CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

La madre di tutte le soste.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 66
giraffa
giraffa
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 16:50:50
quote:Originally posted by vertigo
ma perchè, tutti quelli che dicono: "io? mai messo piede in un campeggio in 30 gg. di vacanza!" dove li asciugano costumi e teli da mare? Fatemelo sapere che sono curioso... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> premesso che quando faccio mare, escluso Grecia, sono sempre in campeggio..... personalmente ho risolto con un tondino di legno (tipo manico di scopa ) in cabina guida, sopra i sedili ( le teste ) da sportello a sportello, sempre fisso dal 2000, è comodo anche in inverno, quando scaldo la cabina con la stufina, chiaramente un costume "gocciolante" non lo appendo....quello và appeso ad un'altro tondino in alluminio nel vano doccia, sempre alto sopra la testa, dove gli accappatoi ci stazionano ormai fissi.... quando vado al mare in auto, invece, tiro fuori tavolini e sedie, barbeque, appendo gli asciugamani agli specchietti...se mi scappa qualcosa, vado dietro un'albero e mi pulisco con la carta gialla del pane che ci mette di + a scomparire [:D]....e nessuno mi dice nulla [;)] ciao attutti massimo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 17:17:21
Per la miseria....ma in questo forun ,non ne va mai bene una. Mandiamogli l'esercito a sto disgraziato che ha avuto l'ardire di mettere qualche panno ad asciugare appendendoli nei punti più disparati. Eh dai ,che ci sono problemi ben più seri di questo. Quando vedo certe foto mi domando sempre se non ci si preoccupi più per noi stessi che non per la purezza della categoria..Se i cespugli di mirto e di rosmarino sono cosi' rigogliosi in Sardegna e da altre parti ,il merito è dei tanti turisti che fertilizzano la macchia mediterranea. Qualche panno gocciolante non penso dovrebbe farci urlare al lupo cattivo. Bruno. id="size3">id="green">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 24/09/2008 alle: 17:28:06
quote:Originally posted by ummagamma
Qualche gg g fa ero sulla Costa Smeralda (Rena bianca), ma non cambiava se ero a Roccella Ionica o Punta Prosciutto... in un parcheggio consentito alle auto e visto il periodo esteso anche ai camper... Dopo qualche gg che ero li' in compagnia di un altro camper a due mt dall'acqua in una posizione fantastica...arriva un bifolco che da li' a poco esponeva quanto segue nella foto:id="size3">id="black"> >
> Ciao come noto sono un purista nonchè un puritano per quanto riguarda l'osservanza della 185 in sosta libera. Però questa scena più che disgusto mi trasmette tenerezza... Poi come dice roberto66, non si capisce bene il conteso, magari il tavolino che si intravede è più 'dannoso', ma sembra ben mimetizzato e poco appariscente (comunque poco legale)... dippiù nin zo' -- gilby Ps. questa estate a me ha dato più fastidio vedere camper di traverso sui parcheggi...
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 24/09/2008 alle: 17:39:20
premesso che sono uno dei più biechi avversari della sosta libera su questo forum, non mi sembra ci sia nulla di perverso in questa foto. La sosta libera che solitamente disturba la vista (perlomeno la mia), a parte i casi di scarico, è quella in tal modo ma per le strade cittadine, magari in zone dove non si trova parcheggio. Ecco, in quelle circostanze, reggipuppe e tavoli con sdraio, sono fuori luogo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 18:06:43
quote:Originally posted by bruno b
Per la miseria....ma in questo forun ,non ne va mai bene una. Mandiamogli l'esercito a sto disgraziato che ha avuto l'ardire di mettere qualche panno ad asciugare appendendoli nei punti più disparati. Eh dai ,che ci sono problemi ben più seri di questo. Quando vedo certe foto mi domando sempre se non ci si preoccupi più per noi stessi che non per la purezza della categoria..Se i cespugli di mirto e di rosmarino sono cosi' rigogliosi in Sardegna e da altre parti ,il merito è dei tanti turisti che fertilizzano la macchia mediterranea. Qualche panno gocciolante non penso dovrebbe farci urlare al lupo cattivo. Bruno. id="size3">id="green"> >
> Non sono i panni che violano il 185. Nessuna legge (al momento) vieta di appendere un asciugamano allo specchietto retrovisore esterno. Quello che mi dà fastidio perché contro legge è: - finestre a compasso aperte; - portabici aperto senza segnalazione con cartello a righe biancorosse; - tavolino aperto. Ciao
bruno b
bruno b
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 18:23:24
