CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

L'ho fatto e non mi pento...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 62
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 11/04/2009 alle: 18:34:00
Oggi sono andato a fare un giro in riviera con lo scooter (e la zavorra...), in un posteggio in riva al mare erano parcheggiati una decina di camper, mi sono fermato qualche minuto e nel ripartire sono passato vicino ad uno di questi, un vecchio Arca su Ducato targato PN 98..29, ho sentito un fetore di fogna, guardando meglio ho notato due grosse chiazze che si diramavano da sotto il camper. Mi sono fermato ed ho controllato meglio, uno degli scarichi era ancora aperto e gocciolava, preso dalla rabbia volevo bussare all'idiota per dirgli di tutto, la zavorra (mia dolce metà) più ragionevole mi ha fatto desistere. Sono ripartito alla ricerca di una pattuglia di vigili urbani ai quali ho fatto presente l'accaduto, premettendo che anch'io sono un camperista e che certi idioti gettano discredito su tutta la categoria. Li ho sollecitati ad intervenire facendo presente che gli altri camper posteggiati erano in perfetta regola. Il capo dei V.U. che si è dichiarato anch'egli camperista senza indugi si è diretto sul luogo indicatogli. Non so se ha elevato una forte sanzione come spero o se tutto si sia risolto in una lavata di capo, resta certo che da oggi questa sarà la mia condotta di fronte a casi analoghi. saluti
16
green50
green50
02/04/2009 122
Inserito il 11/04/2009 alle: 18:43:50
Oramai e' normale routine,per sti zozzoni.Hai fatto benissimo,
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 11/04/2009 alle: 18:45:49
quote:Originally posted by oreste26
Oggi sono andato a fare un giro in riviera con lo scooter (e la zavorra...), in un posteggio in riva al mare erano parcheggiati una decina di camper, mi sono fermato qualche minuto e nel ripartire sono passato vicino ad uno di questi, un vecchio Arca su Ducato targato PN 98..29, ho sentito un fetore di fogna, guardando meglio ho notato due grosse chiazze che si diramavano da sotto il camper. Mi sono fermato ed ho controllato meglio, uno degli scarichi era ancora aperto e gocciolava, preso dalla rabbia volevo bussare all'idiota per dirgli di tutto, la zavorra (mia dolce metà) più ragionevole mi ha fatto desistere. Sono ripartito alla ricerca di una pattuglia di vigili urbani ai quali ho fatto presente l'accaduto, premettendo che anch'io sono un camperista e che certi idioti gettano discredito su tutta la categoria. Li ho sollecitati ad intervenire facendo presente che gli altri camper posteggiati erano in perfetta regola. Il capo dei V.U. che si è dichiarato anch'egli camperista senza indugi si è diretto sul luogo indicatogli. Non so se ha elevato una forte sanzione come spero o se tutto si sia risolto in una lavata di capo, resta certo che da oggi questa sarà la mia condotta di fronte a casi analoghi. saluti >
> Adesso ti attirerai un sacco di improperi perchè, così facendo, butti fango sulla categoria. E chiuderanno altre aree di sosta. E sempre più comuni prenderanno spunto per mettere divieti ai camper. Io sono d'accordo con te. Non ho mai avuto il coraggio di farlo ma sono perfettamente d'accordo con te. Auguri di Buona Pasqua Toninoid="size3">id="black">
17
Clint
Clint
01/09/2008 12410
Inserito il 11/04/2009 alle: 18:58:44
Oggi sono andato a fare un giro in riviera con lo scooter (e la zavorra...), in un posteggio in riva al mare erano parcheggiati una decina di camper, mi sono fermato qualche minuto e nel ripartire sono passato vicino ad uno di questi, un vecchio Arca su Ducato targato PN 98..29, ho sentito un fetore di fogna, guardando meglio ho notato due grosse chiazze che si diramavano da sotto il camper. Mi sono fermato ed ho controllato meglio, uno degli scarichi era ancora aperto e gocciolava, preso dalla rabbia volevo bussare all'idiota per dirgli di tutto, la zavorra (mia dolce metà) più ragionevole mi ha fatto desistere. Sono ripartito alla ricerca di una pattuglia di vigili urbani ai quali ho fatto presente l'accaduto, premettendo che anch'io sono un camperista e che certi idioti gettano discredito su tutta la categoria. Li ho sollecitati ad intervenire facendo presente che gli altri camper posteggiati erano in perfetta regola. Il capo dei V.U. che si è dichiarato anch'egli camperista senza indugi si è diretto sul luogo indicatogli. Non so se ha elevato una forte sanzione come spero o se tutto si sia risolto in una lavata di capo, resta certo che da oggi questa sarà la mia condotta di fronte a casi analoghi. saluti >
> Per pura curiosità. In quale cittadina hai notato questo? Grazie e buona pasqua. PS. Richiesta senza secondi o terzi fini!!!!!!!!!!!
