CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Italia:ma quali regole!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 83
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 29/04/2014 alle: 17:09:40
In questi giorni Pasquali,nel nostro mondo camperista, ne ho viste di tutti i colori alla guida dei nostri bei mezzi.Atti gravi o meno gravi, ma uno in particolare gravissimo e mi spiego.Molti mezzi per le strade con bambini sul sedile anteriore senza cinture(cosi anche il genitore)bambini in piedi fra i due sedili anteriori occupati dai genitori,mamme con in braccio un bambino sul sedile anteriore.Cari genitori, penso che in quei momenti di euforia familiare non vi rendiate conto di quello che potrebbe succedere.Ora mentre scrivo questo articolo, mi viene in mente la famosa frase dei figli(anche i miei)nonni,voi siete troppo permissivi,concedete troppo.Ragazzi pensateci su,perchè certi episodi possono poi, cambiarvi la vita.Saluti
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 29/04/2014 alle: 18:46:01
Magari gli stessi genitori vanno alla ricerca del cibo biologico, gli mettono la maglia di lana al primo starnuto o vanno a protestare con gli insegnanti in caso di brutto voto. Credono di proteggerli e poi mettono in pericolo la loro vita mentre sono in viaggio.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29587
Inserito il 30/04/2014 alle: 13:12:03
purtroppo ne vedo tantissimi anch'io, non solo sui camper, ma anche in macchina e prego per quelle persone che non gli capiti mai nulla. l'altro giorno , accompagnando mia figlia a scuola( 150 metri da casa quindi andiamo a piedi) nonostante la presenza del vigile, ho notato che la quasi totalità delle persone viaggiano senza cinture e seggiolini, pensando che essendo vicino a casa siano immuni da incidenti. l'ho fatto notare al vigile, e lui si è scusato dicendo che non ci aveva fatto caso[}:)][}:)], ma questa è un'altra storia
17
roel2008
roel2008
29/03/2008 142
Inserito il 30/04/2014 alle: 15:03:02
Il 15 dicembre tornando da Roccaraso, mia moglie rimprovera i bambini che nn volevano stare tranquilli nei sediolini...io quasi quasi le stavo dicendo di lasciarli stare "tanto cosa vuoi che possa succedere", lei intransigente come al solito obbliga i bambini a stare legati nei sediolini...10 secondi dopo uno s....zo in smart mi entra nella fiancata e distrugge il camper e un'altra auto che sopraggiungeva in senso opposto, noi tanto spavento e camper distrutto ma bimbi salvi, nn oso pensare a cosa sarebbe successo se avessi lasciato correre......meditate gente meditate!![8D]
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 30/04/2014 alle: 18:00:45
Ci si crede intoccabili...salvo accorgersi dopo che purtroppo gli incidenti succedono senza nessun preavviso! Comunque sono ancora troppi i genitori che lasciano "scorazzare" i figli mentre si guida[:(!] ciao ciao Marcella
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 30/04/2014 alle: 20:16:51
non sono solo "capricci da bambini"... l'altro ieri,sulla A22 tra Bressanone e Bolzano nord,in direzione sud,mi sono accodato dietro ad un MCL in fase di sorpasso che a sua volta seguiva a meno di due o tre metri un Hym... va bè direte,se ne vedono in ogni momento e luogo di idioti che non rispettano le distanze di sicurezza... la mia sorpresa è stata quando ho superato il primo ed ho visto alla finestra del secondo un'adulto sul letto posteriore sdraiato... e purtroppo non è la proma volta che noto una roba del genere... Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone)

Modificato da heidibz il 30/04/2014 alle 20:31:14
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/04/2014 alle: 21:30:16
Una cosa che ho notato io e che forse si sottovaluta e' l' abitudine di diversi passeggeri in cabina di viaggiare con le gambe distese in alto sul cruscotto. Penso che tale posizione in caso di urto /tamponamento vanifichi in parte il lavoro delle cinture o possa creare gravi problemi alla colonna vertebrale per la spinta delle gambe magari irrigidite prima dell' impatto. che ne dite ? Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 01/05/2014 alle: 00:09:35
Certo che sto vizio di guardare dentro le finestre degli altri mentre si guida non lo si perde mai, ma guardare la strada non e' piu sicuro? Luca Sono un ragazzo di bottega... in cerca di bottega... (forse finisco di fare il casalingo, forse,... staremo a vedere.)