Antonio..fa caldo[:D][:D]. Eh dai si sa che in Sardegna fa caldo. Vogliamo farlo schiattare per via della 185[:D]. Già si è nascosto nel bosco. Se fosse in un centro abitato allora la musica cambierebbe ma in quella situazione penso che il povero tapino abbia molte giustificazioni, compresa quella dell'assenza del cartello carichi sporgenti, visto che al posto delle bici ci ha messo i panni la tanica e la minerale. Tra l'altro il cartello lo si intravede penzoloni. Dai Antonio...perdonalo[:D][;)]id="size3">id="green">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 19:07:16
Antonio..fa caldo[:D][:D]. Eh dai si sa che in Sardegna fa caldo. Vogliamo farlo schiattare per via della 185[:D]. Già si è nascosto nel bosco. Se fosse in un centro abitato allora la musica cambierebbe ma in quella situazione penso che il povero tapino abbia molte giustificazioni, compresa quella dell'assenza del cartello carichi sporgenti, visto che al posto delle bici ci ha messo i panni la tanica e la minerale. Tra l'altro il cartello lo si intravede penzoloni. Dai Antonio...perdonalo[:D][;)]id="size3">id="green"> >
> Ma vedi sono proprio questi atteggiamenti che poi ci rendono invisi. Io faccio solo sosta libera e anche io violo spesso il 185 accendendo il generatore (ovviamente ove nessuno riesce a sentirlo) e se serve apro le finestre a comparsa. Ma se faccio qualche cosa fuori norma lo faccio con discrezione onde evitare di attirare sguardi indiscreti su di me. Qui, la cosa è evidente, si è esagerato!!! Ciao
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 24/09/2008 alle: 19:13:42
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Antonio..fa caldo[:D][:D]. Eh dai si sa che in Sardegna fa caldo. Vogliamo farlo schiattare per via della 185[:D]. Già si è nascosto nel bosco. Se fosse in un centro abitato allora la musica cambierebbe ma in quella situazione penso che il povero tapino abbia molte giustificazioni, compresa quella dell'assenza del cartello carichi sporgenti, visto che al posto delle bici ci ha messo i panni la tanica e la minerale. Tra l'altro il cartello lo si intravede penzoloni. Dai Antonio...perdonalo[:D][;)]id="size3">id="green"> >
> Ma vedi sono proprio questi atteggiamenti che poi ci rendono invisi. Io faccio solo sosta libera e anche io violo spesso il 185 accendendo il generatore (ovviamente ove nessuno riesce a sentirlo) e se serve apro le finestre a comparsa. Ma se faccio qualche cosa fuori norma lo faccio con discrezione onde evitare di attirare sguardi indiscreti su di me. Qui, la cosa è evidente, si è esagerato!!! Ciao
>
> Scusa Calosci, una informazione... ma le FINESTRE A COMPARSA quali sono? quelle della Seitz che non ci sono, ma se pigi un pulsante si aprono magicamente nella scocca, dopodichè, si richiudono, e la parete si riforma da sola? o si tratta delle Poliplastic, quelle che alla tv si vedono ma non si vedono..., nulla a che fare con l'oblò principale, che firma autografi e finisce in copertina, ma si sa, per i grandi colossal, servono pure loro, le finestrine a comparsa...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 19:22:44
quote:Originally posted by cippalippa
premesso che sono uno dei più biechi avversari della sosta libera su questo forum>
> Hai deciso quale generatore acquistare per poter andare in sosta libera sull'Abetone ? [:D] Ivano.id="blue">
18
nico17
nico17
02/01/2007 237
Inserito il 24/09/2008 alle: 19:23:28
Ma quanto siamo bravi! A me sinceramente non hanno dato fastidio, non sappiamo chi erano, che età avevano, non sappiamo se magari incantati dal paesaggio e visto il periodo si sono permessi di sbragarsi un pò, e poi non è che avevano stenditoio e tavolo da stiro fuori, il tavolino era messo nel retro poco prima del famoso mirto concimato e schiacciato da Suv, e poi... Mamma mia! 3 asciugamani e ben 1 mutanda appesa, ORRORE. Ma finiamola!! Nicola
18
rikybiso
rikybiso
30/09/2007 163
Inserito il 24/09/2008 alle: 19:28:17
Ma secondo voi dove doveva stendere i panni ? . Poi parliamoci chiaro chi è senza peccato scagli la prima pietra.[8][8]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 20:44:57
Mi adatto perfettamente ai campeggi, alle AA e alla sosta libera, per quest'ultima le condizioni di sosta (a mio modesto e personalissimo parere) sono queste.... a maggior ragione se non siamo da soli.id="size3">id="black"> E, quando gli asciugamani sono tutti bagnati, l'acqua e' finita, devo scaricare, vado in campeggio per una notte, pago quello che c'e' da pagare (come ho fatto in questo caso), e ritorno in riva al mare.id="size3">id="black">

