CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Italia:ma quali regole!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 83
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 20/05/2014 alle: 15:32:20
Beh, voi fate come vi pare... [:D] personalmete, e ci siamo passati, preferisco comunque sempre belli seduti ed allacciati. Ci sono i casi particolari. I casi particolari non fanno statistica. Chi ha detto che ci si fa male solo se si fa un incidente? basta una inchiodata improvvisa ed una persona che si trova nel corridio del camper ve la ritrovate in cabina. Soprattutto in città. L'urto laterale? oddio i nostri sono furgoni, di compensato e polistirolo certo, ma siamo un tantinello alti da terra. L'urto laterale diventa pericoloso se ci entra un altro furgone o un camion, ed in quelle circostanze non ci sono barre anti-intrusione che reggano. Paradossalmente sono più tranquillo se la moglie si fa il giro al bagno quando siamo in autostrada, piuttosto che in città: semafori, incroci passaggi pedonali. Tutti momenti pericolosi durante la marcia. Se la nonnetta decide di attraversare sulle strisce pedonali, e sei all'estero, non so se sia meglio stenderla o meno. In Italia probabilmente l'Inps ingaggerà i suoi migliori avvocati per farvi rilasciare... [:D][:p][;)][:o)][:I] Ho letto molta faziosità. Ma siamo in Italia. Quasiasi cosa pur di aver ragione... -- gilby

Modificato da obionekenoby il 20/05/2014 alle 15:36:35
Tequi
Tequi
-
Inserito il 20/05/2014 alle: 16:11:19
Ma scherzi.. c'è chi ha insegnato al figlio movimenti alla Jury Chechi in caso di incidente.. chi in caso di incidente se ne accorge e corre verso la cabina.. chi con lo sguardo laser è in grado di fermare gli altri veicoli fino a quelli, con il massimo livello di specializzazione, che sono in grado di fermare il tempo con la forza del pensiero.. [:D][:D][:D] Tequi www.sv-italia.it/forum
14
switchy
switchy
17/11/2011 548
Inserito il 20/05/2014 alle: 16:35:03
...mi piacerebbe sapere,visto che siamo in argomento,come vi comportate con il tavolo della dinette... In caso di tamponamento non oso pensare dove potrebbe arrivare[:(] ...e non ditemi tutti che lo smontate perché non ci credo
Tequi
Tequi
-
Inserito il 20/05/2014 alle: 17:04:38
il problema del tavolo me lo sono posto più volte ed al momento non ho ancora trovato una soluzione.. forse l'unica è quella di farlo fissare come si fa ora nei camper di ultima generazione.. con il piede a terra. [:(] Tequi www.sv-italia.it/forum
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
fpaolo
fpaolo
04/03/2009 122
Inserito il 20/05/2014 alle: 17:20:50
hai ragione su tutto. Paolo
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 04/05/2014  23:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Paolo
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 20/05/2014 alle: 21:06:58
No scusate ma state scherzando?volete perdere tempo a "bloccare" il tavolo al pavimento? Ma voi siete fuori! Ma non li leggete i post? Ormai il tempo della manualita è "sorpassato" e si rischia di rovinare il pavimento del vr! Sono stati spesi fiumi d'inchiostro da queste "menti diaboliche" per spiegarvi che le norme del CdS non servono,anzi,secondo loro creano pericolo per i passeggeri(bambini)! Basta istruire i propi figli a diventare dei veri e propi "flash gordon" e alla velocita della luce percepiscono con largo anticipo il pericolo dell'impatto,entrano in azione e bloccano il tavolino,chiudono i rubinetti del gas,mentre azionano le quattro frecce il triangolo è già bello e posizionato a distanza come da CdS,i soccorsi già allertati,poi se c'è la moka sul fornello che sborbotta ed è pronta da servire la mettono in sicurezza,danno una rassettata al vr e si lanciano lontani dal pericolo perchè tanto l'impatto arriva con calma e largo preavviso! la tv è molto istruttiva,ma guardare troppi film d'azione fa male... Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone)

