CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

L'occupazione dei camperisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 61
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 30/07/2010 alle: 13:27:23
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 30/07/2010  13:15:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oppure quando hanno comprato casa non c'erano parcheggi, treno, autostrade, tangenziali.id="size3"> E magari non avevano ancora inventato i camper![:D] Io, nel mio piccolo, proporrei più attenzione nel creare assembramenti xchè poi, puntualmente, arrivano divieti e sbarre ! id="size3"> Ti quoto.[^] Saluti[;)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37099
Inserito il 30/07/2010 alle: 15:27:17
EmilG , io come camperista datato mio malgrado mi devo schierare dalla tua parte e cambierei il titolo da ocupazione dei camperisti in assalto dei camperisti , tralasciando il discorso se portano o meno quatrini nelle localita visitate ma una cosa certa è che parecchi forse troppi si dimenticano di essere ospiti ma siccome hanno speso cifre abbastanza sostenute per il loro VR sembra che tutto gli sia dovuto per non parlare poi dei presunti camperisti zozzoni e menefreghisti che abbondano sempre di piu disdegnado tutta una categoria non bisogna farne di tutta l'erba un fascio e anche le amministrazioni comunali dovrebbero metterci del loro a nostro favore impegnandosi in controlli piu marcati senza alcuna tolleranza per chi trasgredisce , ma in primis siamo noi camperisti che dobbiamo metterci del nostro per agevolare questi controlli dando il meglio di noi stessi ma purtroppo e spesso non è così , anzi è il contrario e sarà sempre peggio , io camperista datato spesso mi vergogno di essere tale ma io come tanti altri cerchiamo di fare del nostro meglio per migliorare e migliorarci sperando di trovare collaborazione anche da chi spesso e sovente ne ha tutte le ragioni per vederci di malocchio Mario
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 30/07/2010 alle: 15:31:15
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 30/07/2010  15:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono daccordissimo con te che tante volte ce le andiamo a cercare. Il titolo lo ho preso come era scritto sul giornale. ciao Emil
mague
mague
-
Inserito il 30/07/2010 alle: 15:37:48
quoto mario e rispondo a mauring che, purtroppo, sottostiamo al volere delle autorità comunali che possono decidere di porre limitazioni, divieti e sbarre. A quel punto dovremmo prendercela con chi aveva creato "assembramenti", aveva fatto indignare i Mantoan del posto e aveva fatto mettere divieti e/o sbarre. Ma purtroppo quei camperisti saranno già ripartiti x altri lidi, dove altri Mantoan stavano in finestra ad aspettarli e ... continua... mague
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 30/07/2010 alle: 16:13:34
[:D]Volete il titolo? " L'erba voglio... "id="green">id="size4"> e altri ancora...ANTO15
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 30/07/2010 alle: 17:36:29
Io quoto il bistrattato mague. Ho come la sensazione che si parli tanto di ricorsi eccetera quando si scrive dietro il computer, ma poi non seguano i fatti. Quanto ai camperisti che contribuiscono all'economia, io vedo per lo più gente che si porta da casa anche l'acqua da bere. NOn c'è niente di male,intendiamoci, ed è legittimo e sacrosanto. Ma contribuire all'economia è ben altro che piazzarsi in un parcheggio facendo gli spaghetti col sugo congelato di tua moglie. Ed anche sul valore immobiliare ... voi la comperereste una casettina, col suo bravi giardinetto, che ha un perenne muro bianco semovibile davanti ? Io no. Non direi che i camper fanno crescere il mercato immobiliare. Se vi fosse un movimento organizzato di camperisti (confesso: non ne ho idea) io suggerirei per trattare con le amministrazioni per avere aree dedicate ai VR, e non per difendere l'esondazione degli stessi nei luoghi solitamente dedicati alla vita degli abitanti. Se ricordo bene quanto letto in un vecchio post, il comune di castiglione della pescaia ha messo lesbarre, e poi le ha tolte in seguito a sentenza. Ma nel frattempo sono passati anni, e in quegli anni i parcheggi non sono stati fruibili. Non era meglio se ci si comportava in modo che non mettessero le sbarre ?
