quote:Originally posted by Chantal> E' proprio cosi'. Senza contare che la gente si fida poco dei privati e preferisce andar dal concessionario, anche se spende diverse mila-euro in piu' e prende le stesse identiche fregature.
Credo che tanta gente, piuttosto che compare un camper da 13.000 € preferisca comprarne uno molto più costoso pur facendo un finanziamento. >
www.subito.it
. Inizialmente ero un po' scettico e neanche tanto sicuro di volerlo vendere e quando ho ricevuto le prime due o tre richieste che mi proponevano, senza neanche vederlo, oscenità di affari, sono stato tentato di ritirare l'offerta. Poi però ho voluto giocare ancora un po' e, come mi consigliavano, ogni due o tre giorni rinnovavo l'inserzione per farla sempre stare in alto alla lista. Risultato, che un giorno mi ha chiamato un bravissimo ragazzo (se mi leggi ti saluto caldamente e ti faccio tanti auguri per tutto) e gli ho portato il mezzo in visione. Questi, come lo ha visto da lontano se ne è innamorato a tal punto che, non potendo effettuare la transazione per mancanza di fondi immediati, mi ha addirittura offerto più di quello che chiedevo per aspettarlo per circa una settimana. A quel punto lo avevo preso a cuore ed ho preso la decisione quindi gli ho assicurato che lo avrei aspettato, anche se avevo un'altra offerta in corso, e che se alla fine Lui non lo avesse più voluto, io non lo avrei più venduto a nessun'altro. Ora mi ritrovo senza camper da circa due mesi e devo dire che il ragazzo è stato a mio parere fortunato, perchè il camper è veramente in ordine, ed io non so se essere felice di essere riuscito a venderlo al prezzo che chiedevo, oppure se essere infelice perchè almeno per qust'anno mi toccherà andare in appartamente [xx(], sempre se poi riuscirò a ricomprarne un altro. Totale tempo trascorso dalla decisione di vendere alla vendita: 45 giorni. Non temere, se il mezzo vale quanto chiedi, prima o poi lo venderai. Ciao p.s. mentre era in vendita, ho visto altre inserzioni di mezzi identici o simili al mio, che volevano speculare e strafare. Sono ancora lì.quote:Originally posted by Al65> Il mio un Motorhome della Hymer, 1 anno e mezzo, serie speciale, superaccessoriato, proposto a 25000 € in meno di ciò che è costato non trova acquirenti e neanche interessati[:(] In sei mesi ho ricevuto una sola chiamata e quando ho detto che aveva il castello posteriore mi hanno ringraziato e ...pace[:(] Toninoid="size3">id="green">
Io ho avuto la fortuna di venderlo in 4 giorni, ma era un motorhome laika con numerosi dettagli aggiornati e un sacco di accessori, il cui valore erano la metà del valore, infatti ho poi ricevuto tantissime richieste. Il problema è che noi camperisti cerchiamo di vendere forse oltre il vero valore di mercato, perchè per noi il nostro amato mezzo vale tantissimo Ciao >
quote:Tonino57 Posted - 09/05/2008 : 14:25:56 quote:Originally posted by Al65 Io ho avuto la fortuna di venderlo in 4 giorni, ma era un motorhome laika con numerosi dettagli aggiornati e un sacco di accessori, il cui valore erano la metà del valore, infatti ho poi ricevuto tantissime richieste. Il problema è che noi camperisti cerchiamo di vendere forse oltre il vero valore di mercato, perchè per noi il nostro amato mezzo vale tantissimo Ciao Il mio un Motorhome della Hymer, 1 anno e mezzo, serie speciale, superaccessoriato, proposto a 25000 € in meno di ciò che è costato non trova acquirenti e neanche interessati In sei mesi ho ricevuto una sola chiamata e quando ho detto che aveva il castello posteriore mi hanno ringraziato e ...pace >> ma credo che il tuo mezzo sia un hymer da nuovo almeno 70-80.000€, e il problema che chi ha tanti soldi da comprarlo, non lesina sui 15.000-20000€ (che sono tanti ) ma lo prende nuovo. Ciao PS Perchè lo vendi? Cambi mezzo o abbandoni il camperismo?
quote:Originally posted by Al65> Hai ragione, costava da nuovo quasi 80.000€, è un Legend 25 della Hymer. A comprarlo adesso nuovo costerebbe, così accessoriato, circa 90.000€. Eppure ho fatto circa 10000 Km. Vorrei prendere un Camper puro (California). A 55000€ (i soldi che chidono per il california nuovo), su pleinair, nessuna richiesta Ciao, Toninoid="green">id="size3">
Io non sono un venditore e non ho capito bene quale è il tuo mezzoquote:Tonino57 Posted - 09/05/2008 : 14:25:56 quote:Originally posted by Al65 Io ho avuto la fortuna di venderlo in 4 giorni, ma era un motorhome laika con numerosi dettagli aggiornati e un sacco di accessori, il cui valore erano la metà del valore, infatti ho poi ricevuto tantissime richieste. Il problema è che noi camperisti cerchiamo di vendere forse oltre il vero valore di mercato, perchè per noi il nostro amato mezzo vale tantissimo Ciao Il mio un Motorhome della Hymer, 1 anno e mezzo, serie speciale, superaccessoriato, proposto a 25000 € in meno di ciò che è costato non trova acquirenti e neanche interessati In sei mesi ho ricevuto una sola chiamata e quando ho detto che aveva il castello posteriore mi hanno ringraziato e ...pace >> ma credo che il tuo mezzo sia un hymer da nuovo almeno 70-80.000€, e il problema che chi ha tanti soldi da comprarlo, non lesina sui 15.000-20000€ (che sono tanti ) ma lo prende nuovo. Ciao PS Perchè lo vendi? Cambi mezzo o abbandoni il camperismo?
>
quote:pasotti71 Posted - 09/05/2008 : 14:12:23 -------------------------------------------------------------------------------- My darling Redsjohn, come sai io il mezzo lo uso praticamente tutte le settimane, come potrei restare senza mentre me lo vendono ? Lo so che pretendo troppo, ma come ho detto, il mezzo è in ottime condizioni e mentre trovo un compratore me lo uso. La scorsa settimana ero in Slovenia e mi hanno chiamato per venire a vederlo, ci siamo trovati il lunedi. Stasera parto per Venezia e mi fermo in autostrada a Padova a farlo vedere ad un altro che mi ha chiamato un'ora fa. Come vedi anche girando ci si può organizzare per farlo vedere. Non potrei proprio restare fermo.....sono abituato troppo bene !!! >> Beh!,quando ho cambiato il mio, avevo dato dato subito il vecchio al concessionario , alla fine sono rimasto 8 mesi senza camper! comunque continuo a fare pubblicità e sperando di trovarti un acquirente che per forza lo vorrà vedere, sarà un occasione per farti venire sino a Cuneo! Ciao, Giovanni