quote:Originally posted by Argonix> scusa ma stai parlando della valvola del boiler???? cosa hai una truma????
ciao a tutti, sono un neofita, ho comprato un camper (usato) a maggio e quindi non ho ancora avuto modo di usarlo nella stagione fredda, e mi chiedevo come funzionava per l'acqua. Nel mio c'e' una elettrovalvola sotto il lavandino, che se scende la temperatura si apre e svuota il circuito dell'acqua chiara, quindi se uno staziona a lungo sottozero in montagna come si fa? Non si usa l'acqua? o ogni volta devi chiudere e aprire la valvola di sicurezza sprecando un casino di acqua? o magari la valvola scatta solo quando la temperatura scende all'interno del camper, quindi con la stufa accesa all'interno della cellula il problema non si pone perche' i tubi sono dentro? volevo capirci qualcosa prima di ritrovarmi in montagna con un tubo scoppiato... >
quote:Originally posted by Argonix> Si tratta di una elettrovalvola della stufa. Se la temperatura del boiler scende sotto i 3/4 gradi scatta e svuota il boiler per evitare che l'acqua gelando lo danneggi. Se il boiler è in finzione non scatta per la temperatura troppo bassa. Esiste tuttavia una mollettina di plastica che serve per bloccare l'elettrovalvola ed evitare in viaggio spiacevoli inconvenienti. Ciao
ciao a tutti, sono un neofita, ho comprato un camper (usato) a maggio e quindi non ho ancora avuto modo di usarlo nella stagione fredda, e mi chiedevo come funzionava per l'acqua. Nel mio c'e' una elettrovalvola sotto il lavandino, che se scende la temperatura si apre e svuota il circuito dell'acqua chiara, quindi se uno staziona a lungo sottozero in montagna come si fa? Non si usa l'acqua? o ogni volta devi chiudere e aprire la valvola di sicurezza sprecando un casino di acqua? o magari la valvola scatta solo quando la temperatura scende all'interno del camper, quindi con la stufa accesa all'interno della cellula il problema non si pone perche' i tubi sono dentro? volevo capirci qualcosa prima di ritrovarmi in montagna con un tubo scoppiato... >