CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

La fatica di vendere...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 73
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 09/05/2008 alle: 08:34:39
Forse è colpa mia, forse adesso che ho visto il mezzo nuovo, non vedo l'ora di averlo.[:p] Ma dato che per l'acquisto del mezzo nuovo mi servono anche i soldi della vendita del vecchio, finchè non l'ho venduto, devo aspettare.[V] E quì viene la mia domanda.[?] Ma che fatica si fa a vendere ??? Tutti a decantare le qualità del mio mezzo usato, tedesco di alta gamma anche se del '93, con soluzioni e finiture che nemmeno i camper nuovi hanno ancora. Ma al momento dell'acquisto, nessuno si fa avanti.[:(] L'hanno visto 2-3 persone e mi hanno telefonato in una ventina, ma ancora niente di concreto.[}:)] A dire il vero è solo 3 settimane che è in vendita, ma sarà appunto la fretta di avere il nuovo, me le fa sembrare eterne.[:0] Ed il problema non è nemmeno il prezzo, congruo con il mercato, e nemmeno le condizioni del mezzo, pressochè perfette. Ho notato che è un problema comune..........si fa presto a comprare, ma a vendere.....tutta un'altra musica.[:(] Il mio non vuole essere una specie di messaggio pubblicitario subliminale, ed è per questo motivo che non inserisco il link relativo al mezzo invendita, volevo solo avere un parere da voi. Grazie.[:D]
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 09/05/2008 alle: 10:12:58
Ciao Paso tranquillo è così per tutti. Pure per me, il mio è in vendita da 3 mesi ormai e solo telefonate e richiesta di foto ma poi vuoto totale. Solo uno addirittura mi ha fatto una proposta molto ma molto sotto la sua reale valutazione. ke ho fatto mi spiace nn esiste è stata la risposta. E il mio sai comè. Ciao Roberto
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 09/05/2008 alle: 10:27:12
il mercato è superStraSaturo o hai un mezzo particolare oppure so dolori!!!
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 09/05/2008 alle: 10:45:23
Già, fortunatamente ho firmato il contratto di acquisto del nuovo con la clausola che sono obbligato ad acquistarlo solo dopo aver venduto il mio, quindi non ho vincoli di sorta.[;)] Alla fine il mio è un ottimo mezzo, se nessuno lo vuole, me lo tengo, è perfetto e anche se vecchiotto, ci faccio ancora un milione di KM.[^] Quello che mi dispiace è vedere che si comprano camper a 10 mila euro e si ritrovano catorci in mano che il mio a confronto sembra un hotel 5 stelle lusso. E pensare che ne chiedo solo 13 mila, quindi la differenza non è poi proibitiva. Mah.....![V]
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6996
Inserito il 09/05/2008 alle: 10:54:59
Io credo che la vendita di oggetti destinati al tempo libero ed alle passioni sia molto più difficile di qualsiasi altra. Il problema è che non c'è il bisogno assoluto di averlo, questo oggetto, e quindi ci si pensa molto di più che per un auto (ad esempio). Io ho venduto qualche giorno fa il mio catamarano a vela. L'avevo acquistato nel 1988 ed era un modello apprezzatissimo, la scelta quella volta fu per un prodotto di grande diffusione ed al top della categoria. Per mia fortuna questa situazione è ancora abbastanza valida perchè questo tipo è ancora in produzione e la sua diffusione è molto ampia. Ho iniziato a venderlo in gennaio e per mesi nessuno è venuto o mi ha telefonato, nell'ultimo mese ho ricevuto decine di contatti e la prima persona che è riuscito a capire, dalle foto, che la barca non dimostrava l'età che aveva, si è precipitata a vederlo e ad acquistarlo. Il prezzo era sicuramente superiore alle quotazioni di mercato però stiamo parlando di un prodotto da 3000 Euro, quindi valore completamente diverso da quello di un camper. Io credo che la vendita di un camper sia difficile, basta guardare sulle varie inserzioni, ci sono camper che restano in vendita mesi e mesi e, di fondo, il problema è che chi vuole un usato si rivolge ad un venditore professionale, pochissimi si fidano del privato. Invece è esattamente il contrario, il venditore professionale, oltre a guadagnarci la sua talvolta giusta e talvolta ingiusta parte, riesce anche meglio a mascherare i difetti rispetto ad un privato. Però cosa vuoi, il mercato è questo e purtroppo qui viviamo. Credo siano buone soluzioni quelle offerte di incontro tra privati, magari offerte dai concessionari (qualche fine settimana viene fatto). Poi ci sono altre motivazioni, Motori Euro 1-2-3-4, arredi o tessuti magari non più attuali, liquidità inferiore nel mercato. Ad esempio io, favorevole in questo settore, all'usato, ho alla fine acquistato un nuovo perchè era l'unico modo per avere un traino decente e la detraibilità fiscale; in sostanza non ho trovato camper usati con traino superiore a 1300 Kg che potessero essermi fatturati. Sul nuovo questo invece è possibile.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Chantal
Chantal
-
Inserito il 09/05/2008 alle: 11:02:54
Credo che tanta gente, piuttosto che compare un camper da 13.000 € preferisca comprarne uno molto più costoso pur facendo un finanziamento. Poi magari sbaglio ... 3 settimane non sono neanche tante. per chi vende forse di più.
