CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

La perversione del camper service

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 02/10/2009 alle: 12:18:29
quote:Bhè, spero che fosse una soluzione dettata da un'emergenza, tipo si è rotto il tubo oppure ha dimenticato il riduttore attaccato alla colonnina a un precedente carico dell'acqua e non ne aveva uno di ricambio....>
> Scusa, ma tu in caso di emergenza ti tieni tutta quella roba lì? Tieni presente che eravamo a Parigi, comprare un tubo di gomma non credo fosse impresa impossibile. Tra l'altro, nel frattempo che la pompetta pompava, ha estratto dal gavone quattro (!!!) non taniche ma veri e propri serbatoi arancioni (a occhio un 30 litri ciascuno) e si apprestava a lavarli con un disinfettante. Geppe

Modificato da Geppego il 02/10/2009 alle 23:12:14
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 02/10/2009 alle: 12:22:34
quote:Barbamath scusa ma ne tu ne nessun'altro del campeggio ha detto niente al maiale iberico??!!>
> Eravamo nel parcheggio di Disneyland. Ho provato a dirgli qualcosa, ma questo è andato avanti imperterrito con tono seccato. Non avevo voglia di litigare e poi, sembrava un tipo pericoloso [8D]: Chissà cosa poteva estrarre ancora dal gavone. Geppe
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 02/10/2009 alle: 12:25:43
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 02/10/2009  12:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' tutto chiaro allora. Lo spagnolo è scappato da un manicomio, non c'è altra spiegazione [:D]. CANARINO [8D]
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 02/10/2009 alle: 12:27:16
quote:ma in questo caso sarebbe stato sufficiente l'innaffiatoio: prendo l'acqua dal rubinetto e la verso nel serbatoio (il beccuccio dell'innaffiatoio di solito entra nel serbatoio. io, invece, pensavo magari una sorta di filtraggio (purificazione) dell'acqua mediante quella che apparentemente sembra solo una pompa... >
> In effetti, il filtraggio è l'unica ragione che mi è venuta in mente. Solo che non l'ho visto inserire niente nel secchio oltre alla pompa. A meno che non avesse un sistema di filtraggio integrato. In ogni caso, la tentazione di prendere il mio innaffiatoio e usarlo direttamente per riempire il serbatotio sotto il suo naso era forte. Magari aggiungendo alla fine un po' di Amuchina. Solo, volevo evitare la rissa. [:(!] Geppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 02/10/2009 alle: 14:25:00
quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 02/10/2009  09:44:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, ma solo con l'innaffiatoio interrompi il carico quando vai a riempirlo, questo sistema invece a flusso continuo taglia i tempi morti....... [:D][:D][:D][:D] Comunque potrebbe essere un nuovo capitolo de:
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 02/10/2009 alle: 14:40:36
quote:Risposta al messaggio di gnomo inserito in data 02/10/2009  06:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questa e' fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 02/10/2009 alle: 15:21:21
Per me la soluzione può essere: 1) Non aveva il tubo di gomma. 2) C'era troppa pressione per immettere direttamente acqua nel serbatoio, per cui meglio pian pianino. 3) C'era pochissima pressione e qindi non c'era altro modo che riempire un annaffiatoio, svuotarlo nel secchio per poi immettere l'acqua nel serbatoio con la pompa ed il relativo tubicino. Devo dire che l'hanno scorso è capitato anche a me, fortuna che non c'era altro camper a farmi la foto [:D][:D]. In Sicilia, in un camper service vicino a S.Vito, c'era poca pressione per far salire l'acqua fino all'imbocco del serbatoio, per cui avevo una tanica e la mitica pompetta 12V, con sei viaggi da 20 litri feci il pieno!! In questi casi ....mitica pompetta....non ti lascierò mai a casa[:)].
