CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

La mazza o la fuga?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 83
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/06/2012 alle: 21:02:31
quote:Risposta al messaggio di Merisgio inserito in data 11/06/2012  20:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sicuramente sul Ducato (se altre meccaniche non so) tendi una catena tra i maniglioni delle porte anteriori e chiudi con un lucchetto al centro . Non e' la soluzione a tutti i mali ma qualcosa fa. (p.s occhio a tenere le chiavi del lucchetto a portata di mano poiche' potrebbe capitare che tu abbia bisogno di uscire piuttosto che non far entrare.) ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
13
Merisgio
Merisgio
05/02/2012 198
Inserito il 11/06/2012 alle: 21:18:32
Grazie domani guardo non mi ricordo se sono forati i miei maniglioni. Nessuno a mai pensato di mettere dei catenacci tipo vecchie porte sulle portiere...? Se si che tipo? Grazie Evviva le vacanze Giovanni
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 11/06/2012 alle: 21:43:05
ho letto di tutti questi "leoni" [:D] che all'occorrenza si trasformano in killer spietati [:D] e mi chiedo...ma allora so solo io che se vola 'no schiaffo lo piglio subito? [:D] Miei cari, perchè non andare a sostare in zone protette, chiuse, organizzate, invece di fare la "libera" e dormire preoccupati? Chi viene a disturbarti ha un enorme vantaggio, primo è sicuramente sul chi vive, secondo è più sveglio, si parte sempre in situazione di svantaggio...se poi è uno del mestiere è anche più pronto e disposto al "litigio" e quindi è in enorme vantaggio rispetto a chi invece tenta di difendersi... io ho sempre evitato di espormi, un paio di volte sono stato "costretto" e in un caso ho subito un furto, e ringrazio di non essermi accorto del fatto che dopo...se me ne fossi accorto e reagivo facilmente mi avrebbero bastonato ben bene... l'unico rimedio è evitare, di sostare in posti dove è meglio non farlo, di posti non custoditi, di posti bui...se vado in giro voglio stare tranquillo, se devo preoccuparmi allora meglio stare a casa...
13
Merisgio
Merisgio
05/02/2012 198
Inserito il 11/06/2012 alle: 22:08:39
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 11/06/2012  21:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo pienamente con il tuo ragionamento, nel mio caso cerco sempre di frequentare camping op. Aree di sosta, pero' sul caso di fermata in viaggio dove non si ha pianificato la sosta, l'aguato e' sempre pronto. Ad esempio a me e' successo l' estate scorsa di fermarmi x pranzo sulla tange Bari Brindisi sono uscito alla periferia di Brindisi e parcheggiato vista mare sulla litoranea stavo iniziando a mangiarmi una spaghettata, sono arrivati due poliziotti in moto ci hanno fatto ripartire dicendoci che ci stavano rapinando.. Per cui non e' che ci si arma , pero prevenire e' meglio di curare.. Evviva le vacanze Giovanni
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 11/06/2012 alle: 22:14:34
quote:Miei cari, perchè non andare a sostare in zone protette, chiuse, organizzate, invece di fare la "libera" e dormire preoccupati?>
> Grazie della tua opinione, Segretario, però sei OT. Il tema del post è "come vi comportereste in determinate situazioni?", che mi sembra di aver più o meno bene descritto. E' ovvio che interessano le modalità decise da chi in quelle "determinate situazioni" ci si può trovare e non quelle di chi opera altre scelte. E' pacifico che chi preferisce stare in campeggio ritrovandosi un vicino rumoroso è opportuno che avverta la direzione del camping piuttosto che prendere a padellate l'incauto confinante di piazzola... [:D][:D]
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 11/06/2012 alle: 23:16:03
por**** pensavo di essere esagerato ! ma qui finisco per passare da Gandhi ... magari sarebbe meglio identificarci con un adesivo ... non si sà mai ... magari m'avvicino per vedere quant'è bello il tuo camper e mi vedo arrivare bistecchiere - ferri da stiro - picconi - addirittura mazze magrebine con palle in punta ! ooo mi metto il casco prima di sbirciare un camper [:D] Le scelte si pagano ...
