quote:Originally posted by rovampera> Nel forum normative non si sta parlando se serve, ma se si può. Le due cose sono differenti! PapaFrancoIV ha portato su questo 3D un qualcosa che con l'oggetto di questo 3D non c'entra proprio nulla!
Io vorrei sapere a cosa c***o serve andare a 150 orari con un motorhome...[:(][xx(] Almeno mi avesse parlato di accelerazione o ripresa...... Saluti. Marco (FI)id="green"> >
quote:Originally posted by plinio63> Non mi risulta che i cerchi after market abbiano procedure di omologazione delle case automobilistiche...l' importante è che rispettino le misure e sopportino i pesi indicati. E se iveco poi pratica procedure di omologazione come quelle dei cerchi che attualmente monta (molti storti di fabbrica e quelli di produzione turca [xx(] troppo morbidi) allora è meglio che proprio non le faccia! Per quanto riguarda il rex, è abbastanza silenzioso e piuttosto stabile e non si percepisce appieno la velocità se non guardi il tachimetro, quindi a volte può capitare di trovarti a velocità non proprio consone a un vr... A ogni modo non credo serva + di tanto modificare la centralina, perché la sezione frontale, pur se abbastanza aerodinamica, è decisamente importante e limita parecchio la v max raggiungibile. Io personalmente, per provare i cerchi vecchi, il rex (vuoto) su c18 "liscio" l' ho portato una volta per un breve tratto fino a 150 di tachimetro (quindi 140 e spiccioli) ma volendo ne aveva ancora un po'. Concordo che sia piuttosto pericoloso viaggiare a certe velocità, anche perché la massa del rex con pochi optionals in più sfora i 40q.[:0] e fermarsi diventa un bel problema.
Posso ricordare che quei cerchi non hanno mai visto una procedura di omologazione Iveco? Posso chiedermi quale sicurezza possono dare? Posso chiedermi come fa una nota casa allestitrice fornirli con tanta leggerezza?>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Non capisco questo suo intervento, io le sto attribuendo la stessa cosa che lei ha appena confermato: Lei sostiene che le autocaravan di peso superiore a 3,5 tonnellate e senza alcun altro limite di peso, possono andare a 130 ed a 150 in autostrada secondo la legge.id="brown">id="size3"> E' lei che afferma qunto sopra. Io affermo che la legge prevede i limiti più restrittivi poiché il fine della norma è di dare sicurezza agli utenti della strada. Siccome mi pare che gli interlocutori di questa discussione stiano trattando quali siano i limi di velocità ai fini della sicurezza, li ho invitati a dare un contribuito nell'altra discussione normativa. La mia è una sollecitazione positiva alla valorizzazione della discussione sull'argomento con l'intento di coinvolgere altri utenti di questo forum che hanno iniziato in "comportamenti" una discussione sullo stesso tema. Le sue sono solo inappropriate considerazioni rispetto all'obiettivo ed ai contenuti della discussione. I lettori sapranno certamente cogliere la differenza di contenuto e di tono dei suoi e dei miei interventi.
quote:Originally posted by FrancoIV> Mamma Cecco mi tocca. Toccami Cecco che Mamma non vede!!! Lei è un bel VOLPINO provocatore!!! Ci arriva a comprendere che sul forum normative stiamo discutendo alle velocità CUI POSSONO andare i nostri veicoli secondo la legge?id="red"> Ci arriva a comprendere che la velocità di 150 km/h per il momento è PER TUTTI I VEICOLI solo teorica perché ancora nessuna società che gestisce le autostrade ha dato questo consenso? Bravo il nostro furbacchione!!! Di là si parla di cosa consente o non consente la legge!!! Mamma... Cecco....