Modificato da heidibz il 20/05/2014 alle 21:09:12
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 21/05/2014 alle: 08:58:50
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 20/05/2014  10:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:p][:p][}:)][}:)] Si, purtroppo ho fatto inversione prima del casello autostradale e tante altre cose "sconvolte"...classe di assicurazione 0...la disgrazia è sempre dietro all'angolo, sono fatalista e ti spiego perchè...se ti tocca ed estraggono il tuo biglietto, ovunque tu sia e qualsiasi cosa stia facendo...tocca a te! Esempi: - caduta dal terzo piano rialzato, quasi quarto, rialzato perchè in montagna, a 14 anni, sul cemento...schiena rotta, vertebre mancanti, gamba straziata...dopo...sciato sulle piste nere a tutta velocità...alpinismo sul ghiaccio, canyoning...giocato a hockey sul ghiaccio, fatto per anni pulizie industriali con sollevamento di grossi pesi...non toccava a me! - annegata un paio di volte...non toccava a me! - coma da ipotermia con lupi che mi gironzolavano attorno...faccia a faccia diverse volte con orsi, due volte con femmine con cuccioli a seguito...quante possibilità ci sono di scampare?..poche direi...non toccava a me! ci sarebbe dell'altro ma può bastare...se ti tocca, ti tocca! Certo che non me le vado a cercare ma non intendo nemmeno vivere con l'ansia perenne...vivo e basta...come posso, faccio quello che posso, ogni secondo potrebbe essere l'ultimo... Camelia...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 21/05/2014 alle: 09:47:52
Già, dimenticavo che non si deve nemmeno citare gli incidenti passati con morte conseguente dei bimbi per non mettere troppa ansia e ovviamente non fare sciacallaggio di chi fa le vacanze facendo pacificamente dormire i cuccioli in mansarda in viaggio. No, non si deve citare ne il bimbo in mansarda morto con gli adulti sotto sopravvissuti, ne il bimbo sbalzato fuori dal letto posteriore, se no si ledono le coscienze. E la citazione di giocanta sugli urti laterali deve essere ignorata, mi raccomando. In ogni caso la questione dello stato babysitter è assai discutibile in quanto noi non siamo proprietari dei nostri figli in misura totale tale fa farne quello che vogliamo. Mi pare che il principio il figlio è mio e ne faccio quello che voglio sia un pelo superato. Se no paradossalmente potevamo evitare di processare la Franzoni. Quando vedo un adulto senza cintura o che, posso pensare che sia uno sciocco ma alla fine se si ammazza sono azzi sui, ma con i bambini la questione è ben differente, in quanto noi abbiamo degli obblighi e delle responsabilità nei loro confronti; e se questi non sono rispettati sono fatti di tutti. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Tequi
Tequi
-
Inserito il 21/05/2014 alle: 10:09:07
quote:Si, purtroppo ho fatto inversione prima del casello autostradale e tante altre cose "sconvolte"...classe di assicurazione 0...la disgrazia è sempre dietro all'angolo, sono fatalista e ti spiego perchè...se ti tocca ed estraggono il tuo biglietto, ovunque tu sia e qualsiasi cosa stia facendo...tocca a te!>
> Vedi.. di quello che può toccare a te non me ne può fregare di meno ma se passo io con la mia moto ed una fuori di testa fa inversione al casello ed io la prendo deve pregare per lei che io non sia in grado di rialzarmi. Ho visto, purtroppo, amici farsi molto male a causa di quelli che pensano solo ed esclusivamente ai fatti propri.
quote: Esempi: - caduta dal terzo piano rialzato, quasi quarto, rialzato perchè in montagna, a 14 anni, sul cemento...schiena rotta, vertebre mancanti, gamba straziata...dopo...sciato sulle piste nere a tutta velocità...alpinismo sul ghiaccio, canyoning...giocato a hockey sul ghiaccio, fatto per anni pulizie industriali con sollevamento di grossi pesi...non toccava a me! - annegata un paio di volte...non toccava a me! - coma da ipotermia con lupi che mi gironzolavano attorno...faccia a faccia diverse volte con orsi, due volte con femmine con cuccioli a seguito...quante possibilità ci sono di scampare?..poche direi...non toccava a me! ci sarebbe dell'altro ma può bastare...se ti tocca, ti tocca! Certo che non me le vado a cercare ma non intendo nemmeno vivere con l'ansia perenne...vivo e basta...come posso, faccio quello che posso, ogni secondo potrebbe essere l'ultimo... Camelia...>
> E' la tua vita.. gioca con la tua. Non con quella degli altri (tuo figlio compreso). Tequi www.sv-italia.it/forum
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 22/05/2014 alle: 09:47:16
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 21/05/2014  10:09:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' gente come te che porta iella...la negatività riporta negatività, ricordatelo e un giorno mi darai ragione, in moto si cade spesso da soli perchè girate come pazzi, non ti ci vedo in moto a fare il nonnino a 40km/h in autostrada... Vivi e lascia vivere...vai piano con i giudizi personali, riguardo al giocare con la vita di mio figlio...conosci prima perbene le persone...consiglio gratuito...non hai idea di quante vite ho salvato io...e non me ne vengo a vantare...mi sento autorizzata a giudicare o autogiudicare soltanto i miei personali comportamenti oppure cose ecclatanti...la gente che fa il voyeur e il "so tutto io" attira solo iazza e non la reggo...
Tequi
Tequi
-
Inserito il 22/05/2014 alle: 10:17:36
quote:Risposta al messaggio di disastro inserito in data 22/05/2014  09:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da una che parla di jella non ho nulla da imparare (dopo aver parlato di fato.. quindi non sai neanche tu in che credere) .. figurati se mi servono i tuoi consigli gratuiti. [:D][:D][:D] Comunque jella o fato è importante per alcuni avere sempre qualcosa a cui dare la colpa piuttosto che ammettere di aver sbagliato. Per la mia sicurezza personale mi auguro che la prossima volta che farai una manovra come quella (e da come parli ne fai tante..) ci sia un tutore dell'ordine nei paraggi che ti ritiri la patente seduta stante. Di gente che guida come te ce n'è anche troppa in giro. Tequi www.sv-italia.it/forum
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 22/05/2014 alle: 10:41:33
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 22/05/2014  10:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> T'attacchi al tram! Io sono una collaboratrice dei "tutori dell'ordine"[:D][:D] Ti assicuro che siccome ho arrestato le bande che massacravano le autostrade e recuperato milioni di euro di refurtiva, da macchine, a camper e di tutto ecc...ecc...prima di levarmi la patente ci pensano anche tre di volte, non solo due!!...[xx(][xx(][xx(]
Tequi
Tequi
-
Inserito il 22/05/2014 alle: 10:59:17
Mi raccomando.. vantiamocene... povera Italia.. [V][V][V] Tequi www.sv-italia.it/forum
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 22/05/2014 alle: 14:54:40
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 22/05/2014  10:59:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [}:)][}:)][8D][8D][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 22/05/2014 alle: 18:21:50
. . meditate... le cinture ?