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 11/06/2012 alle: 23:20:13
io non scendo non meno e non apro il camper ....salto al posto di guida metto in moto motore caldo o freddo me ne frego e parto come un missile ...[:D] se mi lasciano spazio bene altrimenti li metto sotto [;)] tanto per 2 animali notturni [xx(]in meno sulla terra non se ne accorge nessuno... ( chissa' poi perche' vanno a rompere le [8][8] ai camperisti e non hai camionisti ...di notte sul camion dormo piu' tranquillo ) buoni km camionaro 71
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 11/06/2012 alle: 23:46:35
Scusate mi spiegate perchè non bisogna mettere i cunei? Al max scendi e parti a razzo lo stesso ei cunei li lasci aloro come ricordo, se x cunei si intendono qelli che livellano il camper. Cmq una volta ho fatto una libera e mi sentivo poco sicuro allora ho studiato questo sistema (non so se valido ditemi voi). Ho preso il numero di tel dei carab e l'ho impostato sul cell come prima chiamata. Ho dormito col cell vicino e al primo rumore avrei fatto partire la chiamata dando l'indirizzo di dove mi trovavo. Poi avrei aspettato difendendomi come possibile... non so! Ma non mi parlate di cose strane, perchè mi viene da ridere,[:D] (non è un film) e la probabilità che ti facciano il ***** è molto alta. Se usi un 'arma è probabile che la ritrovi contro te le tua fam.Quindi meglio non suggerire idee ai delinquenti. La vera regola, peraltro già detta, è che loro non hanno niente da perdere noi sì, e questo ci mette in una condizione di forte svantaggio.

Modificato da Luca e Stella il 11/06/2012 alle 23:51:18
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 12/06/2012 alle: 11:43:49
Se devo portarmi un'arma in camper per dormire vendo il camper. E poi non ho capito la storia dei cunei, se li metto diventa campeggio e non sosta, almeno così ho letto finora.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31287
Inserito il 12/06/2012 alle: 13:24:16
L'uso della vilenza non va stigmatizzato però deve essere chiaro che è l'ultima speranza. Questo non perché uno tenga tanto alla zucca di chi cerca di entrare nel mezzo, ma perchè in uno scopntro non è assolutamente detto che sia io ad avere la meglio. Anzi, forse a 20 anni avevo questa presunzione, adesso ne sono sempre meno convinto. E' molto facile scrivere cosa farei o cosa direi, ma poi quando uno si trova di fornte alla situazione, le cose cambiano. Detto questa fra tutte quelle citate, la soluzione dell'estintore mi sembra la migliore. Nel caso dell'ubriaco molesto la cosa migliore è stare dentro e aspettare che se ne vada. Persone che sno in stato confusionale possono fare di tutto. Magari sono pacifiche ma poi hanno una reazione imprevista. Reasta sempre una possiilità, che dovrebbe essere la prima nei casi in cui ha senso, ovvero chiamare le ffoo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/06/2012 alle: 13:49:47
un altro deterrente da usare in caso di estrema necessita' (non amo particolarmente la violenza ma non porgo l' altra guancia) puo' essere il lucchetto usato per chiudere le due porte con la catena. Mi e' ahime' capitato di dove scendere per un tizio che mi sbarrava la strada e fargli capire che se lo beccavo con un solo pugno avrebbe avuto pensieri. brutto a dirsi ma in caso di estremo pericolo per via dell' impossibilita' di fuga... e comunque sempre e solo per autodifesa. ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 12/06/2012 alle: 15:01:30