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 30/07/2010 alle: 17:57:54
Per quanto ci si arrampichi sugli specchi, i peggiori nemici dei camperisti sono i camperisti. Avevamo una piccola area al mare, senza case, dove ci potevano stare una decina di camper ed una ventina di vetture; naturalmente i camper fronte mare, alcuni alla cow-boy contro gli indiani. Alcuni vi portavano il camper a metà maggio per toglierlo a metà settembre; l'acqua potabile con le taniche ma le grigie? E le nere? Le grigie sul posto, tanto "la ghiaia assorbe!"; per le nere, qualcuno anche dalla scogliera... L'anno scorso, a fine stagione hanno chiuso tutto. Giustamente. Ora, gli stessi camperisti, non contenti, hanno occupato una piazzola, davanti alle abitazioni, sempre camper sul posto da metà maggio fino, senz'altro, a settembre inoltrato. Scarichi sempre allo stesso modo. Ci stanno sloggiando. Per l'anno prossimo sono previste le sbarre. Sono arroganti gli abitanti del sito od i camperisti stanziali che bivaccano con tutto e di più li davanti, per tutta l'estate? Elio
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 30/07/2010 alle: 19:26:22
Quoto tutti i vostri commenti e condanno quanto scritto dal "noto" sig. Mantoan: purtroppo il nostro SVANTAGGIO è che le nostre rimostranze sono fatte "intra nos" e forse non evadono nemmeno dal circuito COL mentre gente come il Mantoan hanno la possibilità di sparare le loro "s e g h e mentali" addirittura su quotidiani, sia locali che regionali. Pazienza e speriamo che pian piano la nostra unione diventi sampre più forte. id="blue">id="size3">

Modificato da bigstone il 30/07/2010 alle 19:29:06
qrcont
qrcont
-
Inserito il 31/07/2010 alle: 10:42:34
infatti io ho un camper che adoro..ma non sono camperista..sempre e solo campeggio...discrezione e...comodita'..ma sopratutto umilta'nel proporsi..
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 31/07/2010 alle: 14:13:50
[quote]Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 31/07/2010  10:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Se si usa "l'umiltà nel proporsi" come dici tu e che condivido, non è sempre necessario andare in campeggio. Purtroppo tale forma di umiltà non è più in uso, si usano i regolamenti e le forzature di qualsiasi genere. Saluti Aldo
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 31/07/2010 alle: 15:09:16
Penso che non sia giusto pensare che, essendo con la legge dalla propia parte, si possa essere autorizzati a infischiarsene delle regole di convivenza civile; anch'io frequento quasi sempre campeggi, per diversi motivi, tra qui quello di poter rilassarmi in un posto senza il pensiero di dare fastidio al prossimo, e questo senza sentirmi zingara o rinchiusa...ho spostato il camper dalla strada( davanti al mio giardino) per il quieto vivere e per mantenere i buoni rapporti con il vicinato, e abbiamo ceduto al rimessaggio.Non do' ragione al soggetto che ha scritto l'articolo, anche se penso che le sue parole vengano fuori dall'esasperazione relativa a quelle stesse situazioni che quasi tutti condanniamo. Mettiamoci nei panni di chi ci vede e immaginiamo che quello che vediamo noi un we in un'area di sosta chi è residente lo vede tutte le settimane...anch'io penso che sarei esasperata... Sarà anche vero che spesso lasciano più sporcizia gli automobilisti in gita domenicale dei camperisti, ma noi siamo comunque più visibili e più ingombranti. Personalmente mi sento di fare un torto ai residenti anche quando ci parcheggiamo, durante gli spostamenti, in qualche supermercato per fare la spesa: uno di noi rimane infatti sul camper e non abbiamo mai utilizzato il piazzale per soste prolungate in questo caso cerchiamo parcheggi appositi. Il convivere civile significa anche scendere a qualche compromesso[xx(] . Ma mi sono chiesta...assessori, giornalisti ecc...che abbiano il camper e che posaano/sappiano ribattere con gli stessi strumenti alle accuse che periodicamente arrivano sulla categoria non ce ne sono??[:D] [:D]
qrcont
qrcont
-
Inserito il 31/07/2010 alle: 16:44:08
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 31/07/2010  14:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto ..il campeggio è una mia scelta
ecoric
ecoric
-
Inserito il 31/07/2010 alle: 17:08:46
