quote:Originally posted by gigio763> A questa lista aggiungerei i possessori di cani! Io non ho mai capito perche se uno ha il cane, questo deve diventare un problema della collettività. Es. escrementi lasciati in giro senza raccoglierli, odori nauseanti provenienti dai VR, fastidiosi assalti da parte degli amici a 4 zampe che scorrazzano tra le tue cose, cani lasciati all'interno-esterno dei VR che abbaiano non appena si muove una mosca. faccio presente che ho avuto 2 cani e 2 gatti quindi so le problematiche!
Sono tornato da un breve soggiorno a Monaco di Baviera, sostando presso il camping Nord West (forse l'unico aperto in questo periodo). Essendo la prima volta ho preferito il campeggio all' Olimpya Park, anche perchè a mio parere molto rumoroso. Il campeggio in questo periodo offre solo i servizi essenziali. I Tedeschi preferiscono fare anche loro le vacanze natalizie, strano per una struttura turistica; ma pratica condivisibile. La maggior parte dei camper erano italiani ed abbiamo lasciato ancora il nostro segno di inciviltà e maleducazione: lasciando presso la fossa del camperservice, bottiglie di liquido disgregante vuote, guanti usati, residui di carta igienica sulla griglia ed anche peggio. Poi la "sagra"per riscaldare il motore; il canperista medio italiano se decide di partire, appena si alza,(ore 07.00) accende il motore così alle 08.00 quando parte è caldo, infischiandosene se il suo vicino vorrebbe ancora riposare. >
quote:Originally posted by Chantal>Le considerazioni erano riferite a Monaco di Baviera e non a Vienna che non ho visitato. La pulizia dei bagni dipende anche da chi li usa......italiani???
Ho riletto il post iniziale ... Dopo ogni periodo di vacanza si leggono i commenti degli Italiani che tornato dall’estero dove tutto sembra perfetto[8)] Che ci siano tante cose che funzionano meglio all’estero è indubbio però ... Siamo appena tornati da Vienna. Eravamo al Camping W II e ti posso dire che anche se eravamo in Austria, i servizi del campeggio erano SPORCHI [:0][:0]; alle 17.00 non c’era più acqua calda[:0]. Se consideriamo che pagavamo 31 € al giorno, non mi sembra un gran bel servizio. Dici: >> le signore sulla metro portano disinvoltamente la borsetta al braccio senza timore di essere scippate>> La notte del 31 mio marito ha rischiato di farsi scippare il portafoglio in metropolitana! Se non ci sono riusciti è solo perché ha capito quello che stava succedendo e ha reagito subito. Vediamo di equilibrare le cose[;)] >
quote:Originally posted by frank2> Antitalianista sicuramente, incoerente, e sputa nel piatto dove mangia. Scusami non me ne volere ma i tuoi interventi sono veramente offensivi per gli italiani, tra cui io. Datti una regolata, tutto il mondo è paese ed in tutte le nazioni trovi cose che vanno e altre che non vanno. Rilassati e goditi le vacanze quando puoi. Buon anno.
.....Gigio , ma tu di che nazionalità sei? >
quote:Originally posted by Pegaso1964> Caro Pegaso, sono d'accordissimo con te e anche io ho visto atteggiamenti sbagliati da persone di altre nazionalità, e pur ribadendo di non voler fare polemiche, preciso solo che il mio intervento è a difesa dell"italianita". Io sono italiano e quando vado a trascorrere le ferie all'estero (in questo caso l'Austria) sono infastidito nel vedere prestare così il fianco a critiche da chi non è sicuramente diverso da noi. Tuttavia ,in termini generali, e non nello specifico post, trovo un pò infantile giustificarsi con il solito "così fan tutti" . Se ho senso civico ed una cosa non va fatta non la faccio anche se gli altri se ne infischiano. Cordialmente. Valerio
Caro Valerio, se vuoi posso elencare innumerevoli episodi visti personalmente, eseguiti da stranieri in Italia che non hanno nulla a che vedere con il pleinair. Dopo oltre 10 anni di vagabondaggio zingaresco mi ritengo in grado di farlo!!! Mi astengo invece, perchè sono consapevole sia dell'ignoranza che alberga sempre tra le varie categorie di persone sia in questo caso perchè l'educazione è una cosa personalissima: o ce l'hai o non ce l'hai a prescindere dalla nazinalità!!![;)][:D] Ciao e buon anno. >
quote:Originally posted by vale64> Perfettamente d'accordo con te. Marco
quote:Originally posted by Pegaso1964> Caro Pegaso, sono d'accordissimo con te e anche io ho visto atteggiamenti sbagliati da persone di altre nazionalità, e pur ribadendo di non voler fare polemiche, preciso solo che il mio intervento è a difesa dell"italianita". Io sono italiano e quando vado a trascorrere le ferie all'estero (in questo caso l'Austria) sono infastidito nel vedere prestare così il fianco a critiche da chi non è sicuramente diverso da noi. Tuttavia ,in termini generali, e non nello specifico post, trovo un pò infantile giustificarsi con il solito "così fan tutti" . Se ho senso civico ed una cosa non va fatta non la faccio anche se gli altri se ne infischiano. Cordialmente. Valerio
Caro Valerio, se vuoi posso elencare innumerevoli episodi visti personalmente, eseguiti da stranieri in Italia che non hanno nulla a che vedere con il pleinair. Dopo oltre 10 anni di vagabondaggio zingaresco mi ritengo in grado di farlo!!! Mi astengo invece, perchè sono consapevole sia dell'ignoranza che alberga sempre tra le varie categorie di persone sia in questo caso perchè l'educazione è una cosa personalissima: o ce l'hai o non ce l'hai a prescindere dalla nazinalità!!![;)][:D] Ciao e buon anno. >
>
quote:Originally posted by Pegaso1964>scusami se ti ho offeso, mà il senso civico che si dimostra in queste occasioni è vergognoso e mi dichiaro antiitalianista(vedi emergenza rifiuti in Campania).... con la mia coscienza, poi sono tranquillo...e rilassato. Ciao.
quote:Originally posted by frank2> Antitalianista sicuramente, incoerente, e sputa nel piatto dove mangia. Scusami non me ne volere ma i tuoi interventi sono veramente offensivi per gli italiani, tra cui io. Datti una regolata, tutto il mondo è paese ed in tutte le nazioni trovi cose che vanno e altre che non vanno. Rilassati e goditi le vacanze quando puoi. Buon anno.
.....Gigio , ma tu di che nazionalità sei? >
>