CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

La fatica di vendere...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 73
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/05/2008 alle: 11:03:00
misi in vendita la mia Alfa 90. Mi telefono' un tizio di Busto arsizio ... dove abita ? ah un po lontanuccio , perche' non viene lei ? E si per me e' sicuramente piu' vicino perche' viaggio in discesa[:(][:(]
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 12/05/2008 alle: 11:20:26
Se mi è consentito, aggiungerei la mia esperienza di acquirente e compratore. A novembre 2006 ho comprato da Parea un Hymer 540 AL su Mercedes 2500 5 marce del 1989. Lo cercavo con la dinette in fondo (quella per tre persone) e su meccanica affidabile. Me lo sono goduto per oltre un anno senza il minimo problema facendoci oltre 10.000 chilometri in Europa, anzi lo ricordo con estremo piacere e spesso rimiro le foto che gli ho scattato. A settembre 2007 ho comprato un Hymer 660 L su Mercedes 3000 5 cilindri del 1990, gemellato, con TUTTI gli accessori (forse anche quelli che servono a poco, tipo piedini di stazionamento). Erano anni che ne cercavo uno così e non me lo sono fatto sfuggire !!. Ovviamente ho messo in vendita il 540 (è ancora da Parea) e il venditore, dopo oramai quattro mesi che è in esposizione, mi dice che il mercato è saturo, gli interessati comprano solo nuovi modelli senza badare a spese e finanziamenti faraonici. Insomma il mio onesto e robusto vr è lì che attende un attento conoscitore ad un prezzo concorrenziale e pur sempre trattabile. Aspetto con fiducia senza badare al tempo che ci vorrà. E' l'unica cosa da fare, oltre a sperare in un po' di c**o, ovviamente[:D] Maurizio
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 12/05/2008 alle: 11:39:43
Posso dire in merito a questo
quote:Ovviamente ho messo in vendita il 540 (è ancora da Parea) e il venditore, dopo oramai quattro mesi che è in esposizione, mi dice che il mercato è saturo, gli interessati comprano solo nuovi modelli senza badare a spese e finanziamenti faraonici.>
> che è una balla, (come quella che non ritirano camper pre-euro, tranne vederli sui piazzali dei rivenditori obbligati a ritirarli pena la mancata vendita dei nuovi). I camper anche datati si vendono, soprattutto se messi bene e con accessori, poi il prezzo deve essere equo. Ciao
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 12/05/2008 alle: 15:07:39
I camper anche datati si vendono, soprattutto se messi bene e con accessori, poi il prezzo deve essere equo. Ciao APPUNTO !! Io prima di portarlo da Parea ho fatto delle inserzioni da privato. Il risultato è stato: 1) " scusa, mi mandi delle foto?? Sai tanto per essere sicuro che..." 2) "Bel mezzo. Domani vengo a vederlo. Arriva, lo guarda e dice: sì il prezzo va bene, solo che sai, devo vendere il mio, ancora non ho trovato...e altre amenità da perditempo da competizione" 3) " senti, che modello è? quanti anni ha? ma le zanzariere ci sono? e i posti letto sono proprio 5?" Dopo avergli riletto praticamente l'annuncio, esordisce dicendo che ha solo una parte della cifra e il resto farebbe assegni postadatati.. 4) " Ho letto l'annuncio. Ma è proprio un Hymermobil? Sai devo dirlo alla mia ragazza e non vorrei fare brutte figure". Potrei continuare almeno fino a fare 15 esempi. Morale. Dopo averlo messo in vendita da privato, aspettato inutilmente tre mesi, l'ho portato da Parea dove anche lì di conoscitori ne girano parecchi. Se qualcuno è riuscito a venderlo nel giro di poco a prezzo "equo" (??!!) continuo a sostenere che il famoso c**o ha fatto la parte maggiore[:)] Aloha a tutti, Maurizio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 12/05/2008 alle: 15:20:01
Avevo fatto una mezza pensata anche io al camper nuovo, più per il gusto della novità che per reali necessità, ma proprio per non essere costretto a svendere neanche sono andato a vederli i mezzi nuovi. Se riesco a vendere il mio camper del 2006 al prezzo che ritengo congruo, ci metto sopra pure i soldi della macchina che tengo ferma 25 giorni al mese e mi compro un camper definitivo, altrimenti ci continuiamo a godere il nostro bel mezzo nuovissimo e super accessoriato (ma con accessori di pregio mica chiacchiere), e sopratutto tenuto con la cura tipica di chi lo tiene come casa accogliente. Nessuna modifica pacchiana oltre a tanta manutenzione regolare e costante. saluti e auguri a tutti quelli che aspettano un compratore.

