CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

La grande famiglia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 107
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 05/05/2010 alle: 23:50:25
mi sembra, da questo come anche da altri topic, che si siano evidenziati due diversi modi di vivere il camper, due diverse filosofie: quelli che lo vivono ancora come avventura, nei limiti del possibile e quelli che si sentono più rassicurati nel sapere tutto prima, andare dove non ci sono imprevisti. entrambe le categorie hanno ottimi e validi motivi. probabilmente i posti frequentati sono anche diversi o, se coincidono, sono diversi i tempi. è vero che alcuni luoghi sono frequentati troppo e spesso male, è vero che se un posto diventa di moda, dio ci salvi. è vero anche che spesso il camper è usato come una seconda casa che sta spesso ferma e ha bisogno di supporti esterni, colonnina CS ecc. forse più come una roulotte che come un vero e proprio camper. a mio avviso è anche giusto che chi conosce un posto "segreto" non lo riveli, ma non per lui, per permettere a me, che ancora ci credo, il gusto della scoperta, il poter pensare "l'ho trovato io". in fin dei conti, se solo aguzziamo l'occhio, posto ne troviamo: basta entrare nella logica del camper-scoperta. per gli altri, mi è sembrato di vedere che le indicazioni ci sono, molte e differenziate.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/05/2010 alle: 08:28:29
Adesso si avvicina l' estate ed il forum sara' tutto un fermento di domande e risposte riguardo i mille argomenti che ruotano attorno al mezzo , al suo fine ed alla destinazione. Le mille dritte sui traghetti , come dove prenderli e come salirvi, i migliori gps o le chiavette per l' estero la manutenzione ordinaria e straordinaria e via di seguito. Ovviamante gli argomenti principali saranno le destinazioni e le logistiche sulla sosta. Sicuramente alcuni veterani scafati non avranno bisogno di consigli su dove dormire ma sono in grado , se ne hanno voglia di darne agli altri. Alimenteranno questo circolo virtuoso dove tutti possiamo dare il nostro contributo e renderanno cosi' utile il consiglio del pivello camperista ma esperto meccanico che si stentira' motivato a rispondere a domande tipo :

https://forum.camperonline.it/#...

ecco perche ' alcuni , come me ci sono rimasti un po' male nel leggere: 2) per evitare di fare pubblicità ad un punto sosta interessante e, per giunta, gratis. "Quando si scoprono certi tipi di posti, NON bisogna segnalarli a nessuno" "Basta questo per scatenare l'onda barbarica. Decine e decine di camper in più, in luoghi che prima erano frequentati da VERI appassionati di ciò che offrivano quei posti." "La cosa comincia a diventare mia, quando quei tizi, indotti da altre fonti di informazione ,escono dal terreno a loro abituale, e si inoltrano su terreni a loro non consoni" insomma , questo forum lo facciamo noi , e siamo noi a deceidere se vogliamo farlo bello o brutto. Per il resto siamo tutti adulti e navigati sui fatti della vita . Vi scrivo prima di uscire per il mio giro clienti . Anche oggi mi taglieranno la strada alla rotonda , mi faranno i fari tipo mitragliatrice per superarmi a 180 o mi faranno aspettare 30 minuti nonostante io sia in orario. il mondo e' fatto cosi'. Scusate se mi sono permesso.