14
i 4 elefanti
i 4 elefanti
03/09/2011 74
Inserito il 01/05/2014 alle: 10:35:52
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 01/05/2014  00:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bravo[:D][:D][:D][:D][:D]
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 01/05/2014 alle: 11:41:55
Purtroppo si vedono spesso genitori con la cintura e bambini che saltellano sui sedili, io genitore se devo scegliere preferisco che la cintura la usino le mie figlie, nella mia auto e nel mio camper si viaggia solo con cinture allacciate,ci vorrebbero pene piu' pesanti per i trasgressori anche il ritiro della patente per aver messo in pericolo la vita dei propri figli. Davide
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 04/05/2014 alle: 23:02:40
Sono estremamente ligio alle regole, ai regolamenti, alle leggi, alle norme, non ho mai preso una multa neanche per divieto di sosta in 34 anni di patente, né con moto, auto o camper... Di mia iniziativa ho iniziato a indossare il casco in moto già sul 125cc quasi 20 anni prima che la legge ne obbligasse l'uso...(facendo ridere tutti i miei compagni). Ho 2 ragazzini che usano le cinture anche sul camper, regolarmente. Ma se parliamo si sicurezza sui camper mi viene da ridere (per non piangere!). Le cinture di sicurezza su un veicolo di cartone pressato?? A cosa possono servire?? Come dire di essere protetti da un paio di ray ban, in moto a 200km/h, facendo un frontale contro un Magirus Duez che trasporta tronchi, in discesa, che arriva da Oslo! ...eee.. ma io avevo le lenti a specchio...[:D] Si incominci a obbligare le aziende costruttrici a installare solo ed esclusivamente sedili di tipo automobilistico con le relative cinture. E poi le barre anti-intrusione laterali, anziché pareti che si sciolgono al sole e marciscono solo con l'umidità della notte... Poi forse sarò concorde col dire che le cinture posteriori sul camper potrebbero, in parte, servire. Non dimentichiamoci che tutti i mobiletti con tutti gli ammennicoli ed accessori in essi contenuti sono dei veri proiettili, i mobiletti stessi, le ante, il tavolo sono pericolosi. Attualmente i passeggeri del camper sono molto più in pericolo di qualsiasi passeggero seduto sul sellino posteriore di una moto, almeno loro hanno il casco, e in più non rischiano uno spigolo del tv lcd in mezzo alla fronte anche solo in caso di frenata, come invece accade sui nostri mezzi. Comunque continueremo a indossare le cinture posteriormente, per lo stesso motivo per cui continuiamo a pagare le tasse anche se non abbiamo servizi in cambio[:)] saluti paolo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 05/05/2014 alle: 09:44:30
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 29/04/2014  17:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è un argomento "the best of COL". Devo dire che spesso e volentieri, per sostenere questa tesi, mi sono beccato delle belle valangate di insulti più o meno velati, tra i quali i più gentili sono stati ipocrita benpensante. Anche se qui sembrano tutti angeli, basta spostarsi un poco, nella sezione diari di viaggio, per capire come funziona in media. Quante vole capita di leggere "mi alzo di primo mattino, faccio i primi 100 km mentre la famiglia dorme ancora. Che bello per tutti addormentarsi in un posto e svegliarsi in uno nuovo..." Inventato adesso di mia iniziative ma se volete vi trovo il diario dove pressapoco si dice lo stesso. Sempre che uno la famiglia la notte non la faccia dormire seduta con la cintura. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 05/05/2014 alle: 21:14:53
Venerdì,io non guardo dentro le finestre come pensi tu,Ma guardo la strada, proprio guardando la strada e il traffico nell'opposta direzione che intravedo certi episodi.Saluti
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 05/05/2014 alle: 21:18:46
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/05/2014  09:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> basta leggere da come viene "ridicolizato" un problema cosi serio... e mica dall'ultimo "arrivato".... Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone)
11
tittifg
tittifg
21/03/2014 30
Inserito il 07/05/2014 alle: 23:07:06
con tutta l'onesta' si questo mondo. io di giorno i figli (7 e 8 anni) li faccio stare con le cinture. certo se devono alzarsi a prendere da bere o per fare un bisogno non mi fermo senno'. Ma in ogni caso, tendo appena posso a viaggiare di notte, a velocità molto ridotte, e intendo a 80km/h, non di piu. E di notte, in autostrada dritta a 80km/h e con grande distanza di sicurezza li faccio dormire nella dinette centrale. Credo che tutto sommato, ci sia meno rischio cosi che a 130km/h in macchina con le cinture (che guai se non le mettono in macchina). Ma è solo la mia opinione
