quote:Originally posted by Albé> Concordo pienamente. Una volta si diceva che la religione è l'oppio dei popoli, poi l'oppio dei popoli era diventato il calcio e adesso siamo passati alla caccia all'evasore. Beato chi ci crede...[;)] Saluti
Non mi piace più questa "caccia all'untore", perché mi puzza di ...ammaestramento (se mi spiego...[}:)]). Il Valentino, prima di metterlo sulla graticola, aspettiamo almeno che venga condannato, no? Poveri piccoli ipocriti: il grande Pavarotti è stato pizzicato in flagrante mega-evasione, al punto di pagare la quisquilia di 25 miliardi di vecchie lire, patteggiando per concludere col minor danno. Ma ora che è morto (e anche prima, veramente...) tutti a osannarlo, applaudirlo. E ora che è passato a miglior vita (e mi dispiace) è diventato un simbolo dell'italico orgoglio. Un eroe da portare nel cuore. Tutti i papaveri della politica a chinare il capo, con le Frecce Tricolori che sfrecciano... Ma quello non era un ladro? Solo il piccolo artigiano che evade per campare, o il bottegaio che non emette lo scontrino sono da gogna? O Valentino Rossi anche se ancora non è stata accertata la legalità della contestata evasione? Scusa Roberto, ma tutto questo livore verso i presunti evasori mi puzza di imbeccata politica: i veri colpevoli del disastro italiano sono gli evasori! Mica i politici di mestiere, strapagati e straprivilegiati e straincapaci. Quelli no. Quelli sono bravi e volenterosi e capaci. Ma fatemi il piacere...[xx(] Ciao >
quote:Originally posted by Albé> Ahhhhh! per bocca tua mi sono sciacquato il gargarozzo!!!! Grazie!!![;)]
Non mi piace più questa "caccia all'untore", perché mi puzza di ...ammaestramento (se mi spiego...[}:)]). Il Valentino, prima di metterlo sulla graticola, aspettiamo almeno che venga condannato, no? Poveri piccoli ipocriti: il grande Pavarotti è stato pizzicato in flagrante mega-evasione, al punto di pagare la quisquilia di 25 miliardi di vecchie lire, patteggiando per concludere col minor danno. Ma ora che è morto (e anche prima, veramente...) tutti a osannarlo, applaudirlo. E ora che è passato a miglior vita (e mi dispiace) è diventato un simbolo dell'italico orgoglio. Un eroe da portare nel cuore. Tutti i papaveri della politica a chinare il capo, con le Frecce Tricolori che sfrecciano... Ma quello non era un ladro? Solo il piccolo artigiano che evade per campare, o il bottegaio che non emette lo scontrino sono da gogna? O Valentino Rossi anche se ancora non è stata accertata la legalità della contestata evasione? Scusa Roberto, ma tutto questo livore verso i presunti evasori mi puzza di imbeccata politica: i veri colpevoli del disastro italiano sono gli evasori! Mica i politici di mestiere, strapagati e straprivilegiati e straincapaci. Quelli no. Quelli sono bravi e volenterosi e capaci. Ma fatemi il piacere...[xx(] Ciao >
quote:Originally posted by Roberto66> Penso che un cittadino è innocente fintantoché non è stato condanato. Non so se Valentivo Rossi abbia risieduto all'estero per un numero di gioni sufficienti o insufficienti per non far scattare l'evasione. Su questo argomento esistono precise leggi. Per quanto alla pubblicitù io l'ho trovata divertene ed anche garantista. Intendo dire che il "pubblicitario" con l'accordo di Valentino ha voluto scherzare su una situazione contingente: "dalle stelle alle stalle" con la voce fuori campo (all'altro capo del telefono) che dice qualche cosa tipo non ti preoccupare non ti lasceremo solo... Ciao
proprio recentemente in un post (il popolo degli accattoni n.d.r.) scrivevo che in Italia la furbizia (quella perpretata a danno degli altri) sembra essere una virtu '. se occorreva un esempio eccolo bello e servito dalla nuova pubblicita' della fastweb con il simpatico valentino wroom wroom. non solo lo sponsor non si affretta a sostituire il testimonial dopo la "gaffe" dell' evasione fiscale ma si affretta addirittura a girare un nuovo spot dove troviamo il "povero" (di buoni propositi ?) Valentino sconosolato dalle stelle alle stalle. e via , ridiamoci su ! per questa "marachella" in un paese civile lo vedremmo correre a piedi nei prati inseguito dall' agente delle tasse, qui... che ne pensate ? Roberto >
quote:Originally posted by Albé>c'è una terza via: i veri colpevoli del disastro italiano sono gli evasori, i politici di mestiere, strapagati e straprivilegiati e straincapaci.....e gli Italiani che si prostrano e si vendono per le molliche che avanzano dai loro lauti pasti! così è meglio direi.......