Solo per segnalarvi che a questo link trovate una discussione nella quale i Signori TheDevil e Calosci stanno sostengono che i limiti per le autocaravan over 3,5 tonnellate siano gli stessi delle normalissime autovetture e ove gli enti proprietari di strade da 3 corsie ed oltre stabiliscano il limite superiore di 150 kmh le autocaravan, indipendentemente dal loro peso, possono andare fino a questa velocitàid="red">. Ritengo sia gradito un vostro contributo alla discussione mentre vi segnalo un esplicito intervento del signor Calosci che prende poizione su questo argomento. >
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quote:Originally posted by FrancoIV> Qui si sta semplicemente prendendo atto che ci sono incoscienti che si filmano mentre vanno a forte velocità, a prescindere da chi può o non può e aggiungo, per giunta di notte. Bye
... I lettori sapranno certamente cogliere la differenza di contenuto e di tono dei suoi e dei miei interventi. >
quote:Originally posted by maurito54 Qui si sta semplicemente prendendo atto che ci sono incoscienti che si filmano mentre vanno a forte velocità, a prescindere da chi può o non può e aggiungo, per giunta di notte. Bye >> ...amen...andate in pace. ciao Valerio
quote:Originally posted by maurito54> Certo, è come dice lei, ma il tema è che se quella velocità è legale, non è detto che quel tizio possa essere definito per forza un incosciente. (Per me lo è comunque). Il mio, poi, è solo un invito. Ciascuno dei partecipanti può regolarsi (per sè) come meglio crede, ovviamente. Saluti.
quote:Originally posted by FrancoIV> Qui si sta semplicemente prendendo atto che ci sono incoscienti che si filmano mentre vanno a forte velocità, a prescindere da chi può o non può e aggiungo, per giunta di notte. Bye
... I lettori sapranno certamente cogliere la differenza di contenuto e di tono dei suoi e dei miei interventi. >
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quote:Originally posted by vapoluz> Mi sfugge però quale sia la sua personale posizione su questo argomento e sull'argomento "normative - limiti di velocità". Saluti.
quote:Originally posted by maurito54 Qui si sta semplicemente prendendo atto che ci sono incoscienti che si filmano mentre vanno a forte velocità, a prescindere da chi può o non può e aggiungo, per giunta di notte. Bye >> ...amen...andate in pace. ciao Valerio
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quote:Originally posted by FrancoIV> Sono concorde solo sull'ultima sua affermazione. Ma solo su quella! Le differenze sono nel fatto che in questo 3D si parlerebbe (ormai non è più così) della stupidità di chi è andato a 170!!! Nell'altro 3D (sotto normative) si parlava se è LEGALE o NON LEGALE viaggiare a determinate velocità! Inoltre, e vale anche per le autovetture (M1), per il momento la LEGALITÀ di superare i 130 (fino a 150) è solo teorica. Infatti, i gestori delle autostrade non hanno ancora reso possibile oltre i 130. Ogni veicolo M1 (ivi compresi i camper sia under sia over 35) possono andare fino a 130 è relative tolleranze.
Non capisco questo suo intervento, io le sto attribuendo la stessa cosa che lei ha appena confermato: Lei sostiene che le autocaravan di peso superiore a 3,5 tonnellate e senza alcun altro limite di peso, possono andare a 130 ed a 150 in autostrada secondo la legge.id="brown">id="size3"> E' lei che afferma qunto sopra. Io affermo che la legge prevede i limiti più restrittivi poiché il fine della norma è di dare sicurezza agli utenti della strada. Siccome mi pare che gli interlocutori di questa discussione stiano trattando quali siano i limi di velocità ai fini della sicurezza, li ho invitati a dare un contribuito nell'altra discussione normativa. La mia è una sollecitazione positiva alla valorizzazione della discussione sull'argomento con l'intento di coinvolgere altri utenti di questo forum che hanno iniziato in "comportamenti" una discussione sullo stesso tema. Le sue sono solo inappropriate considerazioni rispetto all'obiettivo ed ai contenuti della discussione. I lettori sapranno certamente cogliere la differenza di contenuto e di tono dei suoi e dei miei interventi. >
quote:Originally posted by FrancoIV Certo, è come dice lei, ma il tema è che se quella velocità è legale, non è detto che quel tizio possa essere definito per forza un incosciente. (Per me lo è comunque). >> Allora il tema è: è un incosciente legalizzato o no? Se la normativa ti permette di andare a 170 km/h con un mezzo del genere e lo fai, non infrangi nessuna legge ma rimani un incosciente!
quote:Originally posted by MrFloyd> Resta un incosciente, l'ho già detto.
quote:Originally posted by FrancoIV Certo, è come dice lei, ma il tema è che se quella velocità è legale, non è detto che quel tizio possa essere definito per forza un incosciente. (Per me lo è comunque). id="red"> >> Allora il tema è: è un incosciente legalizzato o no? id="red"> Se la normativa ti permette di andare a 170 km/h con un mezzo del genere e lo fai, non infrangi nessuna legge ma rimani un incosciente!
