CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

La crisi e l'invidia.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 86
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 17/06/2010 alle: 21:42:44
Sfogliando il "Giornale di Vimercate" del 15/6/2010, nella cronaca ci Concorezzo (MB), ho trovato questo piccolo trafiletto. Di sicuro la scusa della "crisi" fa accentuare l'invidia altrui, ma è chiaro che anche un semplice articolo come questo, può dare il polso di come la pensa l'opinione pubblica, riguardo i camper ed i camperisti. Considerandoli persino privi di diritti e pieni di doveri, senza considerare che, proprio per la crisi, uno sia costretto a lasciarlo in strada, con tutti i rischi che ne conseguono. [:(] Bye
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 17/06/2010 alle: 22:46:21
Sono rattristato e senza parole.... per questo evito ogni commento Sigh Ciao Davide
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/06/2010 alle: 23:14:50
e' solo invidia .
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/06/2010 alle: 23:15:10
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 17/06/2010  21:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Permettimi, ma sotto un certo aspetto condivido pienamente l'opinione dello scrittore....se tutti facessimo così chi deve parcheggiare l'auto dove dovrebbe metterla? Specialmente tenendo conto del fatto che i camper in linea di massima superano abbondantemente le dimensioni di un'utilitaria.... e poi se tutti facessimo così, troveremo parcheggiate per lo stesso motivo (crisi) barche, gommoni, roulottes e quant'altro. Penso sia solo una questione di buon senso e di senso civico con relativo rispetto per il prossimo. Anche perchè quando mi muovo, di solito noto sempre meno camper datati e sempre più camper nuovi di zecca....o sono solo io a notarlo? Ovviamente senza polemica, ma solo per esprimere un mio punto di vista. Daniele
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/06/2010 alle: 23:28:01
"chi deve parcheggiare l'auto dove dovrebbe metterla? " la mette nel box che ormai hanno tutti gli appartamenti . o forse stiamo parlando di seconde e terze auto ? nella mia via sono parcheggiate : le auto che vanno nei due bar che ho sotto casa e le seconde terze auto.Che diritti hanno piu' del mio camper ? alcuni proprietari di villette a volte le lasciano fuori se devono riprenderele da li a breve perche' non vogliono fare la fatica di aprire e chiudere il cancello. perche' dovrei sentirmi obbligato a lasciar loro il posto ? io box per camper ne ho cercati ma non li fanno... lo tengo in rimessaggio poiche' non sempre trovo posto per parcheggiare e poi voglio la comodita' del CS e limito gli atti di vandalismo. ma e' una mia scelta.

Modificato da Roberto66 il 17/06/2010 alle 23:28:49
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/06/2010 alle: 03:40:45
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 17/06/2010  23:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No. La barca, il gommone non possono stare parcheggiato sulle strade. Se stanno su un rimorchio i rimorchi devo restare attaccati al veicolo che li traina! Nei parcheggi condominiali solitamente c'è il diritto ad avere uno o più stalli. Se una famiglia ha diritto a due stalli glia altri cosa vogliono? tanto due ne posso occupare e cosa importa se li occupo entrambi con due auto o con un solo camper? Ho posto auto in garage condominiale. Non usandolo per metterci l'auto ci tenevo dei mobili vecchi. Siamo finiti in causa che ovviamente ho vinto. Ai vicini non deve importare nulla se in quello spazio di mia proprietà (se pur in garage condominiale, metto due auto, un camper dei mobili oppure 10 biciclette!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 18/06/2010 alle: 08:41:31
quote:Risposta al messaggio di cielele: Permettimi, ma sotto un certo aspetto condivido pienamente l'opinione dello scrittore...se tutti facessimo così chi deve parcheggiare l'auto dove dovrebbe metterla?>
> Possiamo rigirare il discorso? E se a me danno fastidio le auto perchè non posso parcheggiare il mio camper? Mi sembra che anche i camper paghino le tasse, no? Non tutti hanno la possibilità di metterli in rimessaggio semplicemente perchè... magari non ci sono rimessaggi disponibili! Io ad esempio metto il camper nel giardino dei miei genitori che abitano a 30 km da casa perchè i 2 unici rimessaggi nei dintorni sono oramai pieni da anni! Il Camper Club della mia zona ha chiesto al comune per ben TRE volte il permesso di aprire dei rimessaggi su terreni di proprietà e per TRE volte sono stati negati! (e senza valide motivazioni, visto che poi nei dintorni di quei terreni spuntano costruzioni come funghi!)
