CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

La distanza... a fisarmonica!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 25/01/2008 alle: 23:29:36
Ciao a tutti, Si è parlato molto di sicurezza e distanza dal veicolo che ci precede... Quando viaggio con il camper o con qualsiasi veicolo, lascio sempre dinanzi a me la famosa "distanza di sicurezza". Peccato che questo spazio viene sempre occupato dall'intruso di turno che sorpassando da sinistra o peggio da destra mi si para davanti constringendomi a rallentare per evitare di tamponarlo. Divento particolarmente arrabbiato.[}:)][}:)][}:)] Sennò sei costretto a viaggiare attaccato al paraurti di chi ti stà davanti. A voi è mai successo[?][?] Lamps! Adriano
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Inserito il 26/01/2008 alle: 07:16:09
quote:Originally posted by CB Camposanto
Ciao a tutti, Si è parlato molto di sicurezza e distanza dal veicolo che ci precede... Quando viaggio con il camper o con qualsiasi veicolo, lascio sempre dinanzi a me la famosa "distanza di sicurezza". Peccato che questo spazio viene sempre occupato dall'intruso di turno che sorpassando da sinistra o peggio da destra mi si para davanti constringendomi a rallentare per evitare di tamponarlo. Divento particolarmente arrabbiato.[}:)][}:)][}:)] Sennò sei costretto a viaggiare attaccato al paraurti di chi ti stà davanti. A voi è mai successo[?][?] Lamps! Adriano >
> SEMPRE !!!!!

Modificato da Paolo62 il 26/01/2008 alle 08:48:59
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 26/01/2008 alle: 07:38:29
... Peccato che questo spazio viene sempre occupato dall'intruso di turno che sorpassando da sinistra o peggio da destra mi si para davanti constringendomi a rallentare per evitare di tamponarlo. Divento particolarmente arrabbiato.>
>Se ti sorpassano da destra significa che non occupi la corsia libera più a destra: e questo fa arrabbiare... Elio
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Inserito il 26/01/2008 alle: 08:53:44
quote:Originally posted by elfetto
... Peccato che questo spazio viene sempre occupato dall'intruso di turno che sorpassando da sinistra o peggio da destra mi si para davanti constringendomi a rallentare per evitare di tamponarlo. Divento particolarmente arrabbiato.>
>Se ti sorpassano da destra significa che non occupi la corsia libera più a destra: e questo fa arrabbiare... Elio
>
> beh !! è relativo!! Se io sto seguendo, a distanza di sicurezza un veicolo che ne sta sorpassando un altro o una fila di altri veicoli, la mia destra potrebbe essere libera, ma sto comunque accingendomi a sorpassare dei veicoli più lenti. Se uno viene da dietro ha lo spazio ed il tempo di passarmi a destra e di infilarsi davanti a me commettendo una manovra scorretta e pericolosa mentre io non sto facendo niente altro di quello che stava facendo lui solo che stavo pazientemente aspettando e rispettando le norme del CdS. Questo, purtroppo succede continuamente ! Il problema è l'arroganza con cui queste persone si mettono alla guida !!
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 26/01/2008 alle: 11:34:20
Ciao a tutti, Si è parlato molto di sicurezza e distanza dal veicolo che ci precede... Quando viaggio con il camper o con qualsiasi veicolo, lascio sempre dinanzi a me la famosa "distanza di sicurezza". Peccato che questo spazio viene sempre occupato dall'intruso di turno che sorpassando da sinistra o peggio da destra mi si para davanti constringendomi a rallentare per evitare di tamponarlo. Divento particolarmente arrabbiato.[}:)][}:)][}:)] Sennò sei costretto a viaggiare attaccato al paraurti di chi ti stà davanti. A voi è mai successo[?][?] Lamps! Adriano >
> Quando stò in Camper hanno vita facile, purtroppo [:(][}:)]. Quando invece sono in auto beh... li costringo,spesso, a lunghe frenatone improvvise e qualche volta credo che tocchino pure col capo sul parabrezza[:D][:D][:p] Tonino id="green">id="size3">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Shiver
Shiver
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 12:42:34
quote:Originally posted by Tonino57
> Quando stò in Camper hanno vita facile, purtroppo [:(][}:)]. Quando invece sono in auto beh... li costringo,spesso, a lunghe frenatone improvvise e qualche volta credo che tocchino pure col capo sul parabrezza[:D][:D][:p] Tonino id="green">id="size3">
>
> Annotare subito marca modello e targa, poi telefonare (con il vivavoce) alla Polizia Stradale, se si e' fortunati e ribadisco fortunati che sono in zona un controllo a questi balordi lo possono fare e se va bene gli ritirano la patente, tanto questi IDIOTI e potenziali assassini sono recidivi nel fare determinate manovre[:(!][:(!] Io personalmente gli toglierei la patente a vita e poi e poi[}:)][}:)][}:)]id="size2">id="black">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 26/01/2008 alle: 16:31:12