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 30/07/2010 17:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Se vi fosse un movimento organizzato di camperisti (confesso: non ne ho idea) io suggerirei per trattare con le amministrazioni per avere aree dedicate ai VR, e non per difendere l'esondazione degli stessi nei luoghi solitamente dedicati alla vita degli abitanti.>
> Infatti il futuro è quello delle aree di sosta, alternative non ce ne sono. Non ce li vedo i camperisti rassegnarsi ad andare in campeggio a pagare 30 o 40 euro per avere servizi che non gli interessano, come nemmeno i sindaci ritirare come per magia tutte le ordinanze anticamper, seppure illegittime, per carità. Però molti da entrambe le parti non lo capiscono e siamo molto indietro nella realizzazione di una rete capillare di aree o campeggi comunali decenti. I movimenti organizzati ci sono e stanno anche un po' lavorando in questa direzione, purtroppo a volte non sono troppo in sintonia con la categoria che rappresentano (ammetto che non sia affatto semplice). Lo dimostra il fatto che il più importante di questi sul forum non lo puoi nominare perchè escono i beep della censura (è una loro scelta). cmq buona domenica ciao a tutti
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 31/07/2010 alle: 19:38:39
Dobbiamo protestare, perchè l'autonomia da alla testa, quindi italiani basta con le autonomie, NON HANNO PIù MOTIVI D'ESSERCI NEL 2010.
17
therry 45
therry 45
16/12/2008 109
Inserito il 01/08/2010 alle: 09:44:34
il mio contrbuto a questa discussione e' questo racconto: ottobre 2009 Bolzano, di fronte la caserma dei vigili del fuoco c'e' una pista di bmx race, intorno palazzi e spazio verde occupato da 5 camper li per la gara. arrivati sabato si parcheggia in questo prato verde con tanto di autorizzazione comunale, si bonifica il suolo da escrementi di cane, ALLE ORE 02:00 CIRCA DI DOMENICA UNA PATTUGLIA DELLA POLIZIA CI BUSSA PER CHIEDERCI IL MOTIVO PER CUI SOSTAVAMO LI', OVVIO PER LA GARA, IL POLIZZIOTTO LO SAPEVA ANCHE PERCHE' LA MATTINA ALLE ORE 09:00 PORTAVA LA SUA BIMBA ALLA GARA, PERO' UN ABITANTE DELLA ZONA (AGGIUNGO DAL 6/7 PIANO DI UN PALAZZO) PENSAVA CI FOSSERO DEI NOMADI, IL SABATO POMERIGGIO VI ERANO STATE LE PROVE IN PISTA E NEANCHE FOSSE STATO LA PRIMA VOLTA, QUINDI DATA LA CHIAMATA SONO INTERVENUTI PERCHE' PROBABILMENTE AVREBBERO' RICHIAMATO SE NON AVVESSERO VISTO LA PATTUGLIA. a questo punto non so cosa pensare, pero' so che 100 mt piu' in la' dove finisce la zona verde c'e' un parcheggio attorniato da palazzi, campo da calcio, palestra e campo da regby, qui ci sono tantissimi camper in sosta e credo anche autorizzati dal comune in quanto e' a pagamento. dunque penso che ci sia quaslcuno che non sopporti proprio i camper, mi piacerebbe sapere il motivo, oppure non ha niente da fare che controllare i comportamenti e usi degli altri. e cosa succedera' ad ottobre prossimo quando torneremo per la gara? VALENTINO
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/08/2010 alle: 10:34:25
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 31/07/2010  15:09:16 Penso che non sia giusto pensare che, essendo con la legge dalla propia parte, si possa essere autorizzati a infischiarsene delle regole di convivenza civile; anch'io frequento quasi sempre campeggi, per diversi motivi, tra qui quello di poter rilassarmi in un posto senza il pensiero di dare fastidio al prossimo, e questo senza sentirmi zingara o rinchiusa...ho spostato il camper dalla strada( davanti al mio giardino) per il quieto vivere e per mantenere i buoni rapporti con il vicinato, e abbiamo ceduto al rimessaggio.Non do' ragione al soggetto che ha scritto l'articolo, anche se penso che le sue parole vengano fuori dall'esasperazione relativa a quelle stesse situazioni che quasi tutti condanniamo. Mettiamoci nei panni di chi ci vede e immaginiamo che quello che vediamo noi un we in un'area di sosta chi è residente lo vede tutte le settimane...anch'io penso che sarei esasperata... >
> I tempi dei bravi, di Don Abbondio e compagnia bella sono terminati da un pezzo. Esistono delle LEGGI. Assecondare per QUIETO VIVERE chi se ne infischia della legge è assegnare ad ALTRI il potere di LEGIFERARE pro domo propria! Non mi metto nei panni di altri che mal sopportano qualunque cosa se questa cosa è CONSENTITA dalla legge. Assecondare queste persone significa rinunciare a DIRITTI che la legge ci concede!