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 09/05/2008 alle: 11:16:55
Dipende dalla disponibilità finanziaria. Ovvio che non avendo problemi a sostenere un finanziamento diciamo di 20-25 mila euro, uno decida per un mezzo più recente. Ma se uno non può fare finanziamenti per svariate ragioni, (perchè ne ha già su auto e casa, perchè non ha garanzie o anche solo perchè alla fine i soldi da rendere sono almeno il 30% in più), l'alternativa è un camper usato ed economico. Sul fatto che 3 settimane siano poche, ti do ragione, probabilmente la smania di avere quello nuovo mi rende impaziente.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 09/05/2008 alle: 11:28:49
quote:Originally posted by Chantal
Credo che tanta gente, piuttosto che compare un camper da 13.000 € preferisca comprarne uno molto più costoso pur facendo un finanziamento. >
> E' proprio cosi'. Senza contare che la gente si fida poco dei privati e preferisce andar dal concessionario, anche se spende diverse mila-euro in piu' e prende le stesse identiche fregature.
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 09/05/2008 alle: 11:45:21
Ciao, all'inizio dell'anno mi ha preso uno schizzo ed ho pensato di vendere il mio mezzo. Ho chiesto consigli nel forum e qualcuno mi ha indicato il sito

www.subito.it

. Inizialmente ero un po' scettico e neanche tanto sicuro di volerlo vendere e quando ho ricevuto le prime due o tre richieste che mi proponevano, senza neanche vederlo, oscenità di affari, sono stato tentato di ritirare l'offerta. Poi però ho voluto giocare ancora un po' e, come mi consigliavano, ogni due o tre giorni rinnovavo l'inserzione per farla sempre stare in alto alla lista. Risultato, che un giorno mi ha chiamato un bravissimo ragazzo (se mi leggi ti saluto caldamente e ti faccio tanti auguri per tutto) e gli ho portato il mezzo in visione. Questi, come lo ha visto da lontano se ne è innamorato a tal punto che, non potendo effettuare la transazione per mancanza di fondi immediati, mi ha addirittura offerto più di quello che chiedevo per aspettarlo per circa una settimana. A quel punto lo avevo preso a cuore ed ho preso la decisione quindi gli ho assicurato che lo avrei aspettato, anche se avevo un'altra offerta in corso, e che se alla fine Lui non lo avesse più voluto, io non lo avrei più venduto a nessun'altro. Ora mi ritrovo senza camper da circa due mesi e devo dire che il ragazzo è stato a mio parere fortunato, perchè il camper è veramente in ordine, ed io non so se essere felice di essere riuscito a venderlo al prezzo che chiedevo, oppure se essere infelice perchè almeno per qust'anno mi toccherà andare in appartamente [xx(], sempre se poi riuscirò a ricomprarne un altro. Totale tempo trascorso dalla decisione di vendere alla vendita: 45 giorni. Non temere, se il mezzo vale quanto chiedi, prima o poi lo venderai. Ciao p.s. mentre era in vendita, ho visto altre inserzioni di mezzi identici o simili al mio, che volevano speculare e strafare. Sono ancora lì.
