CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

la solita maleducazione italiana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
19
gigio763
gigio763
02/03/2006 23
Inserito il 02/01/2008 alle: 14:31:23
Sono tornato da un breve soggiorno a Monaco di Baviera, sostando presso il camping Nord West (forse l'unico aperto in questo periodo). Essendo la prima volta ho preferito il campeggio all' Olimpya Park, anche perchè a mio parere molto rumoroso. Il campeggio in questo periodo offre solo i servizi essenziali. I Tedeschi preferiscono fare anche loro le vacanze natalizie, strano per una struttura turistica; ma pratica condivisibile. La maggior parte dei camper erano italiani ed abbiamo lasciato ancora il nostro segno di inciviltà e maleducazione: lasciando presso la fossa del camperservice, bottiglie di liquido disgregante vuote, guanti usati, residui di carta igienica sulla griglia ed anche peggio. Poi la "sagra"per riscaldare il motore; il canperista medio italiano se decide di partire, appena si alza,(ore 07.00) accende il motore così alle 08.00 quando parte è caldo, infischiandosene se il suo vicino vorrebbe ancora riposare. Però si lamenta perchè l'unico addetto del campeggio, è lento e ti fà pagare la corrente, tramite la lettura del contatore, e chi ha usato stufette elettriche per riscaldarsi si trova il conto "salato". Monaco di Baviera è una città bellissima e vivibilissima, i mezzi di trasporto pubblici sono efficentissimi, il traffico scorrevole e non ho trovato nemmeno un povero cristo che ti chieda l'elemosina ai semafori o nei parcheggi, le signore sulla metro portano disinvoltamente la borsetta al braccio senza timore di essere scippate . Il popolo Tedesco può andare fiero di pagare le tasse, quando i servizi funzionano e possono permettersi di fare festa, quando Dio comanda. Come al solito abbiamo tutto da imparare. Buon Anno.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6975
Inserito il 02/01/2008 alle: 16:43:15
Fare di ogni erba un fascio è sempre sbagliato !!! Così dei camperisti come degli Italiani !! Anche sui Tedeschi si potrebbe dire di tutto e di più. Noi andiamo da tantissimi anni in campeggio a Rosolina dove sono tantissimi i Tedeschi ed, essendo questo camping uno dei pochi che accetta cani, molti di loro si accompagnano, come noi, ad uno o più cani di tutte le razze e taglie. Io non ho mai visto un Tedesco che raccogliesse i bisogni del suo amico !!! Italiani non tanti, ma diversi sì !! Quindi come vedi sarebbe facile trovare argomenti pro e contro !! Condivido invece con te che molti (ma credo una minoranza) fruitori del camper hanno la tendenza a tenere (aggiungo inutilmente e dannosamente) acceso il camper per scaldare il motore, a lasciare i CS sporchi all'inverosimile, a far trafilare quel goccio d'acqua dai serbatoi che tanto non se ne accorge nessuno .......e così via. Io sono prima campeggiatore, poi caravanista itinerante e poi camperista, non mi sono mai accorto di aver lasciato il CS sporco, anzi spesso lo pulisco con il getto dell'acqua per lasciarlo più pulito di come io non lo abbia trovato, non ho mai consapevolmente "sparso" liquami ne ho mai trovato i serbatoi vuoti per aver serrato male la valvola (come ogni tanto qualcuno si giustifica) e quando arrivo o parto da un posto manovro sempre al minimo scusandomi con i vicini e invitandoli a chiudere le finestre per non respirare i gas di scarico del mio mezzo. Non siamo tutti così è vero, ma sono anche convinto che così sia la maggioranza dei camperisti !!! Anche Italiani. Se poi vogliamo dire che nel nord Europa il senso civico esiste e da noi praticamente no,.... sono pienamente daccordo con te, loro, fra l'altro, si sono scelti e costruiti una classe politica degna di tale nome, noi, e questo è il vero nostro problema, purtroppo no !!!

Modificato da Paolo62 il 02/01/2008 alle 16:44:35
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 02/01/2008 alle: 20:28:30
quote:Originally posted by gigio763
Sono tornato da un breve soggiorno a Monaco di Baviera, sostando presso il camping Nord West (forse l'unico aperto in questo periodo). Essendo la prima volta ho preferito il campeggio all' Olimpya Park, anche perchè a mio parere molto rumoroso. Il campeggio in questo periodo offre solo i servizi essenziali. I Tedeschi preferiscono fare anche loro le vacanze natalizie, strano per una struttura turistica; ma pratica condivisibile. La maggior parte dei camper erano italiani ed abbiamo lasciato ancora il nostro segno di inciviltà e maleducazione: lasciando presso la fossa del camperservice, bottiglie di liquido disgregante vuote, guanti usati, residui di carta igienica sulla griglia ed anche peggio. Poi la "sagra"per riscaldare il motore; il canperista medio italiano se decide di partire, appena si alza,(ore 07.00) accende il motore così alle 08.00 quando parte è caldo, infischiandosene se il suo vicino vorrebbe ancora riposare. >
> A questa lista aggiungerei i possessori di cani! Io non ho mai capito perche se uno ha il cane, questo deve diventare un problema della collettività. Es. escrementi lasciati in giro senza raccoglierli, odori nauseanti provenienti dai VR, fastidiosi assalti da parte degli amici a 4 zampe che scorrazzano tra le tue cose, cani lasciati all'interno-esterno dei VR che abbaiano non appena si muove una mosca. faccio presente che ho avuto 2 cani e 2 gatti quindi so le problematiche!
