CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

l'altra faccia....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 26/06/2012 alle: 11:36:25
Spesso leggo di osservazioni fatte da camperisti verso gli stessi della categoria. Noi siamo neocamperisti, ci piace la sosta libera più di quella nei campeggi e non solo per una questione economica, ma proprio per un discorso di libertà, eppure, fino ad oggi solo una volta mi è capitato di trovare sul mio percorso un camperista "zozzone"(scarico acque grigie aperte sul piazzale di Pitigliano, camperista San Marinese). Di contro invece posso solo affermare di aver osservato spesso negli altri camperisti a noi vicini un atteggiamente rispettoso sia nei riguardi dell'ambiente che del quieto vivere il vicinato. La scorsa settimana eravamo in libera lungo il litorale romano ed un camperista prima di sistemarsi si è pulito tutta la sua parte da cartacce, bottiglie e quant'altro, attuando una sorta di bonifica. Ecco, lo sò che certe cose non fanno scalpore, ma secondo me per inioziare a far cambiare idea all'esterno di ciò che realmente siamo noi che amiamo il camper dobbiamo iniziare a divulgare e sottolineare certi atteggiamenti, possono farci solo bene.... C'era anche qualche macchina intorno a noi, ed una di queste ha pensato bene prima di lasciare il mare di lanciare dal finestrino una bottiglia di plastica e qualche salviettina tanto per...[}:)][}:)][}:)]Abbiamo provato a rincorrerli per ributtargli dentro tutto il carico "perso" ma hanno ingranato la marcia e partiti di gran lena.[}:)]
13
doralalice
doralalice
24/05/2012 91
Inserito il 26/06/2012 alle: 12:21:20
evidentemente o fate quasi esclusivamente sosta libera oppure girate poco. prova ad andare in estate in qualsiasi parcheggio in qualsiasi posto di mare dove ci siano più di due camper e noterai che uno dei due come minimo ha finestre aperte e tendalino uguale. ah, è vero, in estate fa caldo e quindi le finestre si possono aprire, anche se il codie della strada dice l'opposto. ah, ma d'estate ci potrebbero essere improvvisi temporali, quindi i cunei per non fare ristagnare l'acqua non possono mancare. per finire un bel tendalino perchè dentro non si può stare con un caldo del genere, due bei costumini ad asciugare sul portabici ed ecco servito un accampamento rom. per curiosità sei andata poi a raccogliere le cose buttate dalla macchina? doral
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 26/06/2012 alle: 12:37:26
quote:Risposta al messaggio di doralalice inserito in data 26/06/2012  12:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e certo che le ho raccolte...Ma io lo faccio anche in città...Una volta ho ributtato in un suv i fazzolettini che la bimba tirava dalla macchina...Oppure ho affiancato una vespa per ridargli il pacchetto di sigarette "caduto"... Di solito mi guardano tipo marziano perchè gli dico sempre: Signore le è caduto questo! Oppure stava perdendo quest'altro...[}:)] Per carità c'è anche chi mi risponde male... peggio per lui![xx(]

Modificato da KryDanLory il 26/06/2012 alle 12:37:50
13
doralalice
doralalice
24/05/2012 91
Inserito il 26/06/2012 alle: 12:40:04
fai bene, è sempre bene far notare a tutti qualcosa magari accompagnata da una figura di ****a davanti a un po' di folla doral
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 26/06/2012 alle: 12:47:37
quote:Risposta al messaggio di doralalice inserito in data 26/06/2012  12:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma non credo serva.... C'è chi diventa rosso...c'è chi se ne frega!![xx(] Una volta rompevo le scatole anche ai nonnetti che all'uscita di scuola portano in auto questi bambini piccoli senza legarli...sempre in piedi sui sedili posteriori...Ma che glielo dici a fà?la risposta è sempre la stessa: ma abitiamo vicini!facciamo un tragitto breve!!Ma se lo lego dopo piange!! vista l'inutilità del "servizio civile" svolto [:D] adesso mi astengo![;)] Ma alcune volte nun je la fò e parto![:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 26/06/2012 alle: 14:35:52
premetto che luglio e agosto se ci muoviamo è solo per andare in montagna, quindi non conosco la situazione marina in tale periodo. però giriamo, meno di quanto vorremmo ma giriamo, sia in Italia che all'estero. non ho mai notato grossi comportamenti negativi, uno scarico d'acqua in un'area di sosta, peraltro di un camper straniero e non dico la nazionalità per non innescare polemiche, e un signore che una sera accanto a noi ha tenuto acceso il motore per più di mezz'ora, per ricaricare, disse. la cosa che più noto nei parcheggi, sono i mucchietti di cicche di sigarette all'altezza della porta anteriore sinistra. l'anno scorso ho notato in alcuni parchi sacchetti delle immondizie appesi agli alberi. dall'altezza dei rami mi sento di dire che sotto tali alberi non avevano parcheggiato camper. in settembre, al mare, capita di vedere tendalini aperti, io tengo i finestrini aperti, c'è però da considerare che i luoghi sono quasi deserti e c'è posto per tutti.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/06/2012 alle: 15:27:21
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 26/06/2012  14:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo Ivanoid="blue">
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 26/06/2012 alle: 23:04:04
anche noi se troviamo sporco effettuiamo una "bonifica" prima di sostare ed una pulizia "finale" prima di andarcene; ma effettuare la "bonifica" altro non significa che chi c'è stato ha lasciato sporco, e non è nemmeno bello, giusto, esatto, piacevole... che i puliti raccolgano i resti degli sporcaccioni. ma tant'è...

http://viaggingiro.wordpress.com/

14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 27/06/2012 alle: 10:16:13
quote:Risposta al messaggio di ca&ste inserito in data 26/06/2012  23:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ecco il motivo del mio messaggio era proprio questo, cercare di sottolineare anche l'altra faccia del camperista, quello che bonifica e lascia più pulito di quando è arrivato!
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 27/06/2012 alle: 11:11:25
pure a noi piace sosta libera, molte volte perchè ci piace un posto si fà pulizia dello spazio, ma chissà perchè dopo poche ore di sosta lo spazio attorno a noi si è riempito di nuove catacce e altro, vento assente, ma di autisti molto sporcaccioni SI' tutt' attorno, tanto vanno via in giornata, quindi è il solito camperista zozzone che fà sporco, ma i vigili questo non importa, chissà perchè quando vedono una famigliola alle prese di un pic-nic con tanto di braciere i vigili non li richiamo? ma se tu hai il tuo occorente fuori della porta del camper per andare al mare ti richiamano in modo arrogante e imperioso che non si deve campeggiare, sembra che le tue giustificazioni siano solo balle fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link