Modificato da umma gamma il 24/09/2008 alle 21:01:46
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 20:53:44
quote:Originally posted by cippalippa
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
> Compasso, Compasso!! Via una lapsus teatrale che è sempre pieno di "comparse" ad un musicista dovrebbe essere concesso!!!! Ma vedi sono proprio questi atteggiamenti che poi ci rendono invisi. Io faccio solo sosta libera e anche io violo spesso il 185 accendendo il generatore (ovviamente ove nessuno riesce a sentirlo) e se serve apro le finestre a comparsa. Ma se faccio qualche cosa fuori norma lo faccio con discrezione onde evitare di attirare sguardi indiscreti su di me. Qui, la cosa è evidente, si è esagerato!!! Ciao
>
> Scusa Calosci, una informazione... ma le FINESTRE A COMPARSA quali sono? quelle della Seitz che non ci sono, ma se pigi un pulsante si aprono magicamente nella scocca, dopodichè, si richiudono, e la parete si riforma da sola? o si tratta delle Poliplastic, quelle che alla tv si vedono ma non si vedono..., nulla a che fare con l'oblò principale, che firma autografi e finisce in copertina, ma si sa, per i grandi colossal, servono pure loro, le finestrine a comparsa...
>
>
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/09/2008 alle: 22:34:30
Non è in centro paese, vedo solo una macchina.....e lui.....nel mezzo del nulla.....io personalmente non lo trovo così scandaloso. Non penso siano questi i comportamenti che ci rendono malvoluti, a me per esempio rompono molto di più chi lascia il camper nei parcheggi evitando i rimessaggi perchè costano troppo, da più fastidio il pirla che ti fa fare 30 km di tornanti ai 20 orari perchè lui non ce la fa e non intende farsi da parte per far passare la coda......mi da più fastidio chi sosta fronte pista d'inverno in 130 privando il povero cretino che si alza alle 5 per farsi la sciatina della domenica.....mi da più fastidio chi passeggia con il cane (animale come tutti gli altri imprevedibile) senza museruola libero di addentare il polpaccio di mia figlia e potrei continuare per ore. Ovvio che tutto chiuso, parcheggiato all'interno delle linee blu senza nulla steso è meglio, ma anche così non lo trovo scandaloso...... Magari siamo troppo pignoli? Boh......
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 22:59:50
quote:Originally posted by cielele
Non è in centro paese, vedo solo una macchina.....e lui.....nel mezzo del nulla.....io personalmente non lo trovo così scandaloso. Non penso siano questi i comportamenti che ci rendono malvoluti, a me per esempio rompono molto di più chi lascia il camper nei parcheggi evitando i rimessaggi perchè costano troppo, da più fastidio il pirla che ti fa fare 30 km di tornanti ai 20 orari perchè lui non ce la fa e non intende farsi da parte per far passare la coda......mi da più fastidio chi sosta fronte pista d'inverno in 130 privando il povero cretino che si alza alle 5 per farsi la sciatina della domenica.....mi da più fastidio chi passeggia con il cane (animale come tutti gli altri imprevedibile) senza museruola libero di addentare il polpaccio di mia figlia e potrei continuare per ore. Ovvio che tutto chiuso, parcheggiato all'interno delle linee blu senza nulla steso è meglio, ma anche così non lo trovo scandaloso...... Magari siamo troppo pignoli? Boh...... >
> Questo e' il contesto di cui stiamo parlando, poi giudica tu se quel tipo di sosta e' compatibile o no.id="size3">id="black">
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/09/2008 alle: 23:26:05
Abbiamo punti di vista differenti.......concordo sul fatto che se tutti facessero così risulterebbe un campo nomadi...... Cosa vuoi fare, sei in ferie, al mare, caldo, sole, libertà, magari non ci pensi che puoi dar da ridire, in altro contesto e situazione, magari non lo avrebbe fatto.....boh... Guarda questa estate in parcheggio a Villasimius, una ventina di camper, chi sosta per la notte, chi parcheggia per una passeggiata, anche la asciugamani stesi sul porta bici, gente seduta fuori a prendere il fresco e a chiacchierare con tavolino, bottiglia di vino ecc......Un tizio ha il troppo pieno delle grige che tracima e fa finta con la cassetta degli attrezzi di voler sistemare un problema che non esiste....quello lo trovo molto più scandaloso, premettendo che l'intera zona è of limits per i camper vista l'ordinanza comunale, nonostante ciò, i vigili si sono dimostrati molto comprensivi e tolleranti......A me una situazione del genere ha dato molto più fastidio, comunque come detto se tutti facessero come il tizio in foto......
