CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

La corsia della vergogna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 11/11/2014 alle: 17:22:15
Che ne dite di preparare un cartello a caratteri cubitali, da esibire passando: COMPLIMENTI, HAI APPENA VIOLATO L'ART 143, COMMI 5 E 13 DEL CDS SANZIONE DA 39 FINO A 159 € E 4 PUNTI IN MENO SULLA PATENTE id="size5">id="red"> Devo dire che anch'io tengo sempre la prima corsia; se devo passare un altro veicolo, mi sposto sulla 2a e, dopo il sorpasso, rientro subito nella 1a. In questo modo, se 200 metri più avanti c'è il solito furbacchione che tiene la 2a (o la 3a, o la 4a), proseguo dritto per la mia strada. Mi basta quello che c'è scritto sul sito di Polstrada. Naturalmente sono pronto a scartare verso la corsia d'emergenza qualora il furbacchione decidesse di portarsi (senza guardare) sulla 1a corsia... Bella l'idea di Franco sulle trombe del giudizio (sicuramente non omologate e vietatissime, comunque bella!) Questo topic emerge circa 15 volte all'anno, insieme a quello sulle Michelin Agilis, sulle batterie AGM/Piombo-acido, sui bomboloni, sulle catene vs gomme invernali, sui generatori sì/no, su sosta in libera oppure in AA, sullo scarico selvaggio... ho dimenticato qualcosa? UN PO' PIU' DI FANTASIA - DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 11/11/2014 alle: 17:28:47
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 11/11/2014  17:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, dimentichi i limiti di velocità per i camper > 3,5 tonnellate, ciao [;)]
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 11/11/2014 alle: 19:15:37
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 11/11/2014  17:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz, è vero! Però adesso che lo dici c'è anche FORD oppure DUCATO, quanti Km fai con un litro, pressione pneumatici, costo del tagliando annuale... Su quello dell'assicurazione farei una deroga, in quanto ogni anno le condizioni cambiano e magari fa piacere sentire se si può risparmiare qualcosa. BUONA SERATA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 11/11/2014 alle: 19:57:39
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 11/11/2014  17:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Naturalmente sono pronto a scartare verso la corsia d'emergenza qualora il furbacchione decidesse di portarsi (senza guardare) sulla 1a corsia..." secondo me la cosa migliore è tenere la mano pronta sul clacson e appena quello a sinistra dovesse mettere una freccia o spostarsi a destra suonare immediatamente. se vedo qualcuno imbranato che sto sorpassando a sinistra io tengo sempre la mano sul clacson pronta a strombettare immediatamente in caso di bisogno.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29590
Inserito il 17/11/2014 alle: 15:47:08
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 06/11/2014  17:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:3. Il conducente che sorpassa un veicolo o altro utente della strada che lo precede sulla stessa corsia, dopo aver fatto l'apposita segnalazione, deve portarsi sulla sinistra dello stesso, superarlo rapidamente tenendosi da questo ad una adeguata distanza laterale e riportarsi a destra appena possibile, senza creare pericolo o intralcio. Se la carreggiata o semicarreggiata sono suddivise in più corsie, il sorpasso deve essere effettuato sulla corsia immediatamente alla sinistra del veicolo che si intende superare. >
> Il CDS è stato redatto anni ed anni fa, dove gli automobilisti seguivano le regole. e quindi era impensabile trovarsi in una situazione come quella odierna di avere dei rinco in seconda/terza corsia con quella alla loro destra libera. Ed i legislatori di allora non tennero in considerazione questa evenienza. ma vediamo bene cosa dice: sorpasso di un'altro veicolo che procede nella stessa corsia. quindi io che sono in prima corsia non sto sorpassando un veicolo in seconda perchè non è nella stessa corsia.
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 20/12/2014 alle: 19:43:52
quote:Risposta al messaggio di pescerosso543 inserito in data 11/11/2014  11:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anch'io [:)][:)][:)] chissa perchè non usano lle telecamere tutor anche per questa infrazione che sono convinto è causa diretta di incidenti altrui. di utopie son lastricati i sogni.
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 21/12/2014 alle: 11:10:45
Perché in Germania di solito appena effettuato il sorpasso si spostano subito nella corsia di DX ? Hanno senso civico, e le regole si rispettano. Avete mai visto dei tedeschi che vi lampeggiano in modo ossessivo ? Penso di no, questo perché da loro "chiedere strada " in quel modo è vietato. Quando vi capiterà di andare sulle loro autostrade, fateci caso. Elenco Possessori HYMER

https://docs.google.com/documen...