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 09/05/2008 alle: 12:37:24
Caro Pansotti, non hai provato a darlo in conto vendita al concessionario dove hai fatto il contratto del nuovo??? tanta gente preferisce prendere n usato dal concessionario, forse perchè gli dà una sensazione di maggiore garanzia che ritirarlo direttamente da un privato !!!! Ciao, Giovanni
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 09/05/2008 alle: 12:38:55
Io ho avuto la fortuna di venderlo in 4 giorni, ma era un motorhome laika con numerosi dettagli aggiornati e un sacco di accessori, il cui valore erano la metà del valore, infatti ho poi ricevuto tantissime richieste. Il problema è che noi camperisti cerchiamo di vendere forse oltre il vero valore di mercato, perchè per noi il nostro amato mezzo vale tantissimo Ciao
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 09/05/2008 alle: 14:12:23
My darling Redsjohn, come sai io il mezzo lo uso praticamente tutte le settimane, come potrei restare senza mentre me lo vendono ? Lo so che pretendo troppo, ma come ho detto, il mezzo è in ottime condizioni e mentre trovo un compratore me lo uso. La scorsa settimana ero in Slovenia e mi hanno chiamato per venire a vederlo, ci siamo trovati il lunedi. Stasera parto per Venezia e mi fermo in autostrada a Padova a farlo vedere ad un altro che mi ha chiamato un'ora fa. Come vedi anche girando ci si può organizzare per farlo vedere. Non potrei proprio restare fermo.....sono abituato troppo bene !!![:D][:D]
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 09/05/2008 alle: 14:25:56
quote:Originally posted by Al65
Io ho avuto la fortuna di venderlo in 4 giorni, ma era un motorhome laika con numerosi dettagli aggiornati e un sacco di accessori, il cui valore erano la metà del valore, infatti ho poi ricevuto tantissime richieste. Il problema è che noi camperisti cerchiamo di vendere forse oltre il vero valore di mercato, perchè per noi il nostro amato mezzo vale tantissimo Ciao >
> Il mio un Motorhome della Hymer, 1 anno e mezzo, serie speciale, superaccessoriato, proposto a 25000 € in meno di ciò che è costato non trova acquirenti e neanche interessati[:(] In sei mesi ho ricevuto una sola chiamata e quando ho detto che aveva il castello posteriore mi hanno ringraziato e ...pace[:(] Toninoid="size3">id="green">
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 09/05/2008 alle: 17:18:56
anch'io ho provato per mesi a venderlo, senza particolare impegno, solo mettendolo nei vari siti internet, e quelli che mi hanno chiamato scompaiono appena vedono che: 1. non ha l'aria condizionata 2. ha i letti a castello trasversali e quindi niente garage la mia impressione è che tutti cerchino gli stralussi... alla fine abbiamo deciso di tenercelo, anche in considerazione delle rogne che leggo su COL... il mio non ha MAI presentato un problemino nemmeno piccolo così... chi me lo fa fare ???
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 09/05/2008 alle: 17:53:42
-------------------------------------------------------------------------------- anch'io ho provato per mesi a venderlo, senza particolare impegno, solo mettendolo nei vari siti internet, e quelli che mi hanno chiamato scompaiono appena vedono che: 1. non ha l'aria condizionata 2. ha i letti a castello trasversali e quindi niente garage la mia impressione è che tutti cerchino gli stralussi... alla fine abbiamo deciso di tenercelo, anche in considerazione delle rogne che leggo su COL... il mio non ha MAI presentato un problemino nemmeno piccolo così... chi me lo E le zanzariere??????[:D][:D][:D][:D][:D]Ciao. Fabio.
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 09/05/2008 alle: 18:08:47
Io non sono un venditore e non ho capito bene quale è il tuo mezzo
quote:Tonino57 Posted - 09/05/2008 : 14:25:56 quote:Originally posted by Al65 Io ho avuto la fortuna di venderlo in 4 giorni, ma era un motorhome laika con numerosi dettagli aggiornati e un sacco di accessori, il cui valore erano la metà del valore, infatti ho poi ricevuto tantissime richieste. Il problema è che noi camperisti cerchiamo di vendere forse oltre il vero valore di mercato, perchè per noi il nostro amato mezzo vale tantissimo Ciao Il mio un Motorhome della Hymer, 1 anno e mezzo, serie speciale, superaccessoriato, proposto a 25000 € in meno di ciò che è costato non trova acquirenti e neanche interessati In sei mesi ho ricevuto una sola chiamata e quando ho detto che aveva il castello posteriore mi hanno ringraziato e ...pace >
> ma credo che il tuo mezzo sia un hymer da nuovo almeno 70-80.000€, e il problema che chi ha tanti soldi da comprarlo, non lesina sui 15.000-20000€ (che sono tanti ) ma lo prende nuovo. Ciao PS Perchè lo vendi? Cambi mezzo o abbandoni il camperismo?