Modificato da miliusc il 12/05/2008 alle 15:21:11
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/05/2008 alle: 23:05:06
spesso , una volta venduto il mezzo saltano fuori i compratori . A quanto lo hai venduto ? se me lo dicevi te lo compravo io. Se lo sapevo lo dicevo al nipote di un amico di mio zio che ne cercava uno uguale. A quanto lo hai venduto ? ... lui te ne dava il doppio ! [:D][:D]
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 14/05/2008 alle: 08:37:50
Ieri mi ha chiamato uno dalla Normandia, lo vuole assolutamente, è il mezzo che cercava da tempo, ma............................visto che per tornare a casa spenderà circa 1000 euro fra gasolio, autostrada, ecc., devo abbassargli il prezzo.[:0][:0][:0] Gli ho risposto : "Ma scusa, dove stà scritto che il viaggio di ritorno te lo devo pagare io ?"[?][?][?]. Mi ha detto che allora ci deve pensare ancora un po'..........gentaglia !!![V]
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 14/05/2008 alle: 08:39:13
Un altro imbornito la scorsa settimana si è presentato con un Porsche nero e volevo fare la permuta, lui mi ritirava il camper ed io dovevo prendermi il Porsche e dargli una buona differenza in contanti.......[:(!]..........quanto tempo perso !!!
19
Dredd
Dredd
01/03/2006 4
Inserito il 14/05/2008 alle: 09:55:45
Al di là delle considerazioni personali, sui rivenditori che si devono mantenere le ville e la collezione di Ferrari sulle nostre spalle, "regalandoti" il loro oro e ritirando la tua mer..(secondo i loro ragionamenti)l'anno scorso io ho venduto un Challenger 309 del 2003 a 27.000 euro. Il problema per me è derivato dall'avere acquistato il mezzo ad un prezzo esageratamente più elevato rispetto al reale valore di mercato (fonte Eurotax), e dal totale disinteresse del rivenditore, che me lo aveva venduto 10 mesi prima a 34.000 euro, nell'aiutarmi nella vendita (di ritirarlo non se ne parlava neppure a meno di non smenarci 11.000 euro!!!!). Avrei potuto incaponirmi e non mollare di un centesimo, ma visto che nessuno sembrava interessato ed io avevo fretta, l'ho venduto ad un prezzo molto più appetibile, rispetto a quanto richiesto in giro dai rivenditori per mezzi equivalenti, che era l'unico modo per fare preferire il mio (senza garanzia) al loro. Inutile dire che da quel rivenditore non comprerò mai più nemmeno un bottone.

Modificato da Dredd il 14/05/2008 alle 10:13:18
glen430
glen430
-
Inserito il 15/05/2008 alle: 14:31:08
Anche io potrei portare numerosi esempi...tanto che me lo tengo e non lo vendo più..però i due precedenti che erano molto più datati li ho venduti in poco tempo....ci vuole un pò di pazienza
maculani
maculani
-
Inserito il 15/05/2008 alle: 15:25:44
Tre settimane sono ancora pochine e poi alcune volte bisogna "accontentarsi" e chiedere un pò meno della sua azzardata quotazione, trattandosi di un veicolo del 1993 bastonato dal Sig. EURO 0-1 etc..Il problema di fondo e che sul mercato dell'usato c'è veramente di tutto e per tanti motivi e questo porta inevitabilmente la gente alla confusione e alla speranza che vi sia anche qualcosa in regalo e allora tutti aspettano, cosa poi non si sa. Qualche anno fa vendere un camper era molto semplice e anche redditizio per privati e concessionari, oggi la sataruazione ha cambiato le carte in tavola, difatto, ad oggi, bruci più facilmente un veicolo patente "C" di fascia alta che un normale 35 Q.li, perchè veicoli superiori ai 35 Q.li ve ne sono pochi e quindi per chi vuole fare il salto senza spiumarsi segue una strada precisa senza intontimenti vari. Per esempio, nn Vas usato, anche se vecchio e con qualche anno l'ho visto vendere in una settimana a circa 70.000 euro.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 15/05/2008 alle: 23:24:08
Io ho il problema contrario , sono riuscito a vendere il mio in breve tempo e non riesco a trovare da privati il mezzo che cerco , non stò cercando oro ma semplicemente un ecovip 2.1 classic recente del 2004/2005 , e tra venditori vasulli e annunci non veri nel senso che annunciano la vendita ma solo per curiosità oppure a costi esagerati , sta diventando un rebus , la mia offerta è sempre stata intorno a 40.000 euro con pagamento immediato per un EV 2.1 del 2004 ben tenuto e con vari clessici accessori extra , mi sembra un'offerta equa e in linea con eurotax ma vi posso assicurare che quasi tutti quelli che ho contattato pretendono di realizzare troppo del proprio mezzo , forse sarò sfigato ma mi sa che ne approfitterò dello sconto sul nuovo . Saluti Mario
