CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

La crisi e l'invidia.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 86
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/06/2010 alle: 16:27:55
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 19/06/2010  14:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi candidarti a sindaco di Numana o di Castiglion della Pescaia!! Hai le carte in regola per poterlo fare!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37099
Inserito il 19/06/2010 alle: 16:28:12
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 19/06/2010  15:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>altro che lambretta , se continua a piovere saranno ore straordinarie assicurate non retribuite , il motoschifo è tutto l'armamentario e pronto per la prevista emergenza locale mentre il camper dorme tranquillo tranquillo al sicuro nel suo alloggio [:)] Cia e riposati mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37099
Inserito il 19/06/2010 alle: 16:38:35
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 19/06/2010  16:27:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>straquoto , lo farei piu che volentieri perchè effettivamente non ne hanno tutti i torti ed è da quelle iniziative che parecchi di noi camperisti dovrebbero prenderne spunto , quardiamoci per bene in giro e valutiamo attentamente queste situazioni ricordandoci che oltre a camperisti siamo anche dei cittadini spesso anche ospiti ma parecchi se ne fregano , tutto il resto pro e contro lo conosci meglio del sottoscritto Una dimostrazione di maleducazione e menefreghismo l'ho avuta nel nostro paesello di provincia che dopo aver sudato 7 camice per richiedere e ottenere un CS ora è a rischio di chiusura e il mio paesello non e un paese turistico ne di grande traffico di VR , non parliamo poi di chi rimessava i camper per mesi in qualsiasi via , ora fortunatamente questo problema è stato risolto e i camper rimessati allo sbaraglio sono spariti ma è rimasto il problema CS che mio malgrado se continua così dovrò mio malgrado acconsentire alla chiusura e crearci spazi per autovetture , quindi cerchiamo di usare il buonsenso senza pretendere cose che poi non sappiamo mantenerci , naturalmente questo è rivolto ai tanti troppi menefreghisti presunti camperisti sempre in aumento Mario

Modificato da ecostar il 19/06/2010 alle 17:02:04
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 19/06/2010 alle: 17:02:48
Ho appena letto! Mi aspettavo un topic con questo argomento. Anzi purtroppo mi aspetto di peggio. Invidia fino alla rabbia, rancori tra condomini, sfregi ed altro. E' la faccia peggiore del nostro bel paese.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/06/2010 alle: 17:14:53
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 19/06/2010  16:38:35 straquoto , lo farei piu che volentieri perchè effettivamente non ne hanno tutti i torti ed è da quelle iniziative che parecchi di noi camperisti dovrebbero prenderne spunto , quardiamoci per bene in giro e valutiamo attentamente queste situazioni ricordandoci che oltre a camperisti siamo anche dei cittadini spesso anche ospiti ma parecchi se ne fregano , tutto il resto pro e contro lo conosci meglio del sottoscritto >
> Proprio perché siamo CITTADINI (e non sudditi) prima di camperisti pretendo (ribadisco PRETENDO) il rispetto del mio diritto di sostare col camper esattamente come farei con la mia autovettura per tutto il tempo necessario, fermi restando eventuali limiti temporali o tariffari previsti per le autovetture. Il Camper È una autovettura. Categoria M1 e come tale è soggetta alla stessa normativa di tutti i veicoli M1.