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6975
Inserito il 03/01/2008 alle: 08:04:14
Anche qui !!!! Non generalizziamo troppo, che a sentire i nostri governi tutti i lavoratori autonomi sono evasori fiscali !!!!! Io ho un cane e non succede praticamente mai quello che dici tu con il mio cane che pure è un boxer, quindi non piccolo e non poco curioso, dipende sempre dal livello di educazione delle persone e dal loro senso civico !!!
Chantal
Chantal
-
Inserito il 03/01/2008 alle: 17:00:12
Che cosa c’entrano i cani con i CS??[:0][:0] Pur di sfogarsi ogni scusa è buona[8)] Questa mi giunge nuova: “odori nauseanti provenienti dai VR” !!![:0] Visto che fai presente che hai avuto 2 cani e 2 gatti e che quindi sai le problematiche ... magari TU avevi di questi problemi ![:D][:D]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Chantal
Chantal
-
Inserito il 03/01/2008 alle: 17:23:51
Ho riletto il post iniziale ... Dopo ogni periodo di vacanza si leggono i commenti degli Italiani che tornato dall’estero dove tutto sembra perfetto[8)] Che ci siano tante cose che funzionano meglio all’estero è indubbio però ... Siamo appena tornati da Vienna. Eravamo al Camping W II e ti posso dire che anche se eravamo in Austria, i servizi del campeggio erano SPORCHI [:0][:0]; alle 17.00 non c’era più acqua calda[:0]. Se consideriamo che pagavamo 31 € al giorno, non mi sembra un gran bel servizio. Dici: >> le signore sulla metro portano disinvoltamente la borsetta al braccio senza timore di essere scippate>> La notte del 31 mio marito ha rischiato di farsi scippare il portafoglio in metropolitana! Se non ci sono riusciti è solo perché ha capito quello che stava succedendo e ha reagito subito. Vediamo di equilibrare le cose[;)]
19
gigio763
gigio763
02/03/2006 23
Inserito il 03/01/2008 alle: 21:03:01
quote:Originally posted by Chantal
Ho riletto il post iniziale ... Dopo ogni periodo di vacanza si leggono i commenti degli Italiani che tornato dall’estero dove tutto sembra perfetto[8)] Che ci siano tante cose che funzionano meglio all’estero è indubbio però ... Siamo appena tornati da Vienna. Eravamo al Camping W II e ti posso dire che anche se eravamo in Austria, i servizi del campeggio erano SPORCHI [:0][:0]; alle 17.00 non c’era più acqua calda[:0]. Se consideriamo che pagavamo 31 € al giorno, non mi sembra un gran bel servizio. Dici: >> le signore sulla metro portano disinvoltamente la borsetta al braccio senza timore di essere scippate>> La notte del 31 mio marito ha rischiato di farsi scippare il portafoglio in metropolitana! Se non ci sono riusciti è solo perché ha capito quello che stava succedendo e ha reagito subito. Vediamo di equilibrare le cose[;)] >
>Le considerazioni erano riferite a Monaco di Baviera e non a Vienna che non ho visitato. La pulizia dei bagni dipende anche da chi li usa......italiani???
Chantal
Chantal
-
Inserito il 03/01/2008 alle: 22:19:33
Vienna non è Monaco di Baviera ma la cultura è sicuramente più vicina a quella tedesca che a quella italiana. Il paragone era per dire che non è perfetto da nessuna parte. I bagni erano sporchi perché non venivano puliti. Erano in uno stato pietoso, forse trascurati perché destinati agli Italiani?? Poi se volete a tutti costi vedere rosa ciò che è fuori...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/01/2008 alle: 22:28:53
no gigio , ero anche io in quel camping. Se lo riempi all' inverosimile (spazio tra i camper : 1 metro)devi far fronte alla massa dei fuitori e ti organizzi per pulire i bagni (un solo gruppo per almeno 100 mezzi !), altrimenti non chiedi 31 euro.
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 04/01/2008 alle: 10:02:28
.....Gigio , ma tu di che nazionalità sei?