quote: Sarà anche vero che spesso lasciano più sporcizia gli automobilisti in gita domenicale dei camperisti, ma noi siamo comunque più visibili e più ingombranti. >
> E chi se ne frega di essere visibili ed ingombranti! Puniscano chi davvero sporca o viola la legge!
quote: Personalmente mi sento di fare un torto ai residenti anche quando ci parcheggiamo, durante gli spostamenti, in qualche supermercato per fare la spesa: uno di noi rimane infatti sul camper e non abbiamo mai utilizzato il piazzale per soste prolungate in questo caso cerchiamo parcheggi appositi. >
> È una tua scelta! Io ho il diritto di sostare ove sostano le auto e sostando ai SENSI DELLA LEGGE non faccio torto a nessuno!
quote: Il convivere civile significa anche scendere a qualche compromesso. >
> No! no e poi no! il viver civile inizia dal RISPETTARE LA LEGGE! Accettare PRETESE di chi crede di essere sopra la legge mandandoci via è come accettare qualunque imposizione mafiosa! Non cambia nulla sul piano pratico: si tratta sempre di SUBIRE imposizioni del "potente" o del "******o" di turno!
quote: Ma mi sono chiesta...assessori, giornalisti ecc...che abbiano il camper e che posaano/sappiano ribattere con gli stessi strumenti alle accuse che periodicamente arrivano sulla categoria non ce ne sono? >
> Ciò che non fa notizia non ha diritto di cronaca

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 01/08/2010 alle 10:39:25
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 01/08/2010 alle: 14:34:59
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 01/08/2010  10:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche nel caso in cui la legge è dalla nostra parte penso che un minimo di considerazione nei confronti dei diritti degli altri, anche quando non scritti, debba esistere; del resto non abitiamo su di un'isola deserta.Sarà questione di carattere ma non penso che scendere a compromessi voglia dire far vincere i "mafiosi", semplicemente penso che sia giusto valutare le diverse situazioni che si possono presentare e decidere come comportarsi: un camper parcheggiato correttamente in strada non da' sicuramente fastidio ed è giusto far valere i propi diritti; se i camper diventano molti,,anche se si è dalla parte della ragione, non si può non valutare la situazione , il luogo, la gente che ci vive.Quando sono in vacanza e vado a fare la spesa col camper un conto è trovare un parcheggio semivuoto e parcheggiare tranquillamente, un altro conto è pretendere di parcheggiare occupando più spazio di una macchina ( non insistiamo sul fatto che un camper lungo 7,30 occupi lo spazio di un auto!!) quando il parcheggio è intasato e numerose auto girano in attesa di un posto...in questo caso mi sento comunque una persona scorretta, e non mi sembra il caso di far valere i miei diritti... [:)] comunque in bocca al lupo per tutto il resto!
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 01/08/2010 alle: 14:47:52
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 01/08/2010  14:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido in pieno!! Saluti Aldo
qrcont
qrcont
-
Inserito il 01/08/2010 alle: 15:20:48
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 01/08/2010  14:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quaoto al 1000/1000
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/08/2010 alle: 20:35:25
> Guarda caso a dar fastidio è sempre il camper mai certi giganteschi suv o furgoni o auto familiari da 9 posti che ingombrano come un camper! Per loro il SENSO CIVICO non si applica ma si applica la legge! Mi spiace ma il mio diritto non solo lo pretendo ma soprattutto non sono disposto a limitarmelo da solo per le fisime di chi si avoca il diritto di imporre ad altri la propria volontà. Di certo non mi metto da solo limiti per evitare improbabili rischi di leggi limitative. Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 01/08/2010 alle 20:38:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link