dany76
dany76
-
Inserito il 11/04/2009 alle: 19:00:09
Concordo con te anche se io rimango sempre con il mio sistema del bussare alla porta(lo faccio tutt'ora)non sò perchè ma mi da sempre soddisfazioni[:D][:D]Comunque ripeto,se ai/vorrai evitare confusione il tuo sistema è/è stato perfetto. ti SALUTO
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 11/04/2009 alle: 19:59:08
come non essere d'accordo con te????!!!!![^]se tutti facessimo così, anzi, se tutti l' avessimo fatto in passato, gli zozzoni, sarebbero quasi scomparsi...ed ecco che il problema delle mele marce che rovinavano l' onorabilità di tutto il cesto..non ci sarebbe proprio! Se invece si continua in omertà, menefreghismo, o paura ecc,ci sarà sempre una fetta di gentaglia che infanga il buon nome di tutti..!!!! Mory
16
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 11/04/2009 alle: 20:01:24
..... dobbiamo dimostrare invece che questi zozzoni sono casi isolati e noi camperisti per primi, vogliamo isolarli e allontanarli. Hai fatto benissimo a non esporti in prima persona perche' uno zozzone e' solitamente anche maleducato e quindi lascia che ci pensino gli organi preposti a farlo.
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 11/04/2009 alle: 22:15:39
che dire,hai fatto BBBBBene[;)]
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 11/04/2009 alle: 23:17:37
Ringrazio tutti per il sostegno morale. La cittadina in questione è S.Margherita Ligure. Fino a qualche tempo fa anch'io pensavo che bussare ed al limite litigare fosse la cosa più logica, però con il tempo mi sono fatto persuaso (come direbbe Montalbano)che l'eventuale osservazione con lite resta fine a se stessa, fargli mettere mano al portafogli è invece cosa più incisiva oltre a fungere da deterrente per eventuali imitatori ed inoltre dimostra alle autorità preposte che gli zozzoni sono (spero...) una minoranza. Saluti
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 12/04/2009 alle: 12:34:02
Grazie Oreste. Hai fatto un ottimo servizio a tutta la categoria. PS non sapevo che il comandante di Santa fosse camperista. Luigi
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 12/04/2009 alle: 17:42:14
[quote]Originally posted by oreste26
Ringrazio tutti per il sostegno morale. La cittadina in questione è S.Margherita Ligure. Fino a qualche tempo fa anch'io pensavo che bussare ed al limite litigare fosse la cosa più logica, però con il tempo mi sono fatto persuaso (come direbbe Montalbano)che l'eventuale osservazione con lite resta fine a se stessa, fargli mettere mano al portafogli è invece cosa più incisiva oltre a fungere da deterrente per eventuali imitatori ed inoltre dimostra alle autorità preposte che gli zozzoni sono (spero...) una minoranza. hai fatto la cosa migliore, perchè se avresti bussato e litigato, al giorno d'oggi ti saresti potuto beccare anche una coltellata, ed al tuo accoltellatore, grazie ai giudici (tipo quelli dell'Aquila che hanno scarcerato i rumeni che sciacallavano) gli avrebbero dato una medaglia. le forze dell'ordine agiscono anche di iniziativa, ma se vengono chiamati da qualcuno è meglio. supercalifragili
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 13/04/2009 alle: 19:05:18
bravooooooooooooooooooooooooooooooooo 10 e lode bisognerebbe essere tutti come te, comunque io sarei ritornato la a controllare la faccia di quel maiale mentre i vigili gli facevano la multa.