quote:Originally posted by Paolo62
Se io sto seguendo, a distanza di sicurezza un veicolo che ne sta sorpassando un altro... >
>Avevo risposto in modo un po' freddo, evvero, ma non risultava nel testo, almeno secondo la mia interpretazione, che si parlasse di fase di sorpasso ma di "Quando viaggio con il camper o con qualsiasi veicolo, lascio sempre dinanzi a me la famosa "distanza di sicurezza". Per Shiver e la chiamata alla Polizia: lo farei anch'io ma per fare bene occorre avere le prove altrimenti ti becchi una contro-querela e così ti trovi "cornuto e mazziato"! Elio
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 26/01/2008 alle: 18:29:17
Annotare subito marca modello e targa, poi telefonare (con il vivavoce) alla Polizia Stradale, se si e' fortunati e ribadisco fortunati che sono in zona un controllo a questi balordi lo possono fare e se va bene gli ritirano la patente, tanto questi IDIOTI e potenziali assassini sono recidivi nel fare determinate manovre[:(!][:(!] Io personalmente gli toglierei la patente a vita e poi e poi[}:)][}:)][}:)]id="size2">id="black"> [/quote] Ciao Shiver, spero che tu non l'abbia con me [;)] Tonino
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 26/01/2008 alle: 21:29:32
[quote]Originally posted by CB Camposanto
Ciao a tutti, Si è parlato molto di sicurezza e distanza dal veicolo che ci precede... Quando viaggio con il camper o con qualsiasi veicolo, lascio sempre dinanzi a me la famosa "distanza di sicurezza". Peccato che questo spazio viene sempre occupato dall'intruso di turno che sorpassando da sinistra o peggio da destra mi si para davanti constringendomi a rallentare per evitare di tamponarlo. Divento particolarmente arrabbiato.[}:)][}:)][}:)] Sennò sei costretto a viaggiare attaccato al paraurti di chi ti stà davanti. A voi è mai successo[?][?] Lamps! Adriano [/quote Prova a guidare un bilico da 46 ton e vedrai che l'unico posto dove non vedi sbucare chi ti supera è sopra,poi tutti gli angoli e i posti sono buoni.Settimana scorsa un mio collega per non tamponare una vettura che lo ha superato a destra e poi ha inchiodato a momenti si ammazza:tutto il carico di 30 ton in avanti contro la cabina.Risultato 15000 euro di danno+autogru per sistemazione carico e il pirla che si è bloccato avanti a lui sparito.
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 27/01/2008 alle: 00:36:07
quote:Originally posted by Shiver
>
> Annotare subito marca modello e targa, poi telefonare (con il vivavoce) alla Polizia Stradale, se si e' fortunati e ribadisco fortunati che sono in zona un controllo a questi balordi lo possono fare e se va bene gli ritirano la patente, tanto questi IDIOTI e potenziali assassini sono recidivi nel fare determinate manovre[:(!][:(!] Io personalmente gli toglierei la patente a vita e poi e poi[}:)][}:)][}:)]id="size2">id="black">
>
> se bazzicassi i rettilinei della Valtellina penso che alla fine del viaggio agli agenti della Polizia Stradale gli potresti dare del "tu", dal gran che sarebbero le telefonate che ti toccherebbe fare lungo la stradaid="green">id="Comic Sans MS">[}:)][}:)][}:)][}:)]
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 27/01/2008 alle: 01:14:16
Ciao, @Elio, L'interpretazione corretta è quella di Paolo62. Quando sono in corsia di sorpasso e davanti a me a 100 metri ho uno che stà superando e dietro ad altri 100 metri ne ho un altro c'è sempre il solito birba che fa flipper su tutte e tre le corsie. Ma attenzione!!! Capita spesso anche sulle statali che io mantengo la DDS e uno sorpassa, si ficca davanti ed io per ristabilire la DDS devo rallentare. Il bello é che se lo tamponi è anche colpa tua!!! Lamps! Adriano
Shiver
Shiver
-
Inserito il 27/01/2008 alle: 23:17:20
Annotare subito marca modello e targa, poi telefonare (con il vivavoce) alla Polizia Stradale, se si e' fortunati e ribadisco fortunati che sono in zona un controllo a questi balordi lo possono fare e se va bene gli ritirano la patente, tanto questi IDIOTI e potenziali assassini sono recidivi nel fare determinate manovre[:(!][:(!] Io personalmente gli toglierei la patente a vita e poi e poi[}:)][}:)][}:)]id="size2">id="black"> >
> Ciao Shiver, spero che tu non l'abbia con me [;)] Tonino [/quote] Ciao Tonino, e perche' mai......io mi riferisco ai pirati della strada che li punirei a dovere senza pieta'[}:)] Shiver[8D]id="size2">id="black">
Shiver
Shiver
-
Inserito il 27/01/2008 alle: 23:22:46