Modificato da Roberto66 il 06/05/2010 alle 08:31:25
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 06/05/2010 alle: 09:36:25
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/05/2010  08:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come vedi, la maggioranza degli intervenuti su questo post la pensano come te e siamo in 4 o 5 a pensarla diversamente. Non penso che il flusso di informazioni riguardante la sosta, di cui molti non possono fare a meno, sarà danneggiato dal nostro punto di vista. Con la tua insistenza non capisco dove vuoi arrivare [8)] Ti dà fastidio che partecipiamo al forum? Ti prude che potremmo "rubare" qualche informazione? Ma ci pensi a tutti quelli che leggono COL senza nemmeno essere iscritti, che prendono senza dare nulla [:0][:D][:D] Per quanto riguarda la tua ironia sui "veterani"... Il fatto di vivere il camper come lo intendiamo noi non è questione di età, del numero di anni di camperismo o della marca del veicolo ma di spirito. id="navy">
lunatico
lunatico
-
Inserito il 06/05/2010 alle: 10:03:23
x Chantal e Marino 2 Io non ho assolutamente detto che ho il bisogno impellente di sapere in anticipo dove sostare o dove non sostare ... Personalmente individuo la meta studio una sorta di pecorso e vado , ma poi una volta raggiunta lascio cmq tutto al caso , tanto un tetto e un piatto di pasta c'e sempre ... cmq Ho solo sottilineato che COL e un baule di informazioni di qualsiasi natura creata principalmente da noi singoli individui ... se queste informazioni non circolano , in questo momento io non starei scrivendo , e voi leggendo ! questo che significa ? Che ognuno di noi ( se vuole ) attinge e fornisce informazioni in merito ad argomenti a lui conosciuti . Tutti noi conosciamo diversi posti , cio non significa che si entra in COL e si lascia un 3d con l'elenco delle destinazioni ... semplicemente si leggono i vari titoli e se in qualcuno ci si identifica si entra e si lascia il proprio contributo se uno vuole farlo , se vuole tenerlo segreto, semplicemente non entra e non scrive nulla ... quello che mi ha dato fastidio onestamente, e averlo visto scritto ! Chantal mi rispondera' certamente ,io non sono iprocrita e dico quello che penso ... benissimo ! Ma questo e un forum e la sua funzione e' esattamente questa se no che lo si frequenta a fare ? prima o poi tutti avremo una domanda da fare su un argomento di cui siamo ignoranti ... a questo punto COL ci tornera' molto utile . Io personalmente sono dalla parte di chi attingendo trova giusto anche fornire saluti a tutti

Modificato da lunatico il 06/05/2010 alle 10:04:52
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mague
mague
-
Inserito il 06/05/2010 alle: 10:14:42
Avete smosso un vespaio[:D]Io penso solo che il problema sia di civiltà, di educazione, di saper vivere, di moderazione. Quante volte vi è successo di essere in un bel posto, tranquilli a leggere un libro, vs. figlio, o il cagnolino che corrono o sonnecchiano e poi ... arriva un camper che vi si appiccica, scendono lui e lei (neanche un ... SALVE!) scendono due o tre ossessi che cominciano a giocare a palla, a racchetoni, a scorrazzare avanti e indietro in bici, a chiamarsi urlando, e poi sentite lui che, con il telefonino in mano, elogia il posto (fino ad allora tranquillo) invitando gli amici a raggiungerlo al più presto[:(]Di lì a poco arrivano altri 2, 3, 4 camper che si mettono in circolo come gli indiani, chi accende il barbecue più fumoso del mondo, chi il generatore in mezzo al prato, chi il gonfiatore elettrico x gonfiare il gommone, chi monta l'antenna parabolica più grande del mondo con il treppiede proprio davanti al vs, camper, chi ... devo continuare?[:D] Io a questo punto inizio a radunare le mie cose, se posso mi sposto il più possibile altrimenti inizio a pensare ad una alternativa. Conosco decine di posti che sono stati vietati ai camper x la troppa affluenza e l'abuso che si era fatto del luogo[:(]Non sono un orso, ho amici, camperisti e non,con cui condivido posti e w-end o vacanze, ma non amo le ammucchiate. In tanti, invece, evidentemente a corto di argomenti in famiglia, oppure a corto di hobby o svaghi vari, decidono di circondarsi di gente. D'accordo con voi ch il forum è momento di scambio di info, di esperienze e di vedute diverse, ma, e purtroppo c'è sempre un ma, non siamo tutti uguali, il divertimento è diverso x ognuno di noi per questo ognuno di noi decide COME e SE condividere i propri "secret spot". Saluti a tutti, mague

