CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

La coerenza prima di tutto.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 27/04/2016 alle: 16:15:06
In data 01/04/16 leggo qui sul cool questa news:

Comunicato ufficiale del responsabile per l'Italia
A seguito delle numerose richieste ricevute dagli utenti relative all’auspicata introduzione di maniglia e rotelle sulla storica cassetta Thetford C200, l’azienda ha ritenuto fosse il caso di rispondere con un comunicato stampa ufficiale. La nota stampa è firmata da Fabrizio Di Piazza, responsabile commerciale Thetford per l´Italia che così dichiara: 
"La Thetford, da sempre sensibile alle esigenze dei propri clienti, ha svolto recentemente un´indagine nei vari paesi europei dalla quale è emerso chiaramente che la maggior parte dei camperisti è strettamente legata ad una visione più romantica e spartana della vita in camper e non potrebbe mai accettare questo ulteriore tipo di comfort. Inoltre, dal punto di vista medico, è accertato che il trasporto quotidiano di un peso di circa 18Kg aiuta a tenere il proprio corpo perfettamente in forma. Per questi motivi riteniamo che la versione attuale della cassetta C200 non sia assolutamente da modificare”

26 giorni dopo.....

Stessa fonte... si legge:

C220, la nuova toilette a cassetta Thetford
............................. Una chiara spia di livello del serbatoio di scarico indica quando è necessario effettuare lo svuotamento dello stesso. L’indicatore infatti cambia gradualmente da verde a rosso, quindi si ha tempo per stabilire quando procedere allo svuotamento. Rispetto alla classica C200, il trasporto del serbatoio di scarico è molto più semplice, poiché quello della nuova C220 offre la comodità di maniglia e rotelle.

Non ho mai sentito la mancanza delle ruote e la cosa non mi cambia la vita, ma direi che la prima affermazione lascia il tempo che trova, anzi diìrei che sembra una presa per il ... poi  dire che il medico dice che fa bene il trasposrto quotidiano di 18 kg.... maaa e pensare che io la svuotavo anche se era a metà perdendo questo  beneficio per il mio corpo.

Modificato da roberto&donatella il 27/04/2016 alle 21:19:48
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 27/04/2016 alle: 16:42:58
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 27/04/2016 alle 16:15:06

In data 01/04/16 leggo qui sul cool questa news: Comunicato ufficiale del responsabile per l'Italia A seguito delle numerose richieste ricevute dagli utenti relative all’auspicata introduzione di maniglia e rotelle
sulla storica cassetta Thetford C200, l’azienda ha ritenuto fosse il caso di rispondere con un comunicato stampa ufficiale. La nota stampa è firmata da Fabrizio Di Piazza, responsabile commerciale Thetford per l´Italia che così dichiara:  La Thetford, da sempre sensibile alle esigenze dei propri clienti, ha svolto recentemente un´indagine nei vari paesi europei dalla quale è emerso chiaramente che la maggior parte dei camperisti è strettamente legata ad una visione più romantica e spartana della vita in camper e non potrebbe mai accettare questo ulteriore tipo di comfort. Inoltre, dal punto di vista medico, è accertato che il trasporto quotidiano di un peso di circa 18Kg aiuta a tenere il proprio corpo perfettamente in forma. Per questi motivi riteniamo che la versione attuale della cassetta C200 non sia assolutamente da modificare” 26 giorni dopo..... Stessa fonte... si legge: C220, la nuova toilette a cassetta Thetford ............................. Una chiara spia di livello del serbatoio di scarico indica quando è necessario effettuare lo svuotamento dello stesso. L’indicatore infatti cambia gradualmente da verde a rosso, quindi si ha tempo per stabilire quando procedere allo svuotamento. Rispetto alla classica C200, il trasporto del serbatoio di scarico è molto più semplice, poiché quello della nuova C220 offre la comodità di maniglia e rotelle. Non ho mai sentito la mancanza delle ruote e la cosa non mi cambia la vita, ma direi che la prima affermazione lascia il tempo che trova, anzi diìrei che sembra una presa per il ... poi  dire che il medico dice che fa bene il trasposrto quotidiano di 18 kg.... maaa e pensare che io la svuotavo anche se era a metà perdendo questo  beneficio per il mio corpo.
...

Non ti dice proprio niente la data di pubblicazione della prima news......wink.????

Enrico
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 27/04/2016 alle: 18:14:52
In effetti puzza (ma di pesce ...) laugh

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 27/04/2016 alle: 21:29:20
Non avevo pensato al 1° di aprile.

