quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 30/07/2010 09:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il suolo dovrebbe essere pubblico e quindi ritengo che se non si fa "campeggio" nessuno debba limitarne la sosta(a meno che ostruisca passaggio)Sono Italiano pago le tasse fino all'ultimo centesimo pago tasse regionali e comunali aggiunte immagino che queste tasse servano pure x il mantenimento stradale quindi non capisco perche 30 o piu camper non debbano avere la possibilita di parcheggiare 30 camper = campeggio non è assolutamente vero 30 camper parcheggiati = parcheggio non penso che questi tirino fuori tendalini e seggiole Cordialmente Paolo
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 30/07/2010 09:45:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno!!
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 30/07/2010 08:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poi se la prenderà con i SUV, subito dopo con... ecc... ecc... In ogni caso non avrà mai nulla da dire dei furgoni (categoria Nx) che sostano ILLEGITTIMAMENTE ove sostano le auto. Ciao
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 30/07/2010 09:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah… che nessuno apra tendalini, sedie e tutto il resto … se così fosse, questa sezione “Comportamenti” non avrebbe motivo di esistere. Personalmente, quando sono su un parcheggio, che dormo, che ceno, che faccio colazione, non ho la sensazione di comportarmi come quello che a fianco a noi parcheggia la sua auto e se ne va in ufficio; per questo cerchiamo di essere il più discreti possibile e di non recare fastidio. Credo invece che molti, tanti camperisti, siano convinti che sul suolo pubblico tutto sia permesso. I divieti non ci sono solo in Italia. Come spieghi questo fatto [?] Non è mai capitato a nessuno di voi ritrovarvi su un parcheggio e sentirvi a disagio nei confronti della popolazione locale perché c’è un numero esagerato di camper in sosta? A me sì!id="navy">
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 30/07/2010 11:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Poi i comuni vi chiudono gli accessi agevoli, e vi chiedete indignati il perchè. >> Quindi, la soluzione quale sarebbe ? Quando si arriva in un parcheggio dove c'e' posto ma ci sono gia' 3 camper, tirar dritto per non rovinare il paesaggio e dar fastidio ai locali ? Suvvia, siamo seri. Nei parcheggi da che mondo e' mondo arriva di tutto, furgoni, camion, autobus, e nessuno si e' mai lamentato anche se sono piu' grandi dei camper. Se a qualcuno non piace che i camper siano bianchi e tutti uguali faccia un esposto all'APC (Associazione Produttori Caravan e Camper) e vada a fare un sit-in di protesta alla fiera di Parma. [:p] Mi sembra che ci facciamo troppi problemi e cerchiamo di assecondare le paranoie dei benpensanti e l'odio degli operatori turistici, mentre sarebbe il caso di rivendicare i nostri diritti proprio "assaltando" i comuni che non ci vogliono arrivando in carovana 1000 camper alla volta. [}:)]
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 30/07/2010 11:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>a te non è mai capitato di sentirti a disagio xche magari dopo 8 ore di duro lavoro arrivi a casa alle 22 e non trovi parcheggio xche ci sono le feste paesane e quello che di solito è parcheggio residenziale viene occupato da persone di altri paese che arrivano a divertirsi??NO a me non è mai capitato al limite mi girano un po le [8][8] perche devo andare altrove a cercar parcheggio.Sai quando mi sento a disagio?? Quando mi limitamo nei parcheggi con spazi aperti e non con stalli con sbarre anticamper o con divieti assurdi(e non dirmi che lo fanno solo x i rom xche al mio paese di accampamenti rom in 38 non ne ho mai visti ma di divieto si) Cordialmente Paolo PS: no piedini di stazionamento no tendalino no tavoli o sedie no finestre a squadra aperte= sosta perche sentirti a disagio se 6 all'interno a mangiare io spesso mangio all'interno della macchina quando vado al mac drive di mc don..d e penso sia la stessa cosa anzi forse peggio xche dopo non ho nemmeno il posto x riporre l'immondizia che creo(6 mai stata su un piazzale dove appunto c'è un mc drive li sono tutti automobilisti e guarda cio che combinano)
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 30/07/2010 12:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il sig. mantoan parla di Coscienza civica e Doveri civici. Personalmente non mi sento a disagio in un parcheggio (se mi comporto bene), evito quelli pieni sia di auto che di camper o altro e faccio qualche centinaio di metri a piedi.[^] Se mi sveglio e sono "circondato", faccio colazione e poi mi sposto in un'altro posto. Penso anche a chi abita su tali parcheggi, e mi rispondo che potevano prender casa altrove, non è che chi abita vicino alla ferrovia, all'autostrada o alla tangenziale possa lamentarsi x il passaggio del treno o degli autotreni! (un parcheggio è sempre un parcheggio, avranno avuto un prezzo scontato x il disagio, oppure addirittura una maggiorazione x la comodità dei servizi[:)]) Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 30/07/2010 13:15:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Io, nel mio piccolo, proporrei più attenzione nel creare assembramenti xchè poi, puntualmente, arrivano divieti e sbarre ! >> E puntualmente saranno costretti a toglierli a colpi di ricorsi, perche' la legge, almeno finora, e' dalla nostra parte, anche se, chissà perchè, ce ne vergognamo. Io non mi assembro perche' non mi piace, ma rivendico il diritto degli altri ad assembrarsi, se lo fanno rispettando la legge.