Modificato da mague il 06/05/2010 alle 10:22:13
lunatico
lunatico
-
Inserito il 06/05/2010 alle: 10:36:54
"ognuno di noi decide COME e SE condividere i propri "secret spot".id="red"> D'accordissimo con te ... semplicemente mi ha dato fastidio veder scritto , tale affermazione , non vuoi divulgare ? va benissimo ! nessuno ti obbliga. Ma non scrivere o lasciar intendere "io conosco un posto ma non lo dico " .... e molto difficile da capire ? evidentemente a corto di argomenti in famiglia, oppure a corto di hobby o svaghi vari, decidono di circondarsi di gente.id="red"> Non vedo come tu possa sapere , o permetterti di insinuare tale affermazione ! mirata o generalizzata che sia ! il discorso e totalmente un altro
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 06/05/2010 alle: 10:43:09
Il fatto di vivere il camper come lo intendiamo noi non è questione di età, del numero di anni di camperismo o della marca del veicolo ma di spirito. Anch'io la penso esattamente così. Andrea.
mague
mague
-
Inserito il 06/05/2010 alle: 11:12:39
risposta a lunatico Bah, mi sembrava di essere stato molto pacifico e chiaro, evidentemente non era così. Il discorso ...io conosco un posto, ma non te lo dico... è antipatico detto così, ma pensarlo e dirlo o semplicemente pensarlo (e non dirlo) non mi sembra poi così differente; antipatico sì, ma senz'altro non falso[;)]E poi, il posto sarà stato condiviso con colleghi di "vedute", con gente che la pensa come chi ha scritto quello che ha scritto[;)] Scrivi ...è molto difficile da capire ? e sembra che tu dia dell'imbecille a chi ti legge! Beh questo non è simpatico. Scrivi ...Non vedo come tu possa sapere , o permetterti di insinuare tale affermazione ! mirata o generalizzata che sia ! ... Beh anche questo non è molto simpatico, poichè la mia affermazione era riferita ai chiassoni che avevo descritto. Nel mio post ho anche aggiunto come mi comporto in questi casi: mi sposto più in là o, se questo non fosse possibile, cambio posto. Più di questo non faccio,non mi permetto di dare dell'imbecille, del chiassone o altro a chi non la pensa o non si comporta come me in un area di sosta. Senza rancore alcuno, saluti a tutti, mague
lunatico
lunatico
-
Inserito il 06/05/2010 alle: 11:23:38
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 06/05/2010  11:12:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora ho frainteso quello che hai scritto e ti chiedo scusa . Per quanto riguarda " e' molto difficile da capire " perche' dalle molte risposte mi e' parso si tendesse a deviare il discorso su : ognuno e libero di decidere se divulgare info. o no ! Su questo punto sono d'accordo , ognuno e libero di farlo o di non farlo , solamente se uno non vuole divulgare semplicemente non lo scrive e non lascia intendere altro . tutto qui [;)] Ciao Dario
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 06/05/2010 alle: 11:28:16
Non mi pare di aver mai segnalato sul forum luoghi particolari di sosta da me incontrati, ma non l'ho fatto per cercare di tenermeli stretti e riservati, ma ho evitato per il fatto che magari ciò che andava bene a me non era detto che andasse bene per tutti, mentre dove ho potuto farlo ho sempre dato indicazioni su percorsi ed itinerari specie all'estero,considerando più importanti questo tipo di aiuto per i colleghi camperisti. Per la sosta ci sono troppe componenti che ci differenziano, sia per la situazione familiare, sia per i servizi e le comodità nelle vicinanze che ci si aspetta di trovare, c'è chi vuole il baruccio per la colazione del mattino, chi un giardinetto con giochi per i figlioletti, chi se non ha lo scarico ed il carico a due passi si trova perso, chi se isolato ha paura...ecct ecct. Da queste considerazioni è molto meglio se ognuno decide per se stesso. Cordiali Saluti. Marino2
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/05/2010 alle: 11:39:01
Senza polemica... ci proviamo ? [:)] Questo 3D Capodanno 2010 in Marocco davvero

https://forum.camperonline.it/t...