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 14/04/2009 alle: 09:24:49
mi associo ai complimenti x l'azione! e aggiungo che forse avresti fatto anche una cosa gradita al popolo dei camperisti se gli avessi fatto una bella foto e l'avessi sput...ato pubblicamente, se non fosse che poi rischi una querela... Enzo
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 14/04/2009 alle: 09:32:50
Ringrazio tutti per il sostegno morale. La cittadina in questione è S.Margherita Ligure. Fino a qualche tempo fa anch'io pensavo che bussare ed al limite litigare fosse la cosa più logica, però con il tempo mi sono fatto persuaso (come direbbe Montalbano)che l'eventuale osservazione con lite resta fine a se stessa, fargli mettere mano al portafogli è invece cosa più incisiva oltre a fungere da deterrente per eventuali imitatori ed inoltre dimostra alle autorità preposte che gli zozzoni sono (spero...) una minoranza. Saluti >
> [;)]
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 14/04/2009 alle: 11:51:37
Ben fatto!!!![:D] Maurizio
17
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 14/04/2009 alle: 12:00:23
SENZA DUBBIO OTTIMO COMPORTAMENTO e non bisogna avere paura di infangare la categoria, l'unico modo per farsi ben volvere e non ghettizzare dai divieti è isolare e denunciare gli scorretti, costi quello che costi. Al momento può sembrare controproducente ma alla lunga paga
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 14/04/2009 alle: 14:26:59
Condivido in pieno il tuo comportamento, solo un rimbrotto da parte di un altro camperista serve ben poco,visto che chi tiene un simile comportamento non è certamente una persona civile, mentre l'intervento delle forze dell'ordine è certamente più incisivo e servirà quasi certamente ad evitare altri comportamenti scorretti. Un'altra cosa che mi disturba parecchio,visto l'approssimarsi della stagione estiva, è l'appendere asciugamani e costumi da bagno all'esterno del camper, che se fatto all'interno di un campeggio è plausibile, non lo è di certo quando si è parcheggiati lungo un marciapiede o su una piazza, in quei casi diamo veramente una cattiva immagine della nostra categoria. Cordiali Saluti. Marino2
100669
100669
-
Inserito il 14/04/2009 alle: 15:50:27
Mi associo e mi congratulo per l'azione. Personalmente pria di tutto avrei provato a bussare e poi, se il camperista era scortese o non chiudeva gli scarichi stavo li e chiamavo le forze dell'ordine. comunque fatto gran bene. Speriamo che questo serva alla gente ad assere più rispettosa per quello che la corconda. Ciao Stefano
Mizar 140
Mizar 140
-
Inserito il 14/04/2009 alle: 16:51:08
Credo tu abbia fatto "parzialmente" bene, mi spiego, purtroppo a me è successo di non accorgermi che il serbatoio grigie era pieno (indicatore scassato e non lo sapevo..), ebbene, un collega mi hà bussato e.....mi sono inginocchiato per scusarmi con lui, i vicini, la categoria ecc, hò riempito una tanica che avevo vuota e sono scappato a scaricare, molto depresso e dispiaciuto per la mia defaiance....dopo di allora non mi è più successo ma comunque darei sempre, se possibile, una seconda possibilità....come a me è stata data.........,id="blue">
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 15/04/2009 alle: 14:47:33
quote:Originally posted by Mizar 140
Credo tu abbia fatto "parzialmente" bene, mi spiego, purtroppo a me è successo di non accorgermi che il serbatoio grigie era pieno (indicatore scassato e non lo sapevo..), ebbene, un collega mi hà bussato e.....mi sono inginocchiato per scusarmi con lui, i vicini, la categoria ecc, hò riempito una tanica che avevo vuota e sono scappato a scaricare, molto depresso e dispiaciuto per la mia defaiance....dopo di allora non mi è più successo ma comunque darei sempre, se possibile, una seconda possibilità....come a me è stata data.........,id="blue"> >
> Caro Mizar posso capire che uno possa dimenticare uno scarico parzialmente aperto, ma due mi sembra improbabile, inoltre le chiazze di scarico sullo sterrato erano chiaramente visibili essendo dirette verso l'esterno del camper dal lato dell'ingresso, inoltre se questo non fosse stato sufficente la puzza che ne emanava bastava a mettere in allarme chiunque. saluti
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 15/04/2009 alle: 15:53:05
quote:Originally posted by europeoe
che dire,hai fatto BBBBBene[;)] >
> non bbbbene. BBBBENISSIMOid="Impact">id="size6">id="orange">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link