CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

L'Italaliano si fa sempre riconoscere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
ago73
ago73
-
Inserito il 28/08/2008 alle: 15:59:55
Ma è mai possibile che noi italiani ci facciamo sempre riconoscere? Durante il soggiorno in Bretagna e Normandia dove c'èra un italiano ho + non ci si sbagliava? Perchè? Durante le visitegli unici che urlavano erano i bambini e gli adulti italiani,dove non si poteva pargheggiate c'èra un camper italiano,nei campeggi ho nelle aa un buon giorno te lo dava solo un francese l'italiano anche se ci provavi non ricevevi risposte ho appena un cenno col capo,percorrendo le strade se c'èra un camper che ti salutava di certo non era(a parte qualche eccezione) italiano. Siamo propio dei cafoni,senza offesa per nessuno.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 28/08/2008 alle: 16:30:54
non farsi mai ingannare comunque dal "Bonjour" francese....non è una frase di cortesia ma un intercalare (a mio avviso moooolto spesso falso) che viene insegnato sin dall'infanzia (ho vissuto due anni in Francia) preferisco un italiano che non dice niente che un francese che ti saluta per abitudine ma non gliene po fregar di meno di te!!! per il resto non posso darti che ragione
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Inserito il 28/08/2008 alle: 16:37:58
No, non sono d'accordo ! Io sono stato in Croazia (in Dalmazia per la precisione) dove c'erano olandesi, tedeschi, austriaci e italiani ! Non sono stato in grado di vedere che dava più o meno fastidio: certo gli austrici facevano più "gruppo" e quindi la sera si sentivano spesso ridere e parlare anche ad alta voce, ma tutto nei limiti della civiltà. Devo dire poi che, ad esempio, lo spreco di acqua fatto nei bagni da austriaci e tedeschi era molto più evidente di quello provocato da noi italiani. e la confusione che in spiaggia facevano i ragazzi olandesi con parolacce e bestemmie era di gran lunga superiore a quello di italica provenienza. Io credo che non si possa fare una categorizzazione delle persone: ladri, *******, casinisti ce ne sono dappertutto !!!!
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 28/08/2008 alle: 16:46:06
generalizzare e sempre un errore , certo una buona parte sono coloriti..[:D] ma girando qua e là di turisti camperisti stranieri maleducati ne ho incontrati diversi..
20
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 28/08/2008 alle: 17:03:42
Anche io sono stato in normandia e in bretagna è tutta la francia del nord,ma tutto quello che hai scritto non mi risulta neanche un pò,ho visto francesi che scaricavano le cassette lungo gli argini dei fiumi,e le grigie col secchiello nelle aiuole nessun francese che mi ha salutato ,molti italiani a cui ho lampeggiato mi hanno alzato la mano. Ad ogni svuotamento di cassetta è carico d'acqua (3.4 euro)mi veniva regalata un cartina con tutti i cs della francia. Ne ho regalate 13 a tutti quelli che andavano in ferie in francia ,del mio gruppo di amici,dicendogli di fare altrettanto. p.s :meglio delle grida di bambini gioiosi ,che un generatore 2 tempi puzzolente . Un saluto a tutti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 28/08/2008 alle: 17:40:28
ciao, ...gli italiani sono senz'altro subito riconoscibili perchè più colorati e vivaci ... ce ne sono di cafonazzi senza dubbio....ma ....gli starnieri francesi, tedeschi, olandesi, austriaci ecc... non sono da meno ne ho visti di tutti i tipi in giro per l'europa.... ..scarico selvaggio...in francia sembra una normale abitudine....altro che italiani.... .....in un CS sperduto nel Mairie-Poiteven, dove di italiani nemmeno l'ombra, c'erano decine di camper a ferragosto che sostavano per percorrere in barca i canali e visitare i paesini con i loro mercatini della festa,...bene lo scarico delle grigie con CS a meno di 20m veniva fatto allegramente sul prato o addirittura in attesa che si liberasse il CS.. ..un bel "mandrake" francese, in attesa che io finissi le mie operazioni sul CS...ha pensato bene di manifestare la sua buzzurraggine aprendo la valvola elettrica del suo Rapido... scaricando parte delle grigie nella mie vicinanze ... ha richiuso solo quando gli ho fatto un gestaccio che ha recepito attraverso lo specchietto retrovisore.... ...quindi di cretini arroganti in giro ce ne sono ovunque.... ...comunque una cosa è certa...il saluto quando ci si incrocia sulle strade è una consuetudine per gli stranieri e praticamente tutti hanno risposto al mio saluto....ovviamente quelli che non rispondevano erano italiani (..non tutti)... ...e non è una questione di numero di camper circolanti poichè ne ho salutati a centinaia..(mi è venuta la borsite...[:D]).... c[8D]iao
17
Angy 97
Angy 97
28/08/2008 27
Inserito il 28/08/2008 alle: 17:44:49
x me hai ragione!!!
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 28/08/2008 alle: 17:52:25
quote:Originally posted by Angy 97
x me hai ragione!!! >
> Anche per me hai ragione anche se bisogna dire che l'Italia è lunga, c'è il Nord, il Centro, il Sud, e le Isole e l'italiano non è uguale dappertutto. Non sono razzista, è solo una constatazione di fatto. Ciao Daniele.