Non sopporto chi pensa che siamo tutti una massa di ignoranti che si bevono tutto, mi vieni a dire non ti metto le ruote perchè lo dice il dottore, e dopo 26 giorni vieni a vantarti della nuova versione che ha le ruote. Un comunicato stampa ufficiale andrebbe valutato un po meglio, magari mi sbaglio io.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 27/04/2016 alle: 22:28:25
Scusate , ma comunicato ufficiale dove ?

sul loro sito e' riportatata solo la seconda notizia evidenziata.

sa molto di mozzarella del 1° Aprile smiley

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 28/04/2016 alle: 11:48:12
..."Non sopporto chi pensa che siamo tutti una massa di ignoranti che si bevono tutto"
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 28/04/2016 alle: 16:14:27
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/04/2016 alle 22:28:25

Scusate , ma comunicato ufficiale dove ? sul loro sito e' riportatata solo la seconda notizia evidenziata. sa molto di mozzarella del 1° Aprile  Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Avevo scritto che la fonte era qui su cool, il link è questo:

https://www.camperonline.it/new...

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 28/04/2016 alle: 18:27:10
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 28/04/2016 alle 16:14:27

Avevo scritto che la fonte era qui su cool, il link è questo:  

Non avevo capito fosse una notizia riportata da Col (pensavo fosse oggetto di un thread) e non trovandola dove fosse logico ho pensato ad un abbaglio.

Comunqur ieri passavo di fronte alla Fiat e sentivo dire che i camper non avranno piu' il motore ma in compenso vi saranno davanti gli attacchi per le briglie in modo da ricreare il fascino della vita dei vecchi pionieri con le carovane e i cavalli ...smiley

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Inserito il 29/04/2016 alle: 03:46:17
Ho letto solo oggi l articolo che colpisce per la stravaganza con la pubblicità attuale potrebbe anche apparire reale ma poi leggendo sotto i 13 commenti dove otto sono chiaramente espliciti nel dichiararlo una buffala pesce di Aprile ed altri due o tre lo sospettano...che dire , se va ancora di moda lo slogan "" corri in edicola...""..
Kurt
Kurt
-
Inserito il 29/04/2016 alle: 19:55:26
Ruote o non ruote poco mi importa, mai le farei strusciare a terra.
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 30/04/2016 alle: 01:19:30
Su Facebook da oggi gira questa:

da Magli a Ozzano Emilia, bufala o fior di latte non so ma non mi sembra una mozzarella surprise
Corrado
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 30/04/2016 alle: 09:45:34
Mmhh quella manigliettina fissata con due viti e quelle rotelline (che dalla foto nemmeno si vedono ) su tratti non brevi dissestati (ghiaia terreno) non le vedo molto bene.

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 30/04/2016 alle: 18:25:52
Vabbè, se vogliamo diventare "seri" cheeky
Io sul camper tengo uno di questi carrellini (che utilizzo solo se il punto scarico è troppo lontano per la mia schiena).
Chiuso non occupa spazio, è leggerissimo ed al bisogno (scusate il gioco di parolelaugh) assolve egregiamente il suo compito yes

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 30/04/2016 alle 18:35:23
Tequi
Tequi
-
Inserito il 30/04/2016 alle: 19:21:49
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 30/04/2016 alle 18:25:52

Vabbè, se vogliamo diventare seri Io sul camper tengo uno di questi carrellini (che utilizzo solo se il punto scarico è troppo lontano per la mia schiena). Chiuso non occupa spazio, è leggerissimo ed al bisogno (scusate il gioco di parole) assolve egregiamente il suo compito Seguimi su

quoto... ce l'ho uguale uguale.. pagato 10€ dal cinese.. 
Fa egregiamente il suo lavoro. 
-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 30/04/2016 alle: 21:20:50
Quoto tequi e camaleonte yes io ne ho uno tipo questo

http://www.amazon.it/Jago-TSKR0...

All'occorrenza lo uso anche per poretare sedie ombrellone e borse in spiaggia wink

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 01/05/2016 alle: 11:21:41
Oppure anche a trasportare una tanica d' acqua per rabboccare senza spostare il mezzo.

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 01/05/2016 alle: 12:17:12
yeswink torna utile anche per le casse di birra e acqua prese al supermercato wink

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Inserito il 02/05/2016 alle: 11:08:01
In risposta al messaggio di Corrado B del 30/04/2016 alle 01:19:30

Su Facebook da oggi gira questa: da Magli a Ozzano Emilia, bufala o fior di latte non so ma non mi sembra una mozzarella Corrado

sembra vera, riportata il 15 aprile scorso sul sito ufficiale di Thetford Europa:

http://www.thetford-europe.com/...

12
alex2000
alex2000
28/09/2013 136
Inserito il 12/05/2016 alle: 10:26:22
Ho quel carrellino da anni e funziona egregiamente pero' l'ho modificato mettendo ruote leggermente piu' grosse per non far fatica quando c'e' la ghiaia o la sabbia!
Buon trasporto a tutti

alex2000
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link