Al di là di scrivere anche battute per sdrammatizzare situazioni che sono a rischio,credo che lo scendere dal mezzo ci metta comunque in difficoltà...non avendo visuale completa NON sai mai con QUANTI hai a che fare e a meno di non imbracciare un AK 47 (che non mi risulta passi per un Arma da difesa personale) l'uscire dal nostro piccolo "Fortino" ci porta in una situazione dagli esiti MOLTO IMPREVEDIBILI...resto dell'idea di partenza:"Imbraccio l'estintore difendendo la porta,mentre la metà (anche in negligè [:p] o pigiamone flanellato e calzette di lana [xx(]) salta al volante e schiaccia a tavoletta!...e affannn...il senso dell'onore!!Ricollegandomi a quanto suggerito circa il dormire in strutture "protette" logico che un poca d'attenzione ci vuole nella scelta del luogo e anche a come "piazzare" il mezzo per evitare di restare chiuso (se sosto in un piazzale mi ci metto in mezzo e non di sicuro nell'angoletto buio) se nella frazione ci sono i CC mi ci metto di fronte o a fianco(davanti la Caserma spesso ti chiedono di spostarti per ragioni di sicurezza) e stessa cosa anche all'Estero (mai avuto problemi ne a Est o a Ovest)!Un'altro posto tranquillo è nei pressi delle Caserme dei Vigili del Fuoco (logico che se escono,la sveglia è garantita)!Comunque la prima mossa spetta sempre a noi...anche se è notte fonda,ragioniamo sul posto dove sostare e nel caso di non convinzione sul luogo...spostiamoci di 10 km.... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
14
metronotte
metronotte
25/07/2011 201
Inserito il 12/06/2012 alle: 15:32:05
Come mi comporterei? Io parto dal concetto di base che la mia famiglia è intoccabile quindi ovunque mi trovi,casa camper auto etc...,reagisco male! In camper basta tenere a portata di mano un qualsiasi oggetto contundente di dimensione abbastanza contenute e il gioco è fatto...[:D] Dio creò gli uomini,Samuel Colt li rese uguali...

Modificato da metronotte il 12/06/2012 alle 15:36:42
ezio59
ezio59
-
Inserito il 12/06/2012 alle: 17:09:20
Per la legge italiana quasi tutti gli oggetti che avete elencato sono armi improprie (mazze, coltelli, manici, manganelli ecc.) che non si possono detenere e anche se avete ragione al 100% potete sempre trovare un avvocato che vi fa passare dalla parte del torto e pagare sia le spese di un processo che le lesioni che avete provocato con la vostra reazione, quindi valutate prima di intervenire e tenete conto che la fuga non è da vigliacchi ma da eroi almeno verso la vostra famiglia. [;)]
14
metronotte
metronotte
25/07/2011 201
Inserito il 12/06/2012 alle: 17:14:35
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 12/06/2012  17:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma non si può passare il resto della tua vita scappando.... Dio creò gli uomini,Samuel Colt li rese uguali......
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 12/06/2012 alle: 17:43:35
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 12/06/2012  17:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ecco il motivo per cui parlavo di "spolverare" con l'estintore.... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
ezio59
ezio59
-
Inserito il 12/06/2012 alle: 18:10:17
quote:Risposta al messaggio di metronotte inserito in data 12/06/2012  17:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente giro armato da 32 anni e non scappo, ma questa è un altra storia [:)]
16
gimo72
gimo72
15/12/2009 774
Inserito il 12/06/2012 alle: 18:14:31
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 12/06/2012  18:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente ho sempre sotto il cuscino un'Accetta... Perché chiunque voglia rompermi le scatole e/o tentare di far del male alla mia famiglia lo Accetto volentieri...[;)][;)][;)]
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 12/06/2012 alle: 18:43:52
la boccetta di lacca forse è ancora meglio. Praticamente se la spruzzi negli occhi ti acceca per diversi minuti.
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 12/06/2012  17:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 12/06/2012 alle: 19:47:22
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gimo72 inserito in data 12/06/2012  18:14:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si .. l'accetta ... ma che ci fai ?.... [^] CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link