i parcheggi con CS) Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 28/02/2011 alle 18:14:23
Pravet
Pravet
-
Inserito il 28/02/2011 alle: 18:55:45
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 28/02/2011  18:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me in un'area di sosta ci deve essere il carico scarico e l'elettricità. Naturalmente un po' di illuminazione. Se si aggiungono altri servizi naturalmente meglio. Non è necessaria la possibilità di aprire il tendalino, perchè ripeto che per questa c'è il campeggio (parere personale). Naturalmente se questa c'è meglio! Premetto anche che essendo solamente in due non ci facciamo problemi, se un posto ci piace, a passare qualche giorno in un'area di sosta con CS, elettricità, collegata con il centro. Naturalmente il posto deve piacere, altrimenti ce ne andiamo da qualche altra parte[;)] Ritengo quindi che un prezzo giusto per una AA con CS, elettricità, illuminazione e un minimo di collegamento possa anche costare 20/25/30 euro. Ripeto per la quarta volta sempre se il posto piace. In un posto che frequento molto d'estate, dove ci sono chiaramente i cartelli esposti sia su Internet che all'entrata, che costa 21 euro al giorno con CS, sento camperisti che si lamentano tutto il tempo per il prezzo, perchè non si può aprire il tendalino, ma nella stessa area ci rimangono anche per 5 o 6 giorni di fila, naturalmente lamentandosi. Ciao Pravet
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 28/02/2011 alle: 19:08:04
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 28/02/2011  18:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi per te non c'è differenza tra AA e parcheggio! P.s. Come faccia a piacere un parcheggio con camper "distanti" 20/30Cm[:(] Saluti[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link