CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Italiani all'estero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 11/12/2006 alle: 15:31:32
Non mi si tacci di anti italianismo. Sabato notte a Strasburgo parcheggiato co circa 15 camper, verso le 23 porto i cani a correre quando vedo una donna che furtivamente deposita a fianco della scrpata i sacchetti dell'immondizia (non c'erano i raccoglitori). Controllo dove risale, e sorpresa era un camper Italiano. A voi i commenti Maurizio
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 11/12/2006 alle: 16:07:16
beh, io due anni fa sono andato in spagna, e in una sosta in francia ho visto svuotare le grige da un camperone one, mentre una roulotte le teneva addirittura sempre aperte... e indovina? la roulotte era olandese, e il camper one francese[8D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/12/2006 alle: 16:38:11
quote:Originally posted by V Lmc
Non mi si tacci di anti italianismo. Sabato notte a Strasburgo parcheggiato co circa 15 camper, verso le 23 porto i cani a correre quando vedo una donna che furtivamente deposita a fianco della scrpata i sacchetti dell'immondizia (non c'erano i raccoglitori). Controllo dove risale, e sorpresa era un camper Italiano. A voi i commenti Maurizio >
> Mal comune, mezzo gaudio??
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 11/12/2006 alle: 17:14:29
No caro Yuma.Non ritengo che malcomune sia mezzo gaudio. Quando mio figlio mi dice " lo fanno i anche i miei amici" rispondo che quello che di male fanno i suoi amici non mi interessa è il suo comportamento che mi interessa. Alla stessa stregua quello che fanno di scorretto i francesi o i tedeschi non mi interessa, mi piacerebbe che non lo facessero gli Italiani soprattutto quando sono all'estero. Già siamo tacciati per la nostra economia, politica, mafia e chi più ne ha più ne metta che sarebbe almeno bello se dicessero che i camperisti Italiani non insozzano. Ritengo che imboscare la spazzatura sia molto più stupido anche se meno grave che scaricare dove capita. Comunque i punti di domanda che hai messo dopo mi fanno capire che la pensi come me. Ciao maurizio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 11/12/2006 alle: 17:23:35
io a volte metto l' immondizia nel sacchetto , nel garage per buttarla al primo cassonetto, e a volte me la porto fino a casa. ieri mi e' volato un tovagliolino dalla finestra , mi sono messo le scarpe e sono andato a riprenderlo. sto educando mia figlia cosi' male non fa'. Ciao Roberto
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/12/2006 alle: 18:59:20
No caro Yuma.Non ritengo che malcomune sia mezzo gaudio. Quando mio figlio mi dice " lo fanno i anche i miei amici" rispondo che quello che di male fanno i suoi amici non mi interessa è il suo comportamento che mi interessa. Alla stessa stregua quello che fanno di scorretto i francesi o i tedeschi non mi interessa, mi piacerebbe che non lo facessero gli Italiani soprattutto quando sono all'estero. Già siamo tacciati per la nostra economia, politica, mafia e chi più ne ha più ne metta che sarebbe almeno bello se dicessero che i camperisti Italiani non insozzano. Ritengo che imboscare la spazzatura sia molto più stupido anche se meno grave che scaricare dove capita. Comunque i punti di domanda che hai messo dopo mi fanno capire che la pensi come me. Ciao maurizio >
> Mi dispiace ma non era indirizzato a te ma all'amico cippalippa[;)] Caro Francesco non me ne volere... ma se lo fanno anche gli stranieri... non è detto che lo dobbiamo fare anche noi[;)] SALUTONI ARMANDO
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 11/12/2006 alle: 19:22:51
ma io condivido in pieno quel che dici, anzi, aggiungo altro, ovvero che si dovrebbe comunque dare il buon esempio. Però, nella mia non lunga, ma intensa vita da camperiere, mi sono fatto l'idea che la maleducazione (di una minoranza)non stia solo qua in italia, ma anche altrove, paro paro. Compresi i tedeschi di cui tanto si parla. Saluti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 07:02:53
quote:Originally posted by cippalippa
ma io condivido in pieno quel che dici, anzi, aggiungo altro, ovvero che si dovrebbe comunque dare il buon esempio. Però, nella mia non lunga, ma intensa vita da camperiere, mi sono fatto l'idea che la maleducazione (di una minoranza)non stia solo qua in italia, ma anche altrove, paro paro. Compresi i tedeschi di cui tanto si parla. Saluti >
> Si in parte hai ragione... solo che qui in ITALIA DI ZOZZONI ne trovi a bizzeffe, mentre negli altri paesi no. L'esempio è la capitale, ha piovuto e si sono riempite le strade di acqua perchè i tombini erano tappati di immondizia[}:)][}:)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13001
Inserito il 12/12/2006 alle: 07:18:43
"L'esempio è la capitale, ha piovuto e si sono riempite le strade di acqua perchè i tombini erano tappati di immondizia" Tranquillo Armando, Roma non è sola, Firenze è diventata una fogna a cielo aperto..... Saluti e buona giornata Gianluca
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 12/12/2006 alle: 09:51:18
Scusate ma nessuno che si chieda perchè non c'erano i cassonetti? Non voglio giustificare nessuno,quando andavo in Tirolo le immondizie (come da cartello esposto) me le portavo a casa. Non mi sembra Civile non dotare le strade di contenitori adeguati. Ciao Adriana. PS Quella non ero io.