e' la dimostrazione dell' utilita' delle "informazioni" che si hanno da COL, se Baimar non avesse dato certe indicazioni forse Chantal non avrebbe avuto dei vantaggi nel visitare tal luogo, o forse li avrebbe avuti ugualmente cercadoli come sua abitudine; di sicuro le notizie di Baimar possono essere state molto utili. Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 06/05/2010 alle 12:37:56
lunatico
lunatico
-
Inserito il 06/05/2010 alle: 12:31:00
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 06/05/2010  11:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esattamente [;)][;)][;)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 06/05/2010 alle: 14:47:49
Ho sempre messo a disposizione della comunità di COL ogni tipo di informazione derivata dalle mie esperienze in materia di problematiche del mezzo, tipo infiltrazioni, piccole riparazioni, ho sempre detto la mia su accessori che a mio avviso possono servire di più o di meno. Già con questo tipo di informazioni ci si scontra con mentalità diverse. E le mentalità derivano dal tipo d'uso che ognuno di noi fa del suo mezzo. Per cui ,anche nel dare un consiglio tecnico, si rischia di smuovere le acque grigie[:D]. Per cui ritengo che, quando si tratta di divulgare situazioni di sosta particolarmente (felici)sempre però per un determinato tipo di camperista[:)], sia meglio fare due passi indietro. Cosa significa ,appartenere ad una comunità??. Che cosa ho in comune IO con i fracassoni o anche con le persone PER BENE che però prediligono ammucchiarsi in anonimi campeggi o in squallide AA?. Nulla. Io cerco la pace ,la natura , il silenzio, i profumi, i rumori del silenzio. Se nei miei girovagare scopro un luogo che presenta alcune di queste caratteristiche, perchè mai dovrei portarlo a conoscenza della grande famiglia?. Io me lo tengo caro , fin che dura, poi ciao ciao posto tranquillo.Ne troverò altri. Non penso di fare nulla di male. Questi sono posti che normalmente NON piacciono agli altri, ma se li rendi noti, molti arriveranno , anche solo per curiosità, rimarranno un giorno, e non torneranno MAI più, ma a loro ne seguiranno altri, se ne andranno dicendo che quel posto è uno schifo, ma nel frattempo lo avranno colonizzato, deturpato, rovinato. Non saranno le stesse persone, ma un susseguirsi di individui che si recheranno in quel luogo per il semplice motivo che qualcuno l'ha segnalato come approdo sicuro . Nei miei viaggi vicini e lontani , ma in particolare proprio in Italia, ho notato un fatto. I più bei luoghi tranquilli e interessanti per le più svariate ragioni ,natura, arte, storia, sono notissimi agli stranieri. Ed è più facile incontrare un tedesco in mezzo alla Toscana che non un Italiano. Allo stesso modo succede al mare. Posti , magari scomodi, ma spettacolari che comportano qualche sacrificio in più per arrivare vicino all'acqua , frequentati da stranieri e da qualche raro Italiano che si sente straniero in patria. Ora , costoro, non attingono al sito della grande famiglia, ma leggono si informano, si muovono, escono dai soliti itinerari. E tutto ciò li porta a conoscere a fondo luoghi, che NOI manco ne conosciamo l'esistenza. I camperisti nostrani, attingono ai siti, alle riviste, che gira e dai conducono sempre negli stessi posti. Se però qualcuno inserisse come punto sosta anche un luogo insignificante, le masse arriverebbero, salvo poi ripartire verso i soliti approdi. Però nel frattempo quei luoghi di pace, per qualcuno veri tesori, sarebbero BRUCIATI, da quelli che andando li pensavano chissà che, solo perchè era stato segnalato. Un conto è segnalare il sicuro punto sosta di Puente la Reina ,ingresso paese, vicino alla chiesa, davanti all'ostello dei pellegrini, con possibilità di rifornimento idrico. Posto per max tre camper non troppo grandi[:D]. Altra cosa è fare pubblicità ad un porto sicuro a 150km da casa, con il rischio di arrivare e di trovare occupato . Trovare occupato sarebbe anche il danno minore, il fatto è che probabilmente ad occupare quel luogo quasi sicuramente sarebbero camperisti NON motivati ma arrivati li solo perchè qualcuno lo ha segnalato su COL. Perchè , diversamente, chi ama un certo modo di essere camperista, quei luoghi li trova comunque, ma a differenza degli altri non verrà ad appiccicarsi a te. Conosce le regole , anzi teme che sia il suo sconosciuto vicino a non conoscerle. E' solo una questione di modi di vivere il camper. Nulla di personale , detto e ridetto, con chi va in Campeggio o in AA. L'unica differenza è che al ritorno da un ponte, un viaggio, io non ho mai avuto una ragione valida per lamentarmi del /dei vicini, di chi scarica a pallino, di chi usa generatori . Solo in una circostanza ho dovuto riprendere persone che all'una di notte schiamazzavano come a mezzo giorno. Ed eravamo in sosta libera, ed il giorno dopo ci aspettava una camminata di 4 ore su dirupi a picco sul mare, mentre quegli altri (i fracassoni)erano li di passaggio, il giorno dopo sarebbero ripartiti verso mete più conosciute ai più. Però sicuramente qualcuno gli aveva segnalato quel luogo come punto sicuro per una sosta. Brunoid="size3">id="green">
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 06/05/2010 alle: 14:54:04
.....che ci sia gelosia di qualche piccolo segreto, "guadagnato" con tanto sforzo è normale e trovo anche giusto che rimanga tutto nostro[8D][;)]....
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 06/05/2010 alle: 15:14:10
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 06/05/2010  14:47:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> A proposito di Tedeschi… A Pasqua siamo stati in Provenza: Nonostante la forte presenza di Italiani in quella regione in quel periodo, siamo stati in un posto favoloso dove eravamo quasi circondati da Tedeschi. Ecco le caratteristiche: immerso nella natura, a due passi dal mare e alla sera: silenzio [:)] Ma questa volta non chiedetemi dov’è! [:D][:D][:D] Per quelli che mi/ci fanno le pulci [xx(][xx(][xx(] : id="navy">

