quote:Risposta al messaggio di spillo0111 inserito in data 16/09/2012 12:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>camperista dal 1984 e devo riconoscere che purtroppo questa è la realta'.Per quelli che ancora hanno una visione ''sentimentale''del camper e del viaggio in camper è diventata dura,oggi come oggi per sostare in libera devi essere veramente motivato.Parlo delle soste in citta' e paesi e non in luoghi semi deserti.Comunque io non demordo,e nonostante tutto riesco ancora a sostare.[;)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di spillo0111 inserito in data 16/09/2012 13:20:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi permetto di darti un consiglio:per quelli che soffrono di questa ''malattia'' l'unica cosa è quella di comperare un furgonato camperizzato che ti permettera' di sostare quasi ovunque,basta un po' di attenzione .Ciao e non rinunciare ,torna al camper.[;)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 16/09/2012 16:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io sosto ancora oggi anche in citta'(intendo pernottare)e anche in posti che normalmente sono preclusi ai camper.Di solito trovo alcune viuzze un po' defilate e chiedo ai residente se la cosa è possibile.Non ho mai ricevuto rifiuti,certamente sono rigorosamente solo e non mi permetto di aprire alcunchè,ne tantomeno di disturbare.[;)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di spillo0111 inserito in data 16/09/2012 12:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io la situazione non la vedo così tragica, certo rispetto a trent'anni fa le cose sono cambiate, ma non tutte in peggio, al giorno d'oggi è possibile trovare quasi ovunque CS per scaricare, mentre agli albori del camperismo bisognava macinare chilometri per poterlo fare correttamente. Le cose sono peggiorate dal punto della sicurezza, ormai i camper sono presi di mira dalla microdelinquenza ed i furti, specie nei grandi centri e luoghi turistici sono all'ordine del giorno, le aree attrezzate servono a dare maggiore sicurezza e se sorvegliate è giustissimo pagare il servizio. Mentre nei piccoli centri, se ci si comporta correttamente, tenendo conto delle esigenze dei residenti si è bene accetti e si può fare sosta libera, così in quasi tutta Europa. Vi è un'evoluzione continua in tutti i settori e pure noi come camperisti dobbiamo adeguarci ed adattarci, non c'è nulla di male. Saluti. Marino2
quote:ho un idea in testa per un camper puro che mi piacerebbe parlarne con qualche azzienda chissà forse un giorno magari rivoluzionerei il modo di vivere del camperista.>> ...ma dovresti parlare prima con le agenzie pubblicitarie in qualsiasi azienda che voglia vendere chi comanda è l'addetto al marketin e producono ciò che la massa è in grado di pagare per le cose utili... ci sono cassetti molto capienti in attesa di altra mentalità degli acquirenti
quote:Risposta al messaggio di spillo0111 inserito in data 16/09/2012 12:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 30 anni fa eravate quattro gatti... oggi, altro che quattro gatti leggendo testimonianze come queste son sempre piu convinto che la sosta libera debba essere fatta solo se necessaria, per poco tempo e pochi equipaggi. Non si può pensare (i tempi non lo permettono piu)di fare le vacanze piazzandosi per dieci giorni in uno spiazzo fronte mare insieme ad altre decine di mezzi. opinione personale. [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di spillo0111 inserito in data 16/09/2012 18:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti consiglio di cercare un buon allestitore(ce ne sono)ed esporre le tue idee .Certamente se vuoi un mezzo personalizzato devi mettere in preventivo un maggior costo ma il sacrificio è compensato dalla soddisfazione dell'uso che piu' ti aggrada.Per tornare sull'argomento soste,a parte qualche precauzione necessaria,non ho trovato eccessive difficolta'nemmeno in italia[:p][:p] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di spillo0111 inserito in data 16/09/2012 12:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Madonna santissima !!! Ma non è che i problemi te li cerchi ?? Farsi mandare via da posti sperduti in Francia per ben 10 volte in un viaggio è un record. Non ricordo di essere mai stato "scacciato" da un posto. Ne in Italia ne all'estero. Una sola volta ho dovuto contrattare con un vigile perchè mi volevo fermare in centro a Courmayeur per fare un giro in paese. L'ho spuntata io. Con educazione e rispetto reciproco. Luigi
quote:Risposta al messaggio di spillo0111 inserito in data 16/09/2012 21:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma non capisco perchè prendersela a male. Tu hai esposto la tua esperienza ed altri, io tra questi, hanno raccontato la loro. Non mi pare ci siano state offese o insulti, solo due diverse esperienze.
quote:Risposta al messaggio di spillo0111 inserito in data 16/09/2012 21:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ta la prendere[;)] in fondo non è affatto scontato che chi interviene ha il tuo stesso pensiero[:)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 16/09/2012 21:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Faina[8)][8)]