CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

L'italiota in camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 76
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 11:25:48
In risposta al messaggio di mapalib del 28/08/2019 alle 09:15:03

e perchè? non sappiamo dove è successo nè quando, non si vede la targa e l'unico che può risalire al proprietario di quel camper è... lui stesso. se non c'è identificazione non ci può essere nemmeno diffamazione.
Anche se avesse esposto la targa a noi non avrebbe cambiato un granchè, probabilmente nessuno di noi lo conosce e mai lo conoscerà, ma quel camper è ben distinguibile per le personalizzazioni e l'esposizione delle cose proprie facilmente riconoscibili dall'interessato, amici e parenti.
Si, secondo me il contenuto è diffamatorio e un'avvocato ci andrebbe a nozze, hai pubblicato la foto con la mirata volontà di offenderlo pubblicamente, certe considerazioni è meglio doscuterle con l'interessato , anche perchè se proprio ci tenevi tanto a dirgli ciò che pensi, condivisibile sicuramente, avresti potuto lasciargli un biglietto dallo stesso tono che hai scritto quì sopra o mettere a conoscenza i gestori dell'area , ma questo non lo avrebbe leso pubblicamente.
Ti ripeto, condivido la tua irritazione qualora fosse fondata e sicuramente lo sarà, ma non il metodo per un fatto delicato che va a ledere la sfera privata di una persona senza il diritto di replica.

6
Shijo68
Shijo68
27/12/2018 123
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 11:51:27
OMG! l'avete spaventato!

frownlaugh 
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 12:33:33
..l'avete spaventato!
..e probabilmente è fuggito, e ha fatto bene. Il capestro è già ingrassato, il prossimo passo è il 'Miranda warning'..'«Lei ha il diritto di rimanere in silenzio. Qualsiasi cosa dirà potrà essere e sarà usata contro di lei...»
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 12:37:48
In risposta al messaggio di Shijo68 del 28/08/2019 alle 11:51:27

OMG! l'avete spaventato!  
...laughlaugh non penso proprio!laugh
Oramai qui sul col in bene o in male ci conosciamo quasi tutti... e non mi sembra proprio il tipo che si fa intimidirelaugh... ed ho notato da come scrive che è una persona sempre disponibile a dare un consiglio e non si crea problemi quando li deve chiedere.. anche perché se fosse stata una persona che scrive dal suo trono, tipico atteggiamento del leone da tastiera oppure della tipica persona con un'autostima ipertrofica estrema, che non porta nulla di buono in una discussione pacifica, dove si discute per capire e non per avere ragione... personalmente non avrei mai tentato di averci un minimo dialogo... se non eventualmente quello di consigliargli di recarsi da un buon psicologo!wink
Un saluto.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 28/08/2019 alle 13:15:34
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Shijo68
Shijo68
27/12/2018 123
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 13:37:49
In risposta al messaggio di damasi del 28/08/2019 alle 12:37:48

... non penso proprio! Oramai qui sul col in bene o in male ci conosciamo quasi tutti... e non mi sembra proprio il tipo che si fa intimidire... ed ho notato da come scrive che è una persona sempre disponibile a dare un
consiglio e non si crea problemi quando li deve chiedere.. anche perché se fosse stata una persona che scrive dal suo trono, tipico atteggiamento del leone da tastiera oppure della tipica persona con un'autostima ipertrofica estrema, che non porta nulla di buono in una discussione pacifica, dove si discute per capire e non per avere ragione... personalmente non avrei mai tentato di averci un minimo dialogo... se non eventualmente quello di consigliargli di recarsi da un buon psicologo! Un saluto.
...
... ehm.. non hai notato che ha cancellato la foto...

wink
6
Shijo68
Shijo68
27/12/2018 123
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 13:40:18
In risposta al messaggio di bruno it del 28/08/2019 alle 12:33:33

..l'avete spaventato! ..e probabilmente è fuggito, e ha fatto bene. Il capestro è già ingrassato, il prossimo passo è il 'Miranda warning'..'«Lei ha il diritto di rimanere in silenzio. Qualsiasi cosa dirà potrà essere e sarà usata contro di lei...»
dagli all'untore!! hahah

ciao, buona giornata wink
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 13:42:34
In risposta al messaggio di kalasaya del 27/08/2019 alle 12:53:39