19
Dredd
Dredd
01/03/2006 4
Inserito il 16/05/2008 alle: 13:41:47
C'è anche da riflettere su quanto espressomi da più di un commerciante interpellato in merito. Cito: l'andamento delle vendite fa pensare che stia scomparendo il potere di acquisto della cosiddetta classe medio-borghese e il divario fra chi i soldi ne ha a palate (e continua ad averne) e chi ne ha pochi (e ne ha sempre meno), si stia facendo sempre più ampio. Si vendono molto bene camper nuovi o usati da 55/60 mila euro in su, poco i camper di fascia inferiore e quasi nulla i camper entry-level. Chi spendeva 30/35 mila euro per un camper ora si orienta verso quelli da 15/20 mila e chi comprava questi ultimi ora non compra più niente, rimandando l'acquisto a tempi migliori. Pare, insomma, che il mercato del nuovo tiri di più nella fascia alta e che il mercato dell'usato stia conoscendo un momento difficile. Certo che se dopo cotante belle parole, come è capitato a me, ti senti chiedere 32 mila euro per un camper del 1999, giustificando la richiesta esclusivamente attaccandosi a una non meglio precisata qualità intrinseca dei marchi blasonati quali Laika, Knaus, Mobilvetta, Dethleffs e compagnia bella, senza considerare fatti come l'anacronistico rispetto delle direttive antinquinamento, la difficoltà nel farselo finanziare, l'usura e l'inadeguatezza di alcune dotazioni, anche rispetto ad un camper entry-level nuovo, per me se li possono tenere a marcire nei piazzali. Personalmente, mi sono stufato di assistere alle acrobazie verbali di sedicenti pseudo-venditori, messe in atto ad ogni osservazione rivoltagli, col solo scopo di arrivarti alle spalle con un barattolo di vaselina....se proprio ne avessi voglia (e non ne ho affatto!) per farmelo mettere in quel posto sono io che mi faccio pagare! Scusate lo sfogo, ma quando ce vò ce vò.
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 16/05/2008 alle: 16:37:02
Io ho una mia teoria: se una cosa ti piace e te la puoi permettere, compratela. Spesso l'attesa del momento buono ti fa perdere occasioni di cui ti penti. A me è successo. Senza contare che si vive una sola volta.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 16/05/2008 alle: 19:25:04
quote:Originally posted by Elnaghstar
Io ho il problema contrario , sono riuscito a vendere il mio in breve tempo e non riesco a trovare da privati il mezzo che cerco , non stò cercando oro ma semplicemente un ecovip 2.1 classic recente del 2004/2005 , e tra venditori vasulli e annunci non veri nel senso che annunciano la vendita ma solo per curiosità oppure a costi esagerati , sta diventando un rebus , la mia offerta è sempre stata intorno a 40.000 euro con pagamento immediato per un EV 2.1 del 2004 ben tenuto e con vari clessici accessori extra , mi sembra un'offerta equa e in linea con eurotax ma vi posso assicurare che quasi tutti quelli che ho contattato pretendono di realizzare troppo del proprio mezzo , forse sarò sfigato ma mi sa che ne approfitterò dello sconto sul nuovo . Saluti Mario >
>Ciao Mario, come va? Hai venduto il camper? E Paolino come l'ha presa? Mi sa che devi sbrigarti con l'acquisto del nuovo, la stagione è già iniziata..... Comunque non avere fretta, prima o poi l'occasione capita sempre.... Ho letto sul forum che qualcuno (956 forse, ma non ricordo perfettamente, magari usa il tasto cerca) ha fatto ottimi acquisti in Germania, prezzi ragionevolissimi, tempi per l'acquisto e incartamenti vari praticamente nulli.... Hai il solo costo dell'andata, poi il concessionario, serissi tra l'altro si arrangia di tutto traduttore compreso. Se io dovessi valutare la possibilità di cambiare il mio, non scarterei a priori l'ipotesi di prenderlo oltr'alpe.. Ciao e un caro abbraccio a Paolo (anche a te e a tua moglie ovviamente)[;)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 16/05/2008 alle: 22:27:07
quote:Originally posted by cielele
Io ho il problema contrario , sono riuscito a vendere il mio in breve tempo e non riesco a trovare da privati il mezzo che cerco , non stò cercando oro ma semplicemente un ecovip 2.1 classic recente del 2004/2005 , e tra venditori vasulli e annunci non veri nel senso che annunciano la vendita ma solo per curiosità oppure a costi esagerati , sta diventando un rebus , la mia offerta è sempre stata intorno a 40.000 euro con pagamento immediato per un EV 2.1 del 2004 ben tenuto e con vari clessici accessori extra , mi sembra un'offerta equa e in linea con eurotax ma vi posso assicurare che quasi tutti quelli che ho contattato pretendono di realizzare troppo del proprio mezzo , forse sarò sfigato ma mi sa che ne approfitterò dello sconto sul nuovo . Saluti Mario >
