CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

italiani camperisti brava gente....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 14/08/2010 alle: 23:33:20
Berlino, area di sosta vicino al centro. Molto piccola e piena al 100%. Si entra e si esce da un' unica strettoia che funge anche da scarico acque grigie e serbatoio WC.... Alcuni italiani tranquillamente lavano i piatti in un lavello posto a meno di un metro dalla bocchetta di scarico cassetta WC e punto scarico acque grigie sorbendosi i miasmi del luogo. Ma forse e' troppo costoso servirsi di piatti monouso e lavare l' indipensabile in camper ? E' troppo faticoso riempire il serbatoio acqua se si svuota lavando eccezionalmente in camper ?? E poi probabilmente sono quelli che si lamentano dei figli che arrivano a casa con i pidocchi per colpa di quei sozzoni dei figli degli extracomunitari... italiani brava gente... sempre... non si smentiscono mai !!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/08/2010 alle: 00:33:58
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 14/08/2010  23:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bah! in 5 anni di camper mai lavato niente nei lavelli delle AA, sempre e solamente in camper Idem per cucinare...abbiamo sempre cucinato in camper (sennò la cucina che ce l'anno messa a fare??)[:D]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9442
Inserito il 15/08/2010 alle: 17:10:37
Effettivamente anch'io mi sono chiesto perche' qualcuno lava le stoviglie nei lavandini fuori,magari facendo decine di metri con un catino,ma credo che sia per la stessa ragione per cui ci sono persone che pur avendo case bellissime con tante stanze,poi si ritrovano a vivere in due stanze sotto per non sporcare. Sicuramente e giustamente ,ognuno di noi fa del mezzo l'uso che crede. Questa a cui ho assistito pochi giorni fa è veramente straordinaria. Un signore con la moglie che lava i tegami in un catino su un tavolo davanti al suo camper e poi in un altro catino le sciacqua con acqua pulita le asciuga e le rimette....
19
Anwa
Anwa
17/08/2006 151
Inserito il 15/08/2010 alle: 18:41:44
anch'io cucino,lavo i piatti e ci facciamo la doccia in camper, il piu' delle volte anche se siamo in campeggio,ma perche' devo fare delle file per lavare o lavarmi o andare in bagno(quello proprio mai) quando ho tutte le comodita' dentro?IO il camper lo voglio vivere ciao anna
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 15/08/2010 alle: 22:24:35
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 15/08/2010  17:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> su come poi si lavano le stoviglie in campeggio ci sarebbe da scri vere un romanzo. Una per tutte: una olandese lavava piatti, pentole sporche di unto immergendole in un catino con detersivo. Poi le tirava fuori, le scolava ele asciugava con un panno... cioe' il tutto senza sciacquare...benedetta pulizia....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/08/2010 alle: 22:59:27
quote:Risposta al messaggio di Anwa inserito in data 15/08/2010  18:41:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pure io faccio come te[:)], però non vado in campeggio[:D][:D]. Se hai tutte le comodità dentro[:)],il campeggio a che ti serve??[;)]. Brunoid="size3">id="green">
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 16/08/2010 alle: 17:42:48
Ad avere qualche comodità anche fuori, ogni tanto ce vo'...[;)] Comunque, Ashcach, Danubio. Signora francese che lava piatti, pentole e bicchieri sullo scarico del chimico senza nemmeno usare bacinelle...[xx(] Roma, Lgp. Camper belga che tutte le mattine "irrigava" per 5 minuti la piazzola, chissà con cosa...[:(!] Tout le monde c'est pays, mes amis... [:0]

Modificato da mapalib il 16/08/2010 alle 17:47:23
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 16/08/2010 alle: 20:34:59
aaavveeee!!id="size4">è dall'anno scorso, aprii un topic apposito per chiedermi come mai gli olandesi(tutti indistintamente, ormai da 5 anni che ci faccio caso) non sciacquano i piatti.[xx(] Una volta glielo chiesi a dei ragazzi ma dalle loro risposte e dalle mie conferme sulla tossicità del sapone, qualunque esso sia(e pure se fosse vegetale...cosa di cui dubito),[xx(]va bene se sei nel deserto, ma dove l' acqua abbonda, perchè non usarla? ho capito che la strana alla fine ero io, agli occhi loro che sciacquavo con cura![xx(]bah![:0] Sul fatto di utilizzare delle strutture esterne, pur avendo il camper, è un'altra a mio avviso sterile e sciocca diatriba, da portiera[8D]vi prego, non facciamo come il topic sul perchè si usa la corrente...sennò quà tra un pò ci manca che un 5 stelline chieda ad uno nuovo con il camper a noleggio perchè mette i cunei![:D][:D][:D][:D][:D][V] Noi personalmente frequentando quasi esclusivamente campeggi e cmq strutture organizzate e quasi sempre carine (i famosi municipali) dove è congeniale, la doccia ed i piatti li facciamo fuori. Avete presente i sanitari del campeggio di Dobbiaco?vi capirta una cosa del genere, riscaldata, con porte scorrevoli, luci che si accendono al passaggio, carta igienica sempre presente e pure più rotoli per ogni bagno, lavandini uno specchio, silenzio, ordine, pulizia...neanche il bagno di casa mia era così a prova di batteri![:)] Cmq casi del genere son rari ahimè[:(]ma noi in genere si viaggia con un solo serbatoio pieno(più leggeri)o lo si tiene per le varie evenienze, e l'acqua la utilizziamo solo per piccoli lavaggi o sciacquare piccole cose(una moka,le mani, i piedi, il bidet ecc!!) Se ho una teglia unta incrostata da lavare e sciacquare con cura o se mi devo lavare i capelli che sono lunghi, + le operazione varie di balsamo ecc, mi occorre molta acqua ecco che con le dovute accortezze(bacinelle per non toccare neanche un cm di lavandino[;)])io preferisco certe operazioni farle fuori!! Idem la doccia, se ci posso stare quanto mi pare, farmela caldissima, e lavarmi con cura in uno spazio grande perchè mi devo svuotare il serbatoio? La domanda la pongo io al contrario...che le spendo a fare dai 16 ai 25 euro di campeggio, se alcune cose(là dove meritano) non le uso??Ovvio che i bisognini li faccio chez moi![:I][;)] Ps Per quella tizia che davanti al camper con due bacinelleid="red">....se ho poca acqua nei gavoni e mi trovo scomoda a spostarmi per rifonirmi, o magari i lavandini fanno pena...l'ho fatto anche io! Pensate un pò che ogni volta che ho una piazzola con la fontanella dell' acqua individuale, mi ci sciacquo le mani, un costume, mi ci rinfresco persino i piedi... invece di farlo nel camper...che dite son da richiudere?[:o)][:o)][:o)]! salutia a tutti Mory
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 16/08/2010 alle: 22:36:11
se ti può rincuorare sono appena tornato dalla Francia e ti assicuro che i cugini non sono da meno. Area di sosta molto ben attrezzata, con due bagni, due lavatoi, fuori piattaforma pendente per le grigie,e angolo con muretto, con lateralmente due rubinetti acqua e centralmente, rialzato altezza vita, scarico cassette, con altrettanto rubinetto. Ebbene, chiudevano il tombino scarico nere, che usavano come appoggio per le vaschette cointenenti i piatti e indumenti... che schifo piero
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 14/08/2010  23:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da cccpi40 il 16/08/2010 alle 22:38:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link