quote: Una dimostrazione di maleducazione e menefreghismo l'ho avuta nel nostro paesello di provincia che dopo aver sudato 7 camice per richiedere e ottenere un CS ora è a rischio di chiusura e il mio paesello non e un paese turistico ne di grande traffico di VR , non parliamo poi di chi rimessava i camper per mesi in qualsiasi via , ora fortunatamente questo problema è stato risolto e i camper rimessati allo sbaraglio sono spariti ma è rimasto il problema CS che mio malgrado se continua così dovrò mio malgrado acconsentire alla chiusura e crearci spazi per autovetture , quindi cerchiamo di usare il buonsenso senza pretendere cose che poi non sappiamo mantenerci , naturalmente questo è rivolto ai tanti troppi menefreghisti presunti camperisti sempre in aument >
> Il BUON SENSO sta nel rispetto della LEGGE. Se la legge NON VIETA alle autovetture di sostare per 30 giorni di fila nello stesso punto tale divieto non esiste neppure per i CAMPER. Non so per quale motivo i tuoi compaesani hanno tolto di mezzo i camper. Se fosse capitato a me avrei dato ulteriore lavoro ai miei avvocati. Ad Ancona ci aveva provato ma la cosa è MORTA subito. Indovina un po' grazie a chi? Non comprendo perché vogliano chiudere il CS. Se è perché qualche delinquente lo ha danneggiato prendetevela col delinquente! Miga puoi chiudere una autostrada perché alcune auto le percorrono a 200 Km/h. Mi spiace per te, ma la LEGGE (e nel rispetto della legge c'è il BUON SENSO) è dalla parte dei camper che vogliono PARCHEGGIARE per strada, sia per brevi sia per lunghi periodi! Buon a sapersi! Non avrai il mio voto! Come qualcuno diceva, con rammarico, devo proprio dire che il peggio nemico dei camperisti sono proprio alcuni camperisti!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37099
Inserito il 19/06/2010 alle: 18:05:52
--------------------------------------------------------------------------------------------- Come qualcuno diceva, con rammarico, devo proprio dire che il peggio nemico dei camperisti sono proprio alcuni camperistiid="size1"> --------------------------------------------------------------------------------------------- e te ne sei accorto solo ora ! , se fosse diversamente credi che la situazione attuale e futura migliori ? , non ti preoccupare che non sto cercando voti ne tantomeno il tuo , sto cercando camperisti meno presuntuosi che per considerare non hanno bisogno di avvocati , quelli cerchiasmo di Farli lavorare per situazioni serie e non stupidaggini , il perchè di certe situazioni lo sai e lo hai capito benissimo senza il bisogno di giragli intorno scomodando e citando anche avvocati inutilmente perchè è con questi comportamenti che si agevola e peggiora questa situazione e chissà perchè ogni comune ha il coltello dalla parte del manico senza abusare e trascurare i diritti del cittadino , ma ricordo che oltre ai diritti ci sono anche i doveri per entrambi , certo poi esite l'eccezzione ma sbagliando si impara preciso che io non sono nessuno , sono solo un artigiano camperista che nel possibile cerca di far migliorare la situazione ai problemi dei camperisti nel mio paese e zone limitrofe , questo lo faccio con passione anche a scapito di essere malvisto da alcuni camperisti locali ma alla fine in diversi hanno contraccambiato aiutandomi ringrazziandomi e sono certo che anche questi pochi ultimi contrari si aggregheranno prof. entrambi abbiamo idee diverse e questo è piu che lecito ma non per questo ci dobbiamo scannare , anzi questi dialoghi li ritengo sempre utili e costruttivi per migliorare e migliorarsi Mario
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 19/06/2010 alle: 18:26:52
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 19/06/2010  18:05:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>condivido pienamente,quando nel 2006 ricomprai un camper dopo 20 anni dal'ultimo che avevo posseduto per prima cosa ho costruito un garage che è costato la metà del camper.se non avessi avuto la possibilità di tenerlo al coperto non l'avrei acquistato cordialmente gianni
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/06/2010 alle: 21:05:07
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 19/06/2010  18:05:52 prof. entrambi abbiamo idee diverse e questo è piu che lecito ma non per questo ci dobbiamo scannare , anzi questi dialoghi li ritengo sempre utili e costruttivi per migliorare e migliorarsi >
> È il bello della democrazia! Non era mia intenzione "scannarti"... purtroppo non mi ricordo mai di usare le faccine e sempre sempre inca77ato e in realtà non lo sono mai! Ciao
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 19/06/2010 alle: 22:41:57
passando da un discorso all' altro mi è venuto in mente la prima regola degli amanti degli animali.... prendi un animale solo se sei in grado di prenderti cura di lui e trattarlo in modo decoroso ed adeguato....ecc. ecc. finisce con ...e trova il tempo e il luogo per dedicarti a lui altrimenti lascia stare! mi sembra molto adatto a chi come voi abita in condominio o assieme ad altri nuclei famigiari...mi sembra di buona regola prima di investire migliaia di euro a cuor leggero di premunirsi di un minimo di spazio autorizzato o ben voluto da tutti...adatto all'occorenza ( giuste dimensioni) e che non arrechi danno alla comunità.... e nò che il giorno prima ci mettevi una Panda del '82 e oggi ci vuoi mettere un Kreos da 7,50 metri solo perchè sei condomino come gli altri!! Il passo si fà se sussistono tutte le condizioni e non solo perchè disponi della cifra sufficente...se vuoi un cane o un canarino poi ti devi prendere cura di lui ... rischiando l'abbandono per strada se non puoi custodirlo a dovere!!! CHEDERE o almeno fare presente al vicino , al condomino della tua futura scelta prima è metà dell' opera...credo....