>Ciao Mario, come va? Hai venduto il camper? E Paolino come l'ha presa? Mi sa che devi sbrigarti con l'acquisto del nuovo, la stagione è già iniziata..... Comunque non avere fretta, prima o poi l'occasione capita sempre.... Ho letto sul forum che qualcuno (956 forse, ma non ricordo perfettamente, magari usa il tasto cerca) ha fatto ottimi acquisti in Germania, prezzi ragionevolissimi, tempi per l'acquisto e incartamenti vari praticamente nulli.... Hai il solo costo dell'andata, poi il concessionario, serissi tra l'altro si arrangia di tutto traduttore compreso. Se io dovessi valutare la possibilità di cambiare il mio, non scarterei a priori l'ipotesi di prenderlo oltr'alpe.. Ciao e un caro abbraccio a Paolo (anche a te e a tua moglie ovviamente)[;)]
>
> Ciao Daniele , per noi va tutto bene e spero anche per voi , si abbiamo venduto il camper e tra una settimana se ne va , il paolino pur di non venderlo ha imparato a salire in mansarda e con mio stupore devo dire che nonostante le sue difficoltà ora siesce a salire e scendere tranquillamente , prima era il suo proplema ora è diventato il mio , vogliono sfrattarmi sul suo lettino a castello , lo farei volentieri ma proprio non ci sto . Questa sera sono andato dal conce per concludere per un ecovip nuovo e manco a farlo apposta ho incontrato un vecchio caro amico che stava vendendo il suo EV 2.1 di 3 anni e 15.000 km , affare fatto immediatamente sia per lui che per noi senza pensarci due volte , purtroppo devo aspettare che gli consegnino il mezzo nuovo che ha acquistato , circa 20 giorni e poi saremo di nuovo a spasso , finalmente e con un po di fortuna ho trovato quel che cercavo , ora sto pensando a un nuovo nikname che per il momento non mi viene ma ho abbastanza tempo per pensarci e per il momento uso ancora l'attuale nik. Un forte abbraccio anche da parte nostra a tutti voi Mario Gabriella e Paolino

Modificato da ecostar il 16/05/2008 alle 22:43:07
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 17/05/2008 alle: 13:11:30
Scusa Pasotti, ma le foto che ho visto lasciano un pò a desiderare, se vuoi vendere devi fare delle foto più accattivanti, in modo che il potenziale cliente si innamori e superi eventuali barriere psicologiche, visto anche che le qualità del mezzo ci sono tutte.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 18/05/2008 alle: 14:45:53
quote:Originally posted by cielele
>
> Ciao Daniele , per noi va tutto bene e spero anche per voi , si abbiamo venduto il camper e tra una settimana se ne va , il paolino pur di non venderlo ha imparato a salire in mansarda e con mio stupore devo dire che nonostante le sue difficoltà ora siesce a salire e scendere tranquillamente , prima era il suo proplema ora è diventato il mio , vogliono sfrattarmi sul suo lettino a castello , lo farei volentieri ma proprio non ci sto . Questa sera sono andato dal conce per concludere per un ecovip nuovo e manco a farlo apposta ho incontrato un vecchio caro amico che stava vendendo il suo EV 2.1 di 3 anni e 15.000 km , affare fatto immediatamente sia per lui che per noi senza pensarci due volte , purtroppo devo aspettare che gli consegnino il mezzo nuovo che ha acquistato , circa 20 giorni e poi saremo di nuovo a spasso , finalmente e con un po di fortuna ho trovato quel che cercavo , ora sto pensando a un nuovo nikname che per il momento non mi viene ma ho abbastanza tempo per pensarci e per il momento uso ancora l'attuale nik. Un forte abbraccio anche da parte nostra a tutti voi Mario Gabriella e Paolino
>
> Venduto l'Elnagh, non ti rimane che STAR, acquistato il Laika, riutilizza quello che ti rimane.....LAIKASTAR[:D]
19
Dredd
Dredd
01/03/2006 4
Inserito il 20/05/2008 alle: 10:21:53
quote:Originally posted by Elnaghstar Questa sera sono andato dal conce per concludere per un ecovip nuovo e manco a farlo apposta ho incontrato un vecchio caro amico che stava vendendo il suo EV 2.1 di 3 anni e 15.000 km , affare fatto immediatamente sia per lui che per noi senza pensarci due volte...... ora sto pensando a un nuovo nikname che per il momento non mi viene >
> KEKULO direi che è appropriato come nick[:D]
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 22/05/2008 alle: 22:13:04
Il mio ho messo l'annuncio Venerdi su Secondamano e la Domenica l'ho venduto...martedi ho preso l'altro nuovo. Non poteva andare meglio.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link