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 28/08/2008 alle: 18:14:06
Quest'estate ad Auxerre in Francia,ho conosciuto, nel senso che erano parcheggiati di fianco al nostro camper, degli austriaci che a mio parere erano i campioni del mondo in rutti e scoregge. Forse avevano mangiato troppi croissants? Mai riso così tanto. Buona serata. Luci
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 28/08/2008 alle: 18:40:48
Mi è capitato lo stesso quest'anno, in camper, fuori da una riserva Navajo. L'ho raccontato qui: https://www.camperonline.it/for... nel post 23.07.2008 sotto "GENTE". Però hanno come attenuante che loro non reggono l'alcool. Ma hanno degli orifizi ad "alto volume"! [8D]

Modificato da Oliver il 28/08/2008 alle 18:43:12
ago73
ago73
-
Inserito il 29/08/2008 alle: 11:26:50
Che vi devo dire a tutti ............... vorrà dire che i maleducati li ho incontrati solo io. Per Pobobawa Se le grida all'interno della chiesa li giudighi un comportamento da tenere,sicuramente sono io che non ci ho capito nulla. Per il generetore vuol dire che qualchuno educato te lo ha messo vicino forse,sicuramente non era italiano.
ziogas 2
ziogas 2
-
Inserito il 29/08/2008 alle: 17:31:31
quote:Originally posted by ago73
Ma è mai possibile che noi italiani ci facciamo sempre riconoscere? Durante il soggiorno in Bretagna e Normandia dove c'èra un italiano ho + non ci si sbagliava? Perchè? Durante le visitegli unici che urlavano erano i bambini e gli adulti italiani,dove non si poteva pargheggiate c'èra un camper italiano,nei campeggi ho nelle aa un buon giorno te lo dava solo un francese l'italiano anche se ci provavi non ricevevi risposte ho appena un cenno col capo,percorrendo le strade se c'èra un camper che ti salutava di certo non era(a parte qualche eccezione) italiano. Siamo propio dei cafoni,senza offesa per nessuno. >
> Straquoto ! Anche se mi dite di non generalizzare è proprio così. Ci sono eccezioni e molte, vero, ma di maleducati come noi ce ne sono numericamente molti di meno. Una signora spagnola stava seduta su una spiaggia della Bretagna per contemplare il tramonto del solo in silenzio ed in armonia ed io ero a qualche decina di metri da lei. Arriva un gruppo di compatrioti chiassosi, una dozzina, e si piazzano in prima fila davanti alla signora togliendole vista e poesia. La signora si alza e andandosene scandisce un forte e chiaro: "italiani di *****"!!! Come darle torto ? Potrei fare mille altri esempi....anche loro certo, anche francesi inglesi e tedeschi e chi altri volete, ma statisticamente noi siamo di gran lunga i maleducati più numerosi caciaroni e chiassosi.[:(!][:(][V]

Modificato da ziogas 2 il 29/08/2008 alle 17:33:15
bear 59
bear 59
-
Inserito il 29/08/2008 alle: 19:04:21
Molto meglio bonjour che AHOOOOO,detto in dialetto
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 31/08/2008 alle: 14:04:53
quote:Originally posted by ziogas 2
Ma è mai possibile che noi italiani ci facciamo sempre riconoscere? Durante il soggiorno in Bretagna e Normandia dove c'èra un italiano ho + non ci si sbagliava? Perchè? Durante le visitegli unici che urlavano erano i bambini e gli adulti italiani,dove non si poteva pargheggiate c'èra un camper italiano,nei campeggi ho nelle aa un buon giorno te lo dava solo un francese l'italiano anche se ci provavi non ricevevi risposte ho appena un cenno col capo,percorrendo le strade se c'èra un camper che ti salutava di certo non era(a parte qualche eccezione) italiano. Siamo propio dei cafoni,senza offesa per nessuno. >
> Straquoto ! Anche se mi dite di non generalizzare è proprio così. Ci sono eccezioni e molte, vero, ma di maleducati come noi ce ne sono numericamente molti di meno. Una signora spagnola stava seduta su una spiaggia della Bretagna per contemplare il tramonto del solo in silenzio ed in armonia ed io ero a qualche decina di metri da lei. Arriva un gruppo di compatrioti chiassosi, una dozzina, e si piazzano in prima fila davanti alla signora togliendole vista e poesia. La signora si alza e andandosene scandisce un forte e chiaro: "italiani di *****"!!! Come darle torto ? Potrei fare mille altri esempi....anche loro certo, anche francesi inglesi e tedeschi e chi altri volete, ma statisticamente noi siamo di gran lunga i maleducati più numerosi caciaroni e chiassosi.[:(!][:(][V]
>
> sono d'accordo sicuramente non siamo tutti cosi ma siamo veramente in tanti ad essere un po chiassosi mi sono accorto anche a budapest e a vienna eravamo facilmente riconoscibili anche se non siamo gli unici al mondo a comportarci cosi ma siamo sicuramente in vantaggio se poi parliamo della osservanza delle regole stradali siamo i pool provate ad a scendere dal marciapiede per attraversare la strada in italia e provate all'estero oppure guardate i parcheggi in italia e all'estero certo anche loro hanno tante pecche si capisce nessuno è perfetto c'è nera uno lo hanno ucciso tanti anni fà perchè dava fastidio cosi perfetto metteva in evidenza gli errori altrui e questo non piaceva a molti.
