CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Io non saluto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
16
ciancio48
ciancio48
21/07/2009 160
Inserito il 24/06/2010 alle: 09:26:53
Se si vuol salutare si saluta o non si saluta, ma non trovate la scusa che non si saluta per non togliere la mani dal volante, non penso che abbiate il camper con le marce automatiche, quindi quando si cambian le marce si tolgono le mani dal volante e per un tempo sicuramente superiore a quello necessario ad alzare una mano per un saluto. Saluti franco
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 24/06/2010 alle: 09:35:19
quote:Risposta al messaggio di ciancio48 inserito in data 24/06/2010  09:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se è per questo anche tenere in mano la sigaretta non dovrebbe essere un problema (io non fumo) [^][^][^] id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> E’ stata infatti presentata una nuova proposta di legge, firmata alla Camera da Antonio Razzi e al Senato da Felice Belisario (entrambi de “l’Italia dei valori”), tesa a vietare agli automobilisti di fumare durante la marcia, andando di fatto a modificare l'articolo 173 del codice della strada, quello che già vieta l'uso del telefonino e delle cuffie per ascoltare musica. Qualora questa proposta venisse trasformata in legge dello Stato, le pene per i guidatori fumatori sarebbero alquanto severe: multa da 148 a 594 euro, con sospensione della patente (da uno a tre mesi), nel caso in cui l'infrazione venisse ripetuta nei due anni successivi alla prima violazione.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 24/06/2010 alle: 09:53:52
quote:Risposta al messaggio di ciancio48 inserito in data 24/06/2010  09:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con te se si vuol salutare si fà se no lasciate stare ma non venite fuori con baggianate. Io ad esempio saluto tenendo le mani sul volante ed alzando le quattro dita della mano sx, vedo che basta così perchè mi vedano e chi vuol rispondere lo fà. Piuttosto direi che non in tutti i posti ci si saluta, ad esempio in Italia di sicuro ti salutano gli stranieri, all'estero sopratutto in strade tranquille ci si saluta quasi tutti. In strade veloci magari con traffico impegnativo è meglio soprassedere. Buoni saluti a chi li vuol fare, ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="maroon">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 24/06/2010 alle: 09:58:18
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 24/06/2010  09:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A sto punto penso che andate tutti per stradine a 50 all'ora, io no[^] Comunque quì come al solito si travisa, il mio 3D voleva essere ironico e scherzoso invece si vuol credere che io sia (e con me tanti altri) scorbutica e maleducata PS.per salutare non si tolgono solo le mani dal volante ma anche lo sguardo dalla strada.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">

