quote:Risposta al messaggio di paguro64 inserito in data 07/07/2010 12:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si dai Laurence....dicci dove son scattate le foto, vogliamo i luoghi, così possiamo andare ad accamparci anche li e far in modo che il giorno dopo mettano sbarre anticamper[:D][:D][:D][:D][:D] Bellissimi panorami... Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 07/07/2010 16:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi associo con grande convinzione al tuo pensiero, Questi fanno parte del "circolo dei filosofi e dei sapienti" Noi comuni mortali dobbiamo solo ascoltare e se non siamo daccordo non dobbiamo leggere. Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 07/07/2010 16:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Luca [:X][:X] Innanzitutto i motivi per cui si interviene su un forum sono molteplici e non vedo perché qualcuno dovrebbe decidere quali sono i parametri da rispettare. Non ho offeso né insultato nessuno. Come vedi, in questa rubrica si parla di comportamenti e non mi sembra che questo post sia fuori luogo: volevo evidenziare due modi di vivere la montagna, uno all'opposto dell'altro. Sinceramente, che certi personaggi facciano questi accampamenti mi dà molto fastidio in quanto non vorrei che l'amministrazione locale si stufasse di rimetterli in riga e decidesse di vietare la sosta ai camper in quel luogo. Purtroppo più vado avanti e più mi sento estranea a questa grande famiglia [:D] . A dir la verità, quando abbiamo comprato il camper 6 anni fa, pensavo di trovare un altro spirito tra i camperisti ma ho ben presto capito che non era come me l'aspettavo. Noi guardiamo le stelle anziché i dvd, ascoltiamo il silenzio mentre c'è chi si culla a suon di generatore, cerchiamo di essere discreti in sosta libera mentre c'è chi si impone con arroganza in qualsiasi luogo e mi fermo qui... Questo è semplicemente il mio pensiero e con questo non reco danno a nessuno. [:)] Vedi, agli "indiani" che ho fotografato non interessa quello che c'è intorno. Sono arrivati, si sono accampati, hanno puntato le parabole per guardare la partita, hanno fatto la grigliata e il peggio è che si sono fatti notare dal vigile di turno [xx(][xx(] id="navy">
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 07/07/2010 16:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente non ho mai chiesto nulla in merito a posti in cui recarmi /sostare. Solitamente organizzo i miei viaggi documentandomi seguendo altre strade. Richiesta di informazioni ai vari comuni, lettura di argomenti che mi interessano,riviste, visito i siti internet delle varie località che incontrerò sul mio tragitto. Gli eventuali punti sosta /aree/luoghi di scarico/località idonee per trascorrerci una notte, sono accessibili a chiunque sappia smanettare minimamente con un mouse[:D].Non tengo granché conto dei vari diari di viaggio presenti in questo o in altri siti, in quanto, al di la delle solite ben note località, gli interessi di ciascuno di noi sono diversi, diverse sono le motivazioni di uno stesso viaggio, diversi sono i luoghi (interessanti). Quindi da sempre sono uso far da me. Comunque non disdegno (se richieste)informazioni generiche sia sui luoghi che sui punti sosta. Ma quando si tratta di località (intime)[:D], taccio. Che poi se uno ne ha vero desiderio, girando se le trova da solo[:)]Mi pare che dicendo Val d'Aosta, Chantal abbia già fornito un grande indizio. A questo punto il gioco è semplice[:)]. La Val d'Aosta ha un certo numero di vallate laterali sia a destra che a sinistra. Basta iniziare dalla prima che si incontra e proseguire fino alle ultime che se non sbaglio si chiamano val Ferret e val Veny. Magari non si incontrerà il punto esatto in cui sono state scattate le foto, ma sono certo che si troveranno luoghi altrettanto belli[:)]. Brunoid="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 07/07/2010 19:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Laurence , infatti quoto pienamente quello che hai scritto e condividio il tuo stile di vacanza che il tuo pensiero, noi faciamo uguale...speravolo solo di sapere ove erano i panorami indicati...per curiosità. So che queste persone fanno terrà bruciata , ma difficlmente si riuscirà a evitarlo, chiedevo solo lo scambio di info ( che ritengo sia una delle base del forum) non volevo assolutamete dettare regole. La sezione direi che è azzeccata e come ho sritto in altri 3d trovo che questa sia una delle sezioni più interessanti del forum ultimamente[;)] Spero di riincrociarvi presto, mi farebbe piacere[:)]
quote: se siete dell'idea di teere tutto per voi perchè venite sui forum che non solo altro che una condivisione e uno scambio di informazioni? Non vi è mai capitato di ricevere un consiglio su una sosta? >>
quote: infatti quoto pienamente quello che hai scritto e condividio il tuo stile di vacanza che il tuo pensiero, noi faciamo uguale...>> Ma...dico: non ti sembri un pochino "incoerente"? Dai su! Deciditi: di che razza sei? Vedi, se a un amico camperista di cui conosci bene la correttezza, l'educazione e il senso di rispetto, confidi l'ubicazione di un posto magico, sai che tornandoci troverai la magia che ti aspetti non stravolta, offesa e umiliata. Ma se lo divulghi a tutto il popolo campermunito...puoi essere sicuro che sarà preso d'assalto da una marea di MERENDEROS caciaroni, pallonari, chiassodipendenti. E addio magia!![xx(]
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 08/07/2010 12:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanti visitatori ha COL[:D][:D][:D][:D]. Qui va a finire che se divulga[:)] scappano pure le trote da quel laghetto[:D][:D].Brunoid="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 08/07/2010 12:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di che razza è[?] Secondo me è un illuso [;)][:D][:D] che ama uno stile di vacanza, che predilegge certi luoghi ma che crede ancora che non ci sia niente di male nel divulgare certi luoghi. Com'è bello sognare [8D][:)][:)]id="navy">
quote:Risposta al messaggio di nicot51 inserito in data 08/07/2010 13:59:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per fortuna che ho specificato che il luogo è in Valle d’Aosta...[:0] Di questo passo siamo tranquilli ancora per un bel po’ [:D][:D][:D][;)]id="navy">
https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 08/07/2010 13:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma no, dai Bruno! Dicevo così, in senso lato...[;)] So benissimo che CoL è frequentato da
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 08/07/2010 12:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quotavo e condivido lo stile di vacanza fatto di libera rispettosa, assaporando le cose semplici. So che scrivere sul forum è mettere in piazza, ma a volte il forum mi ha donato molti utili contributi....è solo che io on ho pudore ad ammetterlo[;)].