17
Angy 97
Angy 97
28/08/2008 27
Inserito il 31/08/2008 alle: 22:56:56
e poi...x me...anke i tedeschi in qualche modo si fanno riconoscere! soprattutto i ragazzi. ciao a tutti
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 01/09/2008 alle: 11:51:17
> Non posso che concordare (a malincuore, ma concordo) stessa cosa l'abbiamo riscontrata nel nostra viaggio (loira-bretagna-normandia-borgogna). A parte che, una volta in Italia NESSUNO saluta più: nè italianai nè stranieri, mentre in Francia sembra una consuetudine che coinvolge tutti (molti italiani esclusi)... -- gilby
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 01/09/2008 alle: 13:50:56
> Scusa ma non concordo per niente con le tue affermazioni. Torno da tre settimane in Francia e ho notato questo: - il saluto: una volta in Francia ho iniziato a salutare tutti i camper che incontravo. Ho ricevuto risposta da tutti (ITALIANI E STRANIERI) ma ero io il primo a salutare. Quando non mi accorgevo in tempo nessuno (italiano o straniero) mi ha salutato. - Non siamo più caciaroni degli altri, anzi posso dire che siamo sicuramente più sobri (nel senso che le facce rosse alticce le ho viste solo agli stranieri). - Non siamo più sozzi degli altri, anzi oserei dire che diamo punti a tutti su questo. - Non siamo più maleducati degli altri. Ma non è che siccome percentualmente i turisti più numerosi erano italiani e spagnoli (direi in rapporto quattro a uno rispetto agli altri) magari vedere quattro italiani maleducati e caciaroni era più vistoso che non vedere due tedeschi ugualmente maleducati e caciaroni? Su una cosa siamo sicuramente peggio degli altri: su come riusciamo a sputarci addosso cacca tra di noi. Ma questo è un altro discorso.
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 01/09/2008 alle: 15:54:57
Alcuni anni fà ero in un parcheggio di una cittadina vicino a Amsterdam, Marken per la precisione,viaggiavo solo e nel parcheggio c'erano altri camper italiani, mio figlio aveva allora 9 anni e anche negli altri camper c'erano bimbi.Si sono messia giocare e noi adulti a chicchierare. Ad un tratto il pulman di Linea che passava accanto al parcheggio si ferma bruscamente e apre le porte, L'autista scende di rincorsa e con un gran vocione ci Urla .... Italianiid="red">id="size6"> e noi rispondiamo in coro SIid="red">id="size6"> e lui per tutta risposta sempre a gran voce "ci vado tra due giorni anche io"id="size6">id="red">. Si noi Italiani ci facciamo riconoscere sicuramente per essere animali sociali e questo è sicuramente un grande merito

Modificato da Konga il 01/09/2008 alle 16:00:02
ago73
ago73
-
Inserito il 01/09/2008 alle: 16:02:22
Per Gennarino Io veramente non sputo e non caco addosso a nessuno,ti riporto solo la mia esperieza in giro per l'Europa se poi non sei d'accordo con me,il mondo è bello perchè è vario. Dire che non siamo zozzi,beh,Napoli caro Gennarino è una bella etichetta da toglierci di dosso.
20
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 01/09/2008 alle: 18:46:56
Che vi devo dire a tutti ............... vorrà dire che i maleducati li ho incontrati solo io. Per Pobobawa Se le grida all'interno della chiesa li giudighi un comportamento da tenere,sicuramente sono io che non ci ho capito nulla. Per il generetore vuol dire che qualchuno educato te lo ha messo vicino forse,sicuramente non era italiano. >
> Adesso tu stai parlando di chiese ,nel primo intervento non ne parlavi. Anch'io non sopporto le grida in chiesa ,anche se non sono cattolicoid="size2">
ago73
ago73
-
Inserito il 02/09/2008 alle: 08:15:22
quote:Originally posted by pobobawa
Che vi devo dire a tutti ............... vorrà dire che i maleducati li ho incontrati solo io. Per Pobobawa Se le grida all'interno della chiesa li giudighi un comportamento da tenere,sicuramente sono io che non ci ho capito nulla. Per il generetore vuol dire che qualchuno educato te lo ha messo vicino forse,sicuramente non era italiano. >
> Adesso tu stai parlando di chiese ,nel primo intervento non ne parlavi. Anch'io non sopporto le grida in chiesa ,anche se non sono cattolicoid="size2">
>
> é vero nel primo intervento non ne ho parlato semplicemente perchè stavo facendo un discorso generalizato. Secondo me le urla sono segno di poca educazione ,indipendentemente dal luogo in cui ci troviamo. Posso capire i banbini piccoli in un parco giochi,ma al di fuori da quasto contasto.........
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link