https://forum.camperonline.it/#...

lunatico
lunatico
-
Inserito il 06/05/2010 alle: 17:24:56
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 06/05/2010  15:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quelli che mi/ci fanno le pulci : https://forum.camperonline.it/#=98383&SearchTerms=maroccoid="red"> ahahahah [:D][:D][;)][;)] e tu ti bruci questo tipo di posti ? non l'avrei mai detto [;)][:o)] Anche io allora ricambio con un posto tranquillo , incontaminato , e con pochissimi , anzi direi nessun camper ! [;)] e se me lo brucio ... pazienza ![;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/05/2010 alle: 17:35:31
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 06/05/2010  09:36:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Con la tua insistenza non capisco dove vuoi arrivare" non ho un punto di arrivo specifico , mi inserisco in una discussione come tutti gli altri. Scrivo nella consapevolezza che gli altri a loro volta possono commentare e /o giudicare . tu hai scritto un frase che io ho commentato. se non la scrivevi non avrei potuto farlo . semplice no ? [:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/05/2010 alle: 17:57:05
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 06/05/2010  14:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> leggendo tutto il tuo post io ho inteso che : hai una bassa considerazione di tutto il resto dei camperisti. Gli "altri" sicuramante saranno fracassoni , non motivati , lasceranno un brutto ricordo , faranno le peggio cose piu' o meno consapevolmente. Insomma : guasteranno irrimediabilmente il luogo. beh ! che dire ? ognuno la pensa come crede , forse , a furia di non frequentare nessuno e di scappare non appena intravedi un altro mezzo non ti sei mai accorto che ci sono anche tanti camperisti che visitano i luoghi in maniera discreta. cosi' tanto per discutere.
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 06/05/2010 alle: 18:57:47
quote:[i]Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 03/05/2010  18:33:21 (Non sopporto inoltre i bambini che hanno paura dei cani e si nascondo dietro le sottane della mamma: in quei casi preciso sempre che "il mio cane morde solo i bimbi belli, non aver paura".>
> Hahaha! Questa me la scrivo, potrebbe tornarmi utile!! [:D]
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/05/2010 alle: 19:01:53
Come non detto, era meglio non provarci. Plonk. Ciao Giulio P.S. 1) mi/ci fanno le pulci, sbagliato, bastava solo il "mi"; potro' non condividere talune idee di bruno, ma le sa' articolare molto bene, non e' mai vago ed e' sempre molto chiaro e coerente; 2) NON faccio le pulci, ho solo educatamente voluto evidenziare che TUTTI prima o poi si appoggiano, giustamente, agli altri utenti di COL; 3) la coerenza o la si ha o non la si ha; purtroppo non la vendono.

Modificato da Sandvik il 06/05/2010 alle 19:56:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link