CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

La prima volta...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 20/09/2007 alle: 23:23:01
Salve, siamo una coppia di 36 e 33 anni con una figlia ipervivace di due anni e mezzo ed un altro bambino se non in arrivo diciamo "in programma". Amiamo moltissimo viaggiare "on the road" e la nostra pestifera figliola miracolosamente ben si adatta a lunghi viaggi in macchina. Abbiamo una lunghissima esperienza di campeggio in tenda e roulotte fatta anche con la bambina e sempre con lei abbiamo macinato parecchi chilometri ma sempre in auto. Il viaggio più lungo è stato la scorsa estate quando la piccola aveva 16 mesi e abbiamo girato, partendo da Napoli, per Germania, Francia, Svizzera e Austria alloggiando in bad&brakfast. Sin dall'inizio della nostra storia accarezziamo l'idea di acquistare un camper e adesso che, avendo figliola ormai pagante in molte strutture di ricezione, probabilmente ne vale davvero la pena ci chiediamo se crescendo a nostra figlia piacerà questa scelta. Abbiamo infatti notato che benchè mantenga una ottima capacità di adattamento per la sua età, comincia a patire l'assenza di altri bambini e forse di una vacanza "normale", di quelle per intenderci "tre settimane sotto l'ombrellone" che invece io e il padre abboriammo con tutti noi stessi... Mi farebbe piacere quindi conoscere il parere di camperisti con figli piccoli, conoscere le loro esperienze ed ascoltare i loro consigli prima di considerare l'acquisto di un mezzo... Grazie e scusate il papiro...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/09/2007 alle: 23:52:31
La mia bimba (vispa anche lei) ha quasi 7 anni e per il momento in camper si trova ancora benissimo. Ciao, Ivano.id="blue">
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 21/09/2007 alle: 09:28:44
Io di figlie ne ho due, una di 7 e l'altra di 13 e finora sono sempre venute con noi divertendosi molto. Certo, se partiamo in gruppo con altri amici camperisti con bambini o se portiamo con noi un'amica è meglio. Più che altro è opportuno scegliere le mete anche in funzione loro: magari 10 giorni per musei e chiese non è il massimo, se però ci si infila qualche parco a tema, qualche zoo o simili, il gradimento è assicurato. Ciao Massimo
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 21/09/2007 alle: 10:15:09
Io ho avuto due figli che ormai sono grandi e che all'epoca (prima in roulotte poi in camper si sono sempre divertiti e sentiti veramente liberi di fare vacanza all'aria aperta.ora per altri motivi non vengono più, ma ripeto per altri motivi di famiglia Ora con il piccolino di 13 mesi è la stessa cosa, a parte il fatto che è tranquillissimo nei viaggi (abbiamo già fatto Bosnia e Croazia due volte)ma poi si diverte un mondo a girare con noi (in bici) a piedi certo è come ha già detto qualcuno che bisogna anche creare le vacanze e/o comunque le uscite anche in funzione dei piccoli e non solamente in nostra funzione. Vai tranquillo che è una scelta assolutamente azzeccata quella del camper! Max
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 21/09/2007 alle: 11:17:49
Le mie (4 e 7 anni) partono volentieri e quando partiamo da soli (a volte andiamo con mio fratello e la sua famiglia) non hanno problemi e fanno amicizia con coetanei in ogni posto dove sostiamo. Ciao MAX
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 21/09/2007 alle: 12:00:10
Noi abbiamo deciso di "seguire l'onda", mete ed itinerari li facciamo "a misura di bambino", il camper ha 6 anni, i figli 7 e 5. Tappe relativamente brevi, una sosta di sgranchimento ogni 2 ore circa, tappe interessanti per loro. Esempi: Disneyland Paris, il museo della DAF ad Eindhoven, l'ospedale delle foche a Pieterburen, la fabbrica del cioccolato a Caslano, il treno a vapore delle Cevennes, campeggio di Samedan con gli scoiattoli e il trenino rosso del Bernina... potrei dirtene ancora un tot, ma sicuramente hai capito il senso: seguire i loro interessi sacrificando un po' i nostri. Beh, sei di Napoli... come dite ... i figli so' piezz'e core.... cosa non si farebbe per loro..... Una settimana al mare non potrei mai negargliela, si divertono troppo a sguazzare ...
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 21/09/2007 alle: 14:53:23
Siamo campeggiatori "con camper" da sempre...abbiamo portato i nostri figli in camper da quando avevano pochi mesi. Forse siamo stati un po' irresponsabili ma non abbiamo avuto mai alcun problema, basta organizzarsi bene. Oggi, mia figlia, 10 anni, quando qualche volta, per scherzare, diciamo che ci vendiamo il camper, si fa venire le crisi di nervi e bisogna correre a consolarla per farla smettere di piangere. Mio figlio, 17 anni, si è messo in testa che l'anno prossimo, quando avrà la patente, non vuole che io gli compri un'auto nuova, ma un vecchio camper usato, magari anche solo un furgone attrezzato, purchè cammini... Non aggiungo commenti. Mauro
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 21/09/2007 alle: 16:22:03
grazie a tutti per avermi riportato le vostre esperienze vuol dire che a questo punto non ci resta che considerare l'acquisto. Vorremmo effettuarlo questo inverno con calma, saremmo orientati su un usato di dimensioni non eccessive (max 6 metri- 6,5 metri) con una spesa fra i 15.000 e i 20.0000 e se proprio proprio viene fuori qualcosa di bello arrivare anche a 25.000 seppure con sacrificio. Un mezzo di questa fascia di prezzo sarebbe ancora affidabile per fare traversate europee o no? e quali i consigli per poter sfruttare il mezzo anche in inverno?
