CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

La fuga dei disperati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
16
camperaf
camperaf
15/04/2009 2
Inserito il 21/05/2009 alle: 09:35:27
Ritorno al messaggio iniziale. Io ho il camper da 5 anni e volevo cambiarlo per prenderne uno con pianta diversa e e con qualche dotazione più di altro livello. Volevo approfittare di qualche offerta di fine serie, ma mi sono sentito dire da più concessionari che il mio sarebbe stato valutato a libretto blu (quindi una miseria) solo perchè accessoriato, altrimenti non lo volevano. Inoltre non potevano farmi lo sconto previsto per l'acquisto senza permuta. Personalmente mi è sembrato esagerato, capisco svalutare il mio perchè l'usato è difficile da vendere, ma addirittura regalarlo mi sembra troppo. Lo stesso concessionario mi ha detto di portarlo la domenica fuori dal concessionario, così se prendo di più mi è andata bene. Ho quindi lasciato perdere per sei mesi la cosa, poi la crisi qualcuno se la crea se trattano tutti così, e ora finalmente ho trovato la soluzione che cercavo da un altro concessionario (che nell'ultimo periodo ha dovuto calare i pantaloni...). Io sono un gran viaggiatore, lavoro tutta la settimana in ufficio e il week end voglio sempre girare. Da quando ho il camper RISPARMIO!
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 24/05/2009 alle: 23:18:33
quote:Originally posted by Canarino Feroce
Quoto MACULANI ed ELFETTO ..... ed aggiungo di mio. Qui non è questione di danarosi o meno. Qui è questione di PASSIONE. Se hai una PASSIONE la coltivi al limite delle tue possibilità, anche economiche. La qualità della vita NON ha prezzo, per cui ognuno in base alla proprie tasche, giustamente, ci investe quello che può. Altri fanno le stesse cose di chi ha PASSIONE ma solo per MODA che, in quanto tale, è transitoria ed effemira. Ma non appena cominciano ad esservi difficoltà, anche economiche, chi NON HA PASSIONE è il primo a rinunciare: MENO MALE [:)]!!!! CANARINO [8D] >
> Prova a perdere un buon lavoro! Se sei bravo riesci a trovarti un lavoro normale per sbarcare il lunario. Adesso con molte risorse in meno puoi scegliere se mantenere (con molta fatica) il pupo all'università o continuare a fare giretti col Tuo bel giocattolone che tanto ti appassiona. Dimmi è questione di passione o di priorità? o altro che reputo poco elegante citare? E il tutto può capitare all'improvviso, senza segnali, a ciel sereno come si dice. Tu cosa faresti? Salutoni Eddy id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 25/05/2009 alle: 08:03:15
In vita mia NON ho mai fatto il passo più lungo della gamba. Tutti abbiamo priorità. Se non mi potessi permettere il VR comprerei una bella tendina, come ai bei vecchio tempi, ma continuerei la mia PASSIONE. Solo alcuni problemi di salute, purtroppo, non si risolvono. Poi, per quanto mi riguarda, difficoltà = opportunità, basta vederele ed accontentarsi, se no sai che tristezza [;)]. Buona giornata. CANARINO [8D]
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 25/05/2009 alle: 22:13:26
quote:Originally posted by Bianca65
Quoto MACULANI ed ELFETTO ..... ed aggiungo di mio. Qui non è questione di danarosi o meno. Qui è questione di PASSIONE. Se hai una PASSIONE la coltivi al limite delle tue possibilità, anche economiche. La qualità della vita NON ha prezzo, per cui ognuno in base alla proprie tasche, giustamente, ci investe quello che può. Altri fanno le stesse cose di chi ha PASSIONE ma solo per MODA che, in quanto tale, è transitoria ed effemira. Ma non appena cominciano ad esservi difficoltà, anche economiche, chi NON HA PASSIONE è il primo a rinunciare: MENO MALE [:)]!!!! CANARINO [8D] >
> Prova a perdere un buon lavoro! Se sei bravo riesci a trovarti un lavoro normale per sbarcare il lunario. Adesso con molte risorse in meno puoi scegliere se mantenere (con molta fatica) il pupo all'università o continuare a fare giretti col Tuo bel giocattolone che tanto ti appassiona. Dimmi è questione di passione o di priorità? o altro che reputo poco elegante citare? E il tutto può capitare all'improvviso, senza segnali, a ciel sereno come si dice. Tu cosa faresti? Salutoni Eddy id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
>