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 10:17:30
quote:Originally posted by frank2
.....Gigio , ma tu di che nazionalità sei? >
> Antitalianista sicuramente, incoerente, e sputa nel piatto dove mangia. Scusami non me ne volere ma i tuoi interventi sono veramente offensivi per gli italiani, tra cui io. Datti una regolata, tutto il mondo è paese ed in tutte le nazioni trovi cose che vanno e altre che non vanno. Rilassati e goditi le vacanze quando puoi. Buon anno.
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 04/01/2008 alle: 11:23:34
Anche io ero in Austria e voglio raccontare quanto visto. espongo i fatti e mi astengo da polemiche. Miniere di sale Salzwerten. 29.12.07 Mentre entriamo nel parcheggio incrociamo un camper italiano che nel uscire dal parcheggio mette in evidenza lo scarico aperto con scia di acque grigie che indica il suo prossimo tragitto a mo' di moderno "pollicino". Salisburgo - Mirabell Plaz29.12.07 piazza completamente piena di camper solo italiani. ne ho contati almeno 15 con gli scarichi aperti e con pericolose lastre ghiacciate sottostanti . Da uno poi si vedeva una signora intenta a lavare i piatti con abbondante sverso di schiuma sull'asfalto. aggiungo nche il mio vicino di camper conil motore costantemente acceso. Innsbruck 31.12.07 arrivati in zona Hofgarten notiamo un grande parcheggio per pullman senza alcun camper dentro. Fuori , in tutte le vie limitrofe, decine di camper italiani tra i quali almeno 4 - 5 con scarico aperto e bacinella sottostante (siamo lungo la strada). Dato che in zona ci sono segnali evidenti "no camping" con tanto di disegno camper barrato e vista la presenza della centrale di polizia vado a chiedere. Risultato : è possibile posteggiare fino alle ore 19 pagando al parcometro, poi NON è consentito rimanere per la notte. Chiedo all'ingresso del posteggio bus e mi chiedono 20 Euro per rimanere dalle ore 15 alle 9 del giorno successivo e mi consegnano una piantina di innsbruck con indicato un posteggio camper lungo Innstrasse a 1.5 km dal centro,servito dal bus C,al costo di 10 E per 24 ore. Decidiamo di andarci subito per trovare ancora posto . Arrivati notiamo che l'area può contenere almeno 40 - 50 camper. Compresi i nostri 2 il totale arriva a 15. e tali rimarranno sino al giorno dopo. E tutti quelli che dovevano venire via dalle vie del Hofgarten ? Mah. Diversamente , nei giorni prima , nella risalita fra Villach e Salisburgo ho trovato AA con max 7 - 8 camper tedeschi , corrente elettrica, disponibilità, ordine e pulizia. In merito a questi ultimi dico solo due cose: 1) grazieYUMA per le dritte 2) i nomi delle aree non li dico nemmeno sotto tortura. Buon anno a tutti Valerio
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 11:33:45
Caro Valerio, se vuoi posso elencare innumerevoli episodi visti personalmente, eseguiti da stranieri in Italia che non hanno nulla a che vedere con il pleinair. Dopo oltre 10 anni di vagabondaggio zingaresco mi ritengo in grado di farlo!!! Mi astengo invece, perchè sono consapevole sia dell'ignoranza che alberga sempre tra le varie categorie di persone sia in questo caso perchè l'educazione è una cosa personalissima: o ce l'hai o non ce l'hai a prescindere dalla nazinalità!!![;)][:D] Ciao e buon anno.
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 04/01/2008 alle: 11:42:59
....Vale , di che nazionalità sei?
