CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

La fatica di vendere...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 73
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 24/05/2008 alle: 12:13:28
Ehi Pasotti facci sapere se ci sono novità... Nicola
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 25/05/2008 alle: 10:07:36
Mi hanno proposto di acquistarlo pagandomi con una cambiale a fine giugno........[:(].......che ne pensate ? Anzi adesso apro un post apposito per chiedere consiglio.[;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/05/2008 alle: 10:09:47
lascia perdere , se il tizio non ha disponibilita' immediata si apre un finanziamento o fa un prestito. evidentemente non puo' . e poi fine giugno e' alle porte , se per quel periodo non l' hai venduto si deve presentare con i contanti. ciao Roberto
nikelabirba
nikelabirba
-
Inserito il 28/05/2008 alle: 17:59:09
hei! ma io l'ho visto il tuo camper . . . me lo hai fatto anche provare. Nicola da MN . un gran entusiasmo , poi però ho pensato di alzare il budget per un mezzo più recente . e ho preso l'inc...ta. ora sono in trattativa per farmi restituire l'importo per la riparazione alla cellula un po' marcia [:(!]. elnagh sleek 595 su ducato 2.5 tdi cat del 11/97 con 60.000 km . buon camper il tuo ,ma con qualche piccola incognita ora però vedo che hai abbassato il prezzo .... in bocca al lupo Nik[8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 30/05/2008 alle: 08:49:31
Certo che mi ricordo, sei stato il primo che lo ha provato. Visto che ci siamo, dimmi quale è la piccola incognita, che vedo di renderla chiara. Mi dispiace che ti abbiano fregato, però un po' te la sei cercata...[:D]...il mio mezzo lo hai provato ed esaminato ovunque, ed era tutto perfetto, motore, cabina e cellula. Evidentemente qualcosa non ti ha convinto, se mi spieghi cosa, vedo di metterlo a posto per il prossimo che lo vede. Grazie. Il prezzo è stato abbassato un poco, ormai il mezzo nuovo lo vedo da troppo tempo parcheggiato che mi aspetta, ma meno di così non voglio assolutamente svenderlo, piuttosto me lo tengo.

Modificato da pasotti71 il 30/05/2008 alle 08:55:33
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 30/05/2008 alle: 10:06:27
Anche noi abbiamo intenzione di vendere il nostro EVM perfetto, per comperare un semintegrale, Ho avuto un solo contatto che chiedeva informazioni, presso i concessionari che ho contattato per dal in permuta per l'acquisto di un Hymer mi hanno detto che non lo vogliono perchè secondo loro non ha mercato.....mi sembra strano. Allora mi chiedo i camper costruiti su misura da ditta mi piccole, come fanno? Ma i mercato è solo sulle marche che forma una marea di mezzi che se di bassa qualità o la qualità conta qualcosa?
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 30/05/2008 alle: 10:32:21
I concessionari dicono un sacco di stron.zate pur di evitarsi la rogna di ritirare un mezzo usato. Un concessionario di Bergamo addirittura, mi ha detto che preferiva perdere la vendita di un mezzo da 55 mila euro, piuttosto che prenderne in permuta uno usato. E non l'aveva nemmeno visto ! Il fatto è che ne hanno in casa a centinaia e finchè non smaltiscono un po' il parco macchine, preferiscono rifiutare.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 30/05/2008 alle: 15:29:31
Anch'io sono tra quelli che dovranno rinunciare - purtroppo - a cambiare il camper, visto che non riesco a disfarmi del mio mansardato con garage (ed io che pensavo di avere un mezzo abbastanza richiesto sul mercato !). L'ho messo in vendita sin da settembre dello scorso anno, pubblicando annunci sui diversi siti internet specializzati. Sinora, a parte una decina di telefonate dei soliti perditempo, non ho avuto alcuna concreta proposta e non c'è stato neanche nessuno che mi abbia chiesto di vederlo. Essendo alla ricerca di un altro usato (vorrei prendere un semintegrale di dimensioni più compatte e con non più di quattro-cinque anni di vita), è praticamente impossibile trovare una concessionaria disposta a fare una permuta usato con usato. Di recente un rivenditore della mia zona ha messo in vendita un mezzo che poteva fare al caso mio e si è anche dichiarato disponibile alla permuta. Tuttavia, in sede di trattativa, il mio lo ha valutato applicando la quotazione minima (e questo mi sta anche bene), ma per il suo ha chiesto una cifra ampiamente al di sopra della quotazione massima. In pratica, avrei dovuto rimetterci l'osso del collo per prendere un mezzo che non conosco e che è più giovane del mio soltanto di due anni ! E' ovvio che abbia preferito lasciar perdere. La cosa strana è che in tutti questi mesi mi è capitato più di una volta di vedere su internet dei mezzi che avevano i requisiti da me richiesti e che erano offerti a prezzi davvero interessanti. Purtroppo, non sono neanche andato a vederli, visto che dovevo ancora vendere il mio. Comincio a pensare, comunque, che non è tanto una questione di prezzi più o meno elevati. Probabilmente il mercato dell'usato è davvero in crisi, per cui la gente, se deve tirar fuori cifre impegnative, preferisce andare sul nuovo, dove riesce a spuntare sconti consistenti e, soprattutto, rateizzazioni decennali. Per prendere un usato da un privato, infatti, ci vuole danaro contante e, con i tempi che corrono, è sempre più difficile trovare gente che ne abbia ! Forse privatamente si riescono a vendere meglio i mezzi più datati, per i quali evidentemente non sono richiesti esborsi particolarmente gravosi.