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 18/06/2010 alle: 11:32:12
Caro Prof, io capisco che tu agisci sempre legalmente quindi sei sempre in regola e giustamente fai valere i tuoi diritti e le tue ragioni, però effettivamente un posto-auto occupato da mobili vecchi nel "complesso suona stonato"...per rimanere nel tuo campo [:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/06/2010 alle: 12:21:30
io mi sento invece di quotare il prof al 100 % , nei condomini , spesso le note stonate sono proprio i condomini rancorosi che pensano che il condividere spazi comuni dia diritto ad impicciarsi di fatti personali. un mio vicino prende di potermi fare spostare i mobili dentro casa per far passare il filo della nuova antenna che vuole installare. Inutile fargli notare che l' interno degli appartamanti non e' giurisdizione dell' amministratore. Un altro pertendeva che votassi dei lavori onerosi con la motivazione "con la macchina che ha" potrebbe permettersi di pagarli tutti lei [?][?][?]. il mio camper ovviamane genera invidia e paziznza se ognuno in cortile fa i suoi comodi , dal smontare le auto al lavarle a l lasciarla parcheggiata all' interno quando carica per le vacanze , il mio camper da fastidio perche' un furgone fa piu' rumore di un auto [?][?] (anche all 5 del pomeriggio)
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 18/06/2010 alle: 12:49:33
Sinceramente non mi sembrano casi comparabili, hai tutte le tue ragioni a non dover sbaraccare mezza casa per far passare un filo d'antenna e le spese condominiali vanno ripartite in base ai millesimi e non al valore della propria automobile, come avresti ragione ad aiutare il vicino a lavarsi l'auto ma usando un idrante che sfondi i finestrini della vettura....come ha diritto il professore a utilizzare come meglio crede il proprio posto-auto, confermato da una sentenza, però dal punto di vista estetico non è il massimo...
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 18/06/2010 alle: 13:45:54
meglio essere invidiati che compatiti
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 18/06/2010 alle: 14:08:14
Faccio sempre fatica credere alla storia dell'invidia. Qua secondo me si tratta solo di idiozia. Probabilmente queagli stessi spazi farebbero comodo a loro per farsi i fatti propri. Geppe
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 18/06/2010 alle: 14:25:57
Che due p+++e l'invidia! E' un sentimento che proprio non mi appartiene e che non capisco, se il posto auto è di mia proprietà ci posso parcheggiare un qualsiasi mezzo, qual'è la differenza tra un furgone che uso per lavoro e il camper? I condomini parcheggiano le loro auto, anche 2 a testa, nel parcheggio pubblico, gratis tutto l'anno, non comprano il box, le lavano, le caricano, le coprono, perchè non si può fare lo stesso con il camper che tutti han da ridire? Sembra che i possessori di auto si sentano privilegiati e si prendano tutti i diritti, ma anche i camperisti pagano le tasse no!
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 18/06/2010 alle: 14:55:24
Per me in tutto questo c'è un melenso senso di perbenismo. nella seconda metà degli anni novanta, vinto da una crisi simile a quella attuale lasciai il mio Camper parcheggiato sulla strada davanti9 al mio palazzo, dietro si parcheggiò una "corsa" della Opel che veniva usata solo per andare al mare dal proprietario che è uno dei miei dirimpettai. Io non mossi mai il mezzo per tutto l'autunno, l'inverno e parte della primavera. Altrettanto fece il proprietario della corsa. Stranamente andammo insieme a far partire i mezzi e mentre aprivo il mio, mi sentii rimproverare, dal dirimpettaio, perchè avevo occupato quel tratto di strada per tutti quei mesi impedendo ad altri automobilisti di fare altrettanto... Neanche risposi e cominciai ad armeggiare per far partire il mio vecchio mezzo.
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 18/06/2010 alle: 14:58:02
io a concorezzo ci vado spesso e questi camper, e altri, li vedo da tempo e mi chiedevo quanto tempo ci avrebbero messo per 'lamentarsi'. io però mi stupisco come nel parcheggio di un condominio consentino la sosta continua di una camper. a me l'hanno veitata e da anni lo metto in rimessaggio. da camperista, sinceramente invidia a parte, non sono d'accordo al posteggio/rimessaggio selvaggio ovunque. nel mio paese da anni un camperista sposta il suo camper dove gli capita, davanti alle scuole, vicino alla bibblioteca, nel posteggio della scuola, non dando una buona immagine ne di se ne dei camperisti. in un paese vicino a qui, erano posteggiati tantissimi camper, tanto che io lo soprannominavo il 'paese dei camperisti' . alla fine i paesani dopo varie rimostranze ne hanno bruciato un paio. adesso non se ne vede più in giro nianche uno. forse la via di mezzo non guasterebbe e la tolleranza e il rispetto altrui dovrebbe essere insito in tutti noi. il camper non ha le dimensioni e l'ingombro di una macchina e non sempre è opportuno e educato piazzarlo dove ci fà più comodo. camperista da sempre , da sempre rimessaggio camper iolanda
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 18/06/2010 alle: 16:07:44