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 09/05/2008 alle: 18:55:07
quote:Originally posted by Al65
Io non sono un venditore e non ho capito bene quale è il tuo mezzo
quote:Tonino57 Posted - 09/05/2008 : 14:25:56 quote:Originally posted by Al65 Io ho avuto la fortuna di venderlo in 4 giorni, ma era un motorhome laika con numerosi dettagli aggiornati e un sacco di accessori, il cui valore erano la metà del valore, infatti ho poi ricevuto tantissime richieste. Il problema è che noi camperisti cerchiamo di vendere forse oltre il vero valore di mercato, perchè per noi il nostro amato mezzo vale tantissimo Ciao Il mio un Motorhome della Hymer, 1 anno e mezzo, serie speciale, superaccessoriato, proposto a 25000 € in meno di ciò che è costato non trova acquirenti e neanche interessati In sei mesi ho ricevuto una sola chiamata e quando ho detto che aveva il castello posteriore mi hanno ringraziato e ...pace >
> ma credo che il tuo mezzo sia un hymer da nuovo almeno 70-80.000€, e il problema che chi ha tanti soldi da comprarlo, non lesina sui 15.000-20000€ (che sono tanti ) ma lo prende nuovo. Ciao PS Perchè lo vendi? Cambi mezzo o abbandoni il camperismo?
>
> Hai ragione, costava da nuovo quasi 80.000€, è un Legend 25 della Hymer. A comprarlo adesso nuovo costerebbe, così accessoriato, circa 90.000€. Eppure ho fatto circa 10000 Km. Vorrei prendere un Camper puro (California). A 55000€ (i soldi che chidono per il california nuovo), su pleinair, nessuna richiesta Ciao, Toninoid="green">id="size3">

Modificato da Tonino57 il 09/05/2008 alle 19:02:37
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 09/05/2008 alle: 20:41:10
quote:pasotti71 Posted - 09/05/2008 : 14:12:23 -------------------------------------------------------------------------------- My darling Redsjohn, come sai io il mezzo lo uso praticamente tutte le settimane, come potrei restare senza mentre me lo vendono ? Lo so che pretendo troppo, ma come ho detto, il mezzo è in ottime condizioni e mentre trovo un compratore me lo uso. La scorsa settimana ero in Slovenia e mi hanno chiamato per venire a vederlo, ci siamo trovati il lunedi. Stasera parto per Venezia e mi fermo in autostrada a Padova a farlo vedere ad un altro che mi ha chiamato un'ora fa. Come vedi anche girando ci si può organizzare per farlo vedere. Non potrei proprio restare fermo.....sono abituato troppo bene !!! >
> Beh!,quando ho cambiato il mio, avevo dato dato subito il vecchio al concessionario , alla fine sono rimasto 8 mesi senza camper! comunque continuo a fare pubblicità e sperando di trovarti un acquirente che per forza lo vorrà vedere, sarà un occasione per farti venire sino a Cuneo! Ciao, Giovanni
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 09/05/2008 alle: 21:54:25
OK grazie,Giovanni, intanto la prossima settimana inizio l'avvicinamento.....[:D]......vado in ValSesia a fare un po' di kayak.[;)] Oggi mi ha fermato uno per delle informazioni e mentre gli spiegavo del telaio Alko, delle sospensioni Alko, delle finestre Seitz, dell'antenna Kathrein, ecc.ecc. dicendogli che sono tutti particolari "di marca", sembrava stessi parlando arabo. Eppure queste sono le cose che fanno la differenza fra un camper economico ed un di fascia superiore, anche se vecchiotto. Mah.....[V]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/05/2008 alle: 23:08:30
il problema del mettere in vendita qualcosa e' che in giro ci sono troppi perditempo o affaristi. Misi in vendita il ns. monolocale. Prese l' appuntamento una coppia e noi lo lustrammo da cima a fondo. Quel giorno pioveva a dirotto ed arrivarono con le scarpe inzaccherate. Appena dentro (in mezzo alla stanza) la tipa si guardo' intorno ed il tipo le disse : lo vedi che e' piccolo ? a noi occorre almeno un due locali... Mi spiace , non va bene ... e se ne andarono. Risultato : un sabato perso ed una doppia pulizia...
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 12/05/2008 alle: 08:54:48
Pensa che la settimana scorsa uno è partito da Milano per venire a Brescia a vederlo. Quando l'ha visto, mi ha detto che era molto bello, ma il problema era l'età, mi ha detto "Eh ma è del '93 !!!". Gli ho risposto che era del '93 anche prima che partisse da Milano e l'ho rimandato a casa ! [:(!]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link