Modificato da bottastra il 30/05/2008 alle 15:33:30
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 30/05/2008 alle: 16:59:47
la questione è di una semplicità disarmante: quello che noi chiamiamo "svendere" è in realtà il punto di incontro fra domanda e offerta, ovvero il REALE VALORE del bene che mettiamo in vendita. Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 30/05/2008 alle: 17:31:26
quote:Originally posted by vertigo
la questione è di una semplicità disarmante: quello che noi chiamiamo "svendere" è in realtà il punto di incontro fra domanda e offerta, ovvero il REALE VALORE del bene che mettiamo in vendita. Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Non sono molto d'accordo su questa semplice equazione, che è puramente teorica e non tiene conto di tanti altri fattori che influenzano qualsiasi compravendita. Per me la situazione del mercato è un tantino più complessa e non è solo una questione di prezzi. Io, per esempio, credo di aver parlato delle quotazioni (Eurotax) e non certo del valore affettivo che ognuno di noi attribuisce al proprio mezzo. Fra le tante richieste assurde che si vedono in giro, devo dire che ci sono anche dei camper usati che vengono proposti a prezzi di vero realizzo e che, ciò nonostante, stentano a trovare un compratore. Ho appena visto su internet due camper identici (anche con lo stesso anno di costruzione) che vengono offerti in vendita da due diversi concessionari del Sud Italia con una differenza di prezzo di ben 24.000 euro (quasi cinquantamilioni delle vecchie lire !). Orbene, saranno pure in un diverso stato d'uso, ma non credo che quello che costa meno sia ridotto in condizioni talmente pietose (parliamo di mezzi del 2004 !). Il bello è che quello che costa meno (39.500 euro contro 63.500 euro dell'altro) è su internet da mesi e non è stato ancora venduto. Non conosco la quotazione Eurotax di questo mezzo, ma io sono convinto che vale sicuramente molto di più.
vesuvio66
vesuvio66
-
Inserito il 30/05/2008 alle: 19:34:47
Qualcuno di voi afferma di aver visto dei mezzi interessanti...con un prezzo interessante...ma di aver lasciato perdere perchè non era riuscito a vendere il proprio!!! Mi domando:....ma il prezzo del tuo mezzo è interessante? La "bolla speculativa" che riguarda l'usato ha assunto dei caratteri allucinanti!!! Complici i concessionari che, pur di raggiungere i "target" di vendita imposti dagli allestitori, hanno ritirato fino a ieri mezzi in permuta a prezzi non in linea con le valutazioni del mercato. E ora si ritrovano con piazzali strapieni sia di mezzi nuovi che di usati!!! Salutiid="Verdana">id="size2">id="blue">
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 31/05/2008 alle: 10:57:22
Da alcune fonti accreditate all'interno del settore, mi dicono che il crollo del mercato dei primi mesi del 2008 più che assomigliare a un crollo è quasi vicino all'azzeramento. In questo quadro è chiaro che anche l'usato ne risente. Forse non il periodo migliore per cambiare mezzo.
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 31/05/2008 alle: 21:11:12
fatica a vendere e a comprare ...usati, parliamo ovviamente di usati . sicuro la congiuntura economica non favorisce ricambi frequenti di cammper ..ecc....ecc. sicuramente le compra vendite durano a lungo (certamente le eccezzioni ci sono sempre ) ,compratori alle prime armi e non, molto attenti alla spesa , curiosi tanti , per me ,un fatto normale . comunque anch io, ho messo in vendita su qualche sito la settimana scorsa , con buon prezzo (credetemi )non credo alla parola svendere , ma bensì essere consapevoli , che è un periodo di vacche diciamo magre , e mi sono reso conto immediatamente dai siti il mercato , concessionarie con usati , con storie dell euro 0 -1...ecc. ..insomma mi sono adeguato ad abbassare drasticamente il prezzo .Documentazione lavori , tagliandi , assicurato, per qualsiasi prova su strada , con elencazione dei difetti piccoli , visibili e non, insomma tutto alla luce del SOLE . se si tratta di affari che siano almeno in due a farli ( sinceramente l affare , è il tempo per il compratore a dar responso ). ricevo giornalmente , un paio di telefonate , qualcuno , pure provato .....è dal 26 di questo mese che ho annunci in giro, non tanti , qualcosa però si muove . Però mi rendo conto , a parte avvoltoi che sperano di regalarglielo (scusate ,ma è la verità )dicevo, fanno molta attenzione , (più che giusta ) a non prendere bidoni , fregature ,il periodo ..... non so più cosa dire ,è in ribasso per usati di qualsiasi tipologia o sbaglio ????