Modificato da ledipimma il 24/06/2010 alle 10:00:37
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Cyberbob
Cyberbob
02/08/2009 269
Inserito il 02/08/2010 alle: 10:05:52
Io metterei una webcam sul cruscotto di quelli che dicono che non salutano per prudenza...mi fate sorridere...quindi avete sempre le mani entrambe sul volante,cioe' non vi grattate mai il naso, nonregolate mai l'autoradio, non abbassate mai il parasole,ecc.ecc..tutti gesti che implicano uno spostamento manuale ben piu' lungo di un saluto...ma in fondo penso che questo argomento sia uno scherzo..[:D][:D][:D]
16
Cyberbob
Cyberbob
02/08/2009 269
Inserito il 02/08/2010 alle: 10:07:01
Piu' ci penso piu' rido, incredibile...ledipimma sei forte![:D][:D][:D][:D]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 02/08/2010 alle: 10:54:28
quote:Risposta al messaggio di Cyberbob inserito in data 02/08/2010  10:05:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio camper è un modello economico, per abbassare il vetro laterale ha ancora la manovella. Per prudenza non lo apro mai, nemmeno al casello dell’autostrada, per prendere il cartellino apro la porta e scendo. Viaggio sempre solo in prima e non mi tolgo le caccole dal naso, anche se faccio 500 chilometri. [:D][:D][:D] Ehi si scherza eh. Ora però no: Non sono di quelli che si sbracciano, però quando a farlo per primo è l’altro mi sentirei davvero maleducato a non rispondere. www.regoleo.altervista.org
Pravet
Pravet
-
Inserito il 02/08/2010 alle: 10:55:41
Salve a tutti, sono appena tornato da venti giorni in Trentino. Che dire, ci fosse stato un olandese o un tedesco che non mi abbia salutato. Tutti, e dico tutti. Dai giovani ai vecchietti. Di italiani invece.. ce ne fosse stato uno. Pensate che una volta che sono andato a buttare la spazzatura e ho attraversato il campeggio mi passa a fianco un tedesco e gli dico "halo" e questo ha incominciato a parlarmi in tedesco. Ma è andato molto avanti, circa 5 minuti. Io di capisco non ne ho capito niente, al massimo potevo dirgli "astunbitten, cartoffen, Frankia, reisemobile, Carthago"[:D][:D] E quando gli ho detto in inglese che non ero tedesco sel'è presa male e sen'è andato[:D][:D] Che pazzoo[:D]
pyntor
pyntor
-
Inserito il 02/08/2010 alle: 11:03:01
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 02/08/2010  10:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Potevi almeno offrigli una birra....così non si arrabbiava, anzi.[:D] saluti,pyntor.
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 02/08/2010 alle: 13:48:12
scusate si dice il saluto è degli angeli quindi.... con un po di attenzione ...[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
16
Cyberbob
Cyberbob
02/08/2009 269
Inserito il 03/08/2010 alle: 17:04:58
Ehm... questa non la so ...[:(]
GiorgioReacher
GiorgioReacher
-
Inserito il 04/08/2010 alle: 10:52:53
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 02/08/2010  10:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ah ah ah ah ah fantastico [:D] Un giorno a Canet en Roussillon un inglese è venuto a chiedermi l'adattatore della corrente. Ha esordito con uno "Excuse me, sir..." E io: -Che vuoi, britanno? Come può aiutarti l'autorità romana? Orsù favella!- Dopo avergli dato l'adattatore (io ho i pannelli solari), per essere gentile e prendermi anche un pò per i fondelli per tutto il soggiorno mi ha chiamato "proconsul" [:D]

Modificato da GiorgioReacher il 04/08/2010 alle 10:54:40
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 04/08/2010 alle: 11:31:05
Salutare...non salutare quando si incrocia un altro camper, è ormai un classico del forum che ogni tanto si ripete nei posts. Cosa, secondo me, è più indice di buona educazione è rispondere ad un saluto quando si è in sosta, mentre in viaggio, sempre più raramente succede di scambiarsi un cenno, ed anche all'estero ho notato che si va perdendo questa abitudine. D'altronde il numero sempre più elevato di camper porta, non più come ai vecchi tempi, ad uno spirito di condivisione nei comportamenti ,ma quasi ad un antagonismo nei confronti del prossimo, preoccupati che, il nuovo arrivato voglia toglierti degli spazi che consideri per te vitali per godere al massimo dei benefici che ti da il tuo mezzo. Ed ecco che invece di rispondere ad un saluto in molti casi si nota un atteggiamento di insofferenza nei confronti degli altri camperisti. Per quanto possibile cerco di tenermi lontano da posti dove per l'alta concentrazione di mezzi si evidenziano questi comportamenti, e se proprio mi ci trovo un saluto ed un sorriso non lo nego a nessuno. Cordiali Saluti. Marino2
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 05/08/2010 alle: 19:55:43
Io quando guido bevo, fumo, vado al bagno (tralaltro il bagno è in coda, tanto per 2minuti, che sarà mai...la convergenza è ok e il Duke va diritto!), mangio, dormo... E saluto, anche.

Modificato da dadovrc il 05/08/2010 alle 22:48:16
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 05/08/2010 alle: 21:52:29
[:)][8D]Salutare è dovere rispondere è piacere [^][:D]id="red"> ANTO15 [;)]id="blue">
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 08/08/2010 alle: 20:52:33
Appena tornato dalla Francia. Ho girato per Normandia, Bretagna,Aquitania e Provenza. Quasi tutti ti salutano, francesi, olandesi, tedeschi, pochi italiani...io rispondo, poi quando arrivo all'area di sosta con capienza per 200 camper e loro...., quelli che ti salutano, occupano due posti anzichè uno, con sedie tendalini e sdraio, oppure dicendo che aspettano un fantomatico amico che non arriverà mai. Io giro subito i tacchi, anzi le ruote e me ne vado a dormire gratis sulle falesie.

Modificato da simpson il 09/08/2010 alle 09:13:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link