[/quote] Annotare subito marca modello e targa, poi telefonare (con il vivavoce) alla Polizia Stradale, se si e' fortunati e ribadisco fortunati che sono in zona un controllo a questi balordi lo possono fare e se va bene gli ritirano la patente, tanto questi IDIOTI e potenziali assassini sono recidivi nel fare determinate manovre[:(!][:(!] Io personalmente gli toglierei la patente a vita e poi e poi[}:)][}:)][}:)]id="size2">id="black"> [/quote] se bazzicassi i rettilinei della Valtellina penso che alla fine del viaggio agli agenti della Polizia Stradale gli potresti dare del "tu", dal gran che sarebbero le telefonate che ti toccherebbe fare lungo la stradaid="green">id="Comic Sans MS">[}:)][}:)][}:)][}:)] [/quote] Ed allora incominciamo a dare del tu un po' tutti quanti ai nostri amici della stradale, suvvia un po' di senso civico, bisogna capire che questi balordi alla fine potrebbero farci del male, e quando noi siamo a bordo dei nostri VR abbiamo sempre con noi la nostra famiglia no? Tutti insieme uniti possiamo spezzare le corna a questi maledetti[}:)][}:)][}:)]id="size2">id="black">
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 28/01/2008 alle: 00:40:11
Ciao Shiver, spero che tu non l'abbia con me [;)] Tonino [/quote] Ciao Tonino, e perche' mai......io mi riferisco ai pirati della strada che li punirei a dovere senza pieta'[}:)] Shiver[8D]id="size2">id="black"> [/quote] [8D][;)]
19
Mornir80
Mornir80
13/01/2006 209
Inserito il 29/01/2008 alle: 16:18:14
beh se io avessi un bilico e uno str.... mi sorpassa da destra e mi inchioda davanti... io faccio una frittata! Tanto il danno alla fine se l'è fatto comunque, anzi ,se ne faceva meno se asfaltava la macchina...
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 29/01/2008 alle: 20:54:49
quote:Originally posted by Mornir80
beh se io avessi un bilico e uno str.... mi sorpassa da destra e mi inchioda davanti... io faccio una frittata! Tanto il danno alla fine se l'è fatto comunque, anzi ,se ne faceva meno se asfaltava la macchina... >
> Devi prima provare.Gli automobilisti in genere sono convinti che chi guida grandi mezzi sia il padrone della strada:niente di piu' sbagliato.Dischi cronotachigrafo di un mese appresso(così ti fanno il verbale di una marachella di 20 giorni prima),divieti di sorpasso ovunque(autostrada vuota,e noi fermi in prima corsia),divieti di transito vari(mai seguire un navigatore)e dopo tutto prova a fare un incidente e vedrai il tuo capo come ti tratta.
21
gigi1958
gigi1958
28/03/2004 177
Inserito il 31/01/2008 alle: 07:22:01
e che dire di quegli automobilisti , in autostrada, che quando si accorgono che un camper li sta superando, colpiti nell'orgoglio e affranti dall'onta accelerano per poi riproposrsi 5 km dopo di nuovo agli 80 all'ora nella corsia centrale?
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 08/02/2008 alle: 01:22:27
Beh girando se ne vedono di tutti i colori, le peggiori le ho viste fare ai camionisci spagnoli, dei numeri con bilici stracarichi da revocargli la vita e non la patente, per i maniaci della corsia centrale a 80 all'ora, beh rimanendo a destra piede nella coppa dell'olio e li sorpasso a tora torissima dalla prima corsia, vorrei rendergli il favore ma evito per spirito civile, il problema è che spesso sono vecchietti decrepiti che non sanno bene se sono ancora vivi o meno figurati se capiscono che rompono le [8][8]!!??[:D][:D]
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 09/02/2008 alle: 18:53:22
Ad un mio collega camionista che stava dietro ad un altro camion e successo che mentre rallentavano in prossimita del semaforo si è inserito in mezzo un cogl...e in scooter rendendo insufficiente la distanza di sicurezza tra lui e il motociclista, risultato: il cogl...e non si è fatto niente ma lo scooter lo ha portato a casa dentro una carriola[xx(] e si dovra anche pagare il danno ciao.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 09/02/2008 alle: 19:23:03
quote:Originally posted by Gdavide
Ad un mio collega camionista che stava dietro ad un altro camion e successo che mentre rallentavano in prossimita del semaforo si è inserito in mezzo un cogl...e in scooter rendendo insufficiente la distanza di sicurezza tra lui e il motociclista, risultato: il cogl...e non si è fatto niente ma lo scooter lo ha portato a casa dentro una carriola[xx(] e si dovra anche pagare il danno ciao. >
> beh, devo dire che sono comportamenti che si vedono spessissimo anche scooter contro auto; ovviamente non tutti, ma parecchi motociclisti azzardano e qualcuno poi la paga.... a quello lì gli è andata anche bene che aveva ancora le gambe per spingere la carriola.... buona sTefaNo
18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 09/02/2008 alle: 19:53:45
Quando sono in camper difficilmente i comportamenti scorretti incidono sul mio umore. Mantengo sempre la distanza di sicurezza e se qualcuno si infila...rallento e mantengo la distanza da lui. In vacanza non permetto a queste persone di farmi arrabbiare, anche perchè, tranne se non si fanno loro gesti particolari, (loro) non se ne accorgono neppure, quindi agitarsi non serve. Sereni km a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link