CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

la cassetta all'autogrill!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 30/06/2010 alle: 09:50:18
oggi che ho finalmente il camper anche io con la cassetta asportabile , dopo 13 Anni di nautico.... mi è venuta in mente un cosa che ho sempre poco creduto a metà frà leggenda e messaggio pubblicitario per chi vende camper....ma forse è vera?.... quanti di voi hanno mai svuotato la cassetta nelle toilette degli Autogrill? Visti i precedenti di poca tolleranza nei nostri confronti ,non credo che la signora con il piattino all'ingresso delle toilette vi faccia entrare con 17 litri di m....da? Mi piacerebbe conoscere testimonianze di chi ci è riuscito , siccome c'è qualcuno che sostiene sia possibile si faccia avanti e sveli il modo di farlo!! Gianni
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 30/06/2010 alle: 10:00:17
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 30/06/2010  09:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra) quanti di voi hanno mai svuotato la cassetta nelle toilette degli Autogrill?>
> L'ho fatto più volte e senza nessun problema, certo è che ho sempre lasciato pulito, magari portandomi dietro una bottiglia di acqua per evitare giuste discussioni. Bye
navarre
navarre
-
Inserito il 30/06/2010 alle: 10:00:19
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 30/06/2010  09:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti se ci penso non mi è capitato solo una o due volte di svuotarla all' autogrill ma non c' era il custode. In caso ho una borsa con tracolla dove entra precisa la cassetta (ci tengo quella di scorta): se entro con una borsa a pisciare nessuno mi può dire niente.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/06/2010 alle: 12:08:51
in caso di necessita' cassetta in una sacca sportiva che per evitare furti non potevi lasciare in macchina a vista [:)]. ovviamante lascia tutto pulito ed eventualmente un euro nel piattino .
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 30/06/2010 alle: 15:06:02
BENISSSSSIMOOO ...allora non è una leggenda [:)][:)][:)][:)][:)]... mi sono sempre chiesto come fare per entrare senza dare noia o disgusto a chi è presente , in effetti è una toilette ma comunque un pò di senso civico e garbo ci vuole... Quella della sacca mi serviva proprio mi sà che la farò mia come idea... cero che in caso di furto o scippo ...sai che sorpresa per il mariuolo...che bel bottino di me....da[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(].... Nessun altro ha strane idee da proporre?? si accetno consigli...Gianni
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 01/07/2010 alle: 08:04:47
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 30/06/2010  15:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma non c'è solo il bagno all'interno dell'autogrill..a volte si possono usare i bagni del vicino distributore, sono meno schizzinosi a lasciarti scaricare.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 01/07/2010 alle: 10:37:03
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 01/07/2010  08:04:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come ho detto Roby per mè è una esperienza nuova la cassetta ....infatti volevo chiedere se qualcuno di voi è entrato in queste toilette con la cassetta in mano e se qualcuno vi ha fatto delle rimostranze... certo che entrare al PAVESI sulla A-1 dove per la toilette devi passare davanti al BAR[V][V][V][V][V]mi vergongerei sinceramente....
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 01/07/2010 alle: 11:36:35
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 01/07/2010  10:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io..[:D] Ma l'idea del borsone a tracolla non è niente male..id="Comic Sans MS">id="size4">id="red">
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 01/07/2010 alle: 14:09:54
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 01/07/2010  11:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'idea è ottima, copierò. Mi ricorda in certe vacanze in aereo al check in col bagaglio a mano di 15 kg col sorriso e i sudori freddi ...[:D][:D][:D] E quando la hostess voleva caricarmelo nel portabagagli tanti "ma no, si figuri ..."