19
AndreLaura
AndreLaura
15/09/2006 307
Inserito il 01/06/2008 alle: 07:56:46
Secondo me il problema è la sopravvalutazione di partenza. Il fatto di comprare un mezzo nuovo ad un prezzo gonfiato, poi comporta una svalutazione e un riallineamento al prezzo reale molto doloroso. Finchè anche il prezzo dell'usato è mantenuto gonfiato va tutto bene, ma ora che il mercato è in crisi è normale l'amaro ritorno al prezzo reale. Il Problema è che se la crisi sarà lunga per l'usato si possono prospettare tempi neri con relativa sottovalutazione dei mezzi, cosa comunque non ancora realizzata.
beniamino
beniamino
-
Inserito il 02/06/2008 alle: 11:34:33
sara' sempre piu' dura vendereun po' per la crisi in generale un po' per la tantissima offera del mercato
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 03/06/2008 alle: 08:43:31
Comunque tutto bene quel che finisce bene...[:D] Venerdì pomeriggio ho venduto stò benedetto mezzo a delle splendide persone, che lo hanno visto, provato e piaciuto. Ora sbrigo le pratiche e vado a ritirare il nuovo. Alla fine ci ho tenuto quasi due mesi, auguro a tutti voi che avete un usato in vendita, di riuscire nell'intento, nonostante bolle speculative, congiuntura, crisi di liquidità e iettature varie.[;)] Grazie a tutti. Ciao Alan
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 03/06/2008 alle: 14:09:57
Alannnnnnnnnnnn son contentissimoo!!!!!!!!![:)][:)][:)][:)][:)] al prossimo raduno di settembre ottobre come minimo devi portare 4 casse di birra per festeggiare e farò di tutto per far venire Diegone per la prova struttura del nuovo acquisto [:D][:D][:D][:D][:D] poi vediamo comè dopo il responso. Salutoni a te e famiglia e in bocca al lupo per il nuovo acquisto Nicola e Marianna
nikelabirba
nikelabirba
-
Inserito il 03/06/2008 alle: 18:04:10
le incognite che ho riscontrato sono state: -contachilometri non funzionante e quindi chilometraggio "sulla parola" - un certo gioco del motore sui suoi supporti , ma non avendo mai provato altre meccaniche uguali sinceramente non ho termine di paragone , solo una mia impressione - un avvallamento del pavimento proprio nel punto in cui mi sono fermato appena salito , ricordi? ti ho chiesto "e qui sotto ?" mi hai risposto di aver avuto un problema di infiltrazione per il resto ripeto un gran bel camper la fregatura non me la sono cercata , semplicemente era nascosta e l'ex proprietario ha già dato la disponibilità a spendere lui i 3500 € per la totale riparazione , neanche lui sapeva. poi però come primo camper un semintegrale del 11/97 ,elnagh sleek 595 su ducato 2500 tdi cat (euro 2) , 122 cv , una volta sistemato a puntino non è male a 20.000 € . a mio parere . [^]
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 03/06/2008 alle: 21:22:41
Il difetto del pavimento, era dovuto ad un guasto del freezer che ha "mollato" acqua, problema poi risolto. Mentre il contachilometri........aveva il filo rotto, niente più. Comunque i KM su un usato, sono sempre sulla parola, anche quando il contachilometri funizona. Comunque alla fine, il tuo problema te lo ripagano, il mio mezzo è stato venduto, quindi siamo tutti contenti.....[;)].....speriamo di trovarci in giro. Anzi ora che sono "disinteressato", posso dirti che, vendita a parte, mi siete piaciuti molto come persone, sia tu che tua moglie. Mi siete sembrati bravi ragazzi ed avevo pensato di invitarvi a qualche "uscita in camper" insieme a noi, poi gli eventi hanno cambiato le cose. Ora però se ne può riparlare...[:D]...visto che scriviamo tutti e due su questo forum. A presto. Ciao Alan
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/06/2008 alle: 22:12:40
Qualcuno di voi afferma di aver visto dei mezzi interessanti...con un prezzo interessante...ma di aver lasciato perdere perchè non era riuscito a vendere il proprio!!! Mi domando:....ma il prezzo del tuo mezzo è interessante? Quoto totalmente, tutti ci lamentiamo che fatichiamo a vendere, ma sarebbe il caso di chiederci se i prezzi che chiediamo siano realmente vantaggiosi per l'eventuale acquirente...... Faccio un'esempio che mi riguarda, ho un Rimor SuperBrig 678 del 2002, girando in internet, un camper come il mio oscilla dai 28 ai 30mila euro, dipende da fretta di vendere, accessori e menate varie, poi mi chiedo, ma se un mezzo che nel 2002 veniva venduto dal concessionario a 35mila euro nuovo, può essere che in 6 anni abbia avuto una svalutazione di soli 5-6mila euro? Non è che siamo noi a sopravalutare i nostri mezzi, e che i polli sono già stati tutti spennati?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link