Ti quoto in pieno.. Basta.  Ma non riuscite a farvi i Razzi Vostri?'  Siete sempre a guardare l'erba del vicino  Oggigiorno siamo arrivati a tollerenza zero verso il prossimo. Mi ricordo mio nonno che diceva che prima
della seconda guerra che in paese bastava uno sguardo messo male o un qualsiasi pretesto per fare a botte. La gente era irascibile ed in.azzata come adesso . Vivi e lascia vivere . A meno che non siete coinvolti , ma se nò che ve ne frega. Non sarete certo voi a raddrizzare le sorti di questa socierà che và verso lo sfacelo. Nzuri non avevi da fare altro che guardare quel camper cosa faceva?
...
No, mi spiace in un ambiente condiviso non mi faccio i razzi miei. Questo è il principio per cui prospera la mafia.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 13:47:07
In risposta al messaggio di Shijo68 del 28/08/2019 alle 13:40:18

dagli all'untore!! hahah ciao, buona giornata 
Avanti col prossimo che ha fotografato le
. di cane dentro ad un campeggio.
Restate sani
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 14:20:32
In risposta al messaggio di Shijo68 del 28/08/2019 alle 13:37:49

... ehm.. non hai notato che ha cancellato la foto...
...visto solo adesso graziewink...
Molto probabilmente avrà dato ascolto a chi gli ha consigliato di togliere la foto  per evitare futuri problemi...

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 28/08/2019 alle 14:26:47
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 14:35:55
@damasi 
..in una discussione pacifica... 

...dove si discute per capire a quale ramo appenderlo...
@dani
...non mi faccio i razzi miei. Questo è il principio per cui prospera la mafia
mi trovo d'accordo.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 15:36:22
Riletto il topic debbo dire che l'unica cosa che mi irrita davvero è il titolo. Per almeno due motivi, il primo che molto connazionali sono piùcherispettosi, il secondo perché in giro ho visto fare il peggio da stranieri, per cui l'italiota, che mi sembra contrazione di italiano e id.ota, è un attributo insensato e offensivo per tutti. pensare che a fare i furbi siano prevalentemente gli italiani è un pregiudizio duro a morire sopratutto da noi, di personaggi simili assicuro se ne trovano ovunque.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 15:42:32
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/08/2019 alle 15:36:22

Riletto il topic debbo dire che l'unica cosa che mi irrita davvero è il titolo. Per almeno due motivi, il primo che molto connazionali sono piùcherispettosi, il secondo perché in giro ho visto fare il peggio da stranieri,
per cui l'italiota, che mi sembra contrazione di italiano e id.ota, è un attributo insensato e offensivo per tutti. pensare che a fare i furbi siano prevalentemente gli italiani è un pregiudizio duro a morire sopratutto da noi, di personaggi simili assicuro se ne trovano ovunque.  
...
Infatti se avesse intitolato "L'italiano in camper" avresti ragione tu, ma già lui ha fatto il distinguo fin dal titolo...

ps
qualche riga più un giù trovi un topic simile sugli stranieri.
ovviamente è stato accolto a suon di "ma perchè gli italiani invece cosa fanno?"... wink
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 16:09:51
In risposta al messaggio di mapalib del 28/08/2019 alle 15:42:32

Infatti se avesse intitolato L'italiano in camper avresti ragione tu, ma già lui ha fatto il distinguo fin dal titolo... ps qualche riga più un giù trovi un topic simile sugli stranieri. ovviamente è stato accolto a suon di ma perchè gli italiani invece cosa fanno?... 
qualche riga più un giù trovi un topic simile sugli stranieri. 
ovviamente è stato accolto a suon di "ma perchè gli italiani invece cosa fanno?"

Difatti concordo, e aggiungo che la nazionalità è uno degli attributi di minore importanza di una persona. 