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 23:39:34
Il mio grado di tolleranza verso questa ed altre situazioni e' molto elevato, quindi nessuno scandalo per la mia vista ne turbamenti particolari...sono abituato a ben altro.. Ho voluto semplicemente sottoporre al giudizio di questa platea questo comportamento... Vorrei dire che in Germania questo non succede (di solito), ma poi ricordo a me stesso che sono in Italia.id="size3">id="black">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 25/09/2008 alle: 14:03:50
Mi adatto perfettamente ai campeggi, alle AA e alla sosta libera, per quest'ultima le condizioni di sosta (a mio modesto e personalissimo parere) sono queste.... a maggior ragione se non siamo da soli.id="size3">id="black"> E, quando gli asciugamani sono tutti bagnati, l'acqua e' finita, devo scaricare, vado in campeggio per una notte, pago quello che c'e' da pagare (come ho fatto in questo caso), e ritorno in riva al mare.id="size3">id="black"> >
> Comandante, magari tutti si comportassero così! Lei ha il mio plauso più totale! Con simpatia, buoni chilometri! -- gilberto
bruno b
bruno b
-
Inserito il 25/09/2008 alle: 18:06:17
ummagamma Iscritto 21 Ago 07 Post: inviati - 24/09/2008 : 23:39:34 -------------------------------------------------------------------------------- Il mio grado di tolleranza verso questa ed altre situazioni e' molto elevato, quindi nessuno scandalo per la mia vista ne turbamenti particolari...sono abituato a ben altro.. Ho voluto semplicemente sottoporre al giudizio di questa platea questo comportamento... Vorrei dire che in Germania questo non succede (di solito), ma poi ricordo a me stesso che sono in Italia. id="blue"> Certo che in Germania questo non succede. Manca il mare[:D][:D][:D]. Poi vengono da noi e mettono i panni ad asciugare . E se ci attacchiamo pure a queste cose ,allora è la fine. Già ci pensano i comuni ostili, gli albergatori ostili, le lobby dei villaggi turistici a volerci ingabbiare ad ogni costo. Se poi ci mettiamo pure noi a spulciarci a vicenda , significa che si è perso il senso della misura . Non esiste più la parola TOLLERANZA. Noto che nelle immagini portate ad es. di sosta EDUCATA, si notano diversi oblò' aperti, tra i quali spicca un enorme maxi oblò' che sicuramente fa circolare molta più aria di una finestra e soprattutto ha il pregio di sporgere in altezza[:D][:D]. Non tutti possono permettersi accessori costosi tipo quello o tipo i generatori +climatizzatori, per cui se un pinco qualsiasi apre una finestra e stende qualche accappatoio non ritengo il caso di additarlo al pubblico lubidrio ne di considerarlo uno che alimenta il fuoco di chi ci vede in malo modo. Le ragioni dell'astio nei nostri confronti son ben altre e sono di tipo esclusivamente legato ai soldi. Tant'è che proprio oggi sono venuto a conoscenza di una iniziativa di un Camper Club che sta raccogliendo ogni scontrino fiscale dei suoi associati per dimostrare che i camperisti ovunque vadano lasciano il loro piccolo o grande contributo nell'arco di 12 mesi. Per cui ,non facciamoci del male pure tra di noi. Un paio di accappatoi stesi e una o due finestre aperte, non mi sembra debbano destare scandalo sia che ci si trovi in Costa Smeralda, sia che ci si trovi in riva al (SANGONE)famoso torrente del torinese. Bruno.id="size3">id="green">
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 25/09/2008 alle: 20:27:00
quote:Originally posted by obionekenoby
Mi adatto perfettamente ai campeggi, alle AA e alla sosta libera, per quest'ultima le condizioni di sosta (a mio modesto e personalissimo parere) sono queste.... a maggior ragione se non siamo da soli.id="size3">id="black"> E, quando gli asciugamani sono tutti bagnati, l'acqua e' finita, devo scaricare, vado in campeggio per una notte, pago quello che c'e' da pagare (come ho fatto in questo caso), e ritorno in riva al mare.id="size3">id="black"> >
> Comandante, magari tutti si comportassero così! Lei ha il mio plauso più totale! Con simpatia, buoni chilometri! -- gilberto
>
> Grazie Gilberto, [:)][:)][:)] Walter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link