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 12/12/2006 alle: 10:11:32
quote:Originally posted by ledipimma
Scusate ma nessuno che si chieda perchè non c'erano i cassonetti? Non voglio giustificare nessuno,quando andavo in Tirolo le immondizie (come da cartello esposto) me le portavo a casa. Non mi sembra Civile non dotare le strade di contenitori adeguati. Ciao Adriana. PS Quella non ero io. >
> i cassonetti non c'erano perchè era un parcheggio per auto a fianco di una pista ciclabile Era di fronte alla police di Strasburgo che ci ha permesso di sostare e passare la notte Comunque a circa 300 m ce ne erano in abbondanza e di tutti i tipi. Faccio notare che quest'anno in Germania, non ricordo il paese, ho passato una notte vicino ad un punto di raccolta immondizie varie. E' stato un via vai di macchine che ordinatamente scaricavano nei cassonetti differenziando le immondizie. Persone di tutte le età e con tutti i mezzi compresi i classici carrettini a mano. E' solo questione di senso civico e di educazione e purtroppo a noi mancano tutte e due. Quello che ritengo pericoloso è che non siamo sulla strada di un miglioramento, ma purtroppo di un peggioramento. Saluti Maurizio
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 12/12/2006 alle: 10:18:03
quote:i cassonetti non c'erano perchè era un parcheggio per auto a fianco di una pista ciclabile Era di fronte alla police di Strasburgo che ci ha permesso di sostare e passare la notte Comunque a circa 300 m ce ne erano in abbondanza e di tutti i tipi. Faccio notare che quest'anno in Germania, non ricordo il paese, ho passato una notte vicino ad un punto di raccolta immondizie varie. E' stato un via vai di macchine che ordinatamente scaricavano nei cassonetti differenziando le immondizie. Persone di tutte le età e con tutti i mezzi compresi i classici carrettini a mano. E' solo questione di senso civico e di educazione e purtroppo a noi mancano tutte e due. Quello che ritengo pericoloso è che non siamo sulla strada di un miglioramento, ma purtroppo di un peggioramento. Saluti Maurizio >
> Se c'erano i cassonetti a 300 M.hai tutte le ragioni per indignarti Io pensavo che anche lì avessero preso la brutta abitudine[:(] che hanno in Sudtirol dove i cassonetti sono di uso esclusivo dei residenti. Ciao Adriana
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 12/12/2006 alle: 10:21:50
come detto non ho girato moltissimo, ma se devo guardare i posti che ho visto ritengo che rispetto a spagna, portogallo e grecia da noi in terra ci si può mangiare la pastasciutta. In Germania hanno una attenzione maniacale per il riciclo e una grande attenzione per i rifiuti; a casa loro! Inglesi e olandesi sono dei discreti zozzoni. Questo per mia esperienza, che come detto è modesta. Ciao
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 12/12/2006 alle: 10:39:58
quote:Originally posted by cippalippa
come detto non ho girato moltissimo, ma se devo guardare i posti che ho visto ritengo che rispetto a spagna, portogallo e grecia da noi in terra ci si può mangiare la pastasciutta. In Germania hanno una attenzione maniacale per il riciclo e una grande attenzione per i rifiuti; a casa loro! Inglesi e olandesi sono dei discreti zozzoni. Questo per mia esperienza, che come detto è modesta. Ciao >
> Io ho girato molto per lavoro ed effetivamente ho notato che più è alto il reddito pro capite più gli abitanti sono attenti alla pulizia (meno ad altri aspetti della vita come i rapporti umani). Infatti nei paesi arabi ( compresi quelli ricchi per pochi), messico, sud america, la pulizia ambientale spesso non sanno neanche cosa sia. per quanto riguarda i paesi che nomini come inghilterra, olanda,spagna,non ci sono mai stato se non di passaggio. Per l'Italia non so cosa dirti che già non abbia detto però ribadisco che è solo questione di educazione e volontà e diventa secondo me imperdonabile se per pigrizia. Comunque io ho raccolto i sacchetti e li ho legati al portabici del camper in questione con biglietto accompagnatore con nome cognome e terga del mio mezzo e posizione in modoche se avesse da dirmi qualche cosa ero reperibile. Ciao
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 11:18:50
...hai fatto bene V Lmc, a ridare il "malloppo" al legittimo proprietario. Ma ha ragione l'amico Cippa, questa cattiva abitudine non ce l'abbiamo solo noi. Non che abbia molta importanza. Magra consolazione. Il problema è: perchè succede ciò e specialmente nei Paesi "meno benestanti economicamente"? E' una domanda che mi son posto anch'io ed alla quale non ho saputo dare una risposta soddisfacente. Ciao Elio Vita.
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 12/12/2006 alle: 11:38:10
quote:Originally posted by dumito
...hai fatto bene V Lmc, a ridare il "malloppo" al legittimo proprietario. Ma ha ragione l'amico Cippa, questa cattiva abitudine non ce l'abbiamo solo noi. Non che abbia molta importanza. Magra consolazione. Il problema è: perchè succede ciò e specialmente nei Paesi "meno benestanti economicamente"? E' una domanda che mi son posto anch'io ed alla quale non ho saputo dare una risposta soddisfacente. Ciao Elio Vita. >
> Caro Elio, non l'ho mai capito. Penso sia questione di lassismo.Secondo me pensano " tanto peggio di così" ed aspettano Nelle nostre campagne quando piove i contadini sisistemano la strada rovinata dall'acqua in Algeria per esempio, si siedono ed aspettano. Cosa non lo so. Eppure molti Algerini nostalgici dicono che quando c'erano i francesi l'algeria era un paradiso Vai a capire certe cose? ciao Maurizio Mina

Modificato da V Lmc il 12/12/2006 alle 11:42:13
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 12/12/2006 alle: 12:56:55
Scusate ma nessuno che si chieda perchè non c'erano i cassonetti? Non voglio giustificare nessuno,quando andavo in Tirolo le immondizie (come da cartello esposto) me le portavo a casa. Non mi sembra Civile non dotare le strade di contenitori adeguati. Ciao Adriana. PS Quella non ero io. >
> concordo con quello che dici. la buona volonta' va anche aiutata. a volte i cestini o i cassonetti sono introvabili. non tutti posssono avere la pazienza di girare 20 minuti con la carta del gelato in mano . non giustificherei chi la getta ma se il tipo mi dicesse "bravo allora prenditela tu e vai in giro come un fesso" non saprei cosa ribattere. Ciao Roberto
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 14:21:30
> i cassonetti non c'erano perchè era un parcheggio per auto a fianco di una pista ciclabile Era di fronte alla police di Strasburgo che ci ha permesso di sostare e passare la notte Comunque a circa 300 m ce ne erano in abbondanza e di tutti i tipi. Faccio notare che quest'anno in Germania, non ricordo il paese, ho passato una notte vicino ad un punto di raccolta immondizie varie. E' stato un via vai di macchine che ordinatamente scaricavano nei cassonetti differenziando le immondizie. Persone di tutte le età e con tutti i mezzi compresi i classici carrettini a mano. E' solo questione di senso civico e di educazione e purtroppo a noi mancano tutte e due. Quello che ritengo pericoloso è che non siamo sulla strada di un miglioramento, ma purtroppo di un peggioramento. Saluti Maurizio
>
> QUOTO, ANZI DI ++++++++++++++++++[;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 14:22:40
quote:Originally posted by sport15
"L'esempio è la capitale, ha piovuto e si sono riempite le strade di acqua perchè i tombini erano tappati di immondizia" Tranquillo Armando, Roma non è sola, Firenze è diventata una fogna a cielo aperto..... Saluti e buona giornata Gianluca >
> Salutoni Gianluca.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 14:28:32
Ragazzi ho lavorato con il turismo per dieci anni (portavo i pulmans gran turismo.. e ho girato l'EUROPA in lungo e in largo, e continuo a girarla sia per lavoro che per diletto, si, ci sono dei paesi zozzoni, ma pari al nostro sinceramente non ne ho visti....

Modificato da Yuma58-OLD il 12/12/2006 alle 14:30:02
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 13/12/2006 alle: 09:48:49
>
> Concordo su tutto tranne sul fatto che io vedo che qualcosa sta cambiando... se i miei nipoti vedono qualcuno che butta una carta per strada glielo fanno notare e lo invitano a raccoglierla... prima era normale... Forse la mia è una speranza limitata ai pochi ragazzi a cui si è cercato di impartire un pò di educazione civica in famiglia ma mi sento di essere ottimista! DADO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link