quote:Originally posted by Angy 97> Anche per me hai ragione anche se bisogna dire che l'Italia è lunga, c'è il Nord, il Centro, il Sud, e le Isole e l'italiano non è uguale dappertutto. Non sono razzista, è solo una constatazione di fatto. Ciao Daniele.
x me hai ragione!!! >
quote:Originally posted by ago73> Straquoto ! Anche se mi dite di non generalizzare è proprio così. Ci sono eccezioni e molte, vero, ma di maleducati come noi ce ne sono numericamente molti di meno. Una signora spagnola stava seduta su una spiaggia della Bretagna per contemplare il tramonto del solo in silenzio ed in armonia ed io ero a qualche decina di metri da lei. Arriva un gruppo di compatrioti chiassosi, una dozzina, e si piazzano in prima fila davanti alla signora togliendole vista e poesia. La signora si alza e andandosene scandisce un forte e chiaro: "italiani di *****"!!! Come darle torto ? Potrei fare mille altri esempi....anche loro certo, anche francesi inglesi e tedeschi e chi altri volete, ma statisticamente noi siamo di gran lunga i maleducati più numerosi caciaroni e chiassosi.[:(!][:(][V]
Ma è mai possibile che noi italiani ci facciamo sempre riconoscere? Durante il soggiorno in Bretagna e Normandia dove c'èra un italiano ho + non ci si sbagliava? Perchè? Durante le visitegli unici che urlavano erano i bambini e gli adulti italiani,dove non si poteva pargheggiate c'èra un camper italiano,nei campeggi ho nelle aa un buon giorno te lo dava solo un francese l'italiano anche se ci provavi non ricevevi risposte ho appena un cenno col capo,percorrendo le strade se c'èra un camper che ti salutava di certo non era(a parte qualche eccezione) italiano. Siamo propio dei cafoni,senza offesa per nessuno. >
quote:Originally posted by ziogas 2> sono d'accordo sicuramente non siamo tutti cosi ma siamo veramente in tanti ad essere un po chiassosi mi sono accorto anche a budapest e a vienna eravamo facilmente riconoscibili anche se non siamo gli unici al mondo a comportarci cosi ma siamo sicuramente in vantaggio se poi parliamo della osservanza delle regole stradali siamo i pool provate ad a scendere dal marciapiede per attraversare la strada in italia e provate all'estero oppure guardate i parcheggi in italia e all'estero certo anche loro hanno tante pecche si capisce nessuno è perfetto c'è nera uno lo hanno ucciso tanti anni fà perchè dava fastidio cosi perfetto metteva in evidenza gli errori altrui e questo non piaceva a molti.
quote:Originally posted by ago73> Straquoto ! Anche se mi dite di non generalizzare è proprio così. Ci sono eccezioni e molte, vero, ma di maleducati come noi ce ne sono numericamente molti di meno. Una signora spagnola stava seduta su una spiaggia della Bretagna per contemplare il tramonto del solo in silenzio ed in armonia ed io ero a qualche decina di metri da lei. Arriva un gruppo di compatrioti chiassosi, una dozzina, e si piazzano in prima fila davanti alla signora togliendole vista e poesia. La signora si alza e andandosene scandisce un forte e chiaro: "italiani di *****"!!! Come darle torto ? Potrei fare mille altri esempi....anche loro certo, anche francesi inglesi e tedeschi e chi altri volete, ma statisticamente noi siamo di gran lunga i maleducati più numerosi caciaroni e chiassosi.[:(!][:(][V]
Ma è mai possibile che noi italiani ci facciamo sempre riconoscere? Durante il soggiorno in Bretagna e Normandia dove c'èra un italiano ho + non ci si sbagliava? Perchè? Durante le visitegli unici che urlavano erano i bambini e gli adulti italiani,dove non si poteva pargheggiate c'èra un camper italiano,nei campeggi ho nelle aa un buon giorno te lo dava solo un francese l'italiano anche se ci provavi non ricevevi risposte ho appena un cenno col capo,percorrendo le strade se c'èra un camper che ti salutava di certo non era(a parte qualche eccezione) italiano. Siamo propio dei cafoni,senza offesa per nessuno. >
>
quote:Originally posted by ago73> Non posso che concordare (a malincuore, ma concordo) stessa cosa l'abbiamo riscontrata nel nostra viaggio (loira-bretagna-normandia-borgogna). A parte che, una volta in Italia NESSUNO saluta più: nè italianai nè stranieri, mentre in Francia sembra una consuetudine che coinvolge tutti (molti italiani esclusi)... -- gilby
quote:Originally posted by ago73> Scusa ma non concordo per niente con le tue affermazioni. Torno da tre settimane in Francia e ho notato questo: - il saluto: una volta in Francia ho iniziato a salutare tutti i camper che incontravo. Ho ricevuto risposta da tutti (ITALIANI E STRANIERI) ma ero io il primo a salutare. Quando non mi accorgevo in tempo nessuno (italiano o straniero) mi ha salutato. - Non siamo più caciaroni degli altri, anzi posso dire che siamo sicuramente più sobri (nel senso che le facce rosse alticce le ho viste solo agli stranieri). - Non siamo più sozzi degli altri, anzi oserei dire che diamo punti a tutti su questo. - Non siamo più maleducati degli altri. Ma non è che siccome percentualmente i turisti più numerosi erano italiani e spagnoli (direi in rapporto quattro a uno rispetto agli altri) magari vedere quattro italiani maleducati e caciaroni era più vistoso che non vedere due tedeschi ugualmente maleducati e caciaroni? Su una cosa siamo sicuramente peggio degli altri: su come riusciamo a sputarci addosso cacca tra di noi. Ma questo è un altro discorso.
quote:Originally posted by ago73> Adesso tu stai parlando di chiese ,nel primo intervento non ne parlavi. Anch'io non sopporto le grida in chiesa ,anche se non sono cattolicoid="size2">
Che vi devo dire a tutti ............... vorrà dire che i maleducati li ho incontrati solo io. Per Pobobawa Se le grida all'interno della chiesa li giudighi un comportamento da tenere,sicuramente sono io che non ci ho capito nulla. Per il generetore vuol dire che qualchuno educato te lo ha messo vicino forse,sicuramente non era italiano. >
quote:Originally posted by pobobawa> é vero nel primo intervento non ne ho parlato semplicemente perchè stavo facendo un discorso generalizato. Secondo me le urla sono segno di poca educazione ,indipendentemente dal luogo in cui ci troviamo. Posso capire i banbini piccoli in un parco giochi,ma al di fuori da quasto contasto.........
quote:Originally posted by ago73> Adesso tu stai parlando di chiese ,nel primo intervento non ne parlavi. Anch'io non sopporto le grida in chiesa ,anche se non sono cattolicoid="size2">
Che vi devo dire a tutti ............... vorrà dire che i maleducati li ho incontrati solo io. Per Pobobawa Se le grida all'interno della chiesa li giudighi un comportamento da tenere,sicuramente sono io che non ci ho capito nulla. Per il generetore vuol dire che qualchuno educato te lo ha messo vicino forse,sicuramente non era italiano. >
>