E perché mai dovrebbero vietarti di parcheggiare nell'area condominiale se ti spetta di diritto? Ma come due/tre auto di uno stesso proprietario si possono parcheggiare e un camper no? Ma in quale Paese vivi la "sgurgula"? Per legge le aree comuni di un condominio sono a disposizione di tutti i condomini; il condomine può usare la parte comune proporzionalmente di sua spettanza avendo cura di non cambiarne la destinazione d'uso. In poche parole se c'è un piazzale comune, riservato al parcheggio e se la proporzione di spettanza è 3x7 lì ci parcheggia 5 moto o due smart o un suv o un camper di 7 mt e nessuno, dico nessuno ci deve mettere becco. Io sul tetto del condominio in forza di questa leggeho istallato un pannello solare per la produzione di acqua calda senza chiedere il permesso a nessuno, per buona creanza ho fatto fare una lettera all'amministratore che intendevo procedere a tale istallazione e che se altri avessero voluto seguirmi ero pronto a rebderli edotti sui costi e fattibilità a mezzo assemblea,morale: non c'è stato uno, dico uno che ha potuto obiettare nulla.[;)]
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 18/06/2010 alle: 18:06:29
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 18/06/2010  16:07:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse hai ragione tu e io non vivo in paese strano ma se sul mio piazzale posteggio il camper, il mio vicino di casa ha come panorama il mio camper come anche il furgoncino di un padroncino. apri le finestre e ai un mezzo di 3 met davanti a te. tutto dipende dagli spazzi , a me darebbe fastidio. anche se fosse il mio camper. ce lo posso lasciare i anche 2 notti ma poi l'educazione me lo fa spostare. oltre al fatto che in passato per meno me l'hanno strisciato e addirittura aperto e scuotato completamente. non vale la pena iolanda
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 18/06/2010 alle: 18:35:59
E'solo tanta invidia, se pensate..che nel mio condominio tutti i condomini per praticità lasciano fuori la propria vettura, così per essere più veloci al mattino, quindi quasi tutti i garage vuoti da auto, a meno che non li abbiano adoperati come magazzino,e si perchè i se compra el suv e fanno a gara di prendersi il più grande, e pensare che occupano lo spazio come un camper, però che dire è solo il camper che da fastidio fabio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 19/06/2010 alle: 14:51:03
a parte gli stalli riservati e privati io mi schiero dalla parte di chi non acconsente la sosta in vie e viali cittadini negli spazi delimitati per autovetture , potrei acconsentire ove non ci siano spazi delimitati ma rimango dell'idea che se non ho posto o non trovo posto per rimessare il camper non me lo compero , comunque ognuno è libero di decidere come meglio crede e rischiare quanto vuole ma un camper che sia datato , meno datato , con poco valore o con valore sostenuto personalmente non lo lascerei mai alla portata di tutti per giorni , settimane o mesi , per noi veri e corretti camperisti il nostro vr è sacro ma per tantissimi altri è un bidone ingombrante e antiestetico avendone tutte le ragioni , per non parlare poi di chi ci sale glandestinamente , no mi spiace ma per mè come tanti altri un veicolo ricreazionale come l'autocaravan con ingombri sostenuti e meno sostenuti deve parcheggiare nei posti a loro riservati senza alcuna pretesa , se poi questi posti scarseggiano questo è un altro discorso ma un camperista che ama il proprio veicolo ricreazionale non lo lascerebbe mai per strada o perlomeno io sono uno di quelli , se si trattasse di dichiarare querra per pretendere uno spazio in vie e viali cittadini sarebbe una guerra persa dall'inizio , crisi e invidia è il caso di dire che proprio non c'entrano nulla Mario

Modificato da ecostar il 19/06/2010 alle 15:06:12
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 19/06/2010 alle: 15:19:13
quote:Risposta al messaggio di ciri61 inserito in data 18/06/2010  18:35:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:D]cri61 ciao!Per il momento non possiedo il VR.Però fosse una mia scelta,devo prima pensare a molte,molte cose per essere cautelata e per non creare scompiglio anche ad altre persone. Dove abito io,mi sono accorta dell'aumento dei VR.li trovo in qualche via,nei corsi,nei contoviali,tengono posto per due o anche tre auto,ma non sarà quello ,il danno,anche se qualcuno che ha solo un auto gli girano le [8][8] se trovano di questi bestioni,poi si sa che se non riparati, ci si trovano anche dei danni e se ci si mette mano al portafoglio girano le [8][8].Facciamo un ipotesi,voi non possedete il VR.Vi succede la stessa cosa di chi si lamenta con voi cosa fate?Non siamo egoisti!Ma pensiamo anche a chi può ritenersi ostacolato.Poi sapere di lasciare il mio Camperone,sotto la pioggia,la grandine,neve,sole,intenperie.Ci rinuncio.Buon fine settimana. ANTO15 [:)][:D]
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 19/06/2010 alle: 15:23:12
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 19/06/2010  14:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:D]ECOSTARid="green">,ciao oggi no lambrettista? Mannaggia se ero li andavamo a Casale![:)][:D]Senza pioggia,però![:)] Buon fine settimana Anto [:D][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link