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63295
Inserito il 08/05/2014 alle: 18:53:41
No ma i camperisti di COL son tutti ligi alle regole Quando nel 1993 andavo a spasso in camper (non esistevano le cinture, i figli o li mettevo in mansarda oppure a sedere in terra a giocare. Nessuno si è mai fatto male perchè anche chi guida deve ricordarsi chi ha a bordo. Parlo per me, mettere le cinture in camper mi fa ridere, viaggiamo in delle scatole di cartone e in caso di urto forse preferisco non avere le cinture. Provate a vedere un mezzo che vi sta centrando di lato e voi siete legato alle cinture cosa accade. diverso è per chi sta davanti, e comunque mai con un bimbo in collo. Chi guida deve avere il cervello ben acceso e ricordarsi sempre chi ha a bordo, chi è a bordo deve essere consapevole dove sta viaggiando, Mi raccomando allacciate le cinture
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 08/05/2014 alle: 19:05:30
vedo che in tanti danno il cervello in permuta all'acquisto del camper,spero che almeno questo vi faccia riflettere.... http://youtu.be/6s4-Fh5Gmu8 Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone)
11
tittifg
tittifg
21/03/2014 30
Inserito il 09/05/2014 alle: 10:03:03
Ma questa e' soltanto la tua opinione(cit), non fare terrorismo gratuito, non funziona. Funziona con chi guarda chi l'ha visto forse. Con me no. Nella vita dei rischi io me li prendo, consapevolmente. Altrimenti non andrei in longboard Altrimenti non andrei in windsurf con 35 nodi Altrimenti non farie surf con onde di 3 metri Altrimenti non manderei in giro i miei figli in bici senza casco Altrimenti non farei giocare il maschio a rugby e non manderei la femmina con i pattini Altrimenti non ...etc etc etc...non finisco piu. si chiama vivere.

Modificato da tittifg il 09/05/2014 alle 10:05:30
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 09/05/2014 alle: 16:19:09
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 08/05/2014  18:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @tittifg @grinza La questione a mio avviso è avere bene in mente i termini della questione, e non cercare in modo artificioso argomenti che spostino il rischio che si assume più da un punto di vista percettivo che reale. Se io voglio pensare argomenti che in qualche modo sostengano la mia tesi, come quella trita della scatola di cartone, ne troverò a iosa proprio perché li voglio trovare. Parimenti, se voglio trovare argomenti terroristici, faccio molto in fretta, basta una ricerchina su google. Qui non si tratta di essere allarmisti o meno, ma tenere bene i pedi per terra, partendo dal presupposto che già il legislatore di tutti i paesi europei ha tracciato una linea netta in difesa della vita dei ragazzi. Legislatore che magari ha usato dei numeri e non delle percezioni. Detto questo, quando uno ha gli elementi di valutazione bene in mente, a mio avviso può trarne le proprie considerazioni come meglio preferisce, e non sarò io a dire bene o male, fermo restando che decidere per gli altri, quand'anche fossero nostri figli, comporta una maggiore attenzione. Anche io faccio sport "pericolosi" e porto con me il figlio. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63295
Inserito il 09/05/2014 alle: 21:36:17
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 09/05/2014  16:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho riportato cosa facevo quando avevo il camper sprovvisto di cinture. Io non ho la soluzione, ognuno deve fare quello che vuole, solo che non credo (visto che giro in camper da 20 anni) che tutti sono accorti, ligi, precisi ecc e quindi non stiamo a menarcela troppo. se vedo un camper che usa tutte le precauzioni ne vedo altri 10 che fanno cose incredibili, come sorpassare a 140, figli in giro per i camper, gatti che passano davanti a chi guida, giocatori di carte liberi ecc. . Noi viaggiamo sempre in due, a volte in quattro ma quelli dietro sono legati solo perchè una volta ho frenato di brutto e mi son trovato in cabina un tavolino, mi cognato e la gamba del tavolo stesso Consigli? Ne avrei tanti come tutti[;)]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 09/05/2014 alle: 22:09:55
scusate la domanda ; ma perche' uno che guida un camper potrebbe rischiare di andare a sbattere contro qualche cosa ? ( stai in alto ..te ne accorgi subito che all'orizzonte stanno inchiodando ..o stai dietro qualche TIR casomai per risparmiare un po di potenza dietro la sua scia ?) non so voi ? ma io quando guido ho sempre sotto controllo quelli che mi stanno dietro sia con gli specchietti e sia con la video retrocamera ...di quelli ho paura ! ciao !! elio.m di Roma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link