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quote:Originally posted by FrancoIV Resta un incosciente, l'ho già detto. >> Si, si, su questo siamo entrambi d'accordo.....rimane il fatto di capire se è legalizzato o no.... Giusto per curiosità perchè io viaggio sempre a 100-110.....la mia unica "tirata" è stata una volta a 120 di tachimetro [:)][:)]
quote:Originally posted by MrFloyd> In questo 3D la legge non c'entra nulla, un pò come accettare che una smart se ne possa andare legalmente a 130 allora. Personalmente con la mia touran, quando vedo questi pallettoni in autostrada, rallento e mi sposto, sarebbe stupido cercare di fermare un proiettile che prima o poi si schianta da qualche parte. Bye
[quote]Originally posted by FrancoIV ...rimane il fatto di capire se è legalizzato o no.... >
quote:Originally posted by MrFloyd> Ovvio che per me è un imbecille sempre, nonostante sia in regola (apparente). Il mio inciso voleva solo dire che purtroppo può esserci chi, sentendosi "legalizzato" assuma di non poter essere definito imbecille. Saluti.
quote:Originally posted by FrancoIV Resta un incosciente, l'ho già detto. >> Si, si, su questo siamo entrambi d'accordo.....rimane il fatto di capire se è legalizzato o no.... Giusto per curiosità perchè io viaggio sempre a 100-110.....la mia unica "tirata" è stata una volta a 120 di tachimetro [:)][:)]
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quote: Le differenze sono nel fatto che in questo 3D si parlerebbe (ormai non è più così) della stupidità di chi è andato a 170!!! Nell'altro 3D (sotto normative) si parlava se è LEGALE o NON LEGALE viaggiare a determinate velocità! >> sì, infatti, anche secondo me è questa la differenza fra i due topic. poi, si può discutere sul fatto se sia necessario imporre per legge dei limiti di velocità (vedi germania) e allora, in questo caso, si può dire che si stanno mettendo in relazione i due argomenti dei due topic.
quote:Originally posted by FrancoIV> La mia personale posizione non è questione da rigurdarla al momento. La invito cortesemente a non rispondere a miei post che non le si rivolgano direttamente inserendosi e citando miei commenti diretti a persone terze. Grazie per l'attenzione. Valerio
quote:Originally posted by vapoluz> Mi sfugge però quale sia la sua personale posizione su questo argomento e sull'argomento "normative - limiti di velocità". Saluti.
quote:Originally posted by maurito54 Qui si sta semplicemente prendendo atto che ci sono incoscienti che si filmano mentre vanno a forte velocità, a prescindere da chi può o non può e aggiungo, per giunta di notte. Bye >> ...amen...andate in pace. ciao Valerio
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quote:Originally posted by vapoluz> Quello che chiede non è nelle regole né nelle possibilità tecniche del forum (salvo bannare) che non prevede la possibilitò per gli utenti di inibire la risposta ad altri utenti "non desiderati". Chiunque può entrare e intervenire su tutti gli argomenti. I forum funzionano così. Se vuole lei può ignorare i miei interventi. Le ho posto la domanda perchP trovavo alquanto singolare che lei si limitasse ad interventi "per aderenza" senza motivazioni.
quote:Originally posted by FrancoIV> La mia personale posizione non è questione da rigurdarla al momento. La invito cortesemente a non rispondere a miei post che non le si rivolgano direttamente inserendosi e citando miei commenti diretti a persone terze. Grazie per l'attenzione. Valerio
quote:Originally posted by vapoluz> Mi sfugge però quale sia la sua personale posizione su questo argomento e sull'argomento "normative - limiti di velocità". Saluti.
quote:Originally posted by maurito54 Qui si sta semplicemente prendendo atto che ci sono incoscienti che si filmano mentre vanno a forte velocità, a prescindere da chi può o non può e aggiungo, per giunta di notte. Bye >> ...amen...andate in pace. ciao Valerio
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