RufusArras L'Extra CEE
17
nasuppa
nasuppa
27/07/2008 124
Inserito il 21/12/2014 alle: 14:00:38
Io ho avuto occasione di passare per la Brebemi in compagnia e per lavoro...ordunque anche qui dove tutto si pùò dire tranne che ci siano le corsie intasate [:D] tutti a viaggiare in seconda o terza corsia...tanto che in prima ci si potrebbe tranquillamente fermare a fare un pic-nic ( mettendo a terra tavolini e sedie beninteso...), visto che aree sosta non ve ne sono e la corsia è praticamente deserta. Allora è questione di mentalità e non di condizioni del traffico. Un saluto Stefano.
12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 23/12/2014 alle: 11:48:02
non sono un esperto di sorpassi però, tanto per fare quattro chiacchiere da bar, vorrei intervenire e dire la mia sulla possibilità di passare a destra per eseguire il sorpasso. il sorpasso è cosi definito: Il sorpasso e' la manovra mediante la quale un veicolo supera un altro veicolo, un animale o un pedone in movimento o fermi sulla corsia o sulla parte della carreggiata destinata normalmente alla circolazione. non vi è indicazione del fatto che lo stesso si trovi sulla stessa corsia o meno. di questo si tiene conto quando si danno le indicazioni su come fare il sorpasso: Il conducente che sorpassa un veicolo o altro utente della strada che lo precede sulla stessa corsia, ..., deve portarsi sulla sinistra dello stesso, superarlo rapidamente tenendosi da questo ad una adeguata distanza laterale e riportarsi a destra appena possibile, senza creare pericolo o intralcio. Se la carreggiata o semicarreggiata sono suddivise in piu' corsie, il sorpasso deve essere effettuato sulla corsia immediatamente alla sinistra del veicolo che si intende superare. come si vede è espressamente richiesto che il sorpasso avvenga nella corsia immediatamente a sinistra l'unico caso autorizzato di sorpasso a destra è quando il conducente del veicolo che si vuole sorpassare abbia segnalato che intende svoltare a sinistra ovvero, in una carreggiata a senso unico, che intende arrestarsi a sinistra, e abbia iniziato dette manovre. inoltre, chiunque sorpassa a destra, eccetto i casi in cui ciò sia consentito, ...e' soggetto alla sanzione ecc. ecc. si tratta di capire quali sono i casi in cui ciò è consentito. si tratta a mio avviso dei casi in cui è ammessa la marcia per file parallele: la circolazione per file parallele è ammessa nelle carreggiate ad almeno due corsie per ogni senso di marcia, quando la densità del traffico è tale che i veicoli occupano tutta la parte della carreggiata riservata al loro senso di marcia e si muovono ad una velocità condizionata da quella dei veicoli che precedono, ovvero in tutti i casi in cui gli agenti del traffico la autorizzano. È ammessa, altresì, lungo il tronco stradale adducente a una intersezione controllata da segnali luminosi o manuali; in tal caso, al segnale di via libera, essa deve continuare anche nell'area di manovra dell'intersezione stessa. pertanto ritengo che non vi siano possibilità di superare sulla destra un veicolo che viaggia nella corsia centrale di una autostrada dove si circola liberamente. l'unica possibilità è portarsi in terza corsia. allora la domanda è: ma se non posso andare in terza corsia perché è vietato a chi supera un certo peso come faccio? e io che ne so...il mio camper comunque è sotto i 35q
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link