quote:Originally posted by 280955> Hai proprio ragione i frani sono sempre quelli di un furgone. Ciao Nicola.
Ma se ti devi fermare, come fai???[:(!] A schiacciare lì'acceratore sono tutti capaci, ma poi.......[:0] >
quote:Originally posted by granraf> ti quoto, cosa vuoi commentare, con quel cervello!!!!!!
Qualsiasi commento è inutile. è poi effettivamente mica sono velocità record di cui vantarsi. Ciao Raff >
Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>
quote:Originally posted by camperillo> Non credo. Basta fare la "anamesi" storica.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Non è come tu sostieni. La "etimologia storica" di ALTRI USI è sempre congiunta al TRASPORTO MERCI. [1]id="red"> Tieni presente che anche oggi, pur con l'innovazione del limitatore a 80/100 per gli M2 e M3 il CdS continua a distinguere ciò che è TRASPORTO PERSONE da ciò che è TRASPORTO MERCI [2]id="red"> . Lo fa questa volta in du articoli. Nel 142 perché parla di filobus e autobus oltre le 8 tonnellate. Nel 47 perché recepisce la direttiva europea specificando le categorie M, N, L, O... Quindi nulla di nuovo sotto il sole! Gli ALTRI USI restano appannaggio esclusivo del TRASPORTO MERCI [3].id="red"> Poi, sempre parlando di DIRETTIVE EUROPEE [4]id="red"> da nessuna parte generalizza in merito ai limiti di velocità se il mezzo è over o unde 35. Tale direttiva usa come discriminazione per introdurre limiti un criterio assai semplice: veicoli M1 non hanno particolari regimi imposti (non specifica di quale massa); Veicoli M2 ed M3 hanno precise disposizioni comunitarie da rispettare; veicoli N1 non hanno particolari regimi imposti (specifica la massa fino a 35 q.); Veicoli N2 ed N3 hanno precise disposizioni comunitarie da rispettare. Il Camper è un M1 [5] id="red"> (ancorché per USI SPECIALI, ma non per ALTRI USI) e quindi INDIPENDENTEMENTE DALLA SUA MASSA viaggia (anzi può viaggiare) secondo il regime previsto per gli M1 (50/90/110/130 e quando consentito anche 150)id="red">id="size4"> Ciao >> [1]id="red"> è solo una tua affermazione
>quote:[2]id="red"> sono d'accordo, i limitatori sono tarati a velocità diverse [3]id="red">è sempre una tua affermazione/deduzione/interpretazione >> No. Non "interpretazione". "DEDUZIONE" è la parola giusta. Deduzione = ragionamento per il quale da determinate premesse si ricavano conclusioni logicamente necessarie; verità o giudizio cui si arriva attraverso questo procedimentoquote:[4]id="red">mi piacerebbe sapere quali sono le direttive europee al quale fai riferimento, perchè se non c'è un riferimento alle velocità e neanche al peso valgono le direttive nazionali in merito, e quindi l'art.142 del cds >> Mi riferisco alle direttive europee riportate più e più volte su questo stesso forum! Inoltre, non è vero ciò che tu hai capito del mio discorso! Il riferimento al PESO e alla VELOCITÀ c'è!!! C'è per i mezzi M2 ed M3 C'è per i mezzi N2 ed N3 NON C'È per i mezzi M1 I mezzi N1 vanno come le autovetture (per chiarirci). I Mezzi N sono suddivisi per MASSa, PESO (o come preferisci chiamarlo): N1 fino a 3,5 t. N2 fino a 12 t. N3 oltre le 12 t. Al contrario i mezzi M non sono suddivisi per MASSA o PESO ma per numero di posti!!! M1 fino a nove (anzi 8 + l'autista) M2 oltre le 9 persone fino a 5 t. M3 oltre le 9 persone e oltre le 5 t. Quindi gli M1 non sono soggetti a limiti di velocità e la cosa è indipendente dal peso!!! Lo dice proprio la normativa europea!!!quote:[5]id="red"> ALTRI USI é generico, può intendere tutti gli autoveicoli nessuno escluso. >> Beh, questa è solo una tua personalissima INTERPRETAZIONE non DEDOTTA proprio da alcuna normativa! Ciao
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quote:Originally posted by FrancoIV> ciao franco IV. sai, per quanto mi riguarda non amo le discussioni sulle normative; a me basta sapere che andare oltre un certo limite con un mezzo come il camper è molto, molto pericoloso, per se stessi e per gli altri. se poi dal punto di vista legale sia lecito o no per me ha poca o nessuna importanza. ciao
Solo per segnalarvi che a questo link trovate una discussione nella quale i Signori TheDevil e Calosci stanno sostengono che i limiti per le autocaravan over 3,5 tonnellate siano gli stessi delle normalissime autovetture e ove gli enti proprietari di strade da 3 corsie ed oltre stabiliscano il limite superiore di 150 kmh le autocaravan, indipendentemente dal loro peso, possono andare fino a questa velocità. Ritengo sia gradito un vostro contributo alla discussione >
quote:Originally posted by FrancoIV> Mamma Cecco mi tocca. Toccami Cecco che Mamma non vede!!! Lei è un bel VOLPINO provocatore!!! Ci arriva a comprendere che sul forum normative stiamo discutendo alle velocità CUI POSSONO andare i nostri veicoli secondo la legge? Ci arriva a comprendere che la velocità di 150 km/h per il momento è PER TUTTI I VEICOLI solo teorica perché ancora nessuna società che gestisce le autostrade ha dato questo consenso? Bravo il nostro furbacchione!!! Di là si parla di cosa consente o non consente la legge!!! Mamma... Cecco....
Solo per segnalarvi che a questo link trovate una discussione nella quale i Signori TheDevil e Calosci stanno sostengono che i limiti per le autocaravan over 3,5 tonnellate siano gli stessi delle normalissime autovetture e ove gli enti proprietari di strade da 3 corsie ed oltre stabiliscano il limite superiore di 150 kmh le autocaravan, indipendentemente dal loro peso, possono andare fino a questa velocità. Ritengo sia gradito un vostro contributo alla discussione mentre vi segnalo un esplicito intervento del signor Calosci che prende poizione su questo argomento. >