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 20/06/2010 alle: 19:00:02
E se uno ha comprato il camper, l'ha rimessato e per la crisi ora si trova a pagare € 5-600 e non può più pagarli, che fa? Butta via il camper perchè non lo può rimessare? Se si vuole usare il buon senso (che è una cosa giustissima!), lo si deve usare in tutto e per tutto. Il fatto che aumentino i camper per le vie, non sono solo quelli che lo comprano oggi, ma la maggior parte sono quelli che non possono più permettersi il rimessaggio, che facciamo, gli togliamo i loro diritti e gli lasciamo solo i loro doveri? Il mondo non è fatto da ON-Off, come gli interruttori, per questo ci solo le leggi che permettono una logica, il buon senso dovrebbe fare il resto, non l'invidia. E se ci fossero gli stalli solo per i camper, vogliamo scommettere che sarebbero pieni di auto? [}:)] Bye
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 21/06/2010 alle: 08:42:41
Per tutti quelli che NON vedono di buon occhio la sosta dei camper paragonata a quella di un'auto..., non Vi lamentate se poi il comune che andrete a visitare non Vi lascia entrare e Vi discrimina.[:(] Senza guerre tra noi camperisti, esiste un codice della strada, esistono regole scritte e buon senso, ma se non si potrà più neanche sostare, che senso ha avere il camper? Per inciso io ho un posteggio a pagamento ed al chiuso, perchè non mi piacerebbe trovarmi sorprese, ma se devo poter sostare in un qualsiasi paese d'Italia, d'Europa, del mondo, devo anche ammettere che nella mia città la sosta sia permessa. Tornando al tema di questo post, il giornalista della " Cronaca di Concorezzo " non doveva neanche prendere in considerazione la denuncia del lettore, magari informarsi prima di cosa è legale e non, invece di "buttare benzina sul fuoco "? Ciao
navarre
navarre
-
Inserito il 21/06/2010 alle: 08:57:23
L' invidia c'è e tanta pure e càpita persino di sentirsi dire che il tuo camper NON PUO' STARE NEL TUO GIARDINO ![:0] Ci raccontava un collega di mio suocero l' "odissea" di suo figlio (che abita nel nostro complesso) che aveva un vicino con un camper parcheggiato in giardino che secondo lui levava luce e aria (?), gli aveva fatto persino causa (perdendo ovviamante) ecc. ecc. e ne diceva peste e corna! Noi ce la ridevamo sotto i baffi, perché il tizio non sapeva che anche noi avevamo un bel camperone in giardino [:D] Ancora adesso ogni volta che passo davanti alla casa di quel camperista (che non conosco) mi viene un po' da ridere a vedere il mezzo bello piazzato al suo solito posto [^]
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 21/06/2010 alle: 08:59:57
nella strada dove ho l'ufficio non riesco mai a parcheggiare l'auto, in nessuna ora...e vedo che le auto parcheggiate sono sempre le stesse e non si muovono mai. A volte vedo qualcuno che gli sale sopra, mette in moto per qualche minuto e poi se ne va. E quindi?? Il problema dei camper è solamente quello che sono più visibili, ma i comportamenti sono identici. Se si tollerano gli uni (come è logico) si devono tollerare anche gli altri. ezio
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 21/06/2010 alle: 09:31:12
Purtroppo c'è troppa ignoranza (nel senso che ignorano) pensate che un mio conoscente sostiene che i camper non possono sostare nei parcheggi pubblici perchè pagano meno tassa di possesso[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 21/06/2010 alle: 13:30:26
Parcheggio il camper in un parcheggio pubblico di fronte al mio condominio, lo posteggio con lo sbalzo posteriore che finisce su un metro e mezzo scarso di prato non pedonabile e tutto il resto del camper perfettamente all'interno delle strisce delimitanti. Vorrei capire se sono a posto x il cds, ma anche quale danno arrecherei agli altri utenti del parcheggio. Occupo uno e solo un posto auto, ma ci metto un camper dove è il problema. Vorrei mettere il camper in rimessaggio, ma solo x la paura dei furti, e questo è un mio problema non degli altri, x il resto considerato che lo uso almeno un we ogni due preferisco averlo sotto casa xchè c'è sempre qualcosa da sistemare, pulire. Ripeto la domanda, quale danno o fastidio arrecherei agli altri utenti del parcheggio? Ciao

Modificato da gianfi62 il 21/06/2010 alle 13:31:12
bruno b
bruno b
-
Inserito il 21/06/2010 alle: 16:03:54
