quote:Originally posted by ippocampo2009> tu mi hai capito volevo appunto dire :noi che osserviamo le regole, per una volta questa volta ci sciogliamo-rilasciamo ed proponiamo anche noi una squinternata idea al giorno e stiamo a vedere chi per ora di sera la realizza.Dove ci sono proposte di soluzioni fuori legalita' dovrebbero scattare gli asterischi e non su singole parole come stup ed imb idea n°1 essendo il mio camper fuori peso pensavo di allegerirlo eliminando la bombola gas dei servizi avendo la ruota di scorta pensavo con un adattatore caricarla alla colonina del gpl -al posto dell'aria il gas -no non l'azoto perche' per fare un caffe' quello non rende che ne dite .aspetto consigli da chi a gia' provato
Sta bene...sta bene....si riferisce al 3D "cambio motore...." in "Meccanica"...(si è un pò innervosito ma è normale visto certi consigli che danno...[:(][:(][:(][:(]) saluti.. >
quote:Originally posted by maxim17> [:D][:D][:D][:D][:D] Tutto è concesso dopo una giornata di lavoro...Cmq Elio resta sempre il più leggero!
Ma se proprio non sappiamo come ridurre il peso dei nostri mezzi, si potrebbero caricare con tanti palloncini riempiti proprio con elio ma anche con carlo, mario, nicola, ecc. ecc. >
quote:Originally posted by salito essendo il mio camper fuori peso pensavo di allegerirlo eliminando la bombola gas dei servizi avendo la ruota di scorta pensavo con un adattatore caricarla alla colonina del gpl -al posto dell'aria il gas -no non l'azoto perche' per fare un caffe' quello non rende che ne dite .aspetto consigli da chi a gia' provato >> Ma veramente?... non ci posso credere!....azz. cosa mi sono perso![:D][:D][:D] E magari ha trovato anche chi gli ha dato corda.[:)] IVO.
quote:Originally posted by fuori rotta> animo..animo...di la' nell'altro post... si e' vero di la' sono piu' attivi hanno gia cambiato il motore almeno sette -otto volte probabilmante nella confusione avranno anche rimontato il primo originale spompato .... ok ---ok.. quest'inverno faro' tutte e cinque ruote contenitori di gas cosi avro' una bella autonomia.. ..pero' dovevo farmelo suggerire dal gasaio"..ne va dentro cosi poco neanche fosse la ruota di scorta....", e' qui' che sono piu' attivi quelli del cambio motore..nei suggerimenti ...giu'suggerimenti a valanga...metti pistoni maggiorati.. del bossi ...pardon del 2800.... albero a camme... smeriglia... smussa...alesa...il mio vicino ne tagliaerba ci ha messo ... invece a me nessuno dice di mettere valvola in metallo e cosi montare gomme camping uheee 5,5 kilopascal,bar,atmosfere...in psi ben 80 ... anche se liscie va be'' e' indifferente..ma cosi il gasaio puo'pompare di piu'e la smette di lamentarsi che ne van dentro cosi pochi di euri...
ciao salito[;)] noi è anni che abbiamo eliminato tutte 2 le bombole del gas (per questioni di peso) e adoperiamo oltre che il gas riempito nella ruota di scorta anche quello contenuto nelle altre 4 gomme del V.R. con un sofisticatissimo sistema di prelievo graduale calcolato dal computer di bordo collegato con uno speciale satellite che mandiamo in orbita solo quando siamo in giro e devo dirti che la soluzione è talmente valida che ci sono già 3 aziende Tedesche che sono in contatto com me per il brevetto....!!! L'unico tallone d'achille è che quando finiamo tutto il gas.... le gomme sono a terra... ma non c'è problema... la mia compagna ha una bella pompa per bicicletta e riesce a portare le gomme a 5,5 atmosfere in 4 minuti...!!![:D][:D][:D] N.B. ho letto anch'io i consigli in quel post....[xx(][xx(] ciao, Giorgio[;)] >