quote:Originally posted by copenga >>c'è una terza via: i veri colpevoli del disastro italiano sono gli evasori, i politici di mestiere, strapagati e straprivilegiati e straincapaci.....e gli Italiani che si prostrano e si vendono per le molliche che avanzano dai loro lauti pasti! così è meglio direi.......id="red">id="size1"> Amico mio, batti su un tasto che ormai ho consumato a furia di usarlo...[:(] Sembriamo cani ammaestrati che saltano e abbaiano al comando del padrone del momento(...chiedo scusa ai cani!). Abbiamo l'intima convinzione di godere di chissà quale privilegio immeritato, per il quale dobbiamo leccare la mano a chi ci sfrutta...o forse il sistema si basa proprio sull'impossibilità di ottenere ciò che ci spetta, per cui dobbiamo chiederlo come "favore" a chi detiene un pezzettino di potere? Mi pare che questo sistema abbia un nome, no? Ma vado fuori tema... Ciao
quote:Originally posted by Albé>Avete ragione forse andiamo fuori tema ma è talmente caldo il discorso tasse che fatalmente succede. non so che sistema intendi, quello che posso constatare e lo possono tutti, è che in alcuni casi i cani non sono tutti ammaestrati a dovere, alcuni, anche se dentro lo stesso allevamento, tendono a sentirsi liberi di avere i loro bisogni, allora li troviamo a far canizza in piazza oppure a contestare l'allevatore quando questi vuole un po' troppo. L'ultimo che sembra si sia rifiutato di eseguire un comando si chiama FIOM. Dico che è un valore aggiunto avere di questi cani, l'allevamento concorrente da questo punto di vista è molto più rigido e non ha ribelli.......so che tu preferisci un'educazione rigida, io quella che premia [;)] per questo mi sento un cane semi-sciolto. ciao
quote:Originally posted by copenga >>c'è una terza via: i veri colpevoli del disastro italiano sono gli evasori, i politici di mestiere, strapagati e straprivilegiati e straincapaci.....e gli Italiani che si prostrano e si vendono per le molliche che avanzano dai loro lauti pasti! così è meglio direi.......id="red">id="size1"> Amico mio, batti su un tasto che ormai ho consumato a furia di usarlo...[:(] Sembriamo cani ammaestrati che saltano e abbaiano al comando del padrone del momento(...chiedo scusa ai cani!). Abbiamo l'intima convinzione di godere di chissà quale privilegio immeritato, per il quale dobbiamo leccare la mano a chi ci sfrutta...o forse il sistema si basa proprio sull'impossibilità di ottenere ciò che ci spetta, per cui dobbiamo chiederlo come "favore" a chi detiene un pezzettino di potere? Mi pare che questo sistema abbia un nome, no? Ma vado fuori tema... Ciao
>
quote:Lo scandalo è anche dare il 50% allo stato, visto anche i servizi che eroga. Se un barbiere della camera guadagna 110.000 euro l'anno io se posso evado a vita.>> Q.E.D. Ciao
quote:Originally posted by Albé> Hai pienamente dato parole scritte ai miei pensieri, non avrei saputo esprimermi meglio. Grazie
quote:Originally posted by bruno b> Il famoso detto dice: fatta la legge trovato l'inganno. Mi pare che Valentino (è un grande), abbia già detto che se c'è un errore pagherà. Non ha detto troviamo l'accordo.
Mi sa tanto che con questa nuova trovata il buon Valentino stia tirando su quei quattro soldi che gli serviranno per saldare il debito con lo Stato. Si può essere grandi campioni in qualsiasi tipo di attività umana e allo stesso tempo grandi evasori. L'importante sarebbe non evadere, comunque se pizzicati almeno paghino . Se poi lui da uno scivolone trova nuova linfa per rimpinguare le tasche e la sua immagine ultimamente un po sbiadita sono fatti suoi e di chi lo ha consigliato. A me pare che uno che è accusato di aver evaso tutti questi euro dovrebbe essere un po più serio e anche se ciò di cui è accusato fosse anche solo parzialmente vero dovrebbe comunque portare più rispetto almeno nei confronti di chi ogni giorno va al lavoro per guadagnarsi la sopravvivenza. Molti suoi colleghi si sono dimostrati più uomini e non hanno fatto pagliacciate del genere. Sia che abbia ragione lui (non ci credo)sia che abbia torto , sbaglia atteggiamento . Solo che lui è un personaggio noto e in quanto tale può farsi beffa anche di chi gli chiede di pagare ciò che non ha mai pagato. Ai comuni mortali non è concesso tal privilegio. In Quanto a Pavarotti, era un grandissimo Tenore, ma probabilmente non ci sentiva da un orecchio. Però quando gli hanno fatto tornare l'udito si è messo in regola. Quindi ritengo giusto l'omaggio che ha ricevuto . Si celebrava la grandezza del Tenore e non si stava giudicando l'uomo che comunque aveva sanato i suoi debiti.id="green"> >