quote:Originally posted by CB Camposanto> SEMPRE !!!!!
Ciao a tutti, Si è parlato molto di sicurezza e distanza dal veicolo che ci precede... Quando viaggio con il camper o con qualsiasi veicolo, lascio sempre dinanzi a me la famosa "distanza di sicurezza". Peccato che questo spazio viene sempre occupato dall'intruso di turno che sorpassando da sinistra o peggio da destra mi si para davanti constringendomi a rallentare per evitare di tamponarlo. Divento particolarmente arrabbiato.[}:)][}:)][}:)] Sennò sei costretto a viaggiare attaccato al paraurti di chi ti stà davanti. A voi è mai successo[?][?] Lamps! Adriano >
quote:Originally posted by CB Camposanto>Se ti sorpassano da destra significa che non occupi la corsia libera più a destra: e questo fa arrabbiare... Elio
... Peccato che questo spazio viene sempre occupato dall'intruso di turno che sorpassando da sinistra o peggio da destra mi si para davanti constringendomi a rallentare per evitare di tamponarlo. Divento particolarmente arrabbiato.>
quote:Originally posted by elfetto> beh !! è relativo!! Se io sto seguendo, a distanza di sicurezza un veicolo che ne sta sorpassando un altro o una fila di altri veicoli, la mia destra potrebbe essere libera, ma sto comunque accingendomi a sorpassare dei veicoli più lenti. Se uno viene da dietro ha lo spazio ed il tempo di passarmi a destra e di infilarsi davanti a me commettendo una manovra scorretta e pericolosa mentre io non sto facendo niente altro di quello che stava facendo lui solo che stavo pazientemente aspettando e rispettando le norme del CdS. Questo, purtroppo succede continuamente ! Il problema è l'arroganza con cui queste persone si mettono alla guida !!
quote:Originally posted by CB Camposanto>Se ti sorpassano da destra significa che non occupi la corsia libera più a destra: e questo fa arrabbiare... Elio
... Peccato che questo spazio viene sempre occupato dall'intruso di turno che sorpassando da sinistra o peggio da destra mi si para davanti constringendomi a rallentare per evitare di tamponarlo. Divento particolarmente arrabbiato.>
>
quote:Originally posted by CB Camposanto> Quando stò in Camper hanno vita facile, purtroppo [:(][}:)]. Quando invece sono in auto beh... li costringo,spesso, a lunghe frenatone improvvise e qualche volta credo che tocchino pure col capo sul parabrezza[:D][:D][:p] Tonino id="green">id="size3">
Ciao a tutti, Si è parlato molto di sicurezza e distanza dal veicolo che ci precede... Quando viaggio con il camper o con qualsiasi veicolo, lascio sempre dinanzi a me la famosa "distanza di sicurezza". Peccato che questo spazio viene sempre occupato dall'intruso di turno che sorpassando da sinistra o peggio da destra mi si para davanti constringendomi a rallentare per evitare di tamponarlo. Divento particolarmente arrabbiato.[}:)][}:)][}:)] Sennò sei costretto a viaggiare attaccato al paraurti di chi ti stà davanti. A voi è mai successo[?][?] Lamps! Adriano >
quote:Originally posted by Tonino57> Annotare subito marca modello e targa, poi telefonare (con il vivavoce) alla Polizia Stradale, se si e' fortunati e ribadisco fortunati che sono in zona un controllo a questi balordi lo possono fare e se va bene gli ritirano la patente, tanto questi IDIOTI e potenziali assassini sono recidivi nel fare determinate manovre[:(!][:(!] Io personalmente gli toglierei la patente a vita e poi e poi[}:)][}:)][}:)]id="size2">id="black">
quote:Originally posted by CB Camposanto> Quando stò in Camper hanno vita facile, purtroppo [:(][}:)]. Quando invece sono in auto beh... li costringo,spesso, a lunghe frenatone improvvise e qualche volta credo che tocchino pure col capo sul parabrezza[:D][:D][:p] Tonino id="green">id="size3">