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 04/01/2008 alle: 11:43:14
quote:Originally posted by Pegaso1964
Caro Valerio, se vuoi posso elencare innumerevoli episodi visti personalmente, eseguiti da stranieri in Italia che non hanno nulla a che vedere con il pleinair. Dopo oltre 10 anni di vagabondaggio zingaresco mi ritengo in grado di farlo!!! Mi astengo invece, perchè sono consapevole sia dell'ignoranza che alberga sempre tra le varie categorie di persone sia in questo caso perchè l'educazione è una cosa personalissima: o ce l'hai o non ce l'hai a prescindere dalla nazinalità!!![;)][:D] Ciao e buon anno. >
> Caro Pegaso, sono d'accordissimo con te e anche io ho visto atteggiamenti sbagliati da persone di altre nazionalità, e pur ribadendo di non voler fare polemiche, preciso solo che il mio intervento è a difesa dell"italianita". Io sono italiano e quando vado a trascorrere le ferie all'estero (in questo caso l'Austria) sono infastidito nel vedere prestare così il fianco a critiche da chi non è sicuramente diverso da noi. Tuttavia ,in termini generali, e non nello specifico post, trovo un pò infantile giustificarsi con il solito "così fan tutti" . Se ho senso civico ed una cosa non va fatta non la faccio anche se gli altri se ne infischiano. Cordialmente. Valerio
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 11:45:04
quote:Originally posted by vale64
Caro Valerio, se vuoi posso elencare innumerevoli episodi visti personalmente, eseguiti da stranieri in Italia che non hanno nulla a che vedere con il pleinair. Dopo oltre 10 anni di vagabondaggio zingaresco mi ritengo in grado di farlo!!! Mi astengo invece, perchè sono consapevole sia dell'ignoranza che alberga sempre tra le varie categorie di persone sia in questo caso perchè l'educazione è una cosa personalissima: o ce l'hai o non ce l'hai a prescindere dalla nazinalità!!![;)][:D] Ciao e buon anno. >
> Caro Pegaso, sono d'accordissimo con te e anche io ho visto atteggiamenti sbagliati da persone di altre nazionalità, e pur ribadendo di non voler fare polemiche, preciso solo che il mio intervento è a difesa dell"italianita". Io sono italiano e quando vado a trascorrere le ferie all'estero (in questo caso l'Austria) sono infastidito nel vedere prestare così il fianco a critiche da chi non è sicuramente diverso da noi. Tuttavia ,in termini generali, e non nello specifico post, trovo un pò infantile giustificarsi con il solito "così fan tutti" . Se ho senso civico ed una cosa non va fatta non la faccio anche se gli altri se ne infischiano. Cordialmente. Valerio
>
> Perfettamente d'accordo con te. Marco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/01/2008 alle: 14:51:05
sono alla mia prima esperienza al freddo e devo convenire che i camper non sono fatti per temperature rigide. se tieni la valvola chiusa non si apre piu' ed il contenuto del serbatoio diventa un blocco pesantissimo che secondo me puo' anche farti perdere per strada lo stesso. Se la tieni aperta con il secchio sotto devi ovviamente scaricarlo , e chi sta nei parcheggi ho visto che lo fa nei tombini. Se tieni la valvola chiusa quando sosti nei parcheggi e la stessa si blocca ed il contenuto si gela quando entri in campeggio e cerchi di sgelarla con il Phon non ci riesci e se provi con l' acqua calda come ho fatto io ... ad un certo punto il tappo si stappa e... c'e ' qualcosa che mi sfugge ?
19
gigio763
gigio763
02/03/2006 23
Inserito il 04/01/2008 alle: 16:17:48
quote:Originally posted by frank2
.....Gigio , ma tu di che nazionalità sei? >
> Antitalianista sicuramente, incoerente, e sputa nel piatto dove mangia. Scusami non me ne volere ma i tuoi interventi sono veramente offensivi per gli italiani, tra cui io. Datti una regolata, tutto il mondo è paese ed in tutte le nazioni trovi cose che vanno e altre che non vanno. Rilassati e goditi le vacanze quando puoi. Buon anno.
>
>scusami se ti ho offeso, mà il senso civico che si dimostra in queste occasioni è vergognoso e mi dichiaro antiitalianista(vedi emergenza rifiuti in Campania).... con la mia coscienza, poi sono tranquillo...e rilassato. Ciao.

Modificato da gigio763 il 04/01/2008 alle 16:19:51
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 16:41:58
Contento tu!!!!! Ma sembra che ti accontenti di veramente poco.. Ciao
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 04/01/2008 alle: 16:51:31
Concordo con Pegaso, l'erba del vicino è sempre più verde......gli stranieri, inglesi in testa, ma anche tedeschi ed olandesi, spesso...anzi molto frequentemente si comportano anch'essi da maiali....percui a parte qualche oasi (come forse Monaco, la sporcizia è anche all'estero.... Però questo forum deve essere un monito...per i camperisti zozzoni...io mi comporto bene sia che sia all'estero che in Italy
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 04/01/2008 alle: 17:17:16
Che bello, le solite lamentele! volevo lamentarmi anch'io! al Wien Sued eravamo al 99% italiani (almeno 200 mezzi, di cui 2 tedeschi). I soliti cretini hanno fatto caos a tutte le ore, i soliti cretini hanno disturbato le signore nei bagni pur di riempire il serbatoio delle chiare, nonostante chiari cartelli indicassero ove si trovava il punto per il carico (io avevo 4 tanichette da 5 litri). Oramai lamentarsi non fa più notizia. L'unica notizia è che causa neve, al momento di partire, per prendere la via dell'ingresso ho becccato una rampa in salita ed il camperino si è... innevato! [:D] Abbiamo fatto il giro del mondo per uscire, ma alla fine ci siamo riuscito. Anche questa, per chi mi conosce, non è una novità... [;)][:p] Peccato che eravate tutti al Wien West! Il Sued (Breitenfurter Straße 269, 1230 Wien) è rimasto aperto dal 28/12 al 2/1... Chi c'erà? Roberto66 no... -- gilby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link