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 02/10/2009 alle: 15:39:50
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 02/10/2009  08:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tentazione di intervenire e' stata molto forte, ma quando sono in vacanza voglio solo rilassarmi, quindi faccio di tutto per evitare possibili litigi. Bisticcio gia' abbastanza al lavoro, per pensare di continuare a farlo anche quando sono in vacanza. Parto per le vacanze con la pressione a 160, ritorno con la stessa a 125 !!! E poi sono passati piu' volte addetti del camping che hanno visto e non hanno detto nulla. Forse a Parigi scaricare le grigie in piazzola e' la norma ! [:0] Nel parcheggio di Disneyland ho visto un tedesco su motorhome Hymer (nuovo e molto bello) scaricare nel parcheggio le grigie, non solo non si e' degnato di spostare la belva di qualche centinaia di metri per raggiungere il pozzetto di scarico gratuito, ma non ha nemmeno mosso di un solo metro il camper per cercare, almeno, di centrare la grossa grata per l'acqua piovana che aveva sotto il mezzo! Anche in questa occasione nessuno ha protestato, quindi ho avuto la certezza che a Parigi le grigie si scarichino dove capita.[V] Saluti, Barbamath.
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 02/10/2009 alle: 15:48:24
Per tutti quelli che hanno provato a fare ipotesi, ricordo che a Disneyland, per il carico dell'acqua ci sono dei maledetti rubinetti senza alcun attaco a vite e che funzionano a pressione per un tot di minuti. Ho provato ad utilizzare due raccordi con attacco in gomma specifici per simili rubinetti, ma non tenevano. Quindi si doveva tenere il tubo pressato al rubinetto con una mano, e con l'altra premere ad intervalli il pulsante !!!! Sicuramente molto scomodo, ma non quanto il sistema ideato dallo spagnolo. Il metodo piu' pratico (ed in tal senso provvedero'), l'ho visto fare ad un camperista di Torino (che lo aveva ripreso da un utente di COL): riempiva un bidone da 20 litri (ma si puo' anche prenderne uno piu' piccolo) e lo sversava su un raccordo ad angolo da 100 mmm (tubo arancione) che entrava giusto giusto nel foro del tappo. Molto rapido e funzionale ! Saluti, Barbamath.
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 02/10/2009 alle: 16:25:29
Comunque la pompetta ti evita di durare un sacco di fatica a tenere sollevato il bidone o tanica che sia. Quindi quindi il camperista spagnolo non aveva tutti i torti a fare quello che ha fatto! Allora non è perversione è arte di arrangiarsi.

Modificato da niccolo il 02/10/2009 alle 16:28:26
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 02/10/2009 alle: 17:46:12
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 02/10/2009  14:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai ragione, non ci avevo pensato [:D] noto che pian piano l'accrocco dello spagnolo folle sta acquistando dignità... vuoi vedere che alla fine prendiamo esempio da lui? io già sto facendo le prove col mio tavolino, ma non vuole saperne di stare in piedi.
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 02/10/2009 alle: 18:35:11
quote:Comunque la pompetta ti evita di durare un sacco di fatica a tenere sollevato il bidone o tanica che sia. Quindi quindi il camperista spagnolo non aveva tutti i torti a fare quello che ha fatto! Allora non è perversione è arte di arrangiarsi.>
> Sì, ma per riempire il secchio devi sollevare il peso ben più in alto del tappo del serbatoio. Secondo è e resta un soggetto al tempo stesso interessante (da osservare) e inquietante (da girare al largo). Geppe
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 02/10/2009 alle: 19:42:07
In effetti alzare il secchio così in alto proprio non lo capisco. Se pensava all'igiene fossi stato al suo posto non avrei davvero appoggiato il tavolino dove mangio per terra! E poi, a che gli serviva a sto punto la pompettaa 12V , poteva usare un tubicino di gomma ed utilizzarlo come si "infiasca" il vino....una succhiatina e viaaaaaaaa..... l'acqua nel serbatoio[:D][:D].