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 02/07/2010 alle: 23:18:35
borsone a tracolla?: io vedo che quando trasportano le cassette il corpo è evidentemente sbilanciato dal peso della cassetta piena, tantè che qualcuna di queste ha le rotelle (Es: la c250 della thetford)..non credo che si entri nei bagni con una certa disinvoltura come si avesse la Louis Vuitton lasciando la scia di Chanel n.°05!.. penserei più ad uno zaino sulle spalle ma l'idea mi fa francamente un pò schifo , per questo preferisco il wc pressurizzato che con una pompa a comando , senza alcun solvente nocivo, scarichi con un tubo da un pollice (quello da giardino) anche fino a 15 mt x max 3mt di dislevello...magari non si pretenderà di entrare srotolando il tubo davanti al bancone bar dell'autogrill indicando sorridente la direzione dei bagni [:D] ma , sopratutto nei punti impervi del Camper service (esteri) ci arrivi agevolmente.imho
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 03/07/2010 alle: 09:49:53
Mi immagino la faccia del/della custode dei bagni e degli altri avventori quando sentono il rumore dei liquidi(o quasi) cadere nel wc durante lo scarico della cassetta, dopo aver visto entrare una persona con la borsa. Il minimo che ci si può aspettare all'uscita è un'applauso e i complimenti per una vescica da competizione[:D][:D][:D][:D]. Saluti. Maurizio
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 03/07/2010 alle: 11:46:57
Dunque, acquistato uno zaino dove entra giusta una cassetta, questa cassetta messa dentro un sacco dell'immondizia e via a scaricare nei wc degli autogrill. Tutto questo se sono in vera emergenza. Dispongo di due cassette e devo dire che in quattro persone mi fanno anche tre giorni. In tre giorni sicuramente si trova un camper service funzionante per cui il problema non si pone. Saluti.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 03/07/2010 alle: 16:47:25
quote:Risposta al messaggio di Estremo inserito in data 03/07/2010  11:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra) acquistato uno zaino dove entra giusta una cassetta>
> Quando mi è capitato, sono entrato con la mia bella cassetta in mano e mio figlio dietro con la bottiglia d'acqua, nessuno mi ha detto nulla, senza tanti problemi. [:)] Bye
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 08/07/2010 alle: 18:40:23
Allora...vi racconto un aneddoto. Premetto che noi abbiamo il nautico, che necessariamente svuotiamo nei camper services. Qualche anno fa, in Sardegna, ci fermiamo a fare gasolio in un grosso distributore sulla Statale Carlo Felice (praticamente un autogrill) mentre il benzinaio ci sta rifornedo, un camperista francese che aveva già rifornito apre il suo gavoncino, stacca la sua cassettina e bel bello si avvia verso la toilette. Il benzinaio ci abbandona e schizza come un razzo verso il francese, imprecando come un dannato, poi dopo aver ca..iato ben bene l'altro turista torna verso di noi, apostrofandoci: "Bei camperisti siete! Vuotate la vostra m...a nel mio gabinetto, senza chiedere il permesso, ed io un giorno sì e un giorno no devo chiamare l'autospurgo e pagarlo!" Una volta chiarito che non eravamo insieme, e che noi abbiamo il nautico e scarichiamo in camper service, il benzinaio calmatoci ci ha spiegato che lì non ci sono le fognature, ma la fossa biologica, per cui le "nostre " cassettine piene di disgregante chimico distruggono la flora batterica presente nella fossa biologica ed il processo naturale va in malora, con conseguente necessità di ricorrere all'autospurgo che pompa via tutto. Quindi, prima di svuotare in un gabinetto qualunque, pensiamoci un attimo. Senza parlare dell'odore: è vero che la sacca passa inosservata, ma i miasmi che escono durante lo svuotamento? Ricordo che quando avevamo la barca col "portapotti", ogni volta che bisognava svuotarlo nei servizi della darsena, (il classico open space frazionato in tante paretine a metà altezza, come negli autogrill) facevamo la conta: toccava a chi perdeva[:D] Ciao Anna
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 09/07/2010 alle: 10:53:42
