quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 11/11/2014 17:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, dimentichi i limiti di velocità per i camper > 3,5 tonnellate, ciao [;)]
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 11/11/2014 17:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz, è vero! Però adesso che lo dici c'è anche FORD oppure DUCATO, quanti Km fai con un litro, pressione pneumatici, costo del tagliando annuale... Su quello dell'assicurazione farei una deroga, in quanto ogni anno le condizioni cambiano e magari fa piacere sentire se si può risparmiare qualcosa. BUONA SERATA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 11/11/2014 17:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Naturalmente sono pronto a scartare verso la corsia d'emergenza qualora il furbacchione decidesse di portarsi (senza guardare) sulla 1a corsia..." secondo me la cosa migliore è tenere la mano pronta sul clacson e appena quello a sinistra dovesse mettere una freccia o spostarsi a destra suonare immediatamente. se vedo qualcuno imbranato che sto sorpassando a sinistra io tengo sempre la mano sul clacson pronta a strombettare immediatamente in caso di bisogno.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 06/11/2014 17:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:3. Il conducente che sorpassa un veicolo o altro utente della strada che lo precede sulla stessa corsia, dopo aver fatto l'apposita segnalazione, deve portarsi sulla sinistra dello stesso, superarlo rapidamente tenendosi da questo ad una adeguata distanza laterale e riportarsi a destra appena possibile, senza creare pericolo o intralcio. Se la carreggiata o semicarreggiata sono suddivise in più corsie, il sorpasso deve essere effettuato sulla corsia immediatamente alla sinistra del veicolo che si intende superare. >> Il CDS è stato redatto anni ed anni fa, dove gli automobilisti seguivano le regole. e quindi era impensabile trovarsi in una situazione come quella odierna di avere dei rinco in seconda/terza corsia con quella alla loro destra libera. Ed i legislatori di allora non tennero in considerazione questa evenienza. ma vediamo bene cosa dice: sorpasso di un'altro veicolo che procede nella stessa corsia. quindi io che sono in prima corsia non sto sorpassando un veicolo in seconda perchè non è nella stessa corsia.
quote:Risposta al messaggio di pescerosso543 inserito in data 11/11/2014 11:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io [:)][:)][:)] chissa perchè non usano lle telecamere tutor anche per questa infrazione che sono convinto è causa diretta di incidenti altrui. di utopie son lastricati i sogni.
https://docs.google.com/documen...
RufusArras L'Extra CEE