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 03/10/2009 alle: 16:13:39
quote:Risposta al messaggio di barbamath inserito in data 02/10/2009  15:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con un filo di ferro grossetto fai una spirale (5-6 giri) di 2-3mm più piccola, di diametro, del tubo. Poi il tubo lo fai passare nella spirale. La parte libera la pieghi a mò di gancio. Infili il tubo nel beccuccio infame del rubinetto, premendolo dentro un bel pò, e agganci il fil di ferro al rubinetto stesso. E magicamente non avraì altro da fare se non premere il pulsante del ****oso -in queste situazioni- rubinetto presto 504...
peppotto
peppotto
-
Inserito il 03/10/2009 alle: 17:21:21
Mi fa piacere leggere queste vostre avventure. Mi fa ancora più piacere leggere di stranieri che scaricano senza utilizzare il cs. Come vedete non solo gli italiani. Poi i francesi sono notoriamente il massimo della pulizia e dell'igiene. 2 anni fa festività dell'immacolata AA di San Candido. Davanti a me un camper che scarica acque grigie. Mi avvicino intanto con la cassettina e gli chiedo se ha finito. Lui di rimando mi dice che deve ancora caricare l'acqua. Lo guardo e gli dico che può farlo contemporaneamente. La sua risposta? Si può fare? non sono tanto pratico. Che gli vuoi dire più di ridere a me non è venuto. Comunque allertata subito la moglie inseriva il tubo dell'acqua. Comunque pensava che l'acqua entrata fuoriuscisse dallo scarico delle grigie.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 05/10/2009 alle: 09:49:27
quote:Risposta al messaggio di niccolo inserito in data 02/10/2009  19:42:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tra le caratteristiche delle pompe oltre alla portata litri/ora c'è anche la capacità di "spingere" in alto l'acqua, non conosco il termine tecnico ma chi è appassionato di acquari mi comprende [;)].... probabilmente la pompa dello spagnolo, se il secchio fosse a terra, non avrebbe la forza di spingere l'acqua fino al bocchettone, da qui la necessità di alzarla
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/10/2009 alle: 13:00:57
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 05/10/2009  09:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La forza della pompa di cui parli, si chiama prevalenza! Comunque a Eurodisney c'erano quei maledetti rubinetti di cui sopra e probabilmente allo spagnolo mancava qualsiasi cosa potesse usate per attaccarvicisi, quindi ha dovuto inventarsi quel pò pò di marchingegno. Io ho avuto un colpo di fortuna a ricordarmi di avere un pezzo di tubo di gomma a doppio diametro che ( altro colpo di .....) entrava perfettamente sia nel tubo di gomma che uso per il rifornimento, sia sotto al rubinetto di eurodisney. Non solo ci ho fatto rifornimento io, ma l'ho anche prestato ad un Norvegese che di tubi non ne aveva nessuno! E poi si sa.......l'arte di arrangiarsi di noi Napoletani è famosa nel mondo........infatti, noi ci arrangiamo solamente da sempre e basta!!!!![:D][:D][:D]
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Inserito il 13/10/2009 alle: 15:43:00
[:D][:D][:D][:D] mi dispiace ma voi non avete capito niente il fatto è che quel giorno durante la distribuzione dei cervelli loro semplicemente erano via da casa.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Inserito il 13/10/2009 alle: 15:55:53
[:D][:D][:D][:D] mi dispiace ma voi non avete capito niente il fatto è che quel giorno durante la distribuzione dei cervelli loro semplicemente erano via da casa.
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 13/10/2009 alle: 16:35:34
quote:omunque a Eurodisney c'erano quei maledetti rubinetti di cui sopra e probabilmente allo spagnolo mancava qualsiasi cosa potesse usate per attaccarvicisi, quindi ha dovuto inventarsi quel pò pò di marchingegno. Io ho avuto un colpo di fortuna a ricordarmi di avere un pezzo di tubo di gomma a doppio diametro che ( altro colpo di .....) entrava perfettamente sia nel tubo di gomma che uso per il rifornimento, sia sotto al rubinetto di eurodisney. Non solo ci ho fatto rifornimento io, ma l'ho anche prestato ad un Norvegese che di tubi non ne aveva nessuno! E poi si sa.......l'arte di arrangiarsi di noi Napoletani è famosa nel mondo........infatti, noi ci arrangiamo solamente da sempre e basta!!!!!>
> In Francia non è poi così raro trovare rubinetti come quello. Con un minimo di lungimiranza, un paio di euro e prima di partire ti compri un adattatore universale. O, alla peggio, un innaffiatoio e basta [:D] Geppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link