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 08/07/2010  18:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto completamente, atteso che non è difficile trovare camper services o sforzarsi per trovarne, per chi pensa di utilizzare additivi chimici usi l'accortezza di chiedere se può scaricare la "cassettina del bagno". I più capiranno di cosa si tratta, poichè nelle fosse biologiche è vero che gli additivi chimici distruggono la flora batterica naturale che fà il suo sporco lavoro nelle fosse biologiche. Ho avuto camper con cassettina e attualmente ho nautico e cassetta, devo dire che l'autonomia con un pò di accortezza è "prevedibile" in entrambi i casi. Utilizzo un disgregante ecologico liquido da camper. Lo trovo davvero ottimo e devo ammettere che funziona davvero bene compreso l'aspetto odori. Buoni km a tutti. Marcello
GiorgioReacher
GiorgioReacher
-
Inserito il 01/08/2010 alle: 12:47:44
Non l'ho mai svuotata in luoghi diversi da quelli preposti, in compenso però ho fatto uno scherzo ad un collega. Eravamo in 4/5 camper presso un santuario di montagna, in uno spiazzo dove non ci sono - si sa - servizi di alcun genere. Quindi la logica impone di scaricare prima di inerpicarsi col v.r. sulla strada che porta al santuario. Un camperista con la cassetta in mano si lamentava del fatto che "doveva per forza esserci uno scarico". Il sottoscritto ed altri gli abbiamo detto che eravamo a duemila metri e che aveva solo da scaricare a valle. Ha iniziato ad essere scortese (vi risparmio la des rizione di questo soggetto) al che gli ho detto che si, in effetti di fronte al santuario c'era un vascone dove si poteva scaricare. Questo vascone era una fontana bellissima, effettivamente di foggia strana, usata dai pellegrini per le abluzioni.In pratica una canalina di pietra con acqua corrente. Dopo 5 minuti lo abbiamo visto tornare inseguito da pellegrini e ciclisti che gliene dicevano di tutti i colori. Quindi lui si è messo a urlare che eravamo stati noi a dirgli di scaricare lì. Abbiamo negato e nessuno gli ha creduto perchè era troppo grossa, per cui è risalito sul camper con la cassetta ancora piena (lo avevano fermato poco prima che il contenuto si riversasse nel fontanile) ed è tornato a valle bestemmiando.
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 01/08/2010 alle: 16:51:37
Non commento lo "scherzo". Comunque siamo alle solite. Ancora una volta nella mitica Francia, nelle aree autostradali esistono piccole costruzioni nel verde che altro non sono che bagni con zone scarico cassette. Nessuno infastidisce nessuno e se vuole può essere correttissimo e lasciare pulito così come trova. Insomma prima di reprimere bisogna mettere il cittadino nelle condizioni di non commettere reati. Pertanto, quoto il tubo da 15 mt e lo scarico dove possibile. Nessun rispetto per il cittadino !!
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 02/08/2010 alle: 10:28:37
Quotando xy01 devo confermare che all’estero in genere, non solo in Francia, sulle autostrade ci sono numerosissime piazzole dotate se non di impianto specifico almeno di bagni pubblici, delle quali mi sono servito spesso senza problemi. Quando l’operazione non è consentita per problemi di fossa biologica, è chiaramente indicato su un apposito cartello (almeno questo non costa nulla). Spessissimo ho potuto anche caricare acqua, magari con l’aiuto di un innaffiatoio che mi porto appositamente appresso. Da noi purtroppo, devo dirlo anche se non sono affatto esterofilo, nonostante la legge lo prescriva espressamente sulle aree autostradali mancano quasi completamente i camper service. A questo punto per rivalsa, l’operazione sacca a tracolla dovrebbe essere giustificata in nome della causa di forza maggiore. Tuttavia francamente, pensare di passare con una cassetta piena di cacca in mezzo alla gente che sta facendo colazione mi sembra un delitto ancora peggiore. Il buon senso pertanto, qualità alla quale bisogna sempre ricorrere in questi casi, suggerisce che in si debbano utilizzare solo i servizi igienici che hanno accesso diretto dall’esterno. Dove tra l’altro solitamente si riscontrano condizioni di pulizia ordinaria che alleviano di molto qualunque senso di colpa. @Cucciolotto. Su quella strada (SS 131 “Carlo Felice”) gli “autogrill” sono veramente pochi, quindi penso di non sbagliarmi dicendo che quello stesso gestore una volta mi ha fatto pagare una lampadina per il faro dieci volte il suo normale prezzo. Evidentemente i camperisti non gli sono simpatici e in qualche modo prima o poi si rifà. Anche qui tuttavia osservo che mettere un cartello di divieto, per evitare malintesi, non costerebbe nulla. www.regoleo.altervista.org
GiorgioReacher
GiorgioReacher
-
Inserito il 02/08/2010 alle: 15:59:17
Va in ogni caso riconosciuto che svuotare la cassetta ha un che di epico e cavalleresco. -Duca di Thetford! A noi due!-
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link