>
quote:Originally posted by Paolo62>Avevo risposto in modo un po' freddo, evvero, ma non risultava nel testo, almeno secondo la mia interpretazione, che si parlasse di fase di sorpasso ma di "Quando viaggio con il camper o con qualsiasi veicolo, lascio sempre dinanzi a me la famosa "distanza di sicurezza". Per Shiver e la chiamata alla Polizia: lo farei anch'io ma per fare bene occorre avere le prove altrimenti ti becchi una contro-querela e così ti trovi "cornuto e mazziato"! Elio
Se io sto seguendo, a distanza di sicurezza un veicolo che ne sta sorpassando un altro... >
quote:Originally posted by Shiver> se bazzicassi i rettilinei della Valtellina penso che alla fine del viaggio agli agenti della Polizia Stradale gli potresti dare del "tu", dal gran che sarebbero le telefonate che ti toccherebbe fare lungo la stradaid="green">id="Comic Sans MS">[}:)][}:)][}:)][}:)]
quote:Originally posted by Tonino57> Annotare subito marca modello e targa, poi telefonare (con il vivavoce) alla Polizia Stradale, se si e' fortunati e ribadisco fortunati che sono in zona un controllo a questi balordi lo possono fare e se va bene gli ritirano la patente, tanto questi IDIOTI e potenziali assassini sono recidivi nel fare determinate manovre[:(!][:(!] Io personalmente gli toglierei la patente a vita e poi e poi[}:)][}:)][}:)]id="size2">id="black">
>
>
quote:Originally posted by Tonino57> Ciao Shiver, spero che tu non l'abbia con me [;)] Tonino [/quote] Ciao Tonino, e perche' mai......io mi riferisco ai pirati della strada che li punirei a dovere senza pieta'[}:)] Shiver[8D]id="size2">id="black">
Annotare subito marca modello e targa, poi telefonare (con il vivavoce) alla Polizia Stradale, se si e' fortunati e ribadisco fortunati che sono in zona un controllo a questi balordi lo possono fare e se va bene gli ritirano la patente, tanto questi IDIOTI e potenziali assassini sono recidivi nel fare determinate manovre[:(!][:(!] Io personalmente gli toglierei la patente a vita e poi e poi[}:)][}:)][}:)]id="size2">id="black"> >
quote:Originally posted by Mornir80> Devi prima provare.Gli automobilisti in genere sono convinti che chi guida grandi mezzi sia il padrone della strada:niente di piu' sbagliato.Dischi cronotachigrafo di un mese appresso(così ti fanno il verbale di una marachella di 20 giorni prima),divieti di sorpasso ovunque(autostrada vuota,e noi fermi in prima corsia),divieti di transito vari(mai seguire un navigatore)e dopo tutto prova a fare un incidente e vedrai il tuo capo come ti tratta.
beh se io avessi un bilico e uno str.... mi sorpassa da destra e mi inchioda davanti... io faccio una frittata! Tanto il danno alla fine se l'è fatto comunque, anzi ,se ne faceva meno se asfaltava la macchina... >
quote:Originally posted by Gdavide> beh, devo dire che sono comportamenti che si vedono spessissimo anche scooter contro auto; ovviamente non tutti, ma parecchi motociclisti azzardano e qualcuno poi la paga.... a quello lì gli è andata anche bene che aveva ancora le gambe per spingere la carriola.... buona sTefaNo
Ad un mio collega camionista che stava dietro ad un altro camion e successo che mentre rallentavano in prossimita del semaforo si è inserito in mezzo un cogl...e in scooter rendendo insufficiente la distanza di sicurezza tra lui e il motociclista, risultato: il cogl...e non si è fatto niente ma lo scooter lo ha portato a casa dentro una carriola[xx(] e si dovra anche pagare il danno ciao. >