http://www.ilgazzettino.it/NORD...

14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 22/05/2014 alle: 20:54:17
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 22/05/2014  18:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che fai vuoi beccarti anche tu del "terrorista"? Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone)

Modificato da heidibz il 22/05/2014 alle 20:55:25
11
tittifg
tittifg
21/03/2014 30
Inserito il 22/05/2014 alle: 23:13:05
mi fa tanto sorridere quando vedo della gente cosi convinta delle proprie idee... siete simpatici si, dai facciamo una bella grigliatina tutti insieme, voi pero' arrivate dopo e ripartite prima, non vorrei mai beccarmi una paternale
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 23/05/2014 alle: 07:57:56
. . siete simpatici si, dai facciamo una bella grigliatina tutti insieme, voi pero' arrivate dopo e ripartite prima, non vorrei mai beccarmi una paternale te la cucchi ovviamente tra l'arrivo e la partenza sull'argomento grigliatina [:D]
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 23/05/2014 alle: 09:08:17
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 22/05/2014  18:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La ragazza morta probabilmente non era stata addestrata come certi forumisti a correre verso la cabina e allacciarsi la cintura in meno di 1".
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 23/05/2014 alle: 09:30:21
Ma li leggete gli articoli prima di postare. La ragazza era in fianco all'autista, certo, che se il camper fosse stato uno di quei nuovi modelli pilotabili dalla dinet stando comodi in poltrona... Rimango della mia idea, siete troppo intenti a guardare gli altri per strada e guardate poco la strada. Luca Sono un ragazzo di bottega... in cerca di bottega... (forse finisco di fare il casalingo, forse,... staremo a vedere.)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link