A me pare che l'invidia ci sia da parte di certi camperisti che rimessano il loro camper nei confronti di quelli che invece ,nel rispetto del codice della strada, lo parcheggiano dove gli è consentito. Siccome il rimessaggio costa[:D], a molti da fastidio che altri non paghino [:D], solo perchè non hanno paura di furti atti vandalici ecc.In quanto a quei cittadini (solerti)che per ritorsione incendiano i camper altrui, andrebbero denunciati per atti vandalici,processati e condannati a risarcire quegli sfortunati camperisti che hanno il solo torto di rispettare la stessa legge che rispetta l'automobilista quando parcheggia la sua mini car o il suo Suv.Il camper è equiparato ad un'auto e ,nel rispetto delle regole del codice della strada, si comporta come l'auto. Anzi meglio. Il camper non sosta in doppia fila, non sosta davanti al portone di casa mia[:D],non sosta trasversalmente[xx(], sosta in quei luoghi che generalmente non danno fastidio se non a chi ,non per invidia del camper, ma del posto che occupa,lo vorrebbe sloggiare per sistemarsi lui[:D][xx(]Bruno id="size3">id="green">
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 21/06/2010 alle: 16:04:17
Io penso che: 1) Se uno resta nelle dimensioni dello stallo (difficile... )non gli si puo' dire niente. Se, invece, eccede, e' in torto e rompe le scatole, c'e' poco da girarci intorno. 2) Non e' che dia fastidio il camper in quanto tale (dimensioni, forma), ma piuttosto in quanto solitamente occupa il parcheggio per 300 giorni all'anno, notte e giorno, cosa che non succede con le auto. 3) A volte basterebbe solo un po' di tolleranza, pero' e' anche vero che taluni se ne approfittano della tolleranza altrui, ed in questo caso e' giusto essere intolleranti. In sostanza, a mio avviso .... il camper sta bene in rimessaggio o in area privata. [;)]
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Inserito il 21/06/2010 alle: 17:18:27
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 17/06/2010  21:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devo dire che in parte mi sembra anche corretto. I posteggi ormai, non dico che sono invasi solo dai camper, ma comunque un certo fastidio lo danno. Crisi e invidia non mi sembra appropriato, mi sembra più un discorso di tolleranza e comprensione. Ormai con camper di media intorno ai 7,00 metri c'è poco da nascondersi; l'ingombro c'è e da fastidio. Per la verità non riesco a trovare troppe scuse nemmeno davanti all'affermazione "spendi tot" potresti andare in un rimessaggio un po' di vero c'è anche in questo. Mi sono imbattuto in camperisti che pur avendo camper sopra i 50.000 € e fuggire all'alba per non pagare 10€ di area.... mah, forse il vero problema è che molti "camperisti" lo sono solo per convenienza. By vasco
16
cri to
cri to
15/09/2009 162
Inserito il 21/06/2010 alle: 17:22:06
codice civile e codice della strada a parte, resta il fatto che: 1 - le "periferie" urbane sono invase da camper parcheggiati per strada (piu' raro trovare camper parcheggiati in centro o in zona residenziale fascia medio alta); 2 - i camper parcheggiati per strada occupano in modo stabile e continuativo uno o piu' stalli, quasi facessero parte del paesaggio urbano; 3 - ci sono vetture che vengono parimenti "abbandonate" per strada quindi: 1 - non e' un bello spettacolo vedere tutti questi bianconi abbandonati per strada (e se fossero autotreni, ce la prenderemmo con i camionisti?) 2 - non e' quasi mai rispettato il principio della rotazione, ma si tratta quasi quasi di occupazione di suolo pubblico; 3 - le stesse autovetture "abbandonate" prima o poi vengono rimosse dalla p.a. quando non risultano in regola con l'assicurazione. Come al solito la mancanza di regole e soprattutto di sanzioni fa in modo che in italia ognuno si regola come gli pare; alcuni hanno buon senso, altri meno e quindi i risultati sono i camper incendiati o danneggiati, i divieti con sbarre e disco orario. Sempre piu' la massa dei camper sta diventando critica, soprattutto in alcune zone, quindi si da sempre piu' reale il rischio di incisive limitazioni legislative... ci ricorderemo come i tempi che furono quando si diceva che il camper e' un veicolo M1 parimenti una autovettura! ciao a tutti da cri(to) ps nel mio condominio e' vietato da regolamento condominiale parcheggiare in cortile veicoli che non siano espressamente autovetture,e vale il principio della rotazione; i box o stalli privati non possono essere utilizzati se non per il parcheggio di autoveicoli, motocicli o bicicliette... null'altro.
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 21/06/2010 alle: 17:55:29
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 19/06/2010  22:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sono proprio per niente d'accordo, non devo rendere conto sul mio acquisto ai condomini visto che lo spazio è di tutti a pari proprietà, e non credo che tutti i condomini si debbano adeguare a una incondizionato acquisto per far piacere al prossimo, quindi se mi compro il camper sono sempre cavoli miei visto che c'è perfino una legge sulla proprieta comune al condominio, e pertanto io la faccio valere come mio diritto, come gli altri condomini la fanno propria fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link