> Ciao Eddy Avendo quotato i colleghi, ribadisco (quello che per me è) il senso delle affermazioni di Canarino Feroce (che non avrà certo bisogno delle mie argomentazioni). La passione (o il fine) è per il plein air, il tipo di vacanza itinerante, da non confondere con il mezzo. Se non ce la si fà col camper, c'è la roulotte, la tenda, il van (magari al posto dell'auto). Si faranno meno kilometri, magari consolandoci che viviamo nel paese con il più alto rapporto km quadrati/attrattive. Ma qualcosa si combina. Ciao Plinio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 26/05/2009 alle: 08:05:16
Esattamente [;)]! Quindi quoto PLINIO e, di conseguenza, ...... me stesso [:0][:D]. Bravo PLINIO , neppure io avrei potuto esplicitare meglio di te l'oscuro e contorto canarino-pensiero [:D]! Un salutone a tutti, belli e brutti. CANARINO [8D]
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 26/05/2009 alle: 18:22:25
Esattamente [;)]! Quindi quoto PLINIO e, di conseguenza, ...... me stesso [:0][:D]. Bravo PLINIO , neppure io avrei potuto esplicitare meglio di te l'oscuro e contorto canarino-pensiero [:D]! Un salutone a tutti, belli e brutti. CANARINO [8D] >
> Grazie[;)]
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 27/05/2009 alle: 06:51:39
Non era questo il mio intento, volevo sotolineare unaltra cosa. Se hai già un camper e per un motivo non dipendente dalla Tua volontà devi ridimensionare drasticamente il Tuo tenore di vita cosa fai? Il camper costa a mantenerlo, in termini di assicurazione, manutenzione ecc.. E' chiaro che se una famiglia si trova in tal situazione cerca di vendere il proprio mezzo senza regalarlo e quì finiamo all'apertura del post, tanta gente davanti ai concessionari ecc..(La fuga dei disperati) Dopo che io possa continuare ad assecondare la mia passione con la canadese di mio zio e una tempra a metano è unaltro discorso, ma la realtà parla chiaro, la crisi c'è e non disincentiva solo i non appassionati ma tutti Salutoni Eddy id="navy">id="Comic Sans MS">
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 27/05/2009 alle: 08:21:23
Non era questo il mio intento, volevo sotolineare unaltra cosa. Se hai già un camper e per un motivo non dipendente dalla Tua volontà devi ridimensionare drasticamente il Tuo tenore di vita cosa fai? Il camper costa a mantenerlo, in termini di assicurazione, manutenzione ecc.. E' chiaro che se una famiglia si trova in tal situazione cerca di vendere il proprio mezzo senza regalarlo e quì finiamo all'apertura del post, tanta gente davanti ai concessionari ecc..(La fuga dei disperati) Dopo che io possa continuare ad assecondare la mia passione con la canadese di mio zio e una tempra a metano è unaltro discorso, ma la realtà parla chiaro, la crisi c'è e non disincentiva solo i non appassionati ma tutti Salutoni Eddy id="navy">id="Comic Sans MS"> >
> Ciao Eddy ora è il discorso mi è più chiaro e non posso che condividerlo, ma alla fine ci troviamo d'accordo. Plinio
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 27/05/2009 alle: 08:46:23
Mi ripeto: quoto PLINIO, ma stavolta straquoto anche BIANCA65, che "si ha spiecato meglio" [:D]. A volte gli interventi sono COMPLEMENTARI, ma possono erroneamente venire intesi come ..... ANTITETICI [;)]. Certo che la crisi c'è, ma secondo me è a macchia di leopardo, ecco perchè NON TUTTI, magari in buona fede, la percepiscono [;)]. Una salutone a tutti, buona giornata [:)]! CANARINO [8D]
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 27/05/2009 alle: 22:01:25
Stranamente con questa crisi mi tocca lavorare di più, straordinari sino a fine settembre e ferie tagliate! Che estate di me.... E ringrassia el signor, el me ga dito el paron.[:(!]id="navy">id="Comic Sans MS">
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 27/05/2009 alle: 22:58:00
Stranamente con questa crisi mi tocca lavorare di più, straordinari sino a fine settembre e ferie tagliate! Che estate di me.... E ringrassia el signor, el me ga dito el paron.[:(!]id="navy">id="Comic Sans MS"> >
> Uhmmm, dunque, dunque. Qui siamo arrivati agli idiomi del nord est. Non mi sbaglio vero? Vado oltre. Non si passa il Piave. Giusto? Oppure si salta fino alla Venezia Giulia? Beh io ho provato, fammi sapere se ho indivinato. Plinio (sx Piave)[;)]
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 29/05/2009 alle: 20:25:55
Tra l'Adige e il Po, sotto il livello del mare e comunque non siamo in fuga ma disperati si, Comunque rigrassio el Signor che no so casa da lavorar.id="navy">id="Comic Sans MS">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link