18
Gptea
Gptea
23/05/2007 95
Inserito il 21/09/2007 alle: 16:22:19
Noi abbiamo tre bimbi 6 4 anni e 14 mesi e siamo diventati "camperisti" proprio per "loro", perchè ci siamo resi conto che ogni spostamento in macchina per arrivare da qualsiasi parte diventava uno "stress" e alla fine si restava più volentieri a "casa" (è vero che abito in campagna tra le colline del chianti).Poi un volta provata "l'ebrezza" di ..partire e tornare quando ti pare andare dove ti pare di giorno o di notte...con tutti e tre i pargoli,il camper è diventato indispensabile ed in più i bambini si divertono tantissimo anche se non andiamo in parchi a tema..(certo la gironata a Gardaland non se la sono più scordata) e cerchiamo sempre "destinazioni" "adatte" a loro...ma anche a noi. Comunque non mi pare ancora di aver sentito di bambini che non stanno "volentieri" in camper, forse magari più gli adolescenti ,ma per un fatto "fisiologico" e non sempre, tendono a non uscire o fare le vacanze con i genitori (ma forse dipende anche dai genitori ???). Un affettuoso saluto. GPTEA P.S. Per il papiro mi pare che ce la battiamo bene.
gixxer
gixxer
-
Inserito il 21/09/2007 alle: 18:59:02
Anche noi abbiamo una ragazzina di 12 anni ed il camper lo abbiamo acquistato quando lei ne aveva 5. Nonostante l'essere figlia unica non ha alcun problema a decidere se legare oppure non con altri suoi coetanei e, a detta sua, spesso sta bene anche da sola. Gli itinerari sono sempre stati decisi per accontentare tutta la famiglia. I primi anni abbiamo scelto almeno una decina di giorni in estate in campeggio con animazione e baby-dance. Ora si gira di piu' (stiamo parlando di vacanze estive perchè nei we va bene un po' tutto), e cerchiamo di organizzarci con mete interessanti per tutti. Facendoti quache esempio, siccome lei è una fans di Harry Potter, due anni fa siamo andati in Inghilterra e, con la scusa di visitare i luoghi, i castelli, la casa dove hanno girato le scene, la abbiamo portata in lungo ed in largo per quel paese. Quest'anno, con la scusa che voleva vedere la Tour Eiffel, Vulcania, ed altri luoghi francesi, ci siamo girati in lungo ed in largo la Francia. Come vedi le possibilità descritte da me e dagli altri di Col sono infinite. Per quanto riguarda il camper anche lì ti posso fare il mio esempio personale; nel 2004 cercavo di cambiare il mezzo che avevo e gira e rigira ho trovato per 26.000 Euro un Mclouis 560 vv 7 posti di due anni con meno di 30000 km, motore Fiat 2,8 JTD, tenuto maniacalmente con ancora le protezioni di nylon alle plastiche del bagno! Praticamente nuovo risparmiando circa 8000 Euro. E anche quì puoi vedere che se hai pazienza con quel prezzo o poco piu' potrai trovare un mezzo che ti soddisferà e ti porterà ovunque, certo, magari non uno di marca superprestigiosa, ma sicuramente un buon mezzo. Buona fortuna, ciao, Gixxer
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 21/09/2007 alle: 19:47:55
Ciao ti riporto la mia esperienza: due gemelle 5 anni quest'anno vacanze senza camper (venduto x uno più grande)in casa. Risultato: quando compriamo il camper? Ogni volta che andiamo nei concessionari loro sono le prime a salire x guardare se c'è il lettone su cui giocare e se non lo trovano bensi vedono il letto a castello allora dicono che dormono in mansara poi guardano il bagno. Morale: ne sanno quasi quasi più di me e del papà. Devi capire, come già saprai, che la vita in camper o tenda o roulotte ai bambini piace molto perchè si sentono liberi di fare ciò che vogliono. Le mie gemelle si sono responsabilizzate molto anche x quanto riguarda il prepararsi al mattino sono contente di prendere il loro beauty x andare in bagno (campeggio o villaggio) a lavarsi. Comunque te lo consiglio vivamente come hanno hatto i cari amici del col. Ciao e buona scelta. Dido
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 21/09/2007 alle: 19:49:15
ciao due figlie 8 e 14 la quttordicienne ormai la devo quasi obbligare a venire ciao e www la sicilia[8D][8D][8D][:D][:D][:D][:D][:D][B)][B)][B)][B)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 21/09/2007 alle: 20:07:03
Ciao,due figli,11 e 17,praticamente nati in camper. Almeno due viaggi all'anno,anche tre,in europa e nord africa,sempre da soli. Il grande comincia a preferire di restare a casa,ma viene trascinato dietro,almeno per quest'anno. La piccola non da problemi,due anni fa si è sorbita in 14 giorni il viaggio di 9.500 Km fin sul tropico del cancro e non ha fiatato... Nessun problema,anzi...Finche' il primo era solo,torturava la mamma nei lunghi trasferimenti,da quando ha avuto la sorella,praticamente non si sentono e spesso abbiamo fatto viaggi tra i 7.000 e 10.000 Km. Non cercare il mezzo con il garage e fai in modo che lo spazio sia tutto vivibile,con due bimbi in camper,specialmente in inverno,è dura arrivare all'ora di andare a letto. Auguri...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link