quote:Originally posted by oreste26> Adesso ti attirerai un sacco di improperi perchè, così facendo, butti fango sulla categoria. E chiuderanno altre aree di sosta. E sempre più comuni prenderanno spunto per mettere divieti ai camper. Io sono d'accordo con te. Non ho mai avuto il coraggio di farlo ma sono perfettamente d'accordo con te. Auguri di Buona Pasqua Toninoid="size3">id="black">
Oggi sono andato a fare un giro in riviera con lo scooter (e la zavorra...), in un posteggio in riva al mare erano parcheggiati una decina di camper, mi sono fermato qualche minuto e nel ripartire sono passato vicino ad uno di questi, un vecchio Arca su Ducato targato PN 98..29, ho sentito un fetore di fogna, guardando meglio ho notato due grosse chiazze che si diramavano da sotto il camper. Mi sono fermato ed ho controllato meglio, uno degli scarichi era ancora aperto e gocciolava, preso dalla rabbia volevo bussare all'idiota per dirgli di tutto, la zavorra (mia dolce metà) più ragionevole mi ha fatto desistere. Sono ripartito alla ricerca di una pattuglia di vigili urbani ai quali ho fatto presente l'accaduto, premettendo che anch'io sono un camperista e che certi idioti gettano discredito su tutta la categoria. Li ho sollecitati ad intervenire facendo presente che gli altri camper posteggiati erano in perfetta regola. Il capo dei V.U. che si è dichiarato anch'egli camperista senza indugi si è diretto sul luogo indicatogli. Non so se ha elevato una forte sanzione come spero o se tutto si sia risolto in una lavata di capo, resta certo che da oggi questa sarà la mia condotta di fronte a casi analoghi. saluti >
quote:Originally posted by oreste26> Per pura curiosità. In quale cittadina hai notato questo? Grazie e buona pasqua. PS. Richiesta senza secondi o terzi fini!!!!!!!!!!!
Oggi sono andato a fare un giro in riviera con lo scooter (e la zavorra...), in un posteggio in riva al mare erano parcheggiati una decina di camper, mi sono fermato qualche minuto e nel ripartire sono passato vicino ad uno di questi, un vecchio Arca su Ducato targato PN 98..29, ho sentito un fetore di fogna, guardando meglio ho notato due grosse chiazze che si diramavano da sotto il camper. Mi sono fermato ed ho controllato meglio, uno degli scarichi era ancora aperto e gocciolava, preso dalla rabbia volevo bussare all'idiota per dirgli di tutto, la zavorra (mia dolce metà) più ragionevole mi ha fatto desistere. Sono ripartito alla ricerca di una pattuglia di vigili urbani ai quali ho fatto presente l'accaduto, premettendo che anch'io sono un camperista e che certi idioti gettano discredito su tutta la categoria. Li ho sollecitati ad intervenire facendo presente che gli altri camper posteggiati erano in perfetta regola. Il capo dei V.U. che si è dichiarato anch'egli camperista senza indugi si è diretto sul luogo indicatogli. Non so se ha elevato una forte sanzione come spero o se tutto si sia risolto in una lavata di capo, resta certo che da oggi questa sarà la mia condotta di fronte a casi analoghi. saluti >
quote:Originally posted by oreste26> [;)]
Ringrazio tutti per il sostegno morale. La cittadina in questione è S.Margherita Ligure. Fino a qualche tempo fa anch'io pensavo che bussare ed al limite litigare fosse la cosa più logica, però con il tempo mi sono fatto persuaso (come direbbe Montalbano)che l'eventuale osservazione con lite resta fine a se stessa, fargli mettere mano al portafogli è invece cosa più incisiva oltre a fungere da deterrente per eventuali imitatori ed inoltre dimostra alle autorità preposte che gli zozzoni sono (spero...) una minoranza. Saluti >
quote:Originally posted by Mizar 140> Caro Mizar posso capire che uno possa dimenticare uno scarico parzialmente aperto, ma due mi sembra improbabile, inoltre le chiazze di scarico sullo sterrato erano chiaramente visibili essendo dirette verso l'esterno del camper dal lato dell'ingresso, inoltre se questo non fosse stato sufficente la puzza che ne emanava bastava a mettere in allarme chiunque. saluti
Credo tu abbia fatto "parzialmente" bene, mi spiego, purtroppo a me è successo di non accorgermi che il serbatoio grigie era pieno (indicatore scassato e non lo sapevo..), ebbene, un collega mi hà bussato e.....mi sono inginocchiato per scusarmi con lui, i vicini, la categoria ecc, hò riempito una tanica che avevo vuota e sono scappato a scaricare, molto depresso e dispiaciuto per la mia defaiance....dopo di allora non mi è più successo ma comunque darei sempre, se possibile, una seconda possibilità....come a me è stata data.........,id="blue"> >
quote:Originally posted by europeoe> non bbbbene. BBBBENISSIMOid="Impact">id="size6">id="orange">
che dire,hai fatto BBBBBene[;)] >