R.L. Stevenson
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 22:29:56
Torno ancora sulla questione per chiarire alcuni punti, dopodichè per me la discussione è chiusa.
1) La foto è stata rimossa non tanto per il timore di chissà quale accusa di diffamazione: i dati identificativi erano celati e mi ero premunito di cancellare quei pochi tratti ancora visibili, per cui il problema non si poneva. Tuttavia la discussione stava prendendo una piega kafkiana, con importanti onanismi mentali, che travisavano i fatti cui ho assistito.
2) tutto è possibile nella vita. Ma la dinamica, le modalità e il contesto sono state, per me che ero lì (e un altro equipaggio che ha assistito alla scena) improntate con lo scopo di evitare il pagamento di quanto dovuto.
3) il farmi i "c...zi miei", come qualcuno mi ha consigliato è un atteggiamento omertoso, con tutto ciò che ne consegue. Punto.
4) il titolo (pure questo ha disturbato) è palese che non fa di tutta un'erba un fascio ma si riferisce a quella specifica parte di nostri connazionali che si distinguono per un certo tipo di comportamento. E' espresso, oltretutto, al singolare quindi non vedo dove sia l'offesa al Popolo italiano, alla Nazione italica o alla Patria. E non c'è alcun intento di innalzare sugli altari altri popoli, visto che i comportamenti sono dei singoli.
5) visto che comunque le chiacchiere su un forum sempre chiacchiere sono e tali rimangono, e dal momento che sono convinto che la maggioranza dei camperisti adotta comportamenti corretti, proprio per tutelare idealmente il "nome" di chi ama il plein air, ho inviato una segnalazione all'amministrazione del Comune che ci ha messo a disposizione un'area sosta degna di questo nome basandosi sulla fiducia reciproca.
Il succo della risposta ricevuta è questo: "... La ringrazio sentitamente per i complimenti verso la nostra area di sosta, è
un piacere potervi ospitare ed in particolare quando si soddisfano in pieno le vostre esigenze è ancora più piacevole.
Per quanto riguarda la segnalazione ne prenderemo atto ed avviseremo immediatamente il gestore dell'area Sono pienamente d'accordo con lei in tutto il suo ragionamento. Penso si tratti di un caso isolato, tuttavia sarebbe opportuno variare gli orari di riscossione magari aggiungendo un turno mattutino come suggeriva lei. Prenderemo atto. E' davvero "ridicolo", e sto usando un eufemismo, mancare così di rispetto alla nostra area... Un luogo aperto e ospitale in cui dovrebbe prevalere il buon senso anche perché 10 euro penso che sia la giusta quota da pagare visti i servizi offerti. Grazie ancora ecc. ecc."

E con questo vi saluto e buoni viaggi.
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 23:07:27
In risposta al messaggio di Nzuri del 28/08/2019 alle 22:29:56

Torno ancora sulla questione per chiarire alcuni punti, dopodichè per me la discussione è chiusa. 1) La foto è stata rimossa non tanto per il timore di chissà quale accusa di diffamazione: i dati identificativi erano
celati e mi ero premunito di cancellare quei pochi tratti ancora visibili, per cui il problema non si poneva. Tuttavia la discussione stava prendendo una piega kafkiana, con importanti onanismi mentali, che travisavano i fatti cui ho assistito. 2) tutto è possibile nella vita. Ma la dinamica, le modalità e il contesto sono state, per me che ero lì (e un altro equipaggio che ha assistito alla scena) improntate con lo scopo di evitare il pagamento di quanto dovuto. 3) il farmi i c...zi miei, come qualcuno mi ha consigliato è un atteggiamento omertoso, con tutto ciò che ne consegue. Punto. 4) il titolo (pure questo ha disturbato) è palese che non fa di tutta un'erba un fascio ma si riferisce a quella specifica parte di nostri connazionali che si distinguono per un certo tipo di comportamento. E' espresso, oltretutto, al singolare quindi non vedo dove sia l'offesa al Popolo italiano, alla Nazione italica o alla Patria. E non c'è alcun intento di innalzare sugli altari altri popoli, visto che i comportamenti sono dei singoli. 5) visto che comunque le chiacchiere su un forum sempre chiacchiere sono e tali rimangono, e dal momento che sono convinto che la maggioranza dei camperisti adotta comportamenti corretti, proprio per tutelare idealmente il nome di chi ama il plein air, ho inviato una segnalazione all'amministrazione del Comune che ci ha messo a disposizione un'area sosta degna di questo nome basandosi sulla fiducia reciproca. Il succo della risposta ricevuta è questo: ... La ringrazio sentitamente per i complimenti verso la nostra area di sosta, è un piacere potervi ospitare ed in particolare quando si soddisfano in pieno le vostre esigenze è ancora più piacevole. Per quanto riguarda la segnalazione ne prenderemo atto ed avviseremo immediatamente il gestore dell'area Sono pienamente d'accordo con lei in tutto il suo ragionamento. Penso si tratti di un caso isolato, tuttavia sarebbe opportuno variare gli orari di riscossione magari aggiungendo un turno mattutino come suggeriva lei. Prenderemo atto. E' davvero ridicolo, e sto usando un eufemismo, mancare così di rispetto alla nostra area... Un luogo aperto e ospitale in cui dovrebbe prevalere il buon senso anche perché 10 euro penso che sia la giusta quota da pagare visti i servizi offerti. Grazie ancora ecc. ecc. E con questo vi saluto e buoni viaggi.
...
kiss
Restate sani
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 08:39:03
In risposta al messaggio di Nzuri del 28/08/2019 alle 22:29:56

Torno ancora sulla questione per chiarire alcuni punti, dopodichè per me la discussione è chiusa. 1) La foto è stata rimossa non tanto per il timore di chissà quale accusa di diffamazione: i dati identificativi erano
celati e mi ero premunito di cancellare quei pochi tratti ancora visibili, per cui il problema non si poneva. Tuttavia la discussione stava prendendo una piega kafkiana, con importanti onanismi mentali, che travisavano i fatti cui ho assistito. 2) tutto è possibile nella vita. Ma la dinamica, le modalità e il contesto sono state, per me che ero lì (e un altro equipaggio che ha assistito alla scena) improntate con lo scopo di evitare il pagamento di quanto dovuto. 3) il farmi i c...zi miei, come qualcuno mi ha consigliato è un atteggiamento omertoso, con tutto ciò che ne consegue. Punto. 4) il titolo (pure questo ha disturbato) è palese che non fa di tutta un'erba un fascio ma si riferisce a quella specifica parte di nostri connazionali che si distinguono per un certo tipo di comportamento. E' espresso, oltretutto, al singolare quindi non vedo dove sia l'offesa al Popolo italiano, alla Nazione italica o alla Patria. E non c'è alcun intento di innalzare sugli altari altri popoli, visto che i comportamenti sono dei singoli. 5) visto che comunque le chiacchiere su un forum sempre chiacchiere sono e tali rimangono, e dal momento che sono convinto che la maggioranza dei camperisti adotta comportamenti corretti, proprio per tutelare idealmente il nome di chi ama il plein air, ho inviato una segnalazione all'amministrazione del Comune che ci ha messo a disposizione un'area sosta degna di questo nome basandosi sulla fiducia reciproca. Il succo della risposta ricevuta è questo: ... La ringrazio sentitamente per i complimenti verso la nostra area di sosta, è un piacere potervi ospitare ed in particolare quando si soddisfano in pieno le vostre esigenze è ancora più piacevole. Per quanto riguarda la segnalazione ne prenderemo atto ed avviseremo immediatamente il gestore dell'area Sono pienamente d'accordo con lei in tutto il suo ragionamento. Penso si tratti di un caso isolato, tuttavia sarebbe opportuno variare gli orari di riscossione magari aggiungendo un turno mattutino come suggeriva lei. Prenderemo atto. E' davvero ridicolo, e sto usando un eufemismo, mancare così di rispetto alla nostra area... Un luogo aperto e ospitale in cui dovrebbe prevalere il buon senso anche perché 10 euro penso che sia la giusta quota da pagare visti i servizi offerti. Grazie ancora ecc. ecc. E con questo vi saluto e buoni viaggi.
...
Chiusura da 10 e lode
Paolo 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 18:25:50
In risposta al messaggio di marob del 28/08/2019 alle 08:09:52

all'Elba è finita la raccolta differenziata?
...poche donne dalle tue parti nè...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 19:00:58
In risposta al messaggio di salito del 29/08/2019 alle 18:25:50

...poche donne dalle tue parti nè...
L'Elba è una bella isola peccato che sia gestita male.
Restate sani
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 20:47:23
Chi è diventato camperista partendo dalla idea di aver in mano l asso del tutto è dovuto ,avere tutto a misura del suo M1  per fare vacanze gratis ...
troverà sulla sua strada solo paesi località mal gestite ...infatti  non li permettono di realizzare la sua idea di vacanza gratuita. 
Ciò non toglie che la perfezione non è di questo mondo
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 20:55:14
In risposta al messaggio di salito del 29/08/2019 alle 20:47:23

Chi è diventato camperista partendo dalla idea di aver in mano l asso del tutto è dovuto ,avere tutto a misura del suo M1  per fare vacanze gratis ... troverà sulla sua strada solo paesi località mal gestite ...infatti  non li permettono di realizzare la sua idea di vacanza gratuita.  Ciò non toglie che la perfezione non è di questo mondo
Ma no dai io due soldi ce li ho, quel che non va è ad esempio il servizio dei trasporti pubblici per via proprio del campanilismo, in questo caso elbano, che non porta da nessuna parte.
Restate sani
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link