Inserito il 16/08/2010 alle: 20:34:59
aaavveeee!!id="size4">è dall'anno scorso, aprii un topic apposito per chiedermi come mai gli olandesi(tutti indistintamente, ormai da 5 anni che ci faccio caso) non sciacquano i piatti.[xx(]
Una volta glielo chiesi a dei ragazzi ma dalle loro risposte e dalle mie conferme sulla tossicità del sapone, qualunque esso sia(e pure se fosse vegetale...cosa di cui dubito),[xx(]va bene se sei nel deserto, ma dove l' acqua abbonda, perchè non usarla? ho capito che la strana alla fine ero io, agli occhi loro che sciacquavo con cura![xx(]bah![:0]
Sul fatto di utilizzare delle strutture esterne, pur avendo il camper, è un'altra a mio avviso sterile e sciocca diatriba, da portiera[8D]vi prego, non facciamo come il topic sul perchè si usa la corrente...sennò quà tra un pò ci manca che un 5 stelline chieda ad uno nuovo con il camper a noleggio perchè mette i cunei![:D][:D][:D][:D][:D][V]
Noi personalmente frequentando quasi esclusivamente campeggi e cmq strutture organizzate e quasi sempre carine (i famosi municipali) dove è congeniale, la doccia ed i piatti li facciamo fuori.
Avete presente i sanitari del campeggio di Dobbiaco?vi capirta una cosa del genere, riscaldata, con porte scorrevoli, luci che si accendono al passaggio, carta igienica sempre presente e pure più rotoli per ogni bagno, lavandini uno specchio, silenzio, ordine, pulizia...neanche il bagno di casa mia era così a prova di batteri![:)]
Cmq casi del genere son rari ahimè[:(]ma noi in genere si viaggia con un solo serbatoio pieno(più leggeri)o lo si tiene per le varie evenienze, e l'acqua la utilizziamo solo per piccoli lavaggi o sciacquare piccole cose(una moka,le mani, i piedi, il bidet ecc!!)
Se ho una teglia unta incrostata da lavare e sciacquare con cura o se mi devo lavare i capelli che sono lunghi, + le operazione varie di balsamo ecc, mi occorre molta acqua ecco che con le dovute accortezze(bacinelle per non toccare neanche un cm di lavandino[;)])io preferisco certe operazioni farle fuori!!
Idem la doccia, se ci posso stare quanto mi pare, farmela caldissima, e lavarmi con cura in uno spazio grande perchè mi devo svuotare il serbatoio?
La domanda la pongo io al contrario...che le spendo a fare dai 16 ai 25 euro di campeggio, se alcune cose(là dove meritano) non le uso??Ovvio che i bisognini li faccio chez moi![:I][;)]
Ps Per quella tizia che davanti al camper con due bacinelleid="red">....se ho poca acqua nei gavoni e mi trovo scomoda a spostarmi per rifonirmi, o magari i lavandini fanno pena...l'ho fatto anche io!
Pensate un pò che ogni volta che ho una piazzola con la fontanella dell' acqua individuale, mi ci sciacquo le mani, un costume, mi ci rinfresco persino i piedi... invece di farlo nel camper...che dite son da richiudere